Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 16:46   #81
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
mi è arrivata oggi la comunicazione delle variazioni. si legge all inizio:
"il correntista ha diritto di recedere, entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente, senza incorrere in penalità, dal rapporto di conto corrente, mantenendo le condizioni economiche precedentemente applicate"...

vuol dire che ho 15 giorni per fuggire a gambe levate? che devo fare per chiudere il conto?

ho letto che molti di voi stanno valutando/aprendo iwbank, che ne dite invece di webank? interesse lordo 2,40%, tutto gratis tranne i bonifici, mi è sfuggito qualcosa o è davvero così?

se fosse così, sceglierei webank invece di iwbank, per il semplice motivo che ha sportelli dovunque
webank io l'ho esclusa per il fatto che ha un costo di chiusura conto elevato, inoltre il foglio informativo mi pare poco chiaro.

inoltre ho scelto iwbank anche perchè è una banca innovativa con Forum, chat e un grande bacino di utenti ... la pagina dei fogli informativi ben fatta e dettagliatissima. http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_...TO_MODULISTICA
per gli interessi ho messo su santander consumer, simile a conto arancio.

Io il bancoposta l'ho estinto questa mattina! Tuttavia non ho usato la storia del recedere il contratto entro 15 giorni, perchè prevedevo in quel caso lungaggini... ho fatto la semplice estinzione prevista dal contratto... magari così facendo mi addebitano i 10 euro del postamat al posto dei vecchi 5 euro ma pazienza...

IWBank è del gruppo BPU (pop. bergamo) anche se non ha alcun rapporto con le altre banche del gruppo.

PS: sei quello a cui avevo comprato un modem tempo fa??? mazza 10.000 post sei arrivato!

Ultima modifica di subvertigo : 04-01-2006 alle 16:52.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:06   #82
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
quanto ti è costato chiudere il conto? e aprire quello nuovo con iwbank (cioè apertura conto, scartoffie varie, tesserino bancomat)?

per l'apertura, hai fatto tutto online o sei andato a Milano? carte e bancomat te le spediscono?

azzo, 30€ per chiudere eventualmente webank.. questa non ci voleva

ps. si, ci siamo conosciuti ma credo un paio d'anni fa, per una scheda video
Old 04-01-2006, 19:21   #83
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
quanto ti è costato chiudere il conto? e aprire quello nuovo con iwbank (cioè apertura conto, scartoffie varie, tesserino bancomat)?

per l'apertura, hai fatto tutto online o sei andato a Milano? carte e bancomat te le spediscono?

azzo, 30€ per chiudere eventualmente webank.. questa non ci voleva

ps. si, ci siamo conosciuti ma credo un paio d'anni fa, per una scheda video
ah già per la scheda video...

chiudere il bancoposta non costa nulla. io ho fatto così:venduto un obbligazione che avevo e chiuso il deposito titoli (se non ne hai salta questo passaggio), fatto un bonifico online verso il nuovo conto iwbank lasciando sul bancoposta un centinaio di euro, infine andato in posta e fatto l'estinzione, consegnando postamat e libretto assegni. Nessuna spesa, quando la chiusura è operativa mandano un assegno circolare a casa con il saldo da prelevare (che era quello rimasto sul conto meno qualcosa per bolli, tenuta conto per 1-2 mesi del 2006, eventualmente costo postamat per il 2006).

Prima ovviamente di chiudere bancoposta ho aperto il conto banking di IWbank. Aprire IWBank non cosa nulla... e non costa nulla nemmeno tenerlo, bancomat gratis, cartasi gratis. Unica cosa ho ritirato bancomat e svolto molte operazioni allo sportello di milano (c'è una voce "recupero spese postali" per cui si paga 5 euro ogni invio di bancomat, carte credito ecc.). Cmq leggi bene il foglio informativo banking all'indirizzo che ti ho linkato... sono spiegati dettagliatamente e in modo molto chiaro tutti i costi (pochi!)
Old 05-01-2006, 22:49   #84
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
quindi scusate se sono un po' di coccio, se io vado dopodomani a chiudere il conto quanto mi costa? io voglio assolutamente rifarmi al diritto di recesso, ma giorno 7 è troppo tardi?

cmq dovrebbero togliermi:
-bollo del primo trimestre 8Euro
-costo di tenuta conto per questi primi giorni di gennaio
-costo postmat 2006 5/10Euro

giusto oppure non ho capito una sega? per far valere i miei diritti meglio stampare qualcosa? scusate sono giovane ed è il mio primo conto e l'ho aperto aimè solo 6 mesi fa....
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:56   #85
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

e poi mi spiegate questo?

05/01/2006 31/12/2005 4,14 COMPETENZE LIQUIDAZIONE
Immagini allegate
File Type: jpg problema.JPG (15.6 KB, 22 visite)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 05-01-2006, 22:59   #86
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
e poi mi spiegate questo?

05/01/2006 31/12/2005 4,14 COMPETENZE LIQUIDAZIONE

sembrano degli interessi passivi...non saprei che altropuò essere...
sei mai andato in rosso?

Oppure è semplicemente il saldo interessi - spese (registrazioni in conto), con spese superiori all'interesse. (in spese sono esclusi i bolli)

Ultima modifica di subvertigo : 05-01-2006 alle 23:04.
Old 05-01-2006, 23:08   #87
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
sembrano degli interessi passivi...non saprei che altropuò essere...
sei mai andato in rosso?

Oppure è semplicemente il saldo interessi - spese (registrazioni in conto), con spese superiori all'interesse. (in spese sono esclusi i bolli)
aspetta che non capisco cosa vuol dire?? "spese (registrazioni in conto), con spese superiori all'interesse. (in spese sono esclusi i bolli)"

non sono mai andato in rosso anzi sono sempre stato sopra i 2000Euro... che divolo è??
Old 06-01-2006, 00:31   #88
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
cmq dovrebbero togliermi:
-bollo del primo trimestre 8Euro
-costo di tenuta conto per questi primi giorni di gennaio
-costo postmat 2006 5/10Euro
vai tranquillo ke te li hanno già tolti settimana scorsa
8 euro e qualcosa di bollo quasi 3 di tenuta conto e 10 di postamat
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 00:36   #89
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
aspetta che non capisco cosa vuol dire?? "spese (registrazioni in conto), con spese superiori all'interesse. (in spese sono esclusi i bolli)"

non sono mai andato in rosso anzi sono sempre stato sopra i 2000Euro... che divolo è??
allora intendevo dire...
suppongo che quei 4 euro circa che ti hanno addebitato sono la differenza tra l'interesse sui soldi del conto e le spese (0,52 euro ogni registrazione in conto fino a max 60 registrazioni).
Con una giacenza media di 2000 euro credo che i conti tornino...

Comunque ricorda che per cifre basse non conviente il conto corrente. con 2000 euro molto meglio il Libretto Postale che è a zero spese e interesse lordo 1,40.
Con Bancoposta solo di spese fisse spendi 75 euro/anno, con IWBank 34,2 euro/anno. (tutto compreso, pure i bolli,bancomat).
Old 06-01-2006, 00:56   #90
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da Estero
vai tranquillo ke te li hanno già tolti settimana scorsa
8 euro e qualcosa di bollo quasi 3 di tenuta conto e 10 di postamat
e allora perchè dovrebbe costarmi qualcos'altro la chiusura del conto?

Quote:
allora intendevo dire...
suppongo che quei 4 euro circa che ti hanno addebitato sono la differenza tra l'interesse sui soldi del conto e le spese (0,52 euro ogni registrazione in conto fino a max 60 registrazioni).
Con una giacenza media di 2000 euro credo che i conti tornino...
scusa sono cretino e non riesco ancora a capire di cosa parli
Old 06-01-2006, 01:16   #91
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
e allora perchè dovrebbe costarmi qualcos'altro la chiusura del conto?
quando l'ho mai detto?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 06-01-2006, 01:24   #92
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
scusa sono cretino e non riesco ancora a capire di cosa parli
ma cosa non capisci?

hai 4,14 in addebito sul conto in data 31/12/05, giusto?
Questo è SECONDO ME è la differenza tra i tuoi ricavi e i tuoi costi!

I ricavi sono l'interesse sui soldi sul tuo conto ... fin qui ci siamo?!

I costi sono i costi del bancoposta! Ovvero quei costi famosi che come "dicevano" i paguri nella pubblicità sono al massimo 30,99 euro.
Questo costo dipendeva dal numero delle singole registrazioni in conto (tutte le righe che hai nei movimenti dell'anno dell'estratto conto). Le prime 60 registrazioni costavano ognuna 0,52, le altre erano gratis. Per questo il costo massimo del bancoposta era 0,52*60=30,99 (come diceva la pubblicità).

Capito ora?

Dopo le variazioni del 1/1/06 invece si pagano fisse 30,99 euro/anno indipendentemente dal numero di registrazioni.

Oltre a questo costo c'è (e c'era) anche il costo del bollo di 34,2 euro all'anno e il costo del postamat annuale (prima 5 ora 10 euro).

Ultima modifica di subvertigo : 06-01-2006 alle 01:26.
Old 06-01-2006, 02:12   #93
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Special
Arrivato anche a me, cestinato immediatamente, non voglio vedere quanto mi inchiappettano...
idem
mi va benissimo così il bancoposta, (meglio non pensarci a quanto pagavo da mps).

e comunque è comodissimo il conto online che ti permette di ricaricare la postepay direttamente, e tutto il resto
Old 06-01-2006, 02:27   #94
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
ma cosa non capisci?

hai 4,14 in addebito sul conto in data 31/12/05, giusto?
Questo è SECONDO ME è la differenza tra i tuoi ricavi e i tuoi costi!

I ricavi sono l'interesse sui soldi sul tuo conto ... fin qui ci siamo?!

I costi sono i costi del bancoposta! Ovvero quei costi famosi che come "dicevano" i paguri nella pubblicità sono al massimo 30,99 euro.
Questo costo dipendeva dal numero delle singole registrazioni in conto (tutte le righe che hai nei movimenti dell'anno dell'estratto conto). Le prime 60 registrazioni costavano ognuna 0,52, le altre erano gratis. Per questo il costo massimo del bancoposta era 0,52*60=30,99 (come diceva la pubblicità).

Capito ora?

Dopo le variazioni del 1/1/06 invece si pagano fisse 30,99 euro/anno indipendentemente dal numero di registrazioni.

Oltre a questo costo c'è (e c'era) anche il costo del bollo di 34,2 euro all'anno e il costo del postamat annuale (prima 5 ora 10 euro).
credo proprio ke per avere dei ricavi sotto i costi di solo 4 euro, per quanto facesse poche operazioni, dovesse aver ben più di qualke migliaio di euro.
calcolando il minimo ke si poteva pagare (quindi 0 operazioni, direi quasi impossibile) c'erano 5 euro di postamat ed oltre 32 di bolli. con l'interesse ke davano dubito ke sia arrivato a oltre 30 euro di interessi..
Old 06-01-2006, 02:28   #95
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
idem
mi va benissimo così il bancoposta, (meglio non pensarci a quanto pagavo da mps).

e comunque è comodissimo il conto online che ti permette di ricaricare la postepay direttamente, e tutto il resto
adesso infatti me lo attivo anke io il bancopostaonline, anke se nn mi fido molto
Old 06-01-2006, 02:35   #96
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Estero
credo proprio ke per avere dei ricavi sotto i costi di solo 4 euro, per quanto facesse poche operazioni, dovesse aver ben più di qualke migliaio di euro.
calcolando il minimo ke si poteva pagare (quindi 0 operazioni, direi quasi impossibile) c'erano 5 euro di postamat ed oltre 32 di bolli. con l'interesse ke davano dubito ke sia arrivato a oltre 30 euro di interessi..
i bolli non sono contati in tale voce,vengono contabilizzati a parte (8,55 euro a trimestre)...ed il costo del postamat credo li addebitino in anticipo non alla fine dell'anno...
Old 06-01-2006, 02:54   #97
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
i bolli non sono contati in tale voce,vengono contabilizzati a parte (8,55 euro a trimestre)...ed il costo del postamat credo li addebitino in anticipo non alla fine dell'anno...
allora nn esiste nessuna differenza costi/ricavi al 31/12
Old 08-01-2006, 11:52   #98
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Città: Belluno-Chieti
mi iscrivo anch'io....sono venuto a conoscenza solo ora di questi fatti
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 12:32   #99
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Città: Belluno-Chieti
Quote:
mi è arrivata oggi la comunicazione delle variazioni. si legge all inizio:
"il correntista ha diritto di recedere, entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente, senza incorrere in penalità, dal rapporto di conto corrente, mantenendo le condizioni economiche precedentemente applicate"...

vuol dire che ho 15 giorni per fuggire a gambe levate? che devo fare per chiudere il conto?

ho letto che molti di voi stanno valutando/aprendo iwbank, che ne dite invece di webank? interesse lordo 2,40%, tutto gratis tranne i bonifici, mi è sfuggito qualcosa o è davvero così?

se fosse così, sceglierei webank invece di iwbank, per il semplice motivo che ha sportelli dovunque
Io sono rientrato da poco dalle ferie e il documento l'ho visionato solo adesso (dev'essermi arrivato mentre ero via!) ma non leggo da nessuna parte che il correntista ha 15gg per recedere...
Poi, ho appena controllato il mio conto corrente e ho visto che hanno prelevato 26,37 € come "competenze liquidazione"!
Se volessi chiudere anch'io il conto quanto mi farebbero pagare?
Poi...io ho conto arancio che si appoggia al conto bancoposta, come dovrei comportarmi?
Adesso dò un'occhiata alle condizioni di IWbank...
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 01:09   #100
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Ma iwbank da anche la carta di credito a gratis? Che tipo di carta? Limite di spese? Ed inoltre il limite massimo di prelievi giornaliero/mensile del bancomat a quanto ammontano? Ste cose io nel sito nn le ho trovate

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP