|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
inoltre ho scelto iwbank anche perchè è una banca innovativa con Forum, chat e un grande bacino di utenti ... la pagina dei fogli informativi ben fatta e dettagliatissima. http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_...TO_MODULISTICA per gli interessi ho messo su santander consumer, simile a conto arancio. Io il bancoposta l'ho estinto questa mattina! Tuttavia non ho usato la storia del recedere il contratto entro 15 giorni, perchè prevedevo in quel caso lungaggini... ho fatto la semplice estinzione prevista dal contratto... magari così facendo mi addebitano i 10 euro del postamat al posto dei vecchi 5 euro ma pazienza... IWBank è del gruppo BPU (pop. bergamo) anche se non ha alcun rapporto con le altre banche del gruppo. PS: sei quello a cui avevo comprato un modem tempo fa??? mazza 10.000 post sei arrivato! Ultima modifica di subvertigo : 04-01-2006 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
quanto ti è costato chiudere il conto? e aprire quello nuovo con iwbank (cioè apertura conto, scartoffie varie, tesserino bancomat)?
per l'apertura, hai fatto tutto online o sei andato a Milano? carte e bancomat te le spediscono? azzo, 30€ per chiudere eventualmente webank.. questa non ci voleva ps. si, ci siamo conosciuti ma credo un paio d'anni fa, per una scheda video
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiudere il bancoposta non costa nulla. io ho fatto così:venduto un obbligazione che avevo e chiuso il deposito titoli (se non ne hai salta questo passaggio), fatto un bonifico online verso il nuovo conto iwbank lasciando sul bancoposta un centinaio di euro, infine andato in posta e fatto l'estinzione, consegnando postamat e libretto assegni. Nessuna spesa, quando la chiusura è operativa mandano un assegno circolare a casa con il saldo da prelevare (che era quello rimasto sul conto meno qualcosa per bolli, tenuta conto per 1-2 mesi del 2006, eventualmente costo postamat per il 2006). Prima ovviamente di chiudere bancoposta ho aperto il conto banking di IWbank. Aprire IWBank non cosa nulla... e non costa nulla nemmeno tenerlo, bancomat gratis, cartasi gratis. Unica cosa ho ritirato bancomat e svolto molte operazioni allo sportello di milano (c'è una voce "recupero spese postali" per cui si paga 5 euro ogni invio di bancomat, carte credito ecc.). Cmq leggi bene il foglio informativo banking all'indirizzo che ti ho linkato... sono spiegati dettagliatamente e in modo molto chiaro tutti i costi (pochi!) |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
quindi scusate se sono un po' di coccio, se io vado dopodomani a chiudere il conto quanto mi costa? io voglio assolutamente rifarmi al diritto di recesso, ma giorno 7 è troppo tardi?
cmq dovrebbero togliermi: -bollo del primo trimestre 8Euro -costo di tenuta conto per questi primi giorni di gennaio -costo postmat 2006 5/10Euro giusto oppure non ho capito una sega? per far valere i miei diritti meglio stampare qualcosa? scusate sono giovane ed è il mio primo conto e l'ho aperto aimè solo 6 mesi fa....
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
e poi mi spiegate questo?
05/01/2006 31/12/2005 4,14 COMPETENZE LIQUIDAZIONE
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembrano degli interessi passivi...non saprei che altropuò essere... sei mai andato in rosso? Oppure è semplicemente il saldo interessi - spese (registrazioni in conto), con spese superiori all'interesse. (in spese sono esclusi i bolli) Ultima modifica di subvertigo : 05-01-2006 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono mai andato in rosso anzi sono sempre stato sopra i 2000Euro... che divolo è??
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
8 euro e qualcosa di bollo quasi 3 di tenuta conto e 10 di postamat
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
suppongo che quei 4 euro circa che ti hanno addebitato sono la differenza tra l'interesse sui soldi del conto e le spese (0,52 euro ogni registrazione in conto fino a max 60 registrazioni). Con una giacenza media di 2000 euro credo che i conti tornino... Comunque ricorda che per cifre basse non conviente il conto corrente. con 2000 euro molto meglio il Libretto Postale che è a zero spese e interesse lordo 1,40. Con Bancoposta solo di spese fisse spendi 75 euro/anno, con IWBank 34,2 euro/anno. (tutto compreso, pure i bolli,bancomat). |
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai 4,14 in addebito sul conto in data 31/12/05, giusto? Questo è SECONDO ME è la differenza tra i tuoi ricavi e i tuoi costi! I ricavi sono l'interesse sui soldi sul tuo conto ... fin qui ci siamo?! I costi sono i costi del bancoposta! Ovvero quei costi famosi che come "dicevano" i paguri nella pubblicità sono al massimo 30,99 euro. Questo costo dipendeva dal numero delle singole registrazioni in conto (tutte le righe che hai nei movimenti dell'anno dell'estratto conto). Le prime 60 registrazioni costavano ognuna 0,52, le altre erano gratis. Per questo il costo massimo del bancoposta era 0,52*60=30,99 (come diceva la pubblicità). Capito ora? Dopo le variazioni del 1/1/06 invece si pagano fisse 30,99 euro/anno indipendentemente dal numero di registrazioni. Oltre a questo costo c'è (e c'era) anche il costo del bollo di 34,2 euro all'anno e il costo del postamat annuale (prima 5 ora 10 euro). Ultima modifica di subvertigo : 06-01-2006 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
mi va benissimo così il bancoposta, (meglio non pensarci a quanto pagavo da mps). e comunque è comodissimo il conto online che ti permette di ricaricare la postepay direttamente, e tutto il resto
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
calcolando il minimo ke si poteva pagare (quindi 0 operazioni, direi quasi impossibile) c'erano 5 euro di postamat ed oltre 32 di bolli. con l'interesse ke davano dubito ke sia arrivato a oltre 30 euro di interessi..
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Città: Belluno-Chieti
|
mi iscrivo anch'io....sono venuto a conoscenza solo ora di questi fatti
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Città: Belluno-Chieti
|
Quote:
Poi, ho appena controllato il mio conto corrente e ho visto che hanno prelevato 26,37 € come "competenze liquidazione"! Se volessi chiudere anch'io il conto quanto mi farebbero pagare? Poi...io ho conto arancio che si appoggia al conto bancoposta, come dovrei comportarmi? Adesso dò un'occhiata alle condizioni di IWbank... |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ma iwbank da anche la carta di credito a gratis? Che tipo di carta? Limite di spese? Ed inoltre il limite massimo di prelievi giornaliero/mensile del bancomat a quanto ammontano? Ste cose io nel sito nn le ho trovate
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...