|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
No no ci mancherebbe... |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusa Viger ma devo darti torto. Se fossi tu quello a conoscere Java comprenderesti invece in che direzione si sta sviluppando lo sviluppo wireless. Stanno anche nascendo i primi telefoni smartphone con SO completamente scritto in Java, con delle API completamente Java che unificano i confini fra SO e applicazione. Sono d'accordo che attualmente Symbian è meglio per avere un telefono "application oriented". Il problema sono i punti di vista. L'utente e lo sviluppatore. Da utente hai ragione, da sviluppatore Symbian è una merda. Semplicemente per il fatto che è il SO piu' "self incompatible" mai creato dal pianeta. Sarebbe invece auspicabile, visto che gli standard ci sono, che i produttori vi si attenessero un po di piu. E questo lo si puo' fare soltanto aderendo in modo stretto alle specifiche Java Community Process. E questo SO wireless completamente scritto in Java è un passo da giganti, perchè unifica le API di sistema con quelle di applicazione, facilitando molto di piu' lo sviluppo wireless. Java è sempre stato pubblicizzato con lo slogan "Write once run everywhere" e questo è sempre stato parzialmente vero a causa di produttori che cambiano il comportamento delle API piu' standard, rendendo di fatto impossibile scrivere un'applicazione che giri su tutti i telefoni se non facendone una versione per ogni cazzo di brand. E di questo atteggiamento sbagliato, in primis c'è proprio Nokia Corporation. Motorola è invece molto piu' corretta. Le API Motorola a parte qualche rara eccezione sono compatibili uno a uno con il Wireless Toolkit di Sun cosi come in ampia parte i telefoni Sony Ericsson. Ogni volta che scrivo un cazzo di midlet, i primi ad avere problemi sono i Nokia Ngage inoltre dovrebbe essere prodotto dalla Peg-Perego e venduto nei negozi di giocattoli per l'infanzia. Se quello è un telefono.... |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa faccio.... sviluppo un sistema operativo per cello e lo realizzo incompleto, per esempio evito di includere la funzione che permette di visualizzare a tutto schermo l'immagine del chiamante (Un esempio per rendere banale il concetto). Creo spazio di sviluppo per una miriade di società che producono prodotti come Full Screen Caller (tanto per rimanere nell'esempio), sposto il mercato verso prodotti come smartphone, saranno il futuro, creo una piattaforma appetibile per l'utente in quanto sa che potrà implementare nuovi programmi. Avrà quindi un terminale poco fossile, molto flessibile che si sposa con le esigenze di chiunque. ecc. ecc. Oggi si vedono persone che non usano il PC e movimentano file utilizzando programmi come FExplorer... questo per dirti quanto alto è il livello di attrazione per certi prodotti. Quote:
Se non ha sottoscritto nulla vuol dire che guarda altrove, se appoggia lo standard vuol dire che porta avanti sviluppi paralleli! Esempio: Nel 1998 nacque il Bluetooth Special Interest Group (SIG) costituito da Ericsson, IBM, Intel, Nokia, Toshiba, Motorola, Microsoft, 3Com e Lucent Technologies... evidentemente quando c'è un interesse comune gli standard vengono rispettati. Ultima modifica di Clessidra : 17-11-2005 alle 21:14. |
||
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le estensioni proprietarie vanno bene (e guai se non ci fossero). Sono le modifiche agli standard che uccidono il sistema. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
- Motorola e Siemens non se lo possono permettere di avere un Java poco compatibile se no non li comprerebbe nessuno i loro telefoni, è grazie al java che queste due case possono vantare qualche programmino non avendo investito in OS cosa che ha fatto Nokia. - Devi provarlo N gage per poterlo criticare , ti consiglio il QD, ricorda che nuovo costa poco piu di 100 € (parlo di dotazione/prezzo). Ps: personalmente non ritengo Java un gran linguaggio, è nato per superare le barriere hardware ma ciò non vuol dire che giri bene su tutto, manca di ottimizzazioni specifiche, le produzioni Java sono per lo piu stupidaggini. Non mi pare che i sistemi Microsoft amino così tanto il Java eppure non sono ancora morti ^^
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 17-11-2005 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Vorrei aggiungere che da acquirente non mi pongo il problema del fatto che sui nokia sia difficile da programmare.
Non me ne frega nulla se su Playstation3 sarà piu difficile fare giochi, o se compro una macchina all' idrogeno sarà complicato produrre e stoccare questa sostanza. Non ha importanza per me sapere che sui Nokia un programmatore devve sbattersi di più. L' importante è che io abbia la cosa per cui ho pagato, questa cosa ha molta diffusione e successo? Allora saranno i programmatori a dover sbattersi per farmi avere gli applicativi Java , o il gioco per PS3 o l' Idrogeno sotto casa in scatolette del latte. Se non lo faranno non mangeranno , perke io pago per un oggetto che ha delle funzioni se siamo in molti a comprarlo il mercato si sposta, è semplice legge di mercato. Non mi pare affatto che nokia stia andando in fallimento anzi si permette di vendere N90 a 900 euro (per me prezzi da pazzi) vorrei vedere un altra casa vendere un cellulare "tutto marketing" come N90 a quella cifra non ce la farebbero.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 17-11-2005 alle 23:38. |
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che spesso la gente compra nokia perchè fa figo e basta.
Un mio amico ha preso a 130 euro un nokia 6060 che è un cesso di telefono con 3 mb di mem non espandibile, gprs classe 6 antiquato, niente infrarossi, niente bluetooth, niente fotocamera, non legge nessun tipo di video, confezione d'acquisto ultrascarna (cell, batt e caricabatt)... 130 euro!!! Ma ci rendiamo conto??? Robe da pazzi, un cell con caratteristiche equivalenti ma di altre marche costa 50-90 euro... Però sai, il 6060 è nokia e fa figo e poi nella scheda tecnica del sito nokia cìè precisato "luce lampeggiante e inserti cromati" vuoi mettere che figata???
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Parlare di Java e poi di Microsoft non ha senso, quando lo sanno pure le pietre che .NET di Microsoft è nato per contrastare Java e quindi Microsoft vede Java come un nemico, non un vantaggio per le proprie piattaforme. Torniamo sul pianeta terra. Spero tu ci voglia illuminare su cosa si intenda e quali siano queste "mancanze di ottimizzazioni specifiche". Le produzioni Java che sono stupidaggini allora non hai capito che dipende da questo problema di interoperabilità. Hai mai sentito parlare di CLDC, CDC, MIDP? Si? No? Se non ne hai sentito parlare, non sai cosa siano e a cosa si riferiscono, significa che non hai i mezzi per discutere di cio' Ultima modifica di mjordan : 18-11-2005 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il discorso è diverso. Tu non vuoi quello che hai pagato, tu paghi per quello che ti danno. E' un po diverso il concetto. Se vuoi quello che paghi ci sono marche molto migliori obiettivamente di Nokia. Ma il discorso non è chi sia migliore di altri, sia ben chiaro. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
A 26 anni con l'ngage in mano... ![]() Fra un giocattolo che fa il telefono e un telefono che fa il giocattolo preferisco decisamente il secondo. Se ho voglia di un giocattolo mi faccio una PSP, non di certo un ngage. Io al solo pensiero di come lo si deve tenere in mano per fare una telefonata mi vergognerei ad andarci in giro. Tutto IMHO chiaramente Senza considerare il design. Pare l'abbia disegnato l'inventore dei sofficini findus Java 2 Micro Edition Developer Conference - Presentazione NOKIA NGage - ![]() Notare il cavo auricolare bianco sul lato sinistro del cellulare. Ultima modifica di mjordan : 18-11-2005 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
mjordan scusa ma ti contraddici in due post di fila!!!
Io compro cio' che mi pare infatti sono deriso da chi ignora ed è ignorante sull argomento. N gage QD si usa come un normalissimo telefono tu ovviamente non sapendolo lo confondi con N gage primo modello. Il QD è questo
|
|
#94 |
|
Senior Member
Città: Catania City
|
Io ho comprato da poco il 6600 (189€ all'Auchane, ora è tornato a 215€...)
ma non perkè sia nokia, non ne avevo mai avuto uno. l'ho preso solo perkè ho visto ke un mio amico ci faceva un po di tutto. Kuando l'ho preso sono rimasto sbalordito da tutto kuello ke poteva fare, è da kuando l'ho comprato ke scarico una batteria al giorno per vedere tutto kuello ke fa. Il Symbian secondo me (non sono un programmatore ma un semplice utente) funziona perfettamente. Essendo io un utente mi interessa ke i programmi funzionino, no se sia difficile compilarli. e i Symbian funzionano benissimo, sia giochi ke programmi. Tra i Symbian ci sono parecchi programmi stupidi, ma ce ne sono anche molti di validissimi. Onestamente fino ad oggi (magari non sono stato fortunato) non ho trovato una sola applicazione java carina. Consigliatemene qualcuna che la vado subito a guardare, così ho l'occasione di smanettare ancora col cell.
|
|
#95 |
|
Senior Member
Città: Catania City
|
Vi RACCONTO la mia storia da Utente Caxxone
Vorrei Un cellulare ke fa un po di tutto.
Mi guarda, All'auchane c'è il 6600 come kuello di gregorio a 189€, lo compro. A casa: bello, bello. MMhh, la videocamera registra solo 10 secondi di filmato... Vediamo se c'è kualke programmino ke elimina il problema. Toh guarda, c'è. è un File *.sis (io pensavo stesse per sistem non per Symbian), vediamo se funziona. FUNZIONA WOWWWW. mmm... il gestione risorse non è ke gestisca molto... vediamo se c'è un programmino ke.... TROVATO... è ].sis. FUNZIONAAAA WOWWWW Vediamo se ci sono giochi + carini: Ci sono. Biii Guarda... sono *.sis. FUNZIONANO WOWWW insomma tutti kuello ke cercavo lo trovavo *.sis e funzionava, ma io nemmeno sapevo stesse per symbian. se avesssi trovato files con altre estensioni li avrei provati, ma non ce n'erano. Kuindi non mi dite ke sono di parte, perkè non sapevo nemmeno kuello ke facevo... ke colpa ne ho io se nessuno programma in Java per il mio telefono, Nokia o Minkia ke sia... io scarico kuello ke trovo, poi funziona pure, kuindi ke me frega. a me ke sia *.sis *.cazz *.fancul non me ne frega nulla... l'importante ke il Cellulare fa kuello ke voglio. e lo fa, per cui, W il mio cellulare, qualunque marca sia, basta che fa kuello ke voglio. secondo me questo è kuello ke deve fare un cellulare, kuello ke vuole il proprietario. STOP. ke sia nel software di serie o ke sia da scaricare a parte. "ma non tutti sanno installare File": io credo che ki non sappia installare file non si ponga nemmeno il problema di kuello ke il Cell non può fare. e con kuesto mi candido alle prossime elezioni Esempio politico: oramai destra o sinistra, non seguono + le ideologie di destra o di sinistra... fanno tutti schifo. si sceglie il migliore tra gli skifi. e li si ke è una scelta veramente difficile. il mercato offre tutta merce uguale: MMERDE
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti meriti un bel tema! http://www.symbianthemes.com/navigat...type=1&id=1184 |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un appunto:
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Programmi MRK_BarzyMob.jar ..... barzellettiere x farsi 2 risate in compagnia.... Kamasutra.jar............ la donna sarà sicuramente più contenta zodiacmatch2.jar........ affinità di segni Giochi Billiards.jar............... Bombs.jar................. da possedere SpruceCheckers.jar.... dama SpruceChess.jar........ scacchi PuzzleBobble101.jar... ToDoManager.jar....... Ricorda impegni MoneyManager.jar..... Gestione portafoglio |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
sono andato al centro assistenza, l'hanno guardato, se voglio me lo cambiano, ma siccome mi darebbero un ricondizionato preferisco tenermelo perchè il ricondizionato che mi danno potrebbe avere problemi che il mio non ha.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
lo è diventato dalle ultime versioni software del 6600... ma non completamente... Usare un 6600 come modem bluetooth con un palm è impossibile se non si ha l'ultima versione software
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.