|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Riesumo nuovamente questa discussione.
Sono tristemente pirellonato (with smart card) e senza alice mia (ho fatto il contratto alice 20 mb). Vorrei connettere due o più computere alla rete wireless contemporaneamente, quindi dopo aver scoperto che potevo risolvere solo attivando alice mia (un mese senza internet) ho deciso di provare ad arrangiarmi. Ho quindi acquistato un access point della di link, il DWL-G700AP. Il problema è che non riesco a configurarlo correttamente. I computer infatti si connettono ad esso ma non riescono ad uscire su internet. Qualcuno può aiutarmi? Magari guidandomi passo passo in una configurazione standard per un access point? |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao ragazzi ankio sono entrato nel mondo dei guai telecom.. o forse sono io un pò crucco. Ho un modem alice business (quello nero con disco blu e smart card) collegato a 2 pc (1 notebook e un deskop) tramite usb e ethernet, ora vorrei creare una piccola rete wireless eed o acquistato un router wireless d-link DI 524. Sinceramente credevo fosse abb semlice l'installaz invece sono bloccato. Mi appare sempre un messaggio in cui si chiede di verificare ilo stato dei cavi e l'accensione del router. Tutti perfettamente a posto. Sapete come aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
si tratta di mettere due router in cascata di cui uno avente firmware castrato (pirelli blu)
l'unica soluzione sarebbe quella di collegare il pirelli blu ad una porta lan del router d-link quest'ultimo verrà utilizzato come switch/access point |
![]() |
![]() |
#85 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi ho collegato il desktop con un'ethernet al router d-link (porta 1 di 4), la luce dello status non rimane fissa. Ultima modifica di oliver85 : 08-10-2007 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
#86 |
Junior Member
|
Mi spiegate x favore come si imposta e come si vede l'ip del router? quella del pc e del modem (è il gatway?) li ho individuati.
Come avrete capito nn ne so molto di wireless o di tecnologia in genere, mi affido a voi, siate la mia unica speranza.................. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
cosa intendi non riesco ad installare...????
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
|
intendo, una volta connessi i cavi (in ottica configurazione notebook ACER ASPIRE 5672AWLMi) rilevo la rete d-link ma poi che devo fare?
Dal lato desktop invece, non avendo la scheda x il wireless sono collegato tramite ethernet e devo fare la configurazione con il cd ma dopo aver collegato i cavi mi appare un mess in cui è scritto che il pc nn rileva il router. Speigami qualche passo please...Ciao |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
non devi mettere alcun cd
molto tempo fa installai una combinazione del genere e mi pare di ricordare questa procedura dopo aver collegato il pirelli alla porta lan del d-link devi settare le schede di rete con indirizzi ip consecutivi e di stessa classe del pirelli poi come gateway devi mettere l'indirizzo ip del pirelli |
![]() |
![]() |
#90 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusa la ia ignoranza... |
|
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
|
ora nn riesco a provare altrimenti perdo la connessione. magari se mi indichi i passi almeno x l'installaz sul notebook sarei + ke contento... Ora devo andare, domani verifico..
Grazie mille... |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
il pirelli che è il gateway ha l'indirizzo ip 192.168.1.1 (default)
|
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
|
x settare le schede di rete intendi -connessioni di rete- rete senza fili - proprietà - client x reti microsoft - proprietà ecc.. oppure protocollo tcp/ip - proprietà ecc..?
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
visualizza connessioni di rete tasto dx sull'icona della connessione proprietà protocollo internet tcp/ip proprietà |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Junior Member
|
Quote:
ora i settaggi sono. "OTTIENI AUTOMATICAMENTE INDIRIZZO IP" "OTTIENI AUTOMATICAMENTE DNS" |
|
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
ovviamente tutti i dispositivi per funzionare bene devono stare su stesse classature
esempio router pirelli 192.168.1.1 access point 192.168.1.2 pc 192.168.1.3 sm 255.255.255.0 gw 192.168.1.1 dns 192.168.1.1 |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
|
OK HO CAPITO QUESTO IL FATTO è CHE NON SO COME DARE UN VALORE ALL'ACCESS POINT, NEI CAMPI NN C'E' SCRITTO X CUI SOTTO KE SIGLA E?
|
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
devi entrare nel pannello di controllo e andare sulla voce lan
comunque se non l'hai mai modificato l'indirizzo di default lo trovi nel manuale credo sarà 192.168.0.1 |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
alice business con router netgear dg834g
Salve a tutti io appena aquistato router netgear dg834g con alice business mi funziona benissimo anche senza pirellone,ma ho un altro problema, che quando vado su impostazioni wireless e provo a ATTIVARE LA PROTEZIONE DI RETE SIA WEB O WPA QUALSIASI CODICE ANCHE A 128 B ANCHE DA LUI GENERATO NON MI VA AVANTI E SI BLOCCA TUTTO.....GRAZIE
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
spiega meglio come sono collegati...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.