|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi raccomando, ricordati la benzina che i cerini li porto io!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
poi tu ci hai l' avatarro con l' aereo e quindi ci hai i soldi per comprare tutto.
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Uhm io capisco il discorso di ZeroStress e in parte lo condivido, d'altro canto sono d'accordo anche con FastFreddy.
Il fatto che abbia comprato un boeing non vuol dire che sia una persona arida, ci sono persone che hanno oggetti di valore più modesto ma che per gli altri non farebbero una cippa. Pensare agli africani fa sicuramente onore, ma per fare la predica agli altri bisognerebbe essere un missionario o un S. Francesco che si spoglia di tutti i suoi beni per aiutare gli altri. Ci sono alcune cose che anche a me lasciano perplesse [come un taglio di capelli ipercostoso] altre cose, invece, che per quanto "sopra la norma" non mi lasciano troppo basita.
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per aiutare quelle popolazioni bisognerebbe lasciare loro le materie prime e dargli i mezzi necessari per sfruttarle a dovere: ma pensi che questo processo possa avvenire da un giorno all'altro? L'evoluzione di un paese richiede tempo, molto tempo..
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
compri kashmir, alimenti il conflitto fra pakistan e india, compri diamanti alimenti il conflitto in sierra leon, l'africa sta diventando una discarica di pezzi elettronici con la scusa di dare materiale obsoleto... te ne elenco altre? hai ragione ognuno fa che cazzo vuole con i soldi, il bello e' che non ci sono le persone che dice, a me degli altri non me ne fotte un cazzo, possono anche morire... e pure non ci sta nessuno che lo dice... siamo tutti moralisti e civilizati e pure so 20 anni che con tecnologie ecc... si poteva cambiare il mondo e pure siamo tutti moralisti e civilizzati
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La carità a fondo perduto non ha mai risolto nulla.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
ti posto una cosa che ho letto in rete poi magari ne aprimo una discussione... [quote] L'aspirazione a diventare ricchi sfruttando gli altri è una malattia psichica. Infatti, quando l'ambizione infinita della mente umana non trova la via che conduce alla ricchezza intellettuale e spirituale, essa devia verso la continua accumulazione di ricchezze materiali, al di là di qualsiasi necessità della vita, privando altri della loro parte. Se un membro di una famiglia sottrae cibo dalla dispensa comune con l'applicazione con l'applicazione della forza fisica o mentale, di certo causa la povertà degli altri. Il caso dei capitalisti che dicono: "Noi abbiamo accumulato ricchezza con intelligenza e fatica, se altri hanno le capacità fisiche e mentali possono fare altrettanto; cosa c'è da obbiettare?" è analogo. Essi non vogliono capire che la quantità dei beni disponibili è limitata e che i bisogni sono gli stessi per tutti. Nella maggior parte dei casi l'opulenza individuale produce una riduzione della disponibilità per gli altri (o giunge fino a togliere il pane dalla bocca degli altri). L'incapacità di comprendere questa necessità comune non è altro che una malattia mentale. Le persone affette da questa deficienza sono comunque membri di questa grande famiglia umana e di conseguenza sono nostri fratelli e sorelle, quindi essi dovranno essere curati da questa malattia o con richiami umanitari o con l'applicazione di pressioni esterne. Sarebbe un grave crimine pensare alla loro distruzione. E' possibile trasformare la natura delle persone essenzialmente egoiste tramite pressioni e ingiunzioni o, come misura estrema, con l'uso della forza? No. Essi cercherebbero sempre una occasione propizia per sferrare una contro rivoluzione. Per cambiare la natura di questi giganti malati saranno necessarie cure psicologiche e spirituali a lungo termine, ma, come misura immediata, per la protezione delle masse dallo sfruttamento dovremmo creare una situazione opportuna, una pressione delle circostanze. In questo caso, la società degli esseri viventi potrà attendere indefinitamente la trasformazione della loro natura per mezzo di rimedi morali, psicologici e spirituali, poiché le loro zanne saranno state spezzate e attraverso la pressione delle circostanze la loro capacità di sfruttare sarà già stata eliminata. [quote]
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente non mi sembra neanche una cosa negativissima: qualche sfizio ci sta se uno può permetterselo. Mi sembra meno strambo avere un boeing che spendere l'ira di dio per un vestito alla moda o un taglio di capelli.. :/
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tralasciando l'utilita' che fa dell'aereo, di certo non mi puoi dire che quello non e' uno schiaffo alla misera... io metto spendere una cifra un taglio di capelli e un boing sullo stesso piano... non e' il quanto, ma il cosa si fa.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conosco Travolta personalmente e non me la sento di giudicarlo dato che pure io potrei rinunciare a tante cose per dare soldi o aiuto a chi ne ha bisogno e non lo faccio [la fibra ottica non è fondamentale, fare colazione col cappuccino nemmeno, la tv, i vestiti non presi al mercato, i regali al ragazzo..] Non sono abituata a guardare la pagliuzza negli occhi altrui, nonostante alcune cose le reputi anche io "sprechi" Rispetto il tuo punto di vista, comunque.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. per me avere la tv un pc ecc... nn e' uno spreco, alla fine se abbiamo una tecnologia utiliziamola ma sono gli sprechi che non capisco tipo 6 cellulari per 4 persone, o 5 televisioni per 3 persone, questo per me e' spreco
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
se mi compro un bel maglione in cachemire coi soldi che mi sono guadagnato onestamente mi devo sentire in colpa per quelli che si ammazzano lì scusa? cominci a ragionare così e smetti di vivere se segui seriamente e totalmente il tuo concetto: niente più vestiti, ne scarpe, ne automobili etc etc... ma fin che si parla e basta e non si mette in pratica, ok è un altro conto. ad alcuni per esempio può risultare uno spreco anche comprare erba o hashish (come intuisco ti piacciano) per farsi canne.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.