Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2009, 12:02   #81
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13340
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata ai titoli. Belli, molto belli io credo avrei fatto quello sulla libertà, ma solo dopo aver letto bene il materiale che veniva dato per il tema sull'amore
sinceramente i titoli mi hanno fatto abbastanza schifo
Io ho fatto quello su internet e i social network...
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:11   #82
ale09hh
Senior Member
 
L'Avatar di ale09hh
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 430
Anche io ho fatto quello su internet..... E fortuna vuole che ho fatto la mia tesina proprio su quello
__________________
[ Raidmax Ninja | Intel Q6600@3.0 Ghz | Arctic Cooling Freezer 7 Pro | Asus P5K-E WiFi-AP | 6GB Corsair 800Mhz | XFX HD5770XT | 2xWestern Digital 320GB Raid0 | Pioneer DVR-215D | LG L222WS ]
ale09hh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:14   #83
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Io ho fatto la traccia relativa ai Social Network; d'altronde da un ITIS ad Indirizzo Informatico difficilmente aspettarsi altro
io avrei fatto tutti tranne quello nonostante ne faccia grande uso e sia un ragazzo 2.0, per me quella era una trappola
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:47   #84
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2425
Internet e Social Network aveva di quei documenti demmerda, scritti da gente che non sa di che parla, che era impossibile trattarlo
Svevo ftw
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:02   #85
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
Anche io ho fatto quello su internet..... E fortuna vuole che ho fatto la mia tesina proprio su quello
Già, anche il mio percorso si basa sul web

Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
io avrei fatto tutti tranne quello nonostante ne faccia grande uso e sia un ragazzo 2.0, per me quella era una trappola
Trappola?

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Internet e Social Network aveva di quei documenti demmerda, scritti da gente che non sa di che parla, che era impossibile trattarlo
Svevo ftw
Altro che Quasimodo
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:06   #86
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2425
Evabbè, era la solita cacata
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:06   #87
Toyo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 118
Social network anch'io (che culo di traccia btw)..... penso mi sia andata molto bene
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:07   #88
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
ank'io traccia sui social network
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:17   #89
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Sta traccia ha spopolato

E brava Mariastella
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:19   #90
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Già, anche il mio percorso si basa sul web
Trappola?
Per esperienza ti dico che un ragazzo alla maturità è difficile che produca qualcosa di serio circa analisi sociologica e culturale dei media. (a meno che ne sia preparato)
Nonostante sia un cultore della materia, è per me uno degli argomenti più difficili da trattare. Io non l'avrei fatto. Purtroppo tutto quello che è "di massa", è in mano a tutti, ma ben pochi ne sanno discutere in modo cosciente.

Vedi:
Apocalittici e integrati - Eco Umberto
Mass media, Nascita e industrializzazione - Peppino Ortoleva
L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica - Walter Benjamin
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:22   #91
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Per esperienza ti dico che un ragazzo alla maturità è difficile che produca qualcosa di serio circa analisi sociologica e culturale dei media. (a meno che ne sia preparato)
Nonostante sia un cultore della materia, è per me uno degli argomenti più difficili da trattare. Io non l'avrei fatto. Purtroppo tutto quello che è "di massa", è in mano a tutti, ma ben pochi ne sanno discutere in modo cosciente.

Vedi:
Apocalittici e integrati - Eco Umberto
Mass media, Nascita e industrializzazione - Peppino Ortoleva
L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica - Walter Benjamin
Vabbè, dipende pure dal tipo di scuola Da un liceo classico ad esempio si sarebbe pretesa un'analisi più dal punto di vista filosofico/sociologico. Nella mia scuola non credo che la mia prof avrebbe gradito

Ultima modifica di PaVi90 : 25-06-2009 alle 13:24.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:36   #92
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Vabbè, dipende pure dal tipo di scuola Da un liceo classico ad esempio si sarebbe pretesa un'analisi più dal punto di vista filosofico/sociologico. Nella mia scuola non credo che la mia prof avrebbe gradito
Certamente. Io ho solo detto che per me è una trappola perchè apparentemente tutti smanettano con internet e con i social network, ma pochi vanno a fondo della questione.
Io poi parlo dal punto di vista del ragazzo medio che non ha senso critico e zero capacità di astrarre percui vedo difficile un analisi sui media. Le persone che in questo forum dicono di aver fatto quel tema le capisco di più, ma non sono lo standard di cui parlo. Tu per esempio , fai una scuola che ha molto a che fare con l'informatica, e quindi già hai un punto di vista un pelino diverso, e poi se sei su questo forum vuol dire che un po oltre ci vai.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:40   #93
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Certamente. Io ho solo detto che per me è una trappola perchè apparentemente tutti smanettano con internet e con i social network, ma pochi vanno a fondo della questione.
Io poi parlo dal punto di vista del ragazzo medio che non ha senso critico e zero capacità di astrarre percui vedo difficile un analisi sui media. Le persone che in questo forum dicono di aver fatto quel tema le capisco di più, ma non sono lo standard di cui parlo. Tu per esempio , fai una scuola che ha molto a che fare con l'informatica, e quindi già hai un punto di vista un pelino diverso, e poi se sei su questo forum vuol dire che un po oltre ci vai.
D'accordissimo con te
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:58   #94
Dj Lupo
Member
 
L'Avatar di Dj Lupo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Internet e Social Network aveva di quei documenti demmerda, scritti da gente che non sa di che parla, che era impossibile trattarlo
Svevo ftw
esatto.

cmq io l'ho fatto ugualmente, in base al mio sapere sull'argomento.. ho cercato comunque di riprendere qualche punto elencato nei documenti, cosi da onn andare fuori tema..

ho citato wikipedia, l'informazione libera, le notizie maggiormente vere rispetto ai mezzi di comunicazione normali come tv e giornali.. e i possibili pericoli dei social network come la minaccia alla privacy

beh.. speriamo in bene
__________________
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:11   #95
Mulder90
Senior Member
 
L'Avatar di Mulder90
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
Anche io ho fatto quello su internet..... E fortuna vuole che ho fatto la mia tesina proprio su quello
anche io!!Idem per la tesina ....speriamo bene
Mulder90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:21   #96
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11108
Penso di essere uno dei pochi dell'itis informatica che non ha fatto la traccia su internet

Quando l'ho vista ho pensato "ah internet...beeeeh...meglio di no va troppi temi con cui confrontarla e poi visto che è il mio campo mi toccherebbe farla pure bene!"

Alla fine ho fatto quello sulla creatività e l'innovazione sperando di confondere un pò le idee alle prof


Ora viene il problema principale però.....mi hanno comunicato che mercoledì iniziano gli orali e io sarò il PRIMO a entrare!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:23   #97
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
esatto.

cmq io l'ho fatto ugualmente, in base al mio sapere sull'argomento.. ho cercato comunque di riprendere qualche punto elencato nei documenti, cosi da onn andare fuori tema..

ho citato wikipedia, l'informazione libera, le notizie maggiormente vere rispetto ai mezzi di comunicazione normali come tv e giornali.. e i possibili pericoli dei social network come la minaccia alla privacy

beh.. speriamo in bene
Copione
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:25   #98
Dj Lupo
Member
 
L'Avatar di Dj Lupo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Copione
beh dai.. penso che moltissime persone che ci capivano qualcosa abbiano citato wikipedia e il fenomeno facebook
__________________
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:27   #99
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
beh dai.. penso che moltissime persone che ci capivano qualcosa abbiano citato wikipedia e il fenomeno facebook
Babbani... Facebook è morto, Twitter
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:27   #100
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Fatto anch'io social network e nuovi media

Inutile dire che di quel documento che avevo trovato... Non hanno azzeccato un cazzo

Però, nel mucchio, qualcosa avevano azzeccato in quel forum: Svevo con La coscienza di Zeno, il testo di Gozzano nel tema sull'amore e il Muro di Berlino (vabbé, l'ultimo era prevedibile )

Spero di aver fatto almeno 12
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v