Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 15:20   #81
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
beh artigianale si fa' per dire neppure la coolmaster le fa cosi' xche' costerebbero troppo,cmq ne ho fatte 2 in carbonio una su quello che gioco con 2 ventole da 120 ,l'altro amilo che lo uso normalmente con 3 da 80 collegato all'usb che ha un amperaggio piu basso e quindi non girano al max, quelle da 120 sono alimentate a 9 V/A e usano tutti i giri ,cmq si tornando al desk intanto che gioco sta a 67/68°
maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 15:45   #82
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Lista aggiornata

comunque raga ancora nessuno mi ha consigliato che fare per la lag, dico allora è sicuro che cambiando gli hd sparisce?
Old 20-07-2006, 21:40   #83
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3
Mi correggo ho preso un foglio proprio tagliando una di quelle
Ora aspetto che mi arrivi la artic silver e poi procedo

Se lo fai per le memorie (e quindi anche sotto la scheda video) magari posti qualke foto?
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 22:08   #84
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Nessuno sa se è in vendita il kit per il 2° HD magari su ebay in germania? magari sapessi il tedesco... una volta ho trovato le specifiche per comprare le viti ed il piattello in germania ma non lo esportavano...
Old 21-07-2006, 00:01   #85
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Ecco i bench che avevo promesso...

http://freefilehosting.net/bin/?id=rdn0kqrZ/Q==

Driver consigliati 84.63 o 87.25... la 6800 nei test era overclockata @ 410/710.
In rosso e in grassetto i risultati migliori.

Ultima modifica di tylerdurden : 21-07-2006 alle 08:14.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 10:14   #86
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da Gordon3
L amilo m3438g presenta molte potenzialità tra cui la magnifica scheda video nvidia 6800 go con 256Mb dedicati che offre la possibilità di godersi al max del dettaglio ogni gioco sul mercato per la gioia dei videogiocatori come me.
Inoltre a seconda della scelta del possessore si puo aumentare la capacità della ram fino ad un max di 2048MB di ram, il sottoscritto consiglia le kingston a DDR2 a 533MHz.
Inoltre anke il processore puo variare dal 730 fino addirittura al 780 consentendo davvero una potenza incredibile.
Tutti questi pregi fanno si che il possessore abbia con se un ottimo portatile da ben 17" che offre potenza e "affidabilità"(forse).
Hai dimenticato IL RAID SATA!!!
Old 21-07-2006, 11:21   #87
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Ragassi buongiorno :-) Il mitico HD Hitachi 7K100 Sata 80Gb 7200rpm è arrivato :-)

Credo di fare un bel ghost usando il pc fisso (tanto i connettori sata desktop/notebook sono uguali).

Ma perchè alla sirpel sono così dei cazzoni? Ho mandato 10mila mail e non rispondono mai...

Io per adesso metto il 7K100 come disco principale e il disco da 5400rpm sull'altro canale e lo uso solo per i dati.

Secondo voi piazzando in futuro un secondo 7K100 con un bel raid ci sarebbe un notevole aumento delle prestazioni?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:50   #88
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Ragassi buongiorno :-) Il mitico HD Hitachi 7K100 Sata 80Gb 7200rpm è arrivato :-)

Credo di fare un bel ghost usando il pc fisso (tanto i connettori sata desktop/notebook sono uguali).

Ma perchè alla sirpel sono così dei cazzoni? Ho mandato 10mila mail e non rispondono mai...

Io per adesso metto il 7K100 come disco principale e il disco da 5400rpm sull'altro canale e lo uso solo per i dati.

Secondo voi piazzando in futuro un secondo 7K100 con un bel raid ci sarebbe un notevole aumento delle prestazioni?
...e che lo dici a fare!!!???

P.S. il kit per l'altro disco l'hai preso???
Old 21-07-2006, 12:41   #89
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
qualcuno può postare una guida con foto per lo smontaggio completo del notebook?

non può mancare in questo 3d!
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 12:42   #90
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
Hai dimenticato IL RAID SATA!!!

hai ragione
Old 21-07-2006, 16:51   #91
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
...e che lo dici a fare!!!???

P.S. il kit per l'altro disco l'hai preso???
Alla Sirpel sono sempre più cazzoni... due pezzi di lamiera e un cavetto 69 euro!!!

Ma sti qui sanno dove vivono? Un cavetto SATA costa esattamente 30 cent di Euro!!!
Old 21-07-2006, 17:18   #92
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Ho trovato in germania il kit per il secondo hard disk.

Però non ho resistito dal rispondere ai deficienti della Sirpel:

Ah perfetto…
So che lei non c’entra, e che molto probabilmente ci lavora soltanto alla Sirpel…

Sarei solo curioso di sapere come un cavetto SATA e due pezzi di lamiera possano costare la bellezza di 50 euro…

Un cavo SATA in produzione, esagerando, costa 50 centesimi di euro… Sarei molto curioso di saperlo… forse entrando in Italia i componenti magicamente si trasformano e si alzano di prezzo?

Appena inviata :-) Boicottiamo SIRPEL!!! Protestiamo con Fujitsu Siemens non è possibile che la loro assistenza tecnica faccia così pena!!!
Old 21-07-2006, 17:20   #93
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Ho trovato in germania il kit per il secondo hard disk.

Però non ho resistito dal rispondere ai deficienti della Sirpel:

Ah perfetto…
So che lei non c’entra, e che molto probabilmente ci lavora soltanto alla Sirpel…

Sarei solo curioso di sapere come un cavetto SATA e due pezzi di lamiera possano costare la bellezza di 50 euro…

Un cavo SATA in produzione, esagerando, costa 50 centesimi di euro… Sarei molto curioso di saperlo… forse entrando in Italia i componenti magicamente si trasformano e si alzano di prezzo?

Appena inviata :-) Boicottiamo SIRPEL!!! Protestiamo con Fujitsu Siemens non è possibile che la loro assistenza tecnica faccia così pena!!!
Ah ci tengo a sottolineare:

ITALIA da SIRPEL: 69,60

GERMANIA da www.rts-services.de: 18,35 !!!

Il solito ladrocinio italiota
Old 21-07-2006, 17:34   #94
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Di nuovo vivo......Con il mio amilo , con i drivers che avevo consigliato a gordon, ho fatto 9208 punti a gou 351 e ram 652 Mhz, impostazione qualità, con il mio dothan 400 Mhz (1,7 Ghz) e 2 ram da 2x256 ddr2 che vanno a 400 Mhz

E' buono il punteggio?
Old 21-07-2006, 22:39   #95
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis
Di nuovo vivo......Con il mio amilo , con i drivers che avevo consigliato a gordon, ho fatto 9208 punti a gou 351 e ram 652 Mhz, impostazione qualità, con il mio dothan 400 Mhz (1,7 Ghz) e 2 ram da 2x256 ddr2 che vanno a 400 Mhz

E' buono il punteggio?

Comunque riguardo le temp è molto strano...io riesco a stare a riposo a 54 gradi ma col dissipatore sotto, senza quest ultimo sono a 61-62 gradi!! ho provato anche i tuoi driver ma ti assicuro che le cose non cambiano
Old 22-07-2006, 17:36   #96
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ah ci tengo a sottolineare:

ITALIA da SIRPEL: 69,60

GERMANIA da www.rts-services.de: 18,35 !!!

Il solito ladrocinio italiota
Purtroppo penso che non lo spediscono in Italia...
Se lo fanno lo prenderei anche io così dimezziamo le spese di spedizione!!

Peroò datemi un aiuto!!
Nessuno con il processore 735 PINMODDATO gioca ad HL episoe 1??
IO sono 2 mesi che ci provo a giocare e mi esce un errore di
"la memoria non poteva essere read" ... ho fatto tutti i test possibili , a questo punto penso che debba essere il Procio Pinmodedd... Qulacuno può fare una verifica??

La scheda Wireless di questo notebook fa pena, è possibile sostituirla? e se si con quale??

CIAOOOO
Old 22-07-2006, 20:18   #97
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da efireblade
Purtroppo penso che non lo spediscono in Italia...
Se lo fanno lo prenderei anche io così dimezziamo le spese di spedizione!!

Peroò datemi un aiuto!!
Nessuno con il processore 735 PINMODDATO gioca ad HL episoe 1??
IO sono 2 mesi che ci provo a giocare e mi esce un errore di
"la memoria non poteva essere read" ... ho fatto tutti i test possibili , a questo punto penso che debba essere il Procio Pinmodedd... Qulacuno può fare una verifica??

La scheda Wireless di questo notebook fa pena, è possibile sostituirla? e se si con quale??

CIAOOOO
Come ho già detto nel forum vecchio io l'ho installato, ci ho giocato per un pochino poi l'ho disinstallato... mai nessun errore ed ho pinmod e 6800 overclockata!
(Secondo me cmq è un gioco di m***a! Niente a che fare con HL2)
Old 23-07-2006, 01:07   #98
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Allora raga, io ho qualche pensiero sul fatto che il lag(almeno quello mio) sia partito da quando ho messo il bios 1.10c infatti dopo averlo messo dopo soli 2 giorni ho avuto la lag, siccome ho intenzione di ritornare a quello precedente(bios) mi basta mettere i 3 file che ho scaricato del bios 1.06c dentro un cd creando con nero un semplice cd di avvio?
Old 23-07-2006, 13:19   #99
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Aiuto

Salve a tutti!Ormai sono mesi che vi seguo e volevo complimentarmi con voi per le informazioni riguardo questo splendido notebook!ho letto quasi tutto il forum precedente e mi è stato davvero d'aiuto!Siete Fantastici!!!!!!!!!!!!
Ora però ho un quesito da porvi:volevo sapere come fare ad eliminare quei fastidiosissimi tagli orizzontali che noto giocando (ad esempio a titan quest) quando cammino nello scenario.Da premettere che tale problema l'ho risolto con Pes 5 attivando il vsinc ma nn capisco perchè a titan quest il gioco mi rallenta notevolmente (nel caso migliore raggiungo i 30fps)attivandolo cosa che nn migliora affatto disattivandolo o abbassando la risoluzione(le ho provate un pò tutte)!Inoltre non capisco perchè prey mettendo tutte le opzioni al massimo senza attivare filtri e attivando anche il vsinc va da dio ma titan quest no!
Vi ringrazio.

Ultima modifica di angelo.saviano : 23-07-2006 alle 18:39.
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 13:44   #100
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano
Salve a tutti!Ormai sono mesi che vi seguo e volevo complimentarmi con voi per le informazioni riguardo questo splendido notebook!ho letto quasi tutto il forum precedente e mi è stato davvero d'aiuto!Siete Fantastici!!!!!!!!!!!!
Ora però ho un quesito da porvi:volevo sapere come fare ad eliminare quei fastidiosissimi tagli verticali che noto giocando (ad esempio a titan quest) quando cammino nello scenario.Da premettere che tale problema l'ho risolto con Pes 5 attivando il vsinc ma nn capisco perchè a titan quest il gioco mi rallenta notevolmente (nel caso migliore raggiungo i 30fps)attivandolo cosa che nn migliora affatto disattivandolo o abbassando la risoluzione(le ho provate un pò tutte)!Inoltre non capisco perchè prey mettendo tutte le opzioni al massimo senza attivare filtri e attivando anche il vsinc va da dio ma titan quest no!
Vi ringrazio.
Allora, mi devi postare il tuo sistema...ram centrino...e poi devi cliccare col tasto destro sul desktop mettere schermo nvidia poi schermo laptop e appena ti si apre la finestra andare su GeForce 6800 go, il primo dell elenco e nella finestra accanto devi vedere la versione del bios video e postarla qui nel forum

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian