|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Condivido il fatto della presa in giro, infatti non mi sta simpatico il DOVER fingere di giurare anche sotto gli occhi di un Dio a cui non credo. Dubito però che il parroco mi affitti la chiesa per farci i miei "comodi"
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
probabilmente il rutto che ho appena fatto ha un valore decine di volte superiore al mio battesiamo per cui non vedo perche' perdere tempo per nulla.
preferisco impiegarlo per compiere peccati!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! Ultima modifica di bananarama : 28-06-2006 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto la parte più difficile sarebbe il convincere l'altra metà nel caso in cui non fosse propriamente d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Ma è meglio lasciar perdere l'argomento: solitamente finisce in rissa. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
L'atto formale senza la convinzione interiore non conta una bega. Niente piano B. Sorry.
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
1)Non ti battezzano. Da grande diventi cattolico. Potresti rinfacciare ai tuoi genitori il "rischio" (ovviamente se credi) inutile che ti han fatto correre. 2) Ti battezzano. Da grande non credi. Che problema c'e'? Al piu' una raccomandata (se proprio sta storia non ti fa dormire la notte) e sei apposto.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
per il resto ognuno ha le proprie idee, questo è fuor di qualsiasi dubbio
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Comunque si, mi interessava solo precisare quello che avevi detto, per il resto, mi cancello dalla discussione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
questa è la migliore
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io sarei stato ben contento se i miei genitori non mi avessero battezzato per potermi fare scegliere una volta adulto, non trovo alcun motivo per rinfacciare loro la cosa. Inoltre se battezzati da adulti la cosa assumerebbe una grande valore simbolico, in quanto si potrebbe vivere quel momento, non parteciparvi passivamente. Quote:
Tutto ovviamente IMHO. |
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate ma la discussione mi sembra un pò ridicola: il battesimo è un sacramento (anzi, "IL" sacramento) che assolve il nascituro dal peccato originale.
E secondo voi si può fare il recesso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ? Che poi ci sia un atto 'amministrativo' che testimonia l'avvenuto battesimo nell'anno xxxx e che vogliamo cancellare, ok, siamo daccordo e quello si può pure annullare... ma non ha alcun valore 'religioso'. Non annullate il battesimo, ma solo la sua annotazione su un registro. Voglio dire, potrete definirvi 'atei' e nessuno indagando sul vostro conto potrà additarvi come integralisti filopapali, ma sarete comunque stati battezzati e quindi, per un credente, sarete cristiani. ora picchiatemi
.. ora stringiti forte a Lana, Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz] Ultima modifica di Conan ama Lana : 28-06-2006 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() MIRACOLOOOOOOO!!!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Alla C.A. Sig. Padreterno Vie del signore, infinite 00100 - Paradiso (Terrestre)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Pasolini diceva che la serietà è la virtù di coloro che non ne possiedono altre...
Poi, è da ritenersi serio l'atteggiamento di chi consente ad altri di prendere decisioni che riguardano la propria vita? E magari nel far ciò, da sostegno ad un sistema di potere che impone le proprie decisioni ad una nazione intera? Mio caro apologo della serietà: preferisci essere tu a stabilire ciò che per te è serio o meno, o deve farlo ruini per te? |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Quote:
sei a casa adesso? fine ot
|
|
|
|
#100 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è da ritenersi serio l'atteggiamento di chi prende decisioni che riguardano la tua vita, ad esempio di chi sceglie di metterti al mondo? Eppure non è detto che tu avrai una vita felice, potresti nascere malato, o ammalarti negli anni, o avere grosse sfortune. Eppure non stai li a pensare "che diritto avevano i miei di mettermi al mondo senza dirmelo!" Ecco, allo stesso modo i tuoi , credenti, hanno scelto non solo di metterti al mondo, ma di darti un dono in cui "LORO" credono e che in quanto tale deve essere dato alla nascita, proprio perchè, per loro, ha un preciso significato. Non c'è in questo nulla di non serio, se non il volere additare forzatamente la cosa come "scelta obbligata fatta da altri per noi"... in un delirio di 'autorefenzialismo' che se perseguito SEMPRE porterebbe a paradossi (appunto, come dicevo, che diritto hanno di averti messo al mondo e averti costretto a vivere una vita che magari non desideri?) Ogni buona mamma e ogni buon padre si prendono cura del proprio figlio, sia materialmente sia spiritualmente, e in questo non vedo niente di 'non serio'. I figli vengono accuditi secondo le regole e gli usi di chi li ha messi al mondo, avviene da millenni, e se queste regole impongono il battesimo piuttosto che l'antitetanica o la danza tribale intorno al fuoco è sempre per dei motivi, che non sta a te (e a me, ovviamente..) giudicare. Basti sapere che sono la nostra origine, dalla quale certo possiamo allontanarci perchè è un nostro diritto, ma che ha poco senso (di qui il 'ridicolo') voler rinnegare prendendo come motivazione che è una 'scelta obbligata fatta da altri per noi' o per il solo gusto di dare contro alla 'chiesa' intesa come insieme di prelati.. o facendo appello alla normativa sulla privacy.... Un ateo non è un burocrate 'in base all'articolo x' qualunquista ma una persona che "non crede " coscientemente, e che in quanto tale si presuppone abbia fatto un cammino interiore che lo rende ben consapevole di questa scelta. Non è uno che viene a sparlare di Ruini, perchè un ateo, un Vero Ateo capirebbe che Ruini con la sua scelta di 'non fede' non centra davvero niente, proprio perchè il tema è un altro , e molto più profondo. Quote:
L'essere battezzato non implica sostenere un sistema di potere. Quote:
.. ora stringiti forte a Lana, Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz] Ultima modifica di Conan ama Lana : 28-06-2006 alle 21:48. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.