|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se non ci sono tutele e diritti ti può succedere la stessa cosa sul nuovo posto di lavoro. Ammesso e non concesso che il lavoro si trovi... Un giorno di questi ti spiego cos'è la disoccupazione. Quote:
Quote:
Se le tutele non funzionano facciamole funzionare invece di criticarle e abolirle. Quote:
NON VEDO PERCHE' TU DEBBA OBBLIGARE TUTTI A ESSERE PRECARI E RICATTABILI A VITA!!! Ultima modifica di SuperCisco : 28-08-2005 alle 10:23. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
E tra cliente o fornitore abusi o ricatti non ci sono, ci sarebbero solo le regole di mercato, regole di mercato spesso crudeli con cui gli autonomi sono già abituati a convivere. Ultima modifica di Freeride : 28-08-2005 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
|
Tu hai una logica del tutto bacata!!!
Spiegami perchè il ricatto che ho portato ad esempio ("O mi dai il çu[@ o non lavori più qui"...) non può avvenire semplicemente chiamando in un altro modo le persone in causa. ![]() Cliente, datore, lavoratore e fornitore sono solo nomi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Analizziamo un po' la frase "O mi dai il culo o non lavori più qui": primo "non lavoro qui" ma "sto facendo un lavoro per conto di..."; secondo "dare il culo", il mio cliente mi chiede il culo, io valuto se dare o meno il culo, come in qualsiasi situazione di mercato, poi decido. Non hai mai visto un autonomo, abbandonare settori del suo lavoro, modificare il proprio lavoro, cambiare il proprio lavoro, aumentare le spese per qualche settore e ridurlo su altri, aumentare i ricavi o ridurre i ricavi a seconda del mercato? No? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono abusi e ricatti ma sono regole di mercato, ben diverso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
Certo, chiedere il culo non è un ricatto è una regola di mercato
![]() C'è su tutti i libri di economia ![]() _ _ _ Ma per piacere, cerca di avere un po' di dignita e di amor proprio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: MB
|
Quote:
Non risponderò più alle tue provocazioni da bar, non credo che tu mi debba spiegare granchè.... nemmeno circa la disoccupazione, semmai cerca di leggere qualche buon libro che ti aiuterà ad aprire la tua mente e a riflettere sulle tue posizione paleolitiche. ![]()
Ho concluso con: Remok,Red_star,Lale,Francvs,Gotine,Giasan,TheDarkProphet,Shark2,Ironia,Dorzo,Ytrb6,Ryoohki,MadMax_2000,yellope,max709, GuardaKeTipo,king7219,Risil,M@arco_000,Deep73,kinderboy,Fabbry,ZioPeppus,08rdc,lxbevi,Vixen,gigo979,sm_morgan,Fairchild, wlamamma,Boostern,nathbigga,ricci-o1976,ezekiel22,cat,Free,Gordon,tcianca,dodogo,Belexes,Icemanrulez,pagano,Julian ... e molti altri ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
E non solo materiale. Le tue, da Regan a Bush padre e figlio passando per la Tatcher e arrivando fino al Berlusca e all'Argentina del tracollo finanziario, hanno sempre fallito. Senza eccezioni. _ _ _ E i tuoi consigli rivolgili a te stesso e quelli "della tua parte" che chiamano ricatti ripugnanti e disgustosi "regole di mercato" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè alle associazioni grazie alle quali non si lavora più 14 ore al giorno per una miseria come succedeva un secolo fa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: MB
|
Quote:
Tu ne fai una questione politica (destra/sinistra), io invece sto parlando di una questione tecnica, squisitamente fiscale.... vabbè ciao.
Ho concluso con: Remok,Red_star,Lale,Francvs,Gotine,Giasan,TheDarkProphet,Shark2,Ironia,Dorzo,Ytrb6,Ryoohki,MadMax_2000,yellope,max709, GuardaKeTipo,king7219,Risil,M@arco_000,Deep73,kinderboy,Fabbry,ZioPeppus,08rdc,lxbevi,Vixen,gigo979,sm_morgan,Fairchild, wlamamma,Boostern,nathbigga,ricci-o1976,ezekiel22,cat,Free,Gordon,tcianca,dodogo,Belexes,Icemanrulez,pagano,Julian ... e molti altri ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
effettivamente non si puo' darti torto ... che sia per quello che aziende che forniscono lavoro temporaneo hanno in questi ultimi anni , e si parla di ben prima anche dell'avvento del Silvione Nazionale , hanno avuto un successo spaventoso ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' non dimentichiamo che il lavoro a tempo determinato, col lavoro in proprio, non c'entra 'na mazza.
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
era solo per dire che esistono una marea di aziende composte per il 99 % di personale 'a noleggio' eppure funzionano tranquillamente. Non sto a far nomi ma per esempio tutte le aziende docliarie che operano durante le ricorrenze. Cosi' tante aziende che offrono servizi vari alle banche e robe simili ... solo questo., |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che il personale non gode ne dei vantaggi del lavoratore dipendente ne di quelli del lavoratore in proprio. Pero' si cuzza gli svantaggi di entrambi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.