Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2007, 10:19   #81
Annalisa258
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ecco il sito

http://www.pliniocamaiti.it/dermatite.htm ecco il sito che a me sembrava una trovata pubblicitaria... ed anche se lo fosse "ringrazio la pubblicità" dato che ora nn sono più schiava di quelle macchie che nn mi permettevano di vestirmi come volevo e nn mi facevano stare tranq dato il loro prurito! Ora sta a voi credere o nn credere, vi dico solo che si sconfigge con un semplice sapone... dipende TANTO dal sapone con cui vi lavate!!! esiste una soluzione (nn so se permanente) e vi farete solo del male se continuerete a prendere cortisoni!!!! Io il mio "lavoro" di restituire quanto mi hanno dato i vari forum l'ho fatto quindi termino qui! Basta ripetere sempre le stesse cose... questa è la mia esperienza e sono contentissima di aver avuto la fortuna di leggere le cose giuste ed averla risolta a distanza di 3-4 anni che l'avevo se penso che c'è gente che è da 10 anni che se la porta dietro qnd ancora nn sa che si deve lavare con un sapone diverso!!! ciaooooo
Annalisa258 è offline  
Old 04-05-2007, 17:03   #82
kia86
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao, io sono Chiara e da quando avevo 11 anni soffro di dermatite atopica.

Da qualche tempo ho deciso di aprire un forum dedicato completamente a questa malattia della pelle, perché sul web non ne esistono di specializzati ma di più generici, come ad esempio questo.

Il mio forum serve a discutere riguardo la dermatite atopica, le sue cause e anche le varie cure che abbiamo provato per poterci scambiare consigli e avvertenze.

Se vi può interessare, questo è l'indirizzo:

http://dermatiteatopica.forumup.it/

Anche il vostro contributo può essere utile!

Grazie dell'attenzione. Chiara.
kia86 è offline  
Old 31-08-2007, 23:48   #83
aceralex
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Ho notato solo ora questa discussione.. volevo solo dire la mia.. soffro di dermatite seborroica da anni (+ di 10 :|:|) e ho speso tantissimi soldi in almeno 8/9 dermatlogi diversi..alla fine mi son deciso di scegliere il medico di famiglia specializzata in dermatologia, proprio per spendere meno un dato di fatto è questo: non sono incompetenti i dermatologi, ma semplicemente la dermatite seborroica è diversa per ognuno che ne soffre e i medici non possono che andare a tentativi .. se sei fortunato risolvi ..altrimenti spendi soldi su soldi in prodotti dermatologici fino a che non trovi una cura + o meno definitiva.. io ad oggi l'unica crema riconosciuta da un po' tutti i dermatologi e non solo è il Nizoral.. ma lo uso raramente perchè poi la pelle si abitua e non avresti + effetto. alterno al nizoral il Pityval della La Roche Posay.. non male, ma anche qui non definitive come cure. Purtroppo nel mio caso influisce anche stress e l'umidità milanese.. (quanto vorrei vivere in una città di mare!) .. la mia dermatologa/dottoressa non può far altro che farmi provare prodotti diversi, ma nulla.. rimedi omeopatici son stati un fallimento. Proverò qualche rimedio naturale.. ma non so.. se avete consigli .. :-)
aceralex è offline  
Old 01-09-2007, 10:35   #84
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Rimedi "omeopatici"

E ci credo che sono stati un fallimento, di acqua (si, acqua) ne usi tanta con la doccia, non penso che qualche goccia in più sotto il nome di "rimedio omeopatico" cambi la situazione
Old 01-09-2007, 10:38   #85
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da kia86 Guarda i messaggi
Ciao, io sono Chiara e da quando avevo 11 anni soffro di dermatite atopica.

Da qualche tempo ho deciso di aprire un forum dedicato completamente a questa malattia della pelle, perché sul web non ne esistono di specializzati ma di più generici, come ad esempio questo.

Il mio forum serve a discutere riguardo la dermatite atopica, le sue cause e anche le varie cure che abbiamo provato per poterci scambiare consigli e avvertenze.

Se vi può interessare, questo è l'indirizzo:

http://dermatiteatopica.forumup.it/

Anche il vostro contributo può essere utile!

Grazie dell'attenzione. Chiara.
Uahuahuah, su quel forum c'è il topic dedicato dalla "pranoterapia"

E si comincia bene

Quote:
La principale azione terapeutica esercitata dal Guaritore proviene da una emissione di biofotoni cerebrali. La trasmissione elettromagnetica cerebrale del Pranoterapeuta stimola per biorisonanza l'attività cellulare cerebro-organica del paziente nelle stesse frequenze.
Ma LOL E c'è pure qualcuno che ci crede?

Editone: noto solo ora che è postato dall'admin, kya86, la stessa del topic poco sopra...smuhahahahah

Ultima modifica di gabi.2437 : 01-09-2007 alle 10:41.
gabi.2437 è offline  
Old 01-09-2007, 11:12   #86
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
No, io mi lavo.
barbapapa84 è offline  
Old 01-09-2007, 12:09   #87
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Rimedi "omeopatici"

E ci credo che sono stati un fallimento, di acqua (si, acqua) ne usi tanta con la doccia, non penso che qualche goccia in più sotto il nome di "rimedio omeopatico" cambi la situazione

Credo che dovresti essere più tollerante per un modo alternativo di "prevenire" le malattie. Io non sono un omeopata e non faccio uso di questa medicina alternativa, però posso dire di esserci passato, e approfondendo questa medicina ho capito che si basa su dei buoni principi IMHO, io l'ho lasciata perchè era dispendioso per me ogni volta andare dal mio medico che si trovava lontano da me e anche perchè lui e' stato molto sincero con me per quanto riguarda il mio problema. Prima di avventurarmi in questa medicina ne avevo sentite di tutti i colori, poi quando ci sono passato ho capito che chi non la conosce ci spala tanta, ma tanta merda sopra ingiustamente. Questo sempre IMHO
Old 01-09-2007, 12:13   #88
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Nunu, tolleranza zero per l'acqua spacciata per altro a caro prezzo -.-'

"Medicina"?

"Buoni principi"?

Difensori di Scienza e Tecnica, vi invoco!
Old 01-09-2007, 13:12   #89
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Città: Torino
io credo di soffrire addirittura di tutte e 3(acne dermatite seborroica e psoriasi) e possibile? xche oltre alle chiazze rosse il prurito, ho anche la schiena piena di brufoli, pustole e schifezze varie...
Amph è offline  
Old 01-09-2007, 14:17   #90
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
ciao a tutti....

io ne soffro ma lo sfogo mi viene solo in faccia...uso la crema Ducray Kelual...non ha proprio un buon odore ma liscia la pella e mi toglie tutta la "crosta" bianca che mi si forma....
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline  
Old 01-09-2007, 14:29   #91
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Città: Torino
io uso la xomega(o qualcosa del genere),mi tiene alla larga dalle croste per tutta la giornata xo la devo rimettere ogni giorno...
Amph è offline  
Old 06-10-2007, 22:58   #92
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Città: Reggio Calabria
ciao a tutti ragazzi... soffro di dermatite atopica da quando avevo 6 anni....
mi hanno visitato tutti i migliori medici d'italia e nessuno è mai riuscito a farmela passare tranne un dottore di roma che mi faceva un vaccino proveniente dalla svezia e stavo bene 2 mesi..... questo dai 10 ai 12 anni.... poi sempre il solito problema... però nn avevo voglia di farmi stò vaccino di cui il dottore nn voleva dirmi il nome e la provenienza...
ho iniziato ad andare da tutti i dermatologi possibili e immaginabili a mettere crede di ogni tipo ma mai nulla è riuscita a farmela passare....
quest'anno a gennaio ho fatto una visita all'idi a roma dove il dottrore mi ha detto che ho la pelle sensibile e che sono irratato da qualsiasi cosa che io tocchi.... mi ha dato un bagnoschiuma di nome acidine ed uno shampo biomellis.... premetto che allora non avevo le squame sul cuoio capelluto ma solo attorno alle orecchie dove poggiano le astine degli okkiali e poi sulla fronte.....ho notato una piccola miglioria prendendo come mi presciss eil dottore 1 zirtec al giorno però mi causavano sempre problemi di stomaco e perciò ho iniziato ad eliminarlo....
continuavo con le creme del dottore che erano dermaflogil e un altra unguento a base di cortisone ma ad un certo punto non hanno + fatto effetto!!!
hanno iniziato a nn fare effetto a giugno quando ho passato uno dei periodi + brutti della mia vita...
in questo periodo mi è venuta sul cuoio capelluto con lacerazioni e fuoriuscita di pus a fontana..stanco di stà situazione mi sveglio una notte che nn riuscivo a dormire per il disagio ed il nervosismo e parto per roma la stessa mattinata deciso a rifarmi la visita all'idi....
appena arrivo dal dottor biava... secondo me il miglior dermatologo che fin oggi mi abbia visitato, dico a lui di avere questa malattia facendogli vedere le mie mani, orecchie, le caviglie, e il cuoio capelluto....
mi guarda in faccia e mi dice: e quale sarebbe la tua malattia? tu non sei malato!!!
tu sei solo un tipo troppo sensibile,un tipo troppo anzioso....io già ti vedo come parli con me sò che nn stai bene che hai qualche problema....ed io li rimasi scioccato... in pochi secondi mi ha descritto la mia vita senza che io gli dicessi nulla, mi ha detto che la mia ansia è stata sicuramente trasmessa da uno dei genitori (infatti mia madre è la persona + anziosa di questo mondo) e che sono un tipo troppo sensibile, che me la prendo x nulla, che penso in continuazione a cosa fare ecc....ed è vero!!! è proprio così..!!!
pensate che mi ha detto anche : dimenticati stà ragazza....!!!!
cose da pazzi... proprio il periodo in cui mi ero appena separato dalla mia ex ed il mio nervosismo era alle stelle....
il dottore mi ha spiegato che il mio è un problema della sudorazione ormonale....mi ha detto che ci sono gli eunofili se nn sbaglio che vengono fatti aumentare dallo stress, dall'ansia, e da alcuni cibi piccanti, con caffeina, cioccolato, spezie, crostacei,e pomodoro molto consumato....
di cercare di andarci piano con ste cose e di evitare le fritture....
di stare + tranquillo che questa è una battaglia che dobbiamo riuscire a vincere...insomma mi ha fatto un discorso bellissimo che devo dire mi ha davvero ridato fiducia in me stesso....mi ha segnato alcune creme tipo nerisona ed uno shampoo di nome bioprot che però non mi ha fatto i miracoli...
appena tornato da roma tranquillo, mare e ragazze e basta ho seguito i consigli del dottore, ho evitato un bel pò di cibi e devo dire che mi è passato tutto completamente anche prendendo 1 zirtec al giorno....
allora felicissimo ho tirato avanti fino ai primi giorni di settembre quando sotto esami ho iniziato ristressarmi e a cercare di rifare la stessa cura del dottore....ma stavolta non ha fatto molto effetto.... da 1 settimana mi trovo il cuoio capelluto devastatop da lacerazioni e fuoriuscita di pus.....secondo me a rovinarmi nell'ultimo mese è stato lo shampoo pantene pro-v e il bagnoschiuma neutro roberts crema latte.....
cmq ieri sera per caso sono imbattuto su stì siti ed ho letto che il mio problema attuale si kiama dermatire seborroica....
stamattina appena sveglio ho comprato i vari prodotti consigliati da un ragazzo che dice di aver risolto completamente come sopra un utentessa ha scritto!!!!
micovit bagnoschiuma
nizoral shampoo da usare 3 volte a sett per le prime 2
keto oil shampoo da usare nei giorni in cui nn uso il nizoral
e una saponetta geroderm...

stasera ho iniziato la terapia con il nizoral e il micovit....
appena messo ha iniziato a fuoriuscire un bel pò di pus forse inizia a disinfettare un pò....
cmq a giorni vi farò sapere come stà andando.....
cmq mi sento le mani molto diverse sono scomparse le palline di pus sotto la pelle anche se solo da poche ore....
mah speriamo...per la mia patologia ho speso circa 60.000 € da quando sono nato.... mi hanno fatto visitare da tutti quando ero bambino...prove allergiche, pomate, viaggi ecc..
chissà se riuscirò anch io a tenere a bada il problema.....
mah... voglio pregare per me.....
speriamo bene..stamattina 50€ in farmacia ma nn me ne frega nulla....voglio solo stare bene.....mi spenderei le ossa x star meglio....
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
Old 07-10-2007, 02:23   #93
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da golf150cv Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi... CUT
Ciao,
io non sono messo come te, avevo solo le croste in testa (diciamo simile alla normale forfora) e con in Nizoral ho risolto al 100%, solo che se smetto per un mese mi ritornano

Cmq non ti abbattere, rimani tranquillo e rilassato che tutto si sistema
Old 31-10-2007, 22:44   #94
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Città: Reggio Calabria
salve gente....
allora... ho fatto la visita da un dermatologo e mi ha detto che avevo un infezione che stò togliendo a botte di antibiotico.. domani inizio il terzo ciclo di zitromax...
sul corpo le cose vanno davvero molto ma molto meglio..... grazie al micovit che stò usando come bagnosciuma le cose vanno benissimo nel corpo mentre sulla fronte la situazione è critica.... sull'orecchio e vicino alle sopracciglie..adesso sembra anche tornarmi la blefarite.....
come shampo stò usando il keto oil, ho anche il nizoral ma si era fatta secca tutta la fronte e si formavano delle crosticine bianche....
adesso volevo sapere se esiste qualche tipo di pillola che la dermatite seborroica che faccia davvero effetto o qualche crema che la tenga a bada....
grazie!
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
Old 29-11-2007, 13:17   #95
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Mi unisco anche io! A me si manifesta attorno al naso con un rossore abbastanza forte e una screpolatura fastidiosissima, un po di seccheza in fronte ma la copro con i capelli. sul cuoio capelluto meno anzi, proprio poca. C'e l'ho da quando avevo 15 anni ma adesso (ne ho 20) è aumentata. è più rosso vivo è questo è mooolto fastidioso.

Sono un tipo molto ansioso e dovrei lavorare su questo che credo sia un fattore scatenante.

La cosa in se è fastidiosissima. Ogni mattina mi sveglio e il mio primo pensiero è vedere come sto a dermatite..

Ho provato in tutto il mio ciclo

Nizoral shampoo
Lichtena crema (per un anno è stata miracolosa.. ora non so perchè non fà più effetto)
Cortisone (provato un paio di volte, miracolo ma non voglio rimetterlo perchè il gioco non vale la candela)
i prodotti della Kelual (ottimi per il cuoio capelluto)

Ora voglio provare questi prodotti micovit che sembrano funzionare.

Sono contento di poter condividire con qualcun'altro questo fastidiosissimo problema, penso che faccia bene perchè a volte mi sento proprio solo in quanto non conosco nessuno che c'e l'ha è quindi mi sento spesso "solo e sfigato "

Poi un altra cosa.. io mi lavo il viso con una crema neutra di solito e mai con acqua perchè credo possa peggiorare (si spella molto di più se mi bagno quando piove o dopo una doccia) secondo voi? sarebbe preferibile lavarsi con acqua e sapone(ovviamente ad hoc) invece della crema?

Sull'alimentazioni mi sono fatto tanto di quelle pippe ma alla fine ho deciso che è maggiore lo stress dovuto alle pippe che mangiare normale, ovviamente mangio tante verdure e frutta ma quello perchè mi piacciono quindi non è un problema. Se qualcuno vuole condividere sono qui.

Aggiungo che ne ho fatte anche io un pò di visite ma credo che alla fine un dottore può fare poco in questi casi perchè è una cosa molto personale è le cause sono in uno spettro talmente vasto che sono soldi buttati :P

Aggiungo2: Non è una malattia, mio padre che ne ha sofferto (e mi ha passato la predisposizione genetica li mortacci) dice che è il sintomo di una forte sensibilità ed anche se è una cosa un po gay preferisco pensarla così piuttosto che a una malattia o a un disturbo.

Ultima modifica di B3rserk : 29-11-2007 alle 13:24.
B3rserk è offline  
Old 29-11-2007, 13:18   #96
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv Guarda i messaggi
salve gente....
allora... ho fatto la visita da un dermatologo e mi ha detto che avevo un infezione che stò togliendo a botte di antibiotico.. domani inizio il terzo ciclo di zitromax...
sul corpo le cose vanno davvero molto ma molto meglio..... grazie al micovit che stò usando come bagnosciuma le cose vanno benissimo nel corpo mentre sulla fronte la situazione è critica.... sull'orecchio e vicino alle sopracciglie..adesso sembra anche tornarmi la blefarite.....
come shampo stò usando il keto oil, ho anche il nizoral ma si era fatta secca tutta la fronte e si formavano delle crosticine bianche....
adesso volevo sapere se esiste qualche tipo di pillola che la dermatite seborroica che faccia davvero effetto o qualche crema che la tenga a bada....
grazie!
Ciao Golf mi piacerebbe sapere come sta andando il tuo trattamento con micovit
B3rserk è offline  
Old 29-11-2007, 16:11   #97
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da B3rserk Guarda i messaggi
Mi unisco anche io! A me si manifesta attorno al naso con un rossore abbastanza forte e una screpolatura fastidiosissima, un po di seccheza in fronte ma la copro con i capelli. sul cuoio capelluto meno anzi, proprio poca. C'e l'ho da quando avevo 15 anni ma adesso (ne ho 20) è aumentata. è più rosso vivo è questo è mooolto fastidioso.

Sono un tipo molto ansioso e dovrei lavorare su questo che credo sia un fattore scatenante.

La cosa in se è fastidiosissima. Ogni mattina mi sveglio e il mio primo pensiero è vedere come sto a dermatite..

Ho provato in tutto il mio ciclo

Nizoral shampoo
Lichtena crema (per un anno è stata miracolosa.. ora non so perchè non fà più effetto)
Cortisone (provato un paio di volte, miracolo ma non voglio rimetterlo perchè il gioco non vale la candela)
i prodotti della Kelual (ottimi per il cuoio capelluto)

Ora voglio provare questi prodotti micovit che sembrano funzionare.

Sono contento di poter condividire con qualcun'altro questo fastidiosissimo problema, penso che faccia bene perchè a volte mi sento proprio solo in quanto non conosco nessuno che c'e l'ha è quindi mi sento spesso "solo e sfigato "

Poi un altra cosa.. io mi lavo il viso con una crema neutra di solito e mai con acqua perchè credo possa peggiorare (si spella molto di più se mi bagno quando piove o dopo una doccia) secondo voi? sarebbe preferibile lavarsi con acqua e sapone(ovviamente ad hoc) invece della crema?

Sull'alimentazioni mi sono fatto tanto di quelle pippe ma alla fine ho deciso che è maggiore lo stress dovuto alle pippe che mangiare normale, ovviamente mangio tante verdure e frutta ma quello perchè mi piacciono quindi non è un problema. Se qualcuno vuole condividere sono qui.

Aggiungo che ne ho fatte anche io un pò di visite ma credo che alla fine un dottore può fare poco in questi casi perchè è una cosa molto personale è le cause sono in uno spettro talmente vasto che sono soldi buttati :P

Aggiungo2: Non è una malattia, mio padre che ne ha sofferto (e mi ha passato la predisposizione genetica li mortacci) dice che è il sintomo di una forte sensibilità ed anche se è una cosa un po gay preferisco pensarla così piuttosto che a una malattia o a un disturbo.
Ti capisco... anche io non conosco nessuno di persona che soffre del mio stesso problema. Beh, da un lato mi fa piacere, in quanto non è che sia molto piacevole! Però condividere il problema a volte aiuta a sopportarlo meglio. Anche io adesso sono nuovamente caduto in piena fase critica, dopo il periodo di benessere di cui ho potuto godere dopo il sole delle due settimane di mare che ho fatto ad agosto. In realtà già verso fine ottobre sono ricominciati i primi problemi. Intorno agli occhi, con rossore molto evidente e croste, che sinceramente mi crea un po' di timore nel stare con la gente. Zigomi, fronte, tempie.... le pieghe dei gomiti! Non riesco a stare bene per più di una settimana. Uso un po' di locoidon per tenerle a bada, una sola applicazione ogni 10 giorni circa... ma è pur sempre cortisonica. Poi ho ho avuto un peggioramento improvviso che ho dovuto sedare col gentalin beta. Non mi fa molto piacere usare il cortisone sulla pelle. Sul petto invece soffro di dermatite seborroica (anche un po' in testa), per la quale uso il desamix.
Uso il cetafil come detergente, la crema exomega come idratante, ma non sono sicuro sia la migliore... spesso mi da un po' di prurito e rossore subito dopo l'applicazione, forse è una reazione normale della pelle molto irritata. Ho speso molti soldi da vari dermatologi, ma alla fine le soluzioni sono state sempre le stesse... qualche farmaco nuovo, ma nulla di che. Ho provato anche la fototerapia, con le lampade, ma non ha funzionato.
Io ne soffro dal 2001, ed ho 26 anni.

Quote:
Come posso non quotarti!! Mamma mia se non ho fatto il tuo stesso percorso!! Sono stato tre anni senza toccare pomodoro e patate, sono stato male TRE ANNI di fila senza poter mangiare fuori, poter mangiare una pizza, perché credevo (da come me l'avevano spiegata, e da come l'avevo sicuramente assimilata male io) che tutto dipendesse da "allergie" alimentari. E sono stato peggio di adesso per lo stress che mi procurava... In più io soffro di una intolleranza al malto, che mi impedisce di mangiare pane e derivati. La combinazioni era letale: no panini, no schiacciate, no pizza, no pasta. Ero dimagrito non so quanto. Adesso certo, cerco di non esagerare col pomodoro, e pesce, frutta secca. Evito in pieno il pepe che manco mi piace... ma senza troppi sforzi. Ho pure trovato la birra senza glutine (e di consegenza, senza malto!) che voglio di più... Soffro sempre sulla pelle sì, ma non più di prima.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE

Ultima modifica di Nightingale : 29-11-2007 alle 16:16.
Nightingale è offline  
Old 29-11-2007, 16:37   #98
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Eccomi, ce l'ho pure io . Fortunatamente non così acuta... sulla testa ho poco o niente, la rottura di palle è sulla fronte. Ho una pelle grassissima, tipo che quando mi alzo la mattina ho la fronte tutta lucida . Se mi lavo normalmente (o con prodotti comuni) compare subito rossore e dopo un pò una piccola desquamazione (poca roba, tra le sopracciglia, sul naso e ai lati del naso e sulle guance). Nonostante non sia molto accentuata, sono quasi ossessionato e non esco se sono in quelle condizioni
Uso anche io il nizoral, che devo dire funzionamolto bene. Per il viso, mi lavo con un sapone liquido apposito (non ricordo il nome, stasera guardo), e applico una lozione, si chiama diprosalic (a base di acido salicilico). Spariscono quasi subito sia il rossore che le minisquamozze . Qualche consiglio per la pelle grassa ... è una cosa che odio troppo!
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 29-11-2007, 16:53   #99
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
che sinceramente mi crea un po' di timore nel stare con la gente.
Ecco questo è tremendo perchè ti fa entrare in un ciclo disastroso.. io mi sento a disagio con gli altri quando c'e l'ho, mi sento gli occhi addosso sul rossore e sulla spellatura e questo mi crea ansia che mi fa aumentare la dermatite è un fotuttissimo cane che si morde la coda

Quote:
Ho provato anche la fototerapia, con le lampade, ma non ha funzionato.
Io ne soffro dal 2001, ed ho 26 anni.
Provato anche io.. pochi giorni di sollievo e poi la spellatura si porta via l'abbronzatura creando anche un dislivello di colore

Quote:
Come posso non quotarti!! Mamma mia se non ho fatto il tuo stesso percorso!! Sono stato tre anni senza toccare pomodoro e patate, sono stato male TRE ANNI di fila senza poter mangiare fuori, poter mangiare una pizza, perché credevo (da come me l'avevano spiegata, e da come l'avevo sicuramente assimilata male io) che tutto dipendesse da "allergie" alimentari. E sono stato peggio di adesso per lo stress che mi procurava...
Identica cosa ho vissuto io anche se per minor tempo... stavo per iniziare addirittura un digiuno ma poi mi son detto che vivere cosi era peggio di vivere con la dermatite e ho abbandonato

Quote:
In più io soffro di una intolleranza al malto, che mi impedisce di mangiare pane e derivati. La combinazioni era letale: no panini, no schiacciate, no pizza, no pasta. Ero dimagrito non so quanto. Adesso certo, cerco di non esagerare col pomodoro, e pesce, frutta secca. Evito in pieno il pepe che manco mi piace... ma senza troppi sforzi. Ho pure trovato la birra senza glutine (e di consegenza, senza malto!) che voglio di più... Soffro sempre sulla pelle sì, ma non più di prima.
AHHHH che sfiga meno male esiste la birra senza malto! io senza la bionda bevanda non resisterei proprio!

Comunque gia parlarne con qualcuno che mi può capire mi ha fatto fare qualche sorriso :P evviva internet!
B3rserk è offline  
Old 29-11-2007, 16:55   #100
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Eccomi, ce l'ho pure io . Fortunatamente non così acuta... sulla testa ho poco o niente, la rottura di palle è sulla fronte. Ho una pelle grassissima, tipo che quando mi alzo la mattina ho la fronte tutta lucida . Se mi lavo normalmente (o con prodotti comuni) compare subito rossore e dopo un pò una piccola desquamazione (poca roba, tra le sopracciglia, sul naso e ai lati del naso e sulle guance). Nonostante non sia molto accentuata, sono quasi ossessionato e non esco se sono in quelle condizioni
Uso anche io il nizoral, che devo dire funzionamolto bene. Per il viso, mi lavo con un sapone liquido apposito (non ricordo il nome, stasera guardo), e applico una lozione, si chiama diprosalic (a base di acido salicilico). Spariscono quasi subito sia il rossore che le minisquamozze . Qualche consiglio per la pelle grassa ... è una cosa che odio troppo!
Anche io ne sono ossessionato, quante energie sprecate a pensarci.. comunque meglio questo di altri disturbi, però checcazzo!

Questo diprosalic si trova in farmacia normalmente? ma è un cortisonico o un farmaco troppo aggressivo (che preferire evitare? ) grazie!

Ultima modifica di B3rserk : 29-11-2007 alle 17:10.
B3rserk è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian