Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 12:40   #81
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Confermo anche io che ce n'erano parecchi.
Rispetto ad oggi non saprei se di più o di meno.
Bè il 70% forse no ma un buon 25-30% direi si.
Cmq pure io mi riferivo ai bulli.
I truzzi alla fine magari hanno solo un modo strano di vestire ma non danneggiano nessuno.

beh dipende, spesso i truzzi sono appunto bulletti o gente che ha voglia di cioccare

ho qualche amico truzzo che a parte il fatto che veste 1000 euro a botta è una persona per bene
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:41   #82
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da xenom
certo... dico solo che i quindicenni moderni sono più truzzi di 20 anni fa
truzzo e bullo sono due cose diverse anche se spesso i bulli sono truzzi
Si ma 20 anni fa c'erano mode diverse.

20 anni fa se ti vestivi come si vestono i 15enni di oggi, ti ridevano in faccia o ti prendevano per il culo.
20 anni fa il massimo era andare in giro con un Jeans strappato.
Non era come oggi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:43   #83
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Uff... mai avuto io il 10 in condotta...
in prima mi misero addirittura 8...
Neanche io....

Solo 9 nell'ultimo quadrimestre dell'ultimo anno, se no sempre 8!
Old 18-07-2006, 12:46   #84
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Qui al nord da quello che mi risulta sta moda non c'è ancora dalle mie parti la macchinetta 50ino è l'icona dello sfigato altro che truzzo
quoto io ne avrò vista una fino ad'ora...
qui vanno ancora di moda gli scooter ultratamarri con i led blu e il "motore" ( ) che fa VOOOOM e che scassano il cazzo tutte le ore...
ODIO i cinquantini... su GTA prendevo a razzi tutti i "faggio" che incontravo
Old 18-07-2006, 12:50   #85
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
ma si ragazzi, non capisco tutti questi timori reverenziali per quattro sfigati 15enni. ma cazzo datevi una svegliata!!!
se i genitori non sono riusciti ad educarli di certo non sarà la società a farlo!! insomma tirate fuori le palle, se vedete qualche situazione di bullismo non fate i codardi, fatevi avanti e piazzate subito un bel ceffone al primo che vi capita. tanto per far capire agli altri come girano le cose. se poi (cosa più unica che rara) qualche compare si fa avanti cercando di farsi valere, via un bel destro nello stomaco senza tanti problemi.
insomma non potete sempre fargliela fare franca!
e non smenatemela con le solite stronzate che non si risolve con la violenza e che ci sono le denuncie e bla bla bla. qui le parole non servono a niente. state sicuri che gli passa la voglia di fare i cretini con le vecchiette se una volta gli si fa un faccione tanto.

ma lol che ragionmento del cazz
prima di tutto quelli agiscono in branco perché si cagano sotto... poi sono vigliacchi... della serie ti stendono e poi giù di calci mentre sei a terra...
in ogni caso non puoi sperare di fare a botte se sei da solo e quelli sono in 5... è assurdo.

E poi passeresti dalla parte del torto.

Notare cmq che i bulletti essendo appunto vigliacchi "attaccano" solo persone di corporatura media o esili, non penso che succeda che un armadio da 120 kg alto 2 metri venga attaccato
Old 18-07-2006, 12:56   #86
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
e cmq... colpa dei genitori?... qualcuno dice no altri si, io penso ci sia un bel 50-50. Sti figli vengono ultra viziati, vanno male a scuola si ritrovano magari con quattro o più debiti scolastici e i genitori che fanno? Vanno a scuola a piangere a fine anno (solo in queste occasioni e "talvolta" anche alla consegna dei pagellini) affinchè il figlio venga promosso. Insomma ottengono il massimo rendendo il minimo e diventando i nuovi citrulli della società moderna... Sei stato promosso (paraculato) ? Siii ti regalo il motorino! Vai cosi!
Me la prendo anche con gli insegnanti perchè è anche la scuola (se non ci pensano i genitori) che ti deve impartire l'eduazione adatta. Son troppo consenzienti e abituano i ragazzi a non fare una sega. Il bulletto cosa pensa "Posso cavarmela facendo meno del minimo? Evvai cosi!"
Insomma alle medie "ti sbatto fuori" con il famoso calcio in , il primo anno delle superiori non ti boccio perchè se no cambi scuola, il secondo perchè gli va data una seconda possibilità (il genitore che si reca a chiedere perchè non l'hanno bocciato prima e quindi lo devono mandare avanti lo stesso ...) e cosi fino alla maturità una vera e proprio farsa dove te la cavi prendendo un 52 (perchè l'aiutino per farti uscire con il 60 lo trovano tutti)... Insomma se non funziona la famiglia ne la scuola la demenza diventa la tua "way of life" e via cosi tanto il gregge ti segue perchè per loro sei un figo ...
Old 18-07-2006, 12:59   #87
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Mi semra lo stesso genere di atteggiamento che avevano i miei coetanei cerebrolesi quando avevo io quell'età... non credo che sia un discorso da "che tempi signora mia", è da mo' che ci sono dementi per le strade e che i genitori non li prendono a randellate.
Old 18-07-2006, 13:10   #88
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Mi semra lo stesso genere di atteggiamento che avevano i miei coetanei cerebrolesi quando avevo io quell'età... non credo che sia un discorso da "che tempi signora mia", è da mo' che ci sono dementi per le strade e che i genitori non li prendono a randellate.
Il fenomeno comunque è in crescita o sempre più agli occhi di tutti
Il fatto è : ma se mio figlio prende un 4 in italiano... io perchè gli do i soldi affinchè si vada a comprare un paio di levis e gli do dei soldi per spenderli alla disco o addirittura lo faccio andare? Figli ai quali gli si dice sempre si crescono con la mentalità che possono avere tutto e che tutti devano fare quel che dicono loro, da qua a diventare vigliacchi bulletti provincialotti poco ce ne vuole specialmente se le tue amicizie sono proprio di quel tipo...
Old 18-07-2006, 13:16   #89
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NEOS
X Redsky
Mazz e panell fann i figl bell.... panell senza mazz fann i figli pazz

Ho 30 anni, e quando vedo il comportamento di alcuni personaggi, in questo caso tamarri/bulli e ragazzine di 14-15 anni, mi vengono i brividi...

Quando andavo alle medie la cosa + sexy che vedevi addosso ad una ragazza era la T-shirt adesso invece pantaloni a vita morta (ormai la vita bassa non esiste +) che scende quasi al di sotto dell'inguine, scollature che manco Eva Henger userebbe per andare in giro... e una dialettica da scaricatore di porto.

I Bulli/Truzzi/Tamarri? Si c'erano anche prima, ma adesso sono in aumento, ragazzini che vanni in giro vestiti "simil rapper" con l'aria da duro e la faccia da coglione... a volte sembra di vedere un film ambientato nel Bronx

Se facevo qualche cazzata i miei genitori, a seconda del caso, o mi facevano una ramanzina che ti faceva venir voglia di arruolarti nella legione straniera oppure qualche sano sganassone di quelli che ti lasciavano il segno.

Ciauz!

tanto per fare la solita figura del bacchettone!

Sino quando ci sarà in giro gente, anche di 20/25 anni che sbava anche per queste pistoline (anche qui sul forum qualche esempio non manca), già, perchè se non sbavi a destra e a manca o sei bacchettone o sei gay, anche sta storia della ragazzine emancipate non finirà mai.

Un pò di colpa anche a costoro, tanto per distribuire in modo omogeneo ad ognuno la sua parte di colpa.

Chi ha colpa ?
I genitori
Le compagnie, vedi branco
La scuola
La televisione
Il carattere da mollacciotti che si ritrovano
I vizi
L'ignoranza
Il sentirsi esclusi

Anch'io ero capitato in una sorta di branco, ma li ho mandati bene tutti a fanculo, anche se poi me li sono tirati tutti addosso, ma che mi fregava ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 13:28   #90
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

comunque è un dato di fatto che le ragazzine fighettine che quando sono sedute si vede metà perizoma e metà culo e 1/4 di schiena DISTRAGGONO. Sembra quasi che lo facciano apposta. Viene da ridere ma pensandoci bene è un problema... se non ti sai concentrare distolgono veramente l'attenzione a scuola... in particolare se la tipa è seduta davanti a te...
a volte vedevo dei miei compagni di classe completamente inibiti con lo sguardo lì...
Old 18-07-2006, 13:28   #91
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da Novatuss
Il fenomeno comunque è in crescita o sempre più agli occhi di tutti
Il fatto è : ma se mio figlio prende un 4 in italiano... io perchè gli do i soldi affinchè si vada a comprare un paio di levis e gli do dei soldi per spenderli alla disco o addirittura lo faccio andare? Figli ai quali gli si dice sempre si crescono con la mentalità che possono avere tutto e che tutti devano fare quel che dicono loro, da qua a diventare vigliacchi bulletti provincialotti poco ce ne vuole specialmente se le tue amicizie sono proprio di quel tipo...
Ma sono d'accordo, ma sia oggi che quindici anni fa (vabbè, nno so quanti anni hai tu) ci sono geniotir cretini che comprano i levi's a chi prende 4 in italiano (o addirittura quelli che comprano il cellulare ai bambini in prima media... brrr ) e genitori che educano i figli con responsabilità... oggi come ieri... Insomma, io non vedo il fenomeno in gran crescita....
Old 18-07-2006, 13:41   #92
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Quote:
Originariamente inviato da xenom
comunque è un dato di fatto che le ragazzine fighettine che quando sono sedute si vede metà perizoma e metà culo e 1/4 di schiena DISTRAGGONO. Sembra quasi che lo facciano apposta. Viene da ridere ma pensandoci bene è un problema... se non ti sai concentrare distolgono veramente l'attenzione a scuola... in particolare se la tipa è seduta davanti a te...
a volte vedevo dei miei compagni di classe completamente inibiti con lo sguardo lì...
e io mi domando... ma le mamme che ci sono a fare? Il tipo più avanzato di fighettina bacchettona era quella che quando usciva di casa si portava anche dei vestiti con se nello zaino per svestirsi ancora di più una volta lontano dai genitori ma ora con le mamme d'oggi non c'è neanche bisogno di sbattersi tanto... ci esci giù fuori di casa seminuda... affari loro cmq meglio per gli occhi dei maniaci, disgusto per le persone normali...
Old 18-07-2006, 13:48   #93
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Quelli normali vengono visti come alieni ed allontanati nella maggior parte dei casi.
Ne vedo pochi di ragazzi per bene in giro, ma secondo me sono proprio questi quelli che avranno più soddisfazioni nella vita.
Cmq il problema non è solo degli adolescenti, ma anche di chi è più grande tipo 25/30 anni.
Però è anche vero che il buongiorno si vede dal mattino......

Tanto per raccontare altri episodi : ero al Motorshow di Bologna con dei miei amici e ovviamente era pieno di gente, quindi per spostarti da una parte all'altra capita che entri a contatto con altre persone.
Spostati di qua, spostati di la, un mio amico struscia involontariamente con lo zaino uno spilungone di circa 25 anni che si rigira con aria minacciosa, spintona il mio amico e dice "ohh che fai mi vieni addosso ?" e rimane fermo a fissarlo (sicuramente sperando di ricevere qualche frase poco gradita per alzare le mani).
Il mio amico chiede scusa, questo lo fissa per qualche altro secondo poi si gira e se ne va. (noi avevamo circa 18/19 anni ma siamo persone tranquille).

Una persona normale molto probabilmente manco si sarebbe girata, visto che è normale strusciare contro la gente quando sei in mezzo ad una folla.

Un'altra volta eravamo sul lungomare di Alba Adriatica di sera e uno con la bicicletta mentre passa da una spallata ad un mio amico (sempre lo stesso ) che si fa scappare un "e che cazzo" tra l'altro detto a voce molto bassa.
Questo con la bicicletta inchioda e ci viene incontro dicendo : "con chi ce l'avevi ?" e nel frattempo torna indietro anche un'altro che stava in bicicletta.
Siccome sembravano albanesi e avranno avuto sempre sui 25/30 anni (contro i nostri 16/17), il mio amico per evitare guai ha detto che non ce l'aveva con nessuno, che avevano capito male.

Di gente esaltata ce n'è veramente tanta in giro.

Personalmente sono uno che se mi fanno un torto, mi basta ricevere le scuse e basta, non vado a cercare rogne......
Ma dopo aver visto alcuni episodi......penso che se qualcuno vuole fare il bullo con me reagirei in malo modo

Avete fatto bene, solitamente questi bulli si aspetto una risposta "nevrotica" così hanno la possibilità di continuare il discorso e rompere le palle. Uno scusa o mi dispiace li fredda lì così a quel punto dovrebbero essere loro a tormentarti e passano dalla parte del torto.

Comunque nonostante sia un comportamente adatto ad avitare spiacevoli situazioni, molte volte non è sempre il più giusto.

Anche io faccio così, però a volte qualcuno si meriterebbe un'occhio nero..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:08   #94
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Novatuss
e io mi domando... ma le mamme che ci sono a fare? Il tipo più avanzato di fighettina bacchettona era quella che quando usciva di casa si portava anche dei vestiti con se nello zaino per svestirsi ancora di più una volta lontano dai genitori ma ora con le mamme d'oggi non c'è neanche bisogno di sbattersi tanto... ci esci giù fuori di casa seminuda... affari loro cmq meglio per gli occhi dei maniaci, disgusto per le persone normali...
Io sono normale e non provo nessun disgusto, anzi... ma perchè andare sempre off-topic?

si parla di bullismo!

Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:08   #95
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da NEOS
Si, ma sul lanciafiamme scrivici: A panella l'avit avuta, chesta è a mazza
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:21   #96
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da misterx
tanto per fare la solita figura del bacchettone!

Sino quando ci sarà in giro gente, anche di 20/25 anni che sbava anche per queste pistoline (anche qui sul forum qualche esempio non manca), già, perchè se non sbavi a destra e a manca o sei bacchettone o sei gay, anche sta storia della ragazzine emancipate non finirà mai.

Un pò di colpa anche a costoro, tanto per distribuire in modo omogeneo ad ognuno la sua parte di colpa.

Chi ha colpa ?
I genitori
Le compagnie, vedi branco
La scuola
La televisione
Il carattere da mollacciotti che si ritrovano
I vizi
L'ignoranza
Il sentirsi esclusi

Anch'io ero capitato in una sorta di branco, ma li ho mandati bene tutti a fanculo, anche se poi me li sono tirati tutti addosso, ma che mi fregava ?
io sono stato un bulletto e lo sono ancora, ma la cause non sono di sicuro quelle che hai scritto... probabilmente uno ci nasce come carattere oppure lo diventa per causa dell'ambiente in cui vive. alla fine i motivi per cui uno diventa un teppistello o un nerd sono molto simili...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:22   #97
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
secondo me i genitori non centrano proprio niente... e' solo questione dell'ambiente in cui vivono/sono cresciuti e delle amicizie che frequentano...
Invece i genitori spesso sono peggio dei figli: cafoni e straffottenti! Basta guardarsi in giro
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:24   #98
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Luca69
Invece i genitori spesso sono peggio dei figli: cafoni e straffottenti! Basta guardarsi in giro
e allora? i figli non sono in grado di ragionare con la propria testa?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:28   #99
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

secondo me le botte dei genitori (che spesso sono peggio dei figli) non servono, ma a finire che per sfogarsi fanno ancora peggio

le cause di un persona che si comporta in un certo modo è in parte tutto ciò che la circonda e in parte il DNA
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:29   #100
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
io sono stato un bulletto e lo sono ancora, ma la cause non sono di sicuro quelle che hai scritto... probabilmente uno ci nasce come carattere oppure lo diventa per causa dell'ambiente in cui vive. alla fine i motivi per cui uno diventa un teppistello o un nerd sono molto simili...

Questo è interessante.... però i genitori dovrebbero interagire col "carattere" e modificarlo.... l' ambiente conta molto, ricordo che la maggioranza dei bulli venivano dalla periferia, cioè erano più poveri e con meno cose da fare, nerd più di città.E cmq questi ultimi nn arrecano danno a nessuno!

Ma tu che lo sei ancora, cosa ci provi? secondo te è bello essere arroganti, prevalere sugli altri? forse non hai altro su cui farti notare!

Ultima modifica di Chip77 : 18-07-2006 alle 14:40.
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian