|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() poi vabbè, sinceramente non ho capito se sta consulenza strategica è aria fritta oppure se c'è una base solida di ragionamento matematico analitico.. cmq a breve scoprirò come funzia.. e soprattutto se sarò o meno l'addetto alle fotocopie ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() se vai a gestire data base o a fare il programmatore di sw gestionale alla lunga ti ammorbi(se proprio non sei molto molto appassionato)...e putroppo l'ing informatico è visto come programmatore spesso...
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
sì ma solo qua.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
|
Quote:
![]() stanno trasformando tutti gli indirizzi di elettronica in lauree a parte... la vecchia laurea in elettronica non precludeva possibilità a priori,come in ambito industriale la laurea in meccanica...come stanno i fatti oggi vengono chiuse delle possibili strade solo per ignoranza dei dirigenti d'azienda.
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
è anche vero che se uno si fa il mazzo in elettronica per poi programmare in java dopo qualche anno si impicca ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
invece mi sono reso conto che elettronica solo come titolo e non come esami sostenuti apre mooolte più possibilità se per assurdo un elettronico e un informatico sostenessero gli stessi identici esami il primo avrebbe molti più sbocchi
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
da noi sono ben differenziate
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
vabbè comunque sia mi sa proprio che dovrò fare i bagagli e partire....
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
resterei in italia a patto di: - trovare un lavoro ben retribuito ( a livello europeo, o statunitense, si intende) - trovare un modo per dare meno soldi possibili a questo stato che in cambio ti da un pugno di mosche, recita di stringere la cinghia ma la allarga agli amici in culo a tutto e tutti: pagare le tasse sarà pure un dovere civico ma prima lo stato deve guadagnarsi il mio rispetto,altro che dovere di certo se devo rimanere qua, prendere la paga quasi da operaio, farmi inculare mezzo stipendio in tasse e l'altra metà farmela mangiare da bollette e spese varie stragonfiate dalla totale assenza di concorrenza... ma per piacere ![]() in nome di cosa? per essere nato qua e non un migliaio di chilometri più a nord?? baahhhh... e poi visto che in italia apprezzano tanto i designers e gli scienziati della comunicazione, che si arrangino con quelli, non sono gradito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[quote=pietro84]
se vai a gestire data base o a fare il programmatore di sw gestionale alla lunga ti ammorbi(se proprio non sei molto molto appassionato)[quote] Hai ragione, io è 4 anni e mezzo che faccio sw gestionale, e adesso nn c'e la faccio più sto rischiando di diventare un automa devo fermarmi al più presto, a volte parlavo con mia madre in visual basic net,C++ net e la cosa è preoccupante, lascerò la programmazione per sempre e userò il pc solo per svago.... NON TENTATE LA STRADA DELLA PROGRAMMAZIONE è PERICOLOSO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
Città: Cremona - World
|
Quote:
sono d accordo con io che dici ma sei troppo pieno di te e del tuo titolo di ing. con tutto rispetto il mondo non va avanti solo con gli ingegneri,sia chiaro anke io rido di front ai laureati in sc della com ma non esistono solo gli ing che in quanto talipretendon il guadagno alto Sia chiaro l'Italia fa pena anke a me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto al salario iniziale, che sia diversificato in base all'accesso aziendale non ci vedo nulla di male. si tratta in ogni caso, anche in paesi più seri, di stipendi tutt'altro che da miracolo e commisurati alla responsabilità della mansione . sicuramente non sono da fame come qua. gli stipendi elevati vengono solo dimostrando di essere valido sul campo, non come atto dovuto per essere laureato ( anche se qualcuno ci crede...) nemmeno negli states strapagano i laureati, ed è giusto che sia così. in compenso di paesi dove vengono presi a fare periodi di prova gratuiti conosco solo il nostro, e questo non è giusto per un cazzo
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
guarda che nemmeno loro navigano nell'oro... anzi, ne conosco più di uno assunto a progetto con la stessa paga oraria che prendo io da apprendista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
concordo pure io... sono programmatore, ma mi sono reso conto subito che proseguendo in quel campo rischierei di perdere la poca sanità mentale in brevissimo tempo... ![]() poi chiaro che bisogna vedere come uno prende quel lavoro... se ti fai prendere troppo (ed è piuttosto facile, alla fin fine) secondo me sei ad altissimo rischio di arrivare a 40 anni completamente fulminato ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
per quanto tempo hai lavorato nella programmazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
adesso faccio ancora il programmatore ![]() a inizio febbraio inizierò a fare il sistemista in un ente pubblico... diciamo che ho fatto il programmatore per un annetto, anche se facevo anche altre cose e non mi dedicavo solo alla programmazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
la mia opinione è che il primo lavoro da neolaureato per il 99% delle persone è un lavoro abbastanza del cavolo, nel quale si lavora molto e pagati non un granchè.
diciamo che tra i 25 e i 30 anni bisogna seminare quello che si raccoglierà dopo i 30.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.