Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 12:36   #81
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
in pratica sei andato a rubare il posto a un laureato gestionale in management
bè, 10 anni fa ero un maniaco della programmazione, poi quando durante l'univ ho fatto un po' di lavori seri, ho scoperto che star lì tutto il giorno a programmare davanti a un pc mi porterebbe al suicidio nel giro di pochi mesi

poi vabbè, sinceramente non ho capito se sta consulenza strategica è aria fritta oppure se c'è una base solida di ragionamento matematico analitico.. cmq a breve scoprirò come funzia.. e soprattutto se sarò o meno l'addetto alle fotocopie
Old 30-12-2005, 13:01   #82
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dupa
poi vabbè, sinceramente non ho capito se sta consulenza strategica è aria fritta oppure se c'è una base solida di ragionamento matematico analitico.. cmq a breve scoprirò come funzia.. e soprattutto se sarò o meno l'addetto alle fotocopie
la prima che hai detto, a meno di fare analista finanziario ma ti serve un pò di matematica finanziaria tutto il resto son minchiate
Old 30-12-2005, 13:06   #83
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dupa
bè, 10 anni fa ero un maniaco della programmazione, poi quando durante l'univ ho fatto un po' di lavori seri, ho scoperto che star lì tutto il giorno a programmare davanti a un pc mi porterebbe al suicidio nel giro di pochi mesi

beh io ero iscritto a elettronica all'inizio poi essendo i primi due anni in comune sono passato a info perchè mi sono appassionato all'automatica... mi che ho fatto una fesseria però....
se vai a gestire data base o a fare il programmatore di sw gestionale alla lunga ti ammorbi(se proprio non sei molto molto appassionato)...e putroppo l'ing informatico è visto come programmatore spesso...
Old 30-12-2005, 13:41   #84
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
...e putroppo l'ing informatico è visto come programmatore spesso...

sì ma solo qua....
Old 30-12-2005, 13:59   #85
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
sì ma solo qua....
infatti....ma non potevano lasciarlo un indirizzo di elettronica???!
stanno trasformando tutti gli indirizzi di elettronica in lauree a parte...
la vecchia laurea in elettronica non precludeva possibilità a priori,come in ambito industriale la laurea in meccanica...come stanno i fatti oggi vengono chiuse delle possibili strade solo per ignoranza dei dirigenti d'azienda.
Old 30-12-2005, 14:10   #86
fabio80
Senior Member

Quote:
infatti....ma non potevano lasciarlo un indirizzo di elettronica???!
stanno trasformando tutti gli indirizzi di elettronica in lauree a parte...
la vecchia laurea in elettronica non precludeva possibilità a priori,come in ambito industriale la laurea in meccanica...come stanno i fatti oggi vengono chiuse delle possibili strade solo per ignoranza dei dirigenti d'azienda.

è anche vero che se uno si fa il mazzo in elettronica per poi programmare in java dopo qualche anno si impicca
Old 30-12-2005, 14:19   #87
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
è anche vero che se uno si fa il mazzo in elettronica per poi programmare in java dopo qualche anno si impicca
si però guarda che anche ing informatica(almeno il mio indirizzo) differisce da elettr davvero per 3-4 esami su 30.... io da ingenuo pensai che alla fine le competenze fossero le stesse più o meno.
invece mi sono reso conto che elettronica solo come titolo e non come esami sostenuti apre mooolte più possibilità
se per assurdo un elettronico e un informatico sostenessero gli stessi identici esami il primo avrebbe molti più sbocchi
Old 30-12-2005, 14:47   #88
fabio80
Senior Member

Quote:
si però guarda che anche ing informatica(almeno il mio indirizzo) differisce da elettr davvero per 3-4 esami su 30.... io da ingenuo pensai che alla fine le competenze fossero le stesse più o meno.
invece mi sono reso conto che elettronica solo come titolo e non come esami sostenuti apre mooolte più possibilità
se per assurdo un elettronico e un informatico sostenessero gli stessi identici esami il primo avrebbe molti più sbocchi

da noi sono ben differenziate
Old 30-12-2005, 14:57   #89
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
da noi sono ben differenziate
da noi no...ing inf è nata col nuovo ordinamento dall'indirizzo sistemi di elaborazione di ing elettronica,e,come è giusto che sia,è molto simile a elettr...l'indirizzo automatica poi(che sarebbe,controll automatici,azionamenti,elettronica di potenza,informatica industriale ecc) che prima era ad elettronica è stato messo come indirizzo di informatica...
vabbè comunque sia mi sa proprio che dovrò fare i bagagli e partire....
Old 30-12-2005, 15:04   #90
fabio80
Senior Member

Quote:
vabbè comunque sia mi sa proprio che dovrò fare i bagagli e partire....

resterei in italia a patto di:
- trovare un lavoro ben retribuito ( a livello europeo, o statunitense, si intende)
- trovare un modo per dare meno soldi possibili a questo stato che in cambio ti da un pugno di mosche, recita di stringere la cinghia ma la allarga agli amici in culo a tutto e tutti: pagare le tasse sarà pure un dovere civico ma prima lo stato deve guadagnarsi il mio rispetto,altro che dovere

di certo se devo rimanere qua, prendere la paga quasi da operaio, farmi inculare mezzo stipendio in tasse e l'altra metà farmela mangiare da bollette e spese varie stragonfiate dalla totale assenza di concorrenza... ma per piacere

in nome di cosa? per essere nato qua e non un migliaio di chilometri più a nord?? baahhhh... e poi visto che in italia apprezzano tanto i designers e gli scienziati della comunicazione, che si arrangino con quelli, non sono gradito
Old 21-01-2006, 12:12   #91
predator80
Member

L'Avatar di predator80

Iscritto dal: Jan 2004
[quote=pietro84]
se vai a gestire data base o a fare il programmatore di sw gestionale alla lunga ti ammorbi(se proprio non sei molto molto appassionato)[quote]

Hai ragione, io è 4 anni e mezzo che faccio sw gestionale, e adesso nn c'e la faccio più sto rischiando di diventare un automa devo fermarmi al più presto, a volte parlavo con mia madre in visual basic net,C++ net e la cosa è preoccupante, lascerò la programmazione per sempre e userò il pc solo per svago....

NON TENTATE LA STRADA DELLA PROGRAMMAZIONE è PERICOLOSO
predator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 13:06   #92
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Città: Cremona - World
Quote:
resterei in italia a patto di:
- trovare un lavoro ben retribuito ( a livello europeo, o statunitense, si intende)
- trovare un modo per dare meno soldi possibili a questo stato che in cambio ti da un pugno di mosche, recita di stringere la cinghia ma la allarga agli amici in culo a tutto e tutti: pagare le tasse sarà pure un dovere civico ma prima lo stato deve guadagnarsi il mio rispetto,altro che dovere

di certo se devo rimanere qua, prendere la paga quasi da operaio, farmi inculare mezzo stipendio in tasse e l'altra metà farmela mangiare da bollette e spese varie stragonfiate dalla totale assenza di concorrenza... ma per piacere

in nome di cosa? per essere nato qua e non un migliaio di chilometri più a nord?? baahhhh... e poi visto che in italia apprezzano tanto i designers e gli scienziati della comunicazione, che si arrangino con quelli, non sono gradito

sono d accordo con io che dici
ma sei troppo pieno di te e del tuo titolo di ing.
con tutto rispetto il mondo non va avanti solo con gli ingegneri,sia chiaro anke io rido di front ai laureati in sc della com ma non esistono solo gli ing che in quanto talipretendon il guadagno alto
Sia chiaro l'Italia fa pena anke a me...
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 13:30   #93
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da screttiu
sono d accordo con io che dici
ma sei troppo pieno di te e del tuo titolo di ing.
con tutto rispetto il mondo non va avanti solo con gli ingegneri,sia chiaro anke io rido di front ai laureati in sc della com ma non esistono solo gli ing che in quanto talipretendon il guadagno alto
Sia chiaro l'Italia fa pena anke a me...
al posto dell'ing può esserci benissimo un soggetto diplomato che ha esperienza qualificata, non vuol dire nulla. il dato di fondo è che qua c'è la corsa al livellamento, verso il basso però. mi da l'idea di paese che non offre possibilità di crescita a meno di non fare il banchiere o il politico mafioso, e ogni riferimento a fatti di cronaca recenti è puramente...voluto!

quanto al salario iniziale, che sia diversificato in base all'accesso aziendale non ci vedo nulla di male. si tratta in ogni caso, anche in paesi più seri, di stipendi tutt'altro che da miracolo e commisurati alla responsabilità della mansione . sicuramente non sono da fame come qua. gli stipendi elevati vengono solo dimostrando di essere valido sul campo, non come atto dovuto per essere laureato ( anche se qualcuno ci crede...)

nemmeno negli states strapagano i laureati, ed è giusto che sia così. in compenso di paesi dove vengono presi a fare periodi di prova gratuiti conosco solo il nostro, e questo non è giusto per un cazzo
Old 22-01-2006, 13:35   #94
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
poi visto che in italia apprezzano tanto i designers e gli scienziati della comunicazione, che si arrangino con quelli, non sono gradito

guarda che nemmeno loro navigano nell'oro... anzi, ne conosco più di uno assunto a progetto con la stessa paga oraria che prendo io da apprendista
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 13:37   #95
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
se vai a gestire data base o a fare il programmatore di sw gestionale alla lunga ti ammorbi(se proprio non sei molto molto appassionato)
Quote:
Originariamente inviato da predator80
Hai ragione, io è 4 anni e mezzo che faccio sw gestionale, e adesso nn c'e la faccio più sto rischiando di diventare un automa devo fermarmi al più presto, a volte parlavo con mia madre in visual basic net,C++ net e la cosa è preoccupante, lascerò la programmazione per sempre e userò il pc solo per svago....

NON TENTATE LA STRADA DELLA PROGRAMMAZIONE è PERICOLOSO

concordo pure io... sono programmatore, ma mi sono reso conto subito che proseguendo in quel campo rischierei di perdere la poca sanità mentale in brevissimo tempo...

poi chiaro che bisogna vedere come uno prende quel lavoro... se ti fai prendere troppo (ed è piuttosto facile, alla fin fine) secondo me sei ad altissimo rischio di arrivare a 40 anni completamente fulminato
Old 22-01-2006, 13:46   #96
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
[...]sia chiaro anke io rido di front ai laureati in sc della com [...]
dai dai ....ridimi in faccia
Old 22-01-2006, 16:26   #97
predator80
Member

L'Avatar di predator80

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
concordo pure io... sono programmatore, ma mi sono reso conto subito che proseguendo in quel campo rischierei di perdere la poca sanità mentale in brevissimo tempo...

poi chiaro che bisogna vedere come uno prende quel lavoro... se ti fai prendere troppo (ed è piuttosto facile, alla fin fine) secondo me sei ad altissimo rischio di arrivare a 40 anni completamente fulminato
Che fai adesso?
per quanto tempo hai lavorato nella programmazione?
predator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:47   #98
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da predator80
Che fai adesso?
per quanto tempo hai lavorato nella programmazione?

adesso faccio ancora il programmatore

a inizio febbraio inizierò a fare il sistemista in un ente pubblico...

diciamo che ho fatto il programmatore per un annetto, anche se facevo anche altre cose e non mi dedicavo solo alla programmazione
Old 22-01-2006, 16:54   #99
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
la mia opinione è che il primo lavoro da neolaureato per il 99% delle persone è un lavoro abbastanza del cavolo, nel quale si lavora molto e pagati non un granchè.
diciamo che tra i 25 e i 30 anni bisogna seminare quello che si raccoglierà dopo i 30.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian