|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
|
Io l'anno scorso ebbi un problema simile:
scheda madre in paccocelere1 da bologna a roma, è rimasto in giacenza 1 settimana, alla fine sono andato a prenderlo a mano (in un posto che praticamente sta fuori roma) dicendogli che non me ne sarei andato da li senza il pacco altrimenti avrei chiamato i carabinieri. Alla fine hanno detto che il pacco stava nel furgone del corriere ma che l'avrebbero sollecitato a consegnarlo nel pomeriggio. Tornato a casa, il pomeriggio arriva il pacco, scatola sfondata, sembrava caduta da un grattacielo, ho accettato con riserva, con il tizio che me l'ha consegnata che mi guardava come se fosse tutto normale, fortunatamente il mittente aveva imballato l'interno in modo incredibile. Mi arrivano prima i pacchi normali della royal mail, in 4 5 giorni in genere sono a casa, e dalla germania ne bastano 3, e mi costano pure meno!!! Speriamo che liberalizzino presto sto settore (mi pare che ci sia una direttiva europea che punti a ciò per il 2011/2012), così addio poste italiane, mi abbono alla royal mail! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
|
Il causa forza maggiore è usato per problemi del corriere (esempio un problema con il furgone e l'impossibilità di proseguire nel suo lavoro) quindi state pur certi che il pacco arriverà, se poi avete la possibilità di contattare la filiale e poter andare personalmente a ritirare il pacco potete farlo tranquillamente dal lunedì al venerdì.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
|
Speriamo bene anche perchè l'SDA ha la fame di avere le mani lunghe, almeno a quanto dicono, io nn so
![]() tra l'altro mi han detto che nn posso andare di persona a prender il pacco perchè nn sanno se questo sia giò in un corriere oppure sia in sede...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Anche il sabato mattina fino alle 12, per lo meno a Torino.
![]() |
#86 |
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
Hai detto bene, fame, non fama, se li magna proprio
![]()
Fds aKa SpaceMarine HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
|
un errore azzeccato xD, cmq oggi nn è arrivato niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
|
Domani vado all'sda a prendere questo pacco, ci vado di persona e vediamo se c'è o meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
Il sabato si possono ritirare i fermo deposito, guarda sul sito dell'sda in filiali e vedrai che al sabato c'è scritto fermo deposito e devi chiamare il venerdì in filiale per richiederlo dato che se chiami il call center ti dicono di averlo fatto ma non è così dato che il paccocelere non può essere svincolato in fermo deposito essendo un prodotto che fa giacenza presso l'ufficio postale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
Ti consiglio di chiamare prima in filiale Sda della tua zona per bloccare il corriere se questo non è già fuori per le consegne, nel caso in cui sia fuori chiedi se è possibile ritirarlo in serata, a Brescia è possibile farlo fino alle 20.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
|
Ragazzi quando ho chiamato appena ho dato il codice del pacco, mi han detto che dovevo rivolgermi alle poste xk il pacco viaggiava su linea postale, ma che minkiata diavolo, cmq io sto per andare, adesso faccio un bordello che neanke immaginano....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Junior Member
|
Mi hanno rubato l'interno raga, adesso nn so che fare, il pacco era assicurato di 410€ adesso che devo fare? la denuncia? aiutatemi please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: In un luogo indefinito
|
Quote:
Veramente? corri subito dai carabinieri con l'involucro e ricevuta postale, non fare perfere tempo.... e fai denuncia... Poi subito reclamo alle poste, allegando la denuncia.
![]() |
![]() |
#94 |
Junior Member
|
domani vado subito a fare tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
domani è tardi... oggi lo dv fare..
![]() |
#96 |
Junior Member
|
son chiuse a qst'ora le poste e i carabineri mi mandano a fanculo se vao alle 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani faranno peggio... va be facci sapere come va a finire e in bocca al lupo. ![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
|
crepi, per la denuncia vado domattina, quasi sicuramente devo aspettare il rimborso, 3 mesi circa e poi scelgo se prendere i soldi o il cell nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
|
che schifo io sn ancorain attesa del mio ceh da caltagirone è andato a roma-verona-bologna e deve scendere in sicily
![]()
![]() |
#100 |
Bannato
|
Ma quando lo hai ritirato non hai visto se il pacco era stato manomesso?
Prima di firmare bisogna sempre controllare, nel caso in cui il pacco presenta danneggiamenti si rifiuta e si fa domanda di rimborso dato che il pacco è assicurato. Dimenticavo di dire che è preferibile fare delle foto al pacco e dopo aver firmato la ricevuta del paccocelere nel campo rifiutata vi consiglio di scrivere che il pacco è visibilmente danneggiato e che non vi è certezza che all'interno ci sia il materiale richiesto. La prova di consegna verrà richiesta alla filiale dopo aver aperto il reclamo e leggere queste cose può solo giovare alla conclusione positiva del rimborso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.