|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
propongo harv come membro (
) onorario di questo club! alzi la mano chi appoggia la mozione.
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Hurra' per Harv nel DMC! Di mani ne alzo 2!
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
che t'ha detto?
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Produce i tubolari del telaio immagino non la conosco come azienda... Dicci dicci cosa ti ha detto...
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
la bitubo fa sospensioni, non telai tubolari! a volte il nome inganna! |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha ecco Ma cosa fa delle sospensioni? xkè la ducati ha le marzocchi non regolabili o le showa regolabili (nei modelli di punta le ohlins) e posteriormente showa o ohlins...
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
ragazzi un mio amico vende :
DUCATI SUPERSPORT 900 colorazione SENNA anno 2002 km 20000 (tagliando già effettuato al ducati ancona) 5500 € http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=923915
Ultima modifica di [xMRKx] : 30-08-2006 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ha fatto un esempio.."vedi questa R1? (modello 2006)" (si) , "il Fazer 1000 del tuo amico?" (si ) "e questo booster?" (si )"ecco....L'R1 è come un 999....il Fazer 1000 è come un 916/996...il SuperSport 900 è come un Booster" io => Poi mi ha fatto vedere le candele che si montano su un Ducati e quelle che si montano su una jappo qualsiasi....Quelle per la Jappo 7 Euro...quelle marchiate Ducati (champions) hanno solo un esagono (immagine cerchio rosso) di diametro "speciale" che altre candele non hanno...e la pipetta speciale (immagine cerchio nero)...prezzo 17 euro.... ![]() La cinghie vanno cambiate per forza a 20.000 superati i 20.000 potresti rimanere a piedi....e se la prendi usata e non sai se hanno tirato indietro i km sarebbe meglio cambiarle che ti togli il pensiero. Cambio olio e filtro in Ducati di un Monster 600 a Carburatori (c'era il proprietario davanti a me) 300 vecchie mila lire....quando con 50 euro te la cavi bene (jappo) Lui dice che moto come il 996/998/999 ecc ecc cominciano ad andare bene...ma su quelle vecchie (SS 900, Monster, 916) capitavano molti problemi...tipo perdita di olio in frenata...e altre tante cosine che ora non ricordo...mi ha parlato di un cipollotto che esplodeva ma non ricordo di cosa... Per quanto riguarda la sostituzione delle cinghie in Ducati ti spennano perchè la tensione la misurano in Hertz pizzicando le cinghie come fosse un pianoforte... Ciau
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partiamo dall'olio : 3 litri di olio sintetico 15W40 ottima marca 35 euro + filtro 8 euro manodopera TUA xkè è la cosa + semplice del mondo totale 43 euro = alle jap Cinghie: la moto di un ducatista è tenuta in modo esemplare,ma qui ha ragione è meglio cambiarle (io l'ho presa usata e il km erano quelli) ed è vero che si cambiano ogni 20mila km... costo 45 euro x cinghia (sono 2) e mezz'ora di lavoro Ammortizzatori: la supersport è una moto vecchia,xcui gli ammo sarannò paragonabili a qulli di 5-10 anni fa... cmq revisionare un mono opsteriore viene 100 euro,le forche 120 euro... e ogni ammortizzatore andrebbe revisionato ogni 25-30 mila km Candele: normalissime candele da pochi euro l'una... Esplosioni: può esplodere la batteria ma questo può succedere a qualunque moto Perdite: ci possono essere trafilaggi di olio da qualche guarnizione,basta cambiarla da se... inoltre sui forum di ducati trovi ragazzi esperti che ti tolgono qualsiasi dubbio e alle volte ti aiutano a fare il lavoro con in cambio una birra... In conclusione quel meccanico è un ladro (150 euro x il cambio d'olio) e io lo manderei a c@gare... In conclusione (due),x una ducati si spende di + questo è vero ed innegabile,ma non si spende il doppio! In conclusione (tre) la moto se la prendi da uno fidato e privato i km sono quelli e se le cinghe le devi fare dopo 10mila km le fai dopo 10mila km... se la prendi da un concessionario hai 1 anno di garanzia... Se ti piace cercala bene e non farti troppi problemi,la maggior parte parla delle ducati male x sentito dire e non ci ha mai messo le mani intorno
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si parlava di sospensioni...si parlava di Moto in Generale...come ciclistica/potenza/Guidabilità R1 = 999 (ok una 4 Cilindri l'altra 2) il 996= Fazer 1000 (come potenza/qualità) Booster=SS (per qualità/ciclistica/Valore) Io non ho il paraocchi e ascolto persone sicuramente + nel campo e che se ne intendono di me...anche perchè non è un concessionario ma titolare di un'officina e quindi di moto ne ha viste passare....sia stradali che da gara....
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Città: Civitavecchia (RM)
|
Cio' a cui si riferiva la persona di cui riferisce l'altro utente sara' probabilmente la _qualita'_effettiva_ dei componenti utilizzati. Ovvio che una Ducati ss 900 non abbia dietro il mollone del booster, pero' evidentemente usava un mono NON pregiato, e magari l'esempio colorito serviva a quello.
Riguardo il PS, confrontare Fazer e Tuono non ha senso. Non ti sorge il dubbio che la fazer tutto sia tranne una naked sportiva, rispetto alla tuono? In giro per l'europa se ne sono vendute a bizzeffe, meno in Italia (stiamo parlando della 1000 eh) e non certo da parte di smanettoni. E' comodissima per due persone, ha un motorone ma non era certo concepita per andarci in pista. La tuono e' a tutti gli effetti una naked sportiva, con un ottimo bicilindrico e un assetto molto piu' pistaiolo. Fai 600 km per strada con entrambe e poi mi dai ragione, fai 60 km di pista e mi darai ancora piu' ragione.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sostituzione dell'olio del Monster fatto dal Pogliani (concessionario Ducati di Milano) se vuoi la garanzia il primo tagliando lo devi far fare da un'officina autorizzata...sbaglio? Mezz'ora di Lavoro se non si mettono a pizzicarle....(spero non lo faccia nessuno Candele parlavo di quelle marchiate Ducati...se mi sai dire cosa hai montato tu riferirò... So che molti appena sentono parlare di Ducati dicono lascia perdere...eppure sono in Molti ad averla e a trovarsi bene...come quelli che dicono la Fiat fa schifo...io ho una Uno Hobby, una Punto Sporting, e una Fiat Stilo e credo di aver avuto meno problemi di un mio amico con la Polo....poi capita sempre quello rognato che compra la moto e ha un problema dopo l'altro...ma non si può fare di tutta l'erba un fascio....io il Ducati me lo prendo però mi piace ascoltare anche il parere di chi ne sa più di me...e che mi porti a non pentirmi di aver speso 5000 euro...
|
|
|
|
|
#94 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ps. una moto usata con + di 20-30 mila km se non ha avuto già rogne importatni non ne avrà + al 90%.... detto da meccanico ducati Pps. una supersport l'avrà paragonata ad un booster (ma che è Ciao e spero di esserti stato utile tieni presente che io non lavoro e mantenere una moto x me è difficile,ma nonostante tutto ho preso un monster e x ora 4mila km posso esserne contento!
|
|
|
|
|
#95 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh,io non ti assicuro nulla,ma se cerchi bene un usato buono lo si trova anche a costo di doversi spostare un pò... se in futuro ti sarai deciso se vuoi mi informo anch'io da qualche mio aggancio Infine la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... puoi prendere ducati kawa honda suzuki yamaha benelli guzzi morini ecc. ma se becchi la moto da un proprietario che la vende dalla disperazione ma con il sorriso a 32 denti e ti frega c'è poco da fare... Il ragazzo che mi ha venduto il monster quando l'ho caricato in macchina si è quasi messo a piangere
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
mammamia ... ciclico e paranoico ...
20000 km in sella a ducati mai un solo problema... mah
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Scusate ma devo asciugare la tastiera dalla bava....
Altro che 55mila euro della D16 RR ... sorbole xò che rosicamento... Spingimi tutto e poi preparati ad asciugare la bava che ti colerà vedendo le foto Da notare: forche, la quantità di titanio che c'è, le SALDATURE del gruppo di scarico Spero inoltre che non sia in garage xkè sennò avere una piattaforma x lavorare sulla moto così vuol dire proprio avere i dollari che gli escono dal Cmq..... Mamma mia che spettacolo....
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Mi iscrivo pure io!
Da sempre fan Ducati, sono in procinto di prendere la patente A. Mi piacciono tantissimo la S2R e il 749..Peccato per i costi astronomici. Per quest'ultimo motivo (costi), direi che andrò come prima moto su una GSR 600 (a malincuore)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

) onorario di questo club!

non la conosco come azienda... Dicci dicci cosa ti ha detto...

) "e questo booster?" (si