Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 15:24   #81
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Io solo per pagare le bollette tramite Postaonline ci metto mezzora, pensa se devo fare una ricerca e scaricare le pagine. Seza poi condirare i costi nettamente superiori rapporto qualita servizio.
Quoto!

Io uso internet prevalentemente per lavoro, ricerche, ecc.
Per fare un lavoro da 10 minuti come pagare 2 bonifici e vedere lo stato del conto ci metto un'ora, a volte pure di più, e si gira ad un minuto alla pagina!
Figurati quando devo fare gli ordini dei pezzi dove devi chiedere disponibilità, accordarsi, ecc... partono delle giornate!!!
Menomale che per la consegna non ho scadenze altrimenti se avessi un negozio sarei rovinato!

Quote:
Originariamente inviato da Murphy
cmq la limitazione del p2p non è una limitazione all'istruzione ed alla conoscenza, secondo me!

il problema non è per tutti gli utenti libero, e se metti le porte adatte aggiri il blocco!

cmq se nel mio paese ci fosse libero e non potrei usare i p2p sarei contento lo stesso! meglio del 56k che per aprire una pagina ci vuole un secolo!

poi tutti che fanno siti in flash o java ultra pesanti!

o con quelle cavolo di gif da 4 mb!!!!!!!!
Quoto come sopra, ma il blocco p2p ha i suoi lati negativi!
Uno che vuole scaricarsi open software o imparare ad usare linux ad esempio?
Alla fine pure l'istruzione e la conoscenza ne subiscono le conseguenze!

Io vorrei tanto averlo linux ma non lo trovo da nessuna parte, l'unica era usare il p2p ma ora che mi scarico 4,5GB di roba con la 56k faccio ora ad avere i capelli bianchi... idem per l'adsl con blocco p2p
Old 02-09-2005, 15:35   #82
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
bèh se è per quello ogni distribuzione la trovi anche scaricabile con protocollo http e ftp....

Comunque sia se lo fanno solo per una questione di server occupati è una cosa comunque temporanea...
Old 02-09-2005, 15:44   #83
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
io intanto ho provveduto a segnalare il mio paesino di 2500 anime
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:08   #84
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
per theboiamond

ti ripeto che il worm lo prendevi anche con un'altro provider! è stato un caso!

i miei amici che lo hanno preso avevano diversi provider, da interfree a tiscali a libero!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 22:06   #85
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Potrebbe essere stato un caso, non lo nego.
Ma la cosa più strana è che fino a 2 giorni fa ero connesso a libero@sogno e l'antivirus era morto, sembrava che l'avessi installato per niente,
Ora ho attivato teleconomy internet (dallo sconforto che ho avuto nel sapere che mi ci vorrà ancora un anno per il wi-fi) e ogni 20, 40 minuti max avast mi segnala "attacco bloccato lsass Exploit (sxp) da IP:80........./tcp" anche senza nessuna pagina caricata , non è normale!!!!!!

Poi, ho assemblato una decina di pc questo mese e li ho forniti senza antivirus, da installarsi a discrezione del cliente; risultato?
Quelli che usano virgilio, tin.it, tele 2 o tiscali il giorno dopo mi hanno chiamato rabbiosi perchè avevano il pc zeppo di virus e non hanno fatto nemmeno ora a caricare una pagina!!!
In uno di questi non è servito nemmeno il norton e ho dovuto riformattare il sistema.
Se ne sono salvati 3, guardacaso avevano libero adsl e tuttora sono senza antivirus!
Non so se è così dappertutto, ma quì il provider di libero è il più sicuro al mondo.

Ultima modifica di theboiamond : 02-09-2005 alle 22:21.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 22:14   #86
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Potrebbe essere stato un caso, non lo nego.
Ma la cosa più strana è che fino a 2 giorni fa ero connesso a libero@sogno e l'antivirus era morto, sembrava che l'avessi installato per niente,
Ora ho attivato teleconomy internet (dallo sconforto che ho avuto nel sapere che mi ci vorrà ancora un anno per il wi-fi) e ogni 20, 40 minuti max avast mi segnala "attacco bloccato lsass da IP:800........" anche senza nessuna pagina caricata , non è normale!!!!!!
sono semplice port sacn del tuo provier,prova a fare il backtrace dell IP
Old 04-09-2005, 04:47   #87
GunsRos3s
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ho dato una rapido sguardo alla discussione e ho visto che ci sono molti che si lamentano per la scarsa copertura.
Se tutti noi oltre a lamentarci ci rimboccassimo le maniche per fare qcs di utile forse riusciremmo ad ottenere qcs.
Da marzo 2005 e nata una associazione che si sta battendo per la copertura totale a banda larga e per tarriffe + eque. (vedi firma)
Qualche risultato lo abbiamo ottenuto, liberalizzazione del wi-fi (fra qualche settimana dovrebbe essere approvato il decreto ), una flat analogica per gli scoperti, certo non è adsl ma almeno ora gli scoperti pagano bollette meno salate, + tagli di banda disponibili per l'adsl, ecc.
Soltanto abbiamo bisogno di + collaborazione da parte degli utenti, abbiamo lanciato una raccolta firme reali da presentare alle autorità, ma molti utenti sembrano aver difficolta' a scaricare e stampare un modulo.
Stiamo facendo un censimento delle zone scoperte per vedere le possibili soluzioni per la copertura, abbiamo in cantiere diverse iniziative, ma perchè queste riescano occorre il vostro aiuto, magari anche col semplice passaparola e raccolta firme.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=867420
GunsRos3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 14:59   #88
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

E Bravo guns n roses, anche tu figlio di slash?

No, seriamente; era proprio questo quel che volevo raggiungere con il mio thread, mostrare alla gente che si può fare qualcosa di concreto!

Ma io come tanti altri, di questa associazione finora non ne sapevamo niente
e bisogna rimboccarsi le maniche anche per divulgare questo tipo di informazioni, perchè l'utente medio va su google e cerca "copertura adsl", quando vede che appaiono solo libero di quà, telecom di la, finisce che si mette l'anima in pace e si lamenta come tutti han fatto finora...
Old 04-09-2005, 15:06   #89
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
le discussioni su add li seguo sempre!

ho partecipato al censimento sugli scoperto e sto cercando di parlare con qualcuno in comune per vedere cosa si può fare sul wi-fi!

ho contattato delle società di wi-fi, ma l'interesse del comune ci deve essere!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 16:56   #90
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Se VOLETE l'ADSL basta che andate dal Sindaco del vostro comune e gli fate fare una richiesta alla telecom e in giro di pochi giorni avrete la vostra bella linea.
Old 04-09-2005, 17:08   #91
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Se VOLETE l'ADSL basta che andate dal Sindaco del vostro comune e gli fate fare una richiesta alla telecom e in giro di pochi giorni avrete la vostra bella linea.
Old 04-09-2005, 20:24   #92
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Mi spiace contraddirti ma quì tanti hanno fatto come dici tu, ma telecom, davanti alla richiesta di 1, 10 o anche 100 persone, in località rurali dimenticate dal mondo non ci investe neanche 5 lire..
Magari fosse come dici tu...

Ma d'altronde tu, abitando a roma, hai molte più probabilità (anzi tu le hai e basta) di noi che abitiamo in piccole province dove nelle zone industriali allacciano l'isdn e ci mettono delle ore a mandar via i listini o i progetti..
Old 04-09-2005, 20:43   #93
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
no ho detto che devi fare te la richiesta, devi contattare il sindaco del tuo comune e dirgli di fare richiesta per far mettere le centrali adatte per l'adsl.

Questo è un consiglio e poi nn penso sia difficile andare a parlare con il sindaco di un comune rispetto ad una grande città

riciao
Old 04-09-2005, 21:15   #94
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Guarda che io ho già fatto la richiesta, compilata e timbrata dal comune, poi mandata a telecom!
devono darmi risposta domani ma sicuramente mi diranno di NO, questo perchè (ripeto) tu abiti a roma (capitale) e io in una frazioncina sperduta.

Poi, che a te sia andata bene buon per te, ma a noi l'adsl non la daranno mai molto probabilmente, o la daranno quando da te già ci saranno le connessioni a 250mb/sec, capisci cosa intendo?
Old 04-09-2005, 22:30   #95
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Ho avuto per quasi 3 anni l'adsl, ma ora mi sono trasferito da 2 mesi in un posto che non è coperto... UN DRAMMA!

Non ho copertura UMTS, non c'è il Wi-Fi, la flat 56k non la faccio x principio... e non ce la faccio più!

Il Comune dice che entro l'anno dovrebbe esserci la copertura, (@ MIRAGGIO: hanno fatto domanda ufficiale almeno già 3 volte, ma niente...) ma io fra le coperture pianificate della telecom continuo a non vedere il nome che mi interessa...

Comunque mi domando: qualcuno sa quanto è la spesa della telecom per l'abilitazione dell'adsl in una zona? Ok... dipende da zona a zona, dimensioni, numero centrali, ecc... ma è un lavoro così oneroso per tempo e soldi?
Dove abitavo prima in 20 giorni fu attivata a tutto il comune, e il comune era abbastanza grande...
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 00:11   #96
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

L'installazione di una centralina costa 1200 euro...
Old 05-09-2005, 20:46   #97
DDJ3000
Bannato

...solo 1200 € per portare l'ADSL in una qualsiasi zona dell'Italia???... ...dove abito io abbiamo fatto la richiesta di avere la copertura adsl...eravamo 50 famiglie...il che vorrebbe dire...25€ a testa...lo farei subito...ma mi sembra impossibile che costi così poco...

Comunque io invece di poter abilitare la Teleconomy Internet 56 k a 12€/mese...preferivo avere l'UMTS a 20€/mese (con le relative fascie di orario) che aveva la TIM...ora i bastardi l'hanno messa a 25€ con max 2gb di traffico... ...almeno andavo a 384 kbps...con un download stabile sui 20-35 kb...e punte di 50-60 kb...

Domanda...Perchè l'UMTS lo fanno costare così tanto...ora? tutte le compagnie ti danno a circa 20-25€ max 1-2 GB di traffico web...

CIAO...datemi chiarimenti sui 1200€...xchè a me hanno detto che ci vuole oltre la centralina anche il cavo a terra che costa un sacco!!!
...è vera sta cosa?
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 21:11   #98
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Uhm... una centralina costa 1.200 €...
Quindi bisogna vedere quante ce ne sono in un Comune/Zona? O ce n'è una a Comune/Zona?
L'unica spesa x telecom è quella?

Del cavo a terra non ho mai sentito niente...
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 01:22   #99
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000
...solo 1200 € per portare l'ADSL in una qualsiasi zona dell'Italia???... ...dove abito io abbiamo fatto la richiesta di avere la copertura adsl...eravamo 50 famiglie...il che vorrebbe dire...25€ a testa...lo farei subito...ma mi sembra impossibile che costi così poco...

Comunque io invece di poter abilitare la Teleconomy Internet 56 k a 12€/mese...preferivo avere l'UMTS a 20€/mese (con le relative fascie di orario) che aveva la TIM...ora i bastardi l'hanno messa a 25€ con max 2gb di traffico... ...almeno andavo a 384 kbps...con un download stabile sui 20-35 kb...e punte di 50-60 kb...

Domanda...Perchè l'UMTS lo fanno costare così tanto...ora? tutte le compagnie ti danno a circa 20-25€ max 1-2 GB di traffico web...

CIAO...datemi chiarimenti sui 1200€...xchè a me hanno detto che ci vuole oltre la centralina anche il cavo a terra che costa un sacco!!!
...è vera sta cosa?
la centralina dslam costa 1200 euro, ma ce ne sono altri 1000 di manutenzione annuale, almeno così ho letto in un link (che me lo ricordo ve lo posto) dove parlava un tecnico sulle comunicazioni.

Problema TIN e umts: è stata acquistata da telecom, così ora non ha più 33miliardi di debito ma 44, sicchè cambiano le tariffe come vogliono.
Maggiori spiegazioni su www.antidigitaldivide.org sezione news.

Una centralina non so quante connessioni a 4MB possa tenere in piedi, di certo non un intero paese.
Dovrebbe essercene una a zona/paesello.

La storia del cavo di terra è una bufala, l'adsl ti viene in casa tramite i cavi della linea che hai già, il costo del cavo tra la dslam e la centralina telefonica che fa la tua via (20 metri massimo) è irrisorio...

Ultima modifica di theboiamond : 06-09-2005 alle 01:42.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:21   #100
Casux
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Quote:
no ho detto che devi fare te la richiesta, devi contattare il sindaco del tuo comune e dirgli di fare richiesta per far mettere le centrali adatte per l'adsl.

Questo è un consiglio e poi nn penso sia difficile andare a parlare con il sindaco di un comune rispetto ad una grande città

riciao
Qui è stato propio il sindaco a promuorere una raccolta di firme, e ne abbiano avunte anche abbastanza (qualcosa oltre il centinaio) e poi la richiesta alla telecon, ma ancora andiamo tutti con il 56k
Non siamo gli unici messi così, avevo sentito di altre iniziative simili con lo stesso risultato.
Casux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z