Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Auto.. rush finale!! Quale compro??
Alfa Romeo 156 52 34.90%
Audi A4 41 27.52%
BMW 316 / 318 24 16.11%
Ford Focus 13 8.72%
Opel Astra 4 2.68%
Opel Tigra 2 1.34%
Renault Laguna 0 0%
Renault Megane Scenic 1 0.67%
Toyota Corolla 7 4.70%
Altro: specificare 5 3.36%
Votanti: 149. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 14:59   #81
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da superteodj
io ti consiglio la A4,
rispetto alla alfa penso che abbia una qualità dei materiali maggiore...l'unica pecca sono i costi di manutenzione e ricambi
Ciao, grazie del consiglio.. credo che te hai ragione in tutto ciò che dici, ma è difficile da trovare la A4, e poi col mio budget al max prendo un'auto del '95.. e preferisco d'ora in poi orientarmi verso auto immatricolate almeno nel '97/'98..
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 15:35   #82
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
Ciao, ho trovato la prima 156 della storia di questo thread!!

156 del '98 1.6 TS 16v full optional blu cosmo metallizzato impianto a gas già installato! 4.900€ con 109.000Km sulle spalle.. tagliandata, II proprietario!

Il prezzo mi pare ottimo, su 4ruote è valutata tra i 4.5/5.5€. sui mercatini on line si trova tra i 4.5 ed i 6.. quindi direi prezzo equo.. considerando anche che c'è un Gpl preistallato!!

Sabato la dovrei andare a vedere.. prima attendo foto della stessa in mail... pole position per questa!!

fossi in te la piglierei senza dubbio alcuno (certo dopoa verla vista bene) il prezzo è onestissimo col GPL. e poi io preferisco la 1.8 da 143cv della 2.0 da 150! (non guardatemi male ma le ho guidate spesso quella di mio zio 20 e mio cognato il 1.8, bene, il 1.8 è più cattivo in confronto alla cilindrata, sopratutto per l'erogazione ed il sound) forse il 2.0 da 165 però è meglio!
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 15:44   #83
[©Ice, 2004]™
Junior Member

aggiungo che mio cognato gli danno 5000 in conce per ritirare (se lui acquista altro) la sua 1.8 pre restyling, con cerchi da 16 a 5 anelli e assetto sportivo della Casa, lui è il secondo proprietrio, l'auto ha 170 mila km, e gli interni sportivi (quelli dell'alfa effetto carbonio).

devo cmq dire che i km non si sentono nè vedono proprio...

mi fa una gola... peccato che a me non serve!
Old 21-12-2005, 16:25   #84
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
aggiungo che mio cognato gli danno 5000 in conce per ritirare (se lui acquista altro) la sua 1.8 pre restyling, con cerchi da 16 a 5 anelli e assetto sportivo della Casa, lui è il secondo proprietrio, l'auto ha 170 mila km, e gli interni sportivi (quelli dell'alfa effetto carbonio).

devo cmq dire che i km non si sentono nè vedono proprio...

mi fa una gola... peccato che a me non serve!
Ciao,ho visto un po' di siti e sinceramente mi sto convincendo, anche il sondaggio peraltro mostra nettamente quale sia la migliore considerate le mie condizioni d'uso e monetarie..

Ora ho preso appuntamento per sabato o verosimilmente più lunedì,considerato che sabato è la vigilia..

Inoltre il Km_aggio è di soli 110.000Km, ovviamente può barare lui ma può barare ancor più se la prendo non da privati... ergo.. il rischio lo si corre sempre.. cmq il tizio mi è sembrato un tipo molto preciso e serio! Vi saprò dire.. fino a quando non la vedo tanto non potrò confermare.. intanto ho preparato la grana.. in tagli da 100€!! Scherzo!
Old 21-12-2005, 16:27   #85
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
fossi in te la piglierei senza dubbio alcuno (certo dopoa verla vista bene) il prezzo è onestissimo col GPL. e poi io preferisco la 1.8 da 143cv della 2.0 da 150! (non guardatemi male ma le ho guidate spesso quella di mio zio 20 e mio cognato il 1.8, bene, il 1.8 è più cattivo in confronto alla cilindrata, sopratutto per l'erogazione ed il sound) forse il 2.0 da 165 però è meglio!
Il prezzo infatti è mooolto onesto! Per quanto riguarda le prestazioni ti dirò, non sono un tipo che corre, non l'ho mai fatto negli ultimi dieci anni di superare i 150Km/h.. più che le "performance in pista" cerco affidabilità e stabilità! Grazie del tuo intervento cmq, ciao
Old 21-12-2005, 17:40   #86
[©Ice, 2004]™
Junior Member

ma infatti anche io non corro tantissimo, se no nqualche volta, cmq la stabilità c'è tutta (leggendarie le sopsensioni, peccato per il raggio di sterzo degno di una F1) e l'affidabilità pure (almeno per quelle che conosco)

però il motore dà soddisfazioni anche a velocità decenti e nel misto (vedi in montagna) ed ha un sound metallico cattivissimo ed un tiro in accelerz. ed in ripresa per una berlinetta...
Old 21-12-2005, 20:18   #87
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
ma infatti anche io non corro tantissimo, se no nqualche volta, cmq la stabilità c'è tutta (leggendarie le sopsensioni, peccato per il raggio di sterzo degno di una F1) e l'affidabilità pure (almeno per quelle che conosco)

però il motore dà soddisfazioni anche a velocità decenti e nel misto (vedi in montagna) ed ha un sound metallico cattivissimo ed un tiro in accelerz. ed in ripresa per una berlinetta...
ho preso appuntamento per lunedì.. gli ho detto che se è tenuta bene il giorno dopo lo pago a volo!

grazie delle info
Old 23-12-2005, 16:18   #88
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Ford Focus Zetec: opinioni e consigli sull'effettivo valore monetario e affidabilità

Ford Focus Zetec del 2003 @5.200€, tagliandata regolare, 5 porte, 43.000Km, 1.6i, benzina..

CONSUMI MEDI
10,99 Km/l tratto urbano
18,52 Km/l tratto extraurbano
14,71Km/l tratto misto

E' costosa, ed è a benza, però è del 2003 cacchio tagliandata e alla
fine con 60€ ci faccio quasi 1.000Km.. poi appena ho due soldi mi
faccio il Gpl o il Metano.. che ne dite di quest'ultima che domani devo vedere?

Grazie
Old 23-12-2005, 18:57   #89
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ford Focus Zetec del 2003 @5.200€, tagliandata regolare, 5 porte, 43.000Km, 1.6i, benzina..

CONSUMI MEDI
10,99 Km/l tratto urbano
18,52 Km/l tratto extraurbano
14,71Km/l tratto misto

E' costosa, ed è a benza, però è del 2003 cacchio tagliandata e alla
fine con 60€ ci faccio quasi 1.000Km.. poi appena ho due soldi mi
faccio il Gpl o il Metano.. che ne dite di quest'ultima che domani devo vedere?

Grazie
non ho mai guidato il 1.6 benzina della focus ma mi sembrano un po' ottimistici i dati dell'extraurbano.....
Non so......io, con la 156 (1.8), in extraurbano starò sui 12 e in autostrada massimo massimo 10 km/l .in città 7-8 km/l
Però l'offerta non è male....direi anzi buona.....(sempre se i km sono reali )
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 13:06   #90
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originariamente inviato da Gos
non ho mai guidato il 1.6 benzina della focus ma mi sembrano un po' ottimistici i dati dell'extraurbano.....
Non so......io, con la 156 (1.8), in extraurbano starò sui 12 e in autostrada massimo massimo 10 km/l .in città 7-8 km/l
Però l'offerta non è male....direi anzi buona.....(sempre se i km sono reali )
ciao..infatti sto valutando..mi sa che è un periodo di svendite questo..ultima trovata opel tigra 1.6i 16v GPL 120.000Km, 1998, tagliandata, interni in pelle, spoiler originale, coupè, nera, perfetta! L'ho vista ed è davvero carina, chiede solo 2.500€.. mi pare una buona offerta.. boh.. cmq tra quelle evidenziate ricadrà la scelta.. i dati li ho desunti dal web della 156,ciao
Old 24-12-2005, 15:34   #91
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Uhm, della tigra ho solo sentito parlar male: pesante, beve molto e c'è poco posto per i passeggeri.
Un amico che ce l'ha la sconsiglia vivamente.
Old 24-12-2005, 17:31   #92
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Uhm, della tigra ho solo sentito parlar male: pesante, beve molto e c'è poco posto per i passeggeri.

Sono daccordo!

Cmq Blood i consumi che riporti, sono abbastanza ottimistici a parer mio per un uso quotidiano!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 03:49   #93
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Sono daccordo!

Cmq Blood i consumi che riporti, sono abbastanza ottimistici a parer mio per un uso quotidiano!
non li h o fatti io ma li ho visto su un sito che parlava di quella zetec del '03.. boh.. buon Natale
Old 25-12-2005, 03:54   #94
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Ciao, ti smentisco in quanto:
1) Ha gpl già installato per cui berrebbe poco..
2) pesante, non so..
3) poco posto per i passeggeri non interessa, in quanto 27 giorni al mese la userei solo io..

Oltre alle cose di cui sopra volevo più che altro sapere dell'affidabilità/manutenzione... costi per riparare rotture o quant'altro..
Old 28-12-2005, 05:09   #95
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Ciao,alla fine mi sono deciso ho trovato una mezza occasione ed ho preso una Opel Astra 16v 2.0 DI CDX, del '99, FullOptional, tagliandata, 89.960Km (spero effettivi.............) @4.500€.. L'ho vista, perfetta esteticamente ed internamente.. l'ho portata a controllare da ben due meccanici della mia zona, ed entrambi mi hanno dato ampio riscontro positivo, oltre al solito problema che hanno questa serie di auto di consumare troppo olio..
Old 28-12-2005, 11:43   #96
[©Ice, 2004]™
Junior Member

azz una astra 2.0 benza....senza GPL? mi sa che non è proprio economa...

cmq complimenti
Old 28-12-2005, 12:29   #97
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
azz una astra 2.0 benza....senza GPL? mi sa che non è proprio economa...

cmq complimenti
2.0 DI CDX, significa full optional diesel (non turbo), Kw 66, 82Cv, pago anche poco bollo e assicurazione.. anche se è un 2.000cc..
Old 28-12-2005, 12:44   #98
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

..trattasi di astra II serie..

..non mi serve che il motore sia "grande", altrimenti avrei preso altro.. visto che non arrivo mai a fare i 150km/h nemmeno in autostrada.. e che cmq i 180Km/h li raggiunge in ogni caso tranquillamente.. a me serve solo che sia affidabile, che non mi faccia pagare molto di bollo/assicurazione, che mi permetta di fare 30.000Km annui in poche parole senza problemi, considerato che viaggio spesso.. alla luce di queste considerazioni che prima non ho spiegato e del mio budget oltre che del fatto che me la devo pagare in toto io, considero il mezzo affare..

..in riferimento al prezzo..

..seppure sulle riviste specializzate è quotata meno la stessa identica auto, se vedi nelle concessionarie questo modello non lo danno via per meno di 6/6.500€ (ne ho viste diverse di proposte a questo prezzo) e i privati per meno di quella cifra a cui io l'ho presa non l'ho ancora mai vista..

..se andiamo sui mercatini di auto usate..su autoscout le vendono da 4.900€ a 6.300€, nelle concessionarie presenti su 4 ruote - usato meno di 5.500€ non l'ho ancora vista..

in ogni caso non cerco opinioni inerenti il motore che è peggio di altri perchè mi fa correre di più ad esempio, dato che cerco solo affidabilità e sicurezza da un'auto... lo scopo del thread è un altro nel mio caso specifico.. vorrei sapere i problemi che chi ce l'ha ha avuto o che ha con questo tipo di auto.. tutto qua.. il resto ho già valutato ampiamente cosa prendevo.. sia in riferimento al prezzo (GIUSTO) che al motore non troppo generoso ma per me basta ed avanza..
Old 28-12-2005, 13:50   #99
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
c'è da dire che di quell'anno la 156 sarebbe una pre restyling, che pur bella che fosse ormai sa un pò di vecchio....imho naturalmente....
la 156 restyling viene offerta a prezzi bassi in quanto tra poco verra' completamente sostituita dalla 159
Old 28-12-2005, 14:43   #100
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Ciao,alla fine mi sono deciso ho trovato una mezza occasione ed ho preso una Opel Astra 16v 2.0 DI CDX, del '99, FullOptional, tagliandata, 89.960Km (spero effettivi.............) @4.500€.. L'ho vista, perfetta esteticamente ed internamente.. l'ho portata a controllare da ben due meccanici della mia zona, ed entrambi mi hanno dato ampio riscontro positivo, oltre al solito problema che hanno questa serie di auto di consumare troppo olio..

Hai fatto benissimo Blood, se risponde alle tue esigenze, hai fatto benissimo... mia madre ha lo stesso modello di auto, identico... macchina solida, ottime sospensioni, motore che è un torello, la mia ha 260.000km, catena di distribuzione, quindi nessuna spesa o salasso per sostituire la cinghia... ha dei difetti congenici che conosco a menadito!

Insomma so tutto di questa auto e questo motore, l'ho smontata chissà quante volte in quante parti...

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Meta Quest 3S scende a soli 249€ con un ...
Dreame torna a prezzi super su Amazon: a...
NVIDIA, un software per sapere dove sono...
Gli ECOVACS Deebot spopolano su Amazon g...
Nuovi MacBook: Apple prepara un entry-le...
Intel, la multa UE del 2009 ridotta ai m...
ECOVACS MINI e Roborock Q7 M5 lavano e a...
Motorola punta sulla fascia alta: sta ar...
PCIe 4.0, fino a 2 TB e dimensioni di un...
Apple ha in programma il lancio di due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian