Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 02:29   #81
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gio.res
La risposta è breve, direi quasi scontata: si licenzia e cambia posto di lavoro ... semplice no? un pò come l'artigiano che non sta sul mercato.

"1)L'artigiano è il datore di lavoro di se stesso e non rischia di subire ricatti e abusi da "superiori".
Questa sembra quasi che l'abbia scritta io, vedi che ammetti pur non volendolo che ho ragione ? Se fossimo tutti ARTIGIANI = PROFESSIONISTI, tutte le tue paure di essere ricattato svanirebbero.

2) Regola facilmente eludibile anche da un bimbo non proprio precoce.
3) Si torna al punto 1, quindi non mi ripeto, ma vorrei sottolineare una tua frase molto riuscita, secondo me "L'artigiano è il datore di lavoro di se stesso"
Si potrebbe dire anche "L'essere umano è il datore di lavoro di se stesso"
Come?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 02:30   #82
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
La risposta è breve, direi quasi scontata: si licenzia e cambia posto di lavoro ... semplice no? un pò come l'artigiano che non sta sul mercato.

"1)L'artigiano è il datore di lavoro di se stesso e non rischia di subire ricatti e abusi da "superiori".
Questa sembra quasi che l'abbia scritta io, vedi che ammetti pur non volendolo che ho ragione ? Se fossimo tutti ARTIGIANI = PROFESSIONISTI, tutte le tue paure di essere ricattato svanirebbero.

3) Si torna al punto 1, quindi non mi ripeto, ma vorrei sottolineare una tua frase molto riuscita, secondo me "L'artigiano è il datore di lavoro di se stesso"
No, ti prego, questo no.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 10:15   #83
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
La risposta è breve, direi quasi scontata: si licenzia e cambia posto di lavoro ... semplice no?
NO.

Se non ci sono tutele e diritti ti può succedere la stessa cosa sul nuovo posto di lavoro.

Ammesso e non concesso che il lavoro si trovi...

Un giorno di questi ti spiego cos'è la disoccupazione.

Quote:
Questa sembra quasi che l'abbia scritta io
Ancora no, questa l'ho scritta io.

Quote:
Non è vero, e anche se fosse la cosa non ti darebbe ragione in neussun caso e in nessun modo.

Se le tutele non funzionano facciamole funzionare invece di criticarle e abolirle.

Quote:
Siamo in un paese libero e chi "shifa" con argomenti risibili e senza senso il lavoro dipendente (come fai tu) può scegliersi una professione in proprio.

NON VEDO PERCHE' TU DEBBA OBBLIGARE TUTTI A ESSERE PRECARI E RICATTABILI A VITA!!!

Ultima modifica di SuperCisco : 28-08-2005 alle 10:23.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 10:40   #84
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
Ah, ho capito... Vuoi solo cambiare discorso giocando sul fatto che a tuo dire sarebbe poco appropriato il termine "datore di lavoro".

Insomma una obiezione inutile che non cambia di una virgola la questione.

Perchè invece non provi a rispondermi nel merito: senza le tutele e i diritti del lavoro dipendente (che gio.res vorrebbe abolire) come ci si difende dagli abusi e dai ricatti???
No, ti facevo solo notare che in un contesto fantasioso come quello di gio.res i "tradizionali" rapporti subordinati non sarebbero esistiti e perciò i rapporti tra ipotetico dipendente e ipotetico datore sarebbero diventati rapporti di tipo "cliente" o "fornitore".
E tra cliente o fornitore abusi o ricatti non ci sono, ci sarebbero solo le regole di mercato, regole di mercato spesso crudeli con cui gli autonomi sono già abituati a convivere.

Ultima modifica di Freeride : 28-08-2005 alle 10:44.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 10:52   #85
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Tu hai una logica del tutto bacata!!!

Spiegami perchè il ricatto che ho portato ad esempio ("O mi dai il çu[@ o non lavori più qui"...) non può avvenire semplicemente chiamando in un altro modo le persone in causa.

Cliente, datore, lavoratore e fornitore sono solo nomi!!!
Old 28-08-2005, 11:13   #86
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Tu hai una logica del tutto bacata!!!
Vietato da regolamento!
Quote:
Spiegami perchè il ricatto che ho portato ad esempio ("O mi dai il çu[@ o non lavori più qui"...) non può avvenire semplicemente chiamando in un altro modo le persone in causa.

Cliente, datore, lavoratore e fornitore sono solo nomi!!!
Perchè non si sta solo chiamando la stessa cosa con nomi diversi, ma si chiamano con nomi diversi perchè sono rapporti e situazioni diverse!
Analizziamo un po' la frase "O mi dai il culo o non lavori più qui":
primo "non lavoro qui" ma "sto facendo un lavoro per conto di...";
secondo "dare il culo", il mio cliente mi chiede il culo, io valuto se dare o meno il culo, come in qualsiasi situazione di mercato, poi decido.
Non hai mai visto un autonomo, abbandonare settori del suo lavoro, modificare il proprio lavoro, cambiare il proprio lavoro, aumentare le spese per qualche settore e ridurlo su altri, aumentare i ricavi o ridurre i ricavi a seconda del mercato? No?
Old 28-08-2005, 11:19   #87
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
il mio cliente mi chiede il culo, io valuto se dare o meno il culo, come in qualsiasi situazione di mercato, poi decido.
Allora ammetti che può succedere e quindi prima hai detto solo balle:

Quote:
E tra cliente o fornitore abusi o ricatti non ci sono
E' inutile che ti offendi se poi ti contraddici in maniera così plateale...
Old 28-08-2005, 11:30   #88
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Allora ammetti che può succedere e quindi prima hai detto solo balle:

E' inutile che ti offendi se poi ti contraddici in maniera così plateale...

Non sono abusi e ricatti ma sono regole di mercato, ben diverso!
Old 28-08-2005, 11:32   #89
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
E tra cliente o fornitore abusi o ricatti non ci sono, ci sarebbero solo le regole di mercato, regole di mercato spesso crudeli con cui gli autonomi sono già abituati a convivere.
Mi autoquoto, vedi che avevo già scritto tutto?
Old 28-08-2005, 11:33   #90
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Certo, chiedere il culo non è un ricatto è una regola di mercato

C'è su tutti i libri di economia
_ _ _

Ma per piacere, cerca di avere un po' di dignita e di amor proprio...
Old 28-08-2005, 11:39   #91
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Certo, chiedere il culo non è un ricatto è una regola di mercato

C'è su tutti i libri di economia
_ _ _

Ma per piacere, cerca di avere un po' di dignita e di amor proprio...
Old 28-08-2005, 13:42   #92
gio.res
Senior Member

L'Avatar di gio.res

Iscritto dal: Mar 2000
Città: MB
Quote:
NO.

Se non ci sono tutele e diritti ti può succedere la stessa cosa sul nuovo posto di lavoro.

Ammesso e non concesso che il lavoro si trovi...

Un giorno di questi ti spiego cos'è la disoccupazione.

Ancora no, questa l'ho scritta io.

Non è vero, e anche se fosse la cosa non ti darebbe ragione in neussun caso e in nessun modo.

Se le tutele non funzionano facciamole funzionare invece di criticarle e abolirle.

Siamo in un paese libero e chi "shifa" con argomenti risibili e senza senso il lavoro dipendente (come fai tu) può scegliersi una professione in proprio.

NON VEDO PERCHE' TU DEBBA OBBLIGARE TUTTI A ESSERE PRECARI E RICATTABILI A VITA!!!
Abbi pazienza, ma quello senza argomenti convincenti sei prorpio tu, tra l'altro con una logica superficiale e vagamente arrogante tipica di chi alza la voce non avendo altri mezzi per argomentare. Sei arroccato su posizioni vecchie di 50 anni, pieno di paure e bisognoso ancora delle cure della mamma che ora chiami "tutela sindacale".
Non risponderò più alle tue provocazioni da bar, non credo che tu mi debba spiegare granchè.... nemmeno circa la disoccupazione, semmai cerca di leggere qualche buon libro che ti aiuterà ad aprire la tua mente e a riflettere sulle tue posizione paleolitiche.
gio.res è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:54   #93
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Abbi pazienza, ma quello senza argomenti convincenti sei prorpio tu, tra l'altro con una logica superficiale e vagamente arrogante tipica di chi alza la voce non avendo altri mezzi per argomentare. Sei arroccato su posizioni vecchie di 50 anni, pieno di paure e bisognoso ancora delle cure della mamma che ora chiami "tutela sindacale".
Non risponderò più alle tue provocazioni da bar, non credo che tu mi debba spiegare granchè.... nemmeno circa la disoccupazione, semmai cerca di leggere qualche buon libro che ti aiuterà ad aprire la tua mente e a riflettere sulle tue posizione paleolitiche.
Ma secondo te e' veramente possibile un mondo dove tutti sono lavoratori in proprio? Cioe', al di la del fatto che non tutti hanno le caratteristiche o le capacita' per esserlo, ma per te alle aziende andrebbe poi cosi' bene?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 14:12   #94
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Le mie idee "paleolitiche" sono quelle che hanno sempre portato benessere e prosperità.

E non solo materiale.

Le tue, da Regan a Bush padre e figlio passando per la Tatcher e arrivando fino al Berlusca e all'Argentina del tracollo finanziario, hanno sempre fallito.

Senza eccezioni.

_ _ _

E i tuoi consigli rivolgili a te stesso e quelli "della tua parte" che chiamano ricatti ripugnanti e disgustosi "regole di mercato"
Old 28-08-2005, 14:21   #95
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da prio
Ma secondo te e' veramente possibile un mondo dove tutti sono lavoratori in proprio? Cioe', al di la del fatto che non tutti hanno le caratteristiche o le capacita' per esserlo, ma per te alle aziende andrebbe poi cosi' bene?
Vaglielo a spigare (se riesci...) che un'impresa senza lavoratori a tempo indeterminato su cui poter contare non va da nessuna parte... Sono sicuro che ti risponderanno con il solito slogan poco intelligente e con il solito attacco, ancora meno intelligente, ai sindacati.

Cioè alle associazioni grazie alle quali non si lavora più 14 ore al giorno per una miseria come succedeva un secolo fa.

Old 28-08-2005, 14:28   #96
gio.res
Senior Member

L'Avatar di gio.res

Iscritto dal: Mar 2000
Città: MB
Quote:
Le mie idee "paleolitiche" sono quelle che hanno sempre portato benessere e prosperità.

E non solo materiale.

Le tue, da Regan a Bush padre e figlio passando per la Tatcher e arrivando fino al Berlusca e all'Argentina del tracollo finanziario, hanno sempre fallito.

Senza eccezioni.

_ _ _

E i tuoi consigli rivolgili a te stesso e quelli "della tua parte" che chiamano ricatti ripugnanti e disgustosi "regole di mercato"
Lo vedi che non hai capito nulla?
Tu ne fai una questione politica (destra/sinistra), io invece sto parlando di una questione tecnica, squisitamente fiscale.... vabbè ciao.
gio.res è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 15:17   #97
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Vaglielo a spigare (se riesci...) che un'impresa senza lavoratori a tempo indeterminato su cui poter contare non va da nessuna parte... Sono sicuro che ti risponderanno con il solito slogan poco intelligente e con il solito attacco, ancora meno intelligente, ai sindacati.

Cioè alle associazioni grazie alle quali non si lavora più 14 ore al giorno per una miseria come succedeva un secolo fa.

effettivamente non si puo' darti torto ... che sia per quello che aziende che forniscono lavoro temporaneo hanno in questi ultimi anni , e si parla di ben prima anche dell'avvento del Silvione Nazionale , hanno avuto un successo spaventoso ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 15:44   #98
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
effettivamente non si puo' darti torto ... che sia per quello che aziende che forniscono lavoro temporaneo hanno in questi ultimi anni , e si parla di ben prima anche dell'avvento del Silvione Nazionale , hanno avuto un successo spaventoso ?
Quando hai ragione hai ragione.
Pero' non dimentichiamo che il lavoro a tempo determinato, col lavoro in proprio, non c'entra 'na mazza.
Old 28-08-2005, 16:55   #99
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da prio
Quando hai ragione hai ragione.
Pero' non dimentichiamo che il lavoro a tempo determinato, col lavoro in proprio, non c'entra 'na mazza.

era solo per dire che esistono una marea di aziende composte per il 99 % di personale 'a noleggio' eppure funzionano tranquillamente.
Non sto a far nomi ma per esempio tutte le aziende docliarie che operano durante le ricorrenze. Cosi' tante aziende che offrono servizi vari alle banche e robe simili ... solo questo.,
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 17:11   #100
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
era solo per dire che esistono una marea di aziende composte per il 99 % di personale 'a noleggio' eppure funzionano tranquillamente.
Non sto a far nomi ma per esempio tutte le aziende docliarie che operano durante le ricorrenze. Cosi' tante aziende che offrono servizi vari alle banche e robe simili ... solo questo.,
Certo che ci sono.
Solo che il personale non gode ne dei vantaggi del lavoratore dipendente ne di quelli del lavoratore in proprio.
Pero' si cuzza gli svantaggi di entrambi.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian