|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Auto.. rush finale!! Quale compro?? | |||
| Alfa Romeo 156 |
|
52 | 34.90% |
| Audi A4 |
|
41 | 27.52% |
| BMW 316 / 318 |
|
24 | 16.11% |
| Ford Focus |
|
13 | 8.72% |
| Opel Astra |
|
4 | 2.68% |
| Opel Tigra |
|
2 | 1.34% |
| Renault Laguna |
|
0 | 0% |
| Renault Megane Scenic |
|
1 | 0.67% |
| Toyota Corolla |
|
7 | 4.70% |
| Altro: specificare |
|
5 | 3.36% |
| Votanti: 149. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
fossi in te la piglierei senza dubbio alcuno (certo dopoa verla vista bene) il prezzo è onestissimo col GPL. e poi io preferisco la 1.8 da 143cv della 2.0 da 150! (non guardatemi male ma le ho guidate spesso quella di mio zio 20 e mio cognato il 1.8, bene, il 1.8 è più cattivo in confronto alla cilindrata, sopratutto per l'erogazione ed il sound) forse il 2.0 da 165 però è meglio!
|
|
|
|
|
#83 |
|
Junior Member
|
aggiungo che mio cognato gli danno 5000 in conce per ritirare (se lui acquista altro) la sua 1.8 pre restyling, con cerchi da 16 a 5 anelli e assetto sportivo della Casa, lui è il secondo proprietrio, l'auto ha 170 mila km, e gli interni sportivi (quelli dell'alfa effetto carbonio).
devo cmq dire che i km non si sentono nè vedono proprio... mi fa una gola... peccato che a me non serve!
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora ho preso appuntamento per sabato o verosimilmente più lunedì,considerato che sabato è la vigilia.. Inoltre il Km_aggio è di soli 110.000Km, ovviamente può barare lui ma può barare ancor più se la prendo non da privati... ergo.. il rischio lo si corre sempre.. cmq il tizio mi è sembrato un tipo molto preciso e serio! Vi saprò dire.. fino a quando non la vedo tanto non potrò confermare.. intanto ho preparato la grana.. in tagli da 100€!! Scherzo!
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Junior Member
|
ma infatti anche io non corro tantissimo, se no nqualche volta, cmq la stabilità c'è tutta (leggendarie le sopsensioni, peccato per il raggio di sterzo degno di una F1) e l'affidabilità pure (almeno per quelle che conosco)
però il motore dà soddisfazioni anche a velocità decenti e nel misto (vedi in montagna) ed ha un sound
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie delle info |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
Ford Focus Zetec: opinioni e consigli sull'effettivo valore monetario e affidabilità
Ford Focus Zetec del 2003 @5.200€, tagliandata regolare, 5 porte, 43.000Km, 1.6i, benzina..
CONSUMI MEDI 10,99 Km/l tratto urbano 18,52 Km/l tratto extraurbano 14,71Km/l tratto misto E' costosa, ed è a benza, però è del 2003 cacchio tagliandata e alla fine con 60€ ci faccio quasi 1.000Km.. poi appena ho due soldi mi faccio il Gpl o il Metano.. che ne dite di quest'ultima che domani devo vedere? Grazie |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Non so......io, con la 156 (1.8), in extraurbano starò sui 12 e in autostrada massimo massimo 10 km/l .in città 7-8 km/l Però l'offerta non è male....direi anzi buona.....(sempre se i km sono reali |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Uhm, della tigra ho solo sentito parlar male: pesante, beve molto e c'è poco posto per i passeggeri.
Un amico che ce l'ha la sconsiglia vivamente.
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Sono daccordo! Cmq Blood i consumi che riporti, sono abbastanza ottimistici a parer mio per un uso quotidiano!
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) Ha gpl già installato per cui berrebbe poco.. 2) pesante, non so.. 3) poco posto per i passeggeri non interessa, in quanto 27 giorni al mese la userei solo io.. Oltre alle cose di cui sopra volevo più che altro sapere dell'affidabilità/manutenzione... costi per riparare rotture o quant'altro.. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
Ciao,alla fine mi sono deciso ho trovato una mezza occasione ed ho preso una Opel Astra 16v 2.0 DI CDX, del '99, FullOptional, tagliandata, 89.960Km (spero effettivi.............) @4.500€.. L'ho vista, perfetta esteticamente ed internamente.. l'ho portata a controllare da ben due meccanici della mia zona, ed entrambi mi hanno dato ampio riscontro positivo, oltre al solito problema che hanno questa serie di auto di consumare troppo olio..
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Junior Member
|
azz una astra 2.0 benza....senza GPL? mi sa che non è proprio economa...
cmq complimenti
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
..trattasi di astra II serie..
..non mi serve che il motore sia "grande", altrimenti avrei preso altro.. visto che non arrivo mai a fare i 150km/h nemmeno in autostrada.. e che cmq i 180Km/h li raggiunge in ogni caso tranquillamente.. a me serve solo che sia affidabile, che non mi faccia pagare molto di bollo/assicurazione, che mi permetta di fare 30.000Km annui in poche parole senza problemi, considerato che viaggio spesso.. alla luce di queste considerazioni che prima non ho spiegato e del mio budget oltre che del fatto che me la devo pagare in toto io, considero il mezzo affare.. ..in riferimento al prezzo.. ..seppure sulle riviste specializzate è quotata meno la stessa identica auto, se vedi nelle concessionarie questo modello non lo danno via per meno di 6/6.500€ (ne ho viste diverse di proposte a questo prezzo) e i privati per meno di quella cifra a cui io l'ho presa non l'ho ancora mai vista.. ..se andiamo sui mercatini di auto usate..su autoscout le vendono da 4.900€ a 6.300€, nelle concessionarie presenti su 4 ruote - usato meno di 5.500€ non l'ho ancora vista.. in ogni caso non cerco opinioni inerenti il motore che è peggio di altri perchè mi fa correre di più ad esempio, dato che cerco solo affidabilità e sicurezza da un'auto... lo scopo del thread è un altro nel mio caso specifico.. vorrei sapere i problemi che chi ce l'ha ha avuto o che ha con questo tipo di auto.. tutto qua.. il resto ho già valutato ampiamente cosa prendevo.. sia in riferimento al prezzo (GIUSTO) che al motore non troppo generoso ma per me basta ed avanza.. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Hai fatto benissimo Blood, se risponde alle tue esigenze, hai fatto benissimo... mia madre ha lo stesso modello di auto, identico... macchina solida, ottime sospensioni, motore che è un torello, la mia ha 260.000km, catena di distribuzione, quindi nessuna spesa o salasso per sostituire la cinghia... ha dei difetti congenici che conosco a menadito! Insomma so tutto di questa auto e questo motore, l'ho smontata chissà quante volte in quante parti...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005