Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2006, 00:17   #81
actarus79
Senior Member
 
L'Avatar di actarus79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 910
ma il 282 e il 281 hanno lo stesso schermo giusto?e allora se non lo si nota sul 282 non lo si deve notare neanche sul 281!!!
actarus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:42   #82
kibitz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 25
si hanno lo stesso schermo,quindi se voi non avete questo problema il mio schermo sarà difettoso...
Speriamo che sia davvero difettoso perchè a me così non piace.
Comunque la cpu sotto sforzo ha una temperatura di 60°.
kibitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:51   #83
kibitz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 25
La luce forte nella parte inferiore dello schermo si nota soprattutto in accensione.Il colore della parte bassa è diverso da quello della parte alta.A voi non succede?
Inoltre se inclino lo schermo verso di me anche di poco si vede tutto bianco(per colpa della luce forte) invece se lo allontano l'immagine diventa scura.A voi succede?
kibitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 01:43   #84
lord Pyron
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 95
Ragazzi, qualunque portatile voi prendiate, noterete nello schermo discrepanze di illuminazione, che siano sigol lamp, double lamp o a illuminazione led, questo perchè il difetto non risiede nello schermo, ma nei nostri occhi e nella postura che teniamo difronte al notebook

Mi spiego:

L'occhio ha più bastoncelli, organuli della retina sensibili alla luce, nelle sue parti periferiche, quindi se noi guardiamo una fonte luminosa di 3/4 essa ci apparirà più forte.
A questo va associato l'angolo con cui si guarda lo schermo, dall'alto verso il basso, oltretutto a distanza ravvicinata, percui inevitabilmente la parte inferiore, quindi quella più angolata rispetto al nostro punto di vista ci apparirà più slavata, dato che i pixel del tft sono progettati per dare luce direzionale e non puntiforme, quindi più ci si allontana dalla perpendicolare al pixel più i colori non ci appaiono saturi, non provenendo più per luce diretta, ma per diffusione....ma qui si va nell'ottica abbastanza complicata.

In pratica, provate ad abbassare la testa mentre fissate la parte bassa, magicamente il "difetto" sparirà, ma comparirà nella parte superiore nella maniera inversa, cioè come una striscia più scura, sempre a causa del sistema di funzionameto del cristallo liquido che non è altro che un minuscolo prisma comandato da un transistor.

Ricordate, non esiste lo schermo perfetto, almeno per ora, non per via della tecnologia, ma per la complicazione fisica che il meccanismo della vista possiede. Dobbiamo solo prendere il meno peggio

Ah e ricordate, non fatevi abbindolare dagli schermi super lucidi e dal contrasto fantasmagorico, sono quelli che affaticano di più la vista, costringendo l'occhio a frequenze cromatiche innaturali..alla toshiba hanno degli ergonomi con le balle fumanti, solo la tastiera è scocciante, ma per via di abitudini ormai radicate...la cosiddetta QWERTY...se ci pensate è molto più veloce premere il tasto del con il pollice della mano destra che spostare l'intera mano in alto...solo l'enter è una gran scocciatura per via della sua dimensione...ma come quello IBM, con la tastiera più cazzuta di tutte...un colpo al cerchio e uno alla botte!

CiàWagliò!

Ultima modifica di lord Pyron : 03-03-2006 alle 01:50.
lord Pyron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 06:08   #85
Squalo87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
Comunque la cpu sotto sforzo ha una temperatura di 60°.[/quote]
così pochi, controlla meglio perchè in quell'altro thread si è parlato di temperature che superavano i 70°!!
e per non parlare del case!!
Squalo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:14   #86
Salvo.80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 19
3D e opengl

ciao ragazzi, ho sentito in giro che il 282 ha problemi con l'OpenGl e con i programmi che lavorano in 3D. Siccome io sto per acquistarlo, e lavoro molto con Archicad e simili, che ne dite: LO PRENDO O NO'?
Salvo.80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:36   #87
Hec67
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 29
Come detto sopra ho il 281.
Lo schermo non presenta i vistosi difetti denunciati da kibitz.
La CPU riscalda è vero, però il sistema di raffreddamento è silenzioso (provato in piena notte mentre non volava una mosca) e tutto il calore è ben dissipato dalla parte sx. Il case comunque riscalda veramente poco anche dopo ore di accensione e stress del portatile.
Aggiungo inoltre che passando da un P4 3,2 GHz a questo, non noto perdite di performance dovute alla CPU, e dire che gli ho fatto anche fare passaggi audio-video DVD->Divx->MPeg->DVD.
Problemi col 3D OpenGL? non saprei, non lo uso. Posso solo dirvi che la scheda video lavora bene ed anche con game che prevedono grosse elaborazioni non fa una piega. La risoluzione a cui l'ho provata naturalmente è la massima possibile col suo display ma i settaggi li ho provati al max con più giochi.
Della tastiera se ne è già parlato.
Spero di esservi stato utile
Hec67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:16   #88
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Salvo.80
ciao ragazzi, ho sentito in giro che il 282 ha problemi con l'OpenGl e con i programmi che lavorano in 3D. Siccome io sto per acquistarlo, e lavoro molto con Archicad e simili, che ne dite: LO PRENDO O NO'?

guarda ti dirò, non so se può essere questo, ma con un gioco Ultimate spiderman si blocca tutto (penso la scheda video) e sono costretto al riavvio.

Per porre rimedio a questo problema ho downlokato la scheda video con AtiTool.

La cosa strana è che con altri giochi, più nuovi e più pesanti (call of duty 2) non ho questo problema.

Quindi penso che cmq qualche problemino di base ci sia, ma niente di irrisolvibile.

Per quanto riguarda lo schermo non ho nessuna differenza di iluminazione e mi sembra perfetto. (forse leggermete scuro) ma premetto che di portatili ne ho visti davvero pochi e quei pochi modelli vecchi.

Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 03-03-2006 alle 12:29.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:37   #89
giovanni81
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 697
io con need fo speed most wanted ho riscontrato piccoli scatti grafici a 1024x768 ma con tutti i dettagli al massimo. è normale ? con altri giochi a 1024 mi trovo bene ma sempre con dettagli medi.
giovanni81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:39   #90
giovanni81
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 697
per quanto riguarda la batteria ho notato che quando arriva al 99 % di carica la spia mi rimane sempre arancione. non mi arriva mai al 100%. carica al 99% mi segnala 1:39 considerando che è messo su massima potenza. è normale? che ne pensate di intelcentrino controllo hardware.
giovanni81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:46   #91
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
giovanni per quanto riguarda i giochi è normale, per quanto riguarda la spia aranzione NO.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:07   #92
Squalo87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
ciao Hec67
per il sistema di raffreddamento è vero che è molto silenzioso! ma non sono daccordo sul fatto che il case non scalda molto, perchè tu prova ad avviare il 3d mark 2005 e ti accorgierai che la temperatura del case super i 70°!!!!!
prova con un programma per misurare la temp tipo quello del centrino e te ne accorgerai!!
qualcuno ha fatto la stessa prova??
ha dimenticavo io ho il 282!!

Ultima modifica di Squalo87 : 03-03-2006 alle 14:12.
Squalo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:23   #93
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
vabbe cmq le temperature alte o no il computer funziona bene e certo non siamo noi a scoprire delle temperature. Il sistema di raffreddamento anche se al massimo e pressochè inudibile.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 21:11   #94
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
ma c'è la possibilita di aumenater l'illuminazione. Non intendo tramite software
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 00:00   #95
kibitz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 25
Grazie per il vostro aiuto!
La cpu del mio portatile non ha mai superato i 60°, ma forse xchè non l'ho mai sforzato più di tanto a parte tenerlo acceso a lungo.Non so come fare a conoscere di preciso la temperatura del case comunque non si scalda molto a me.
Giulio titano quando hai scritto che si può aumentare la luminosità intendevi dalle proprietà avanzate dello schermo?
Avete la possibilità di vedere lo schermo del TOSHIBA M30X-125?Un confronto con quello delll'M40-281 fatto da un altro ragazzo mi aiuterebbe molto.
kibitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 00:08   #96
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
no intendevo in un altro modo.

Secondo voi e meglio questo toshiba o un asus a6va (oltre all'hd da 4200) parlo di schermo e prestazioni-

Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 04-03-2006 alle 01:14.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:02   #97
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
no intendevo in un altro modo.

Secondo voi e meglio questo toshiba o un asus a6va (oltre all'hd da 4200) parlo di schermo e prestazioni-
io credo che questo toshiba sia nettamente superiore dell'asus A6Va soprattutto come schermo
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:51   #98
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
io credo che questo toshiba sia nettamente superiore dell'asus A6Va soprattutto come schermo

Bene allora un mio amico rosicherà perchè invece di prendere il 282 prende l'asus.
Dice che lo schermo del 282 è scuro, mo vederemo quello dell'asus.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:54   #99
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
diskostu hai letto del problema che mi da il poertatile con Ultimate Spiderman?
Ossia sono costretto a downkloccare las cheda video per farlo andare.
Non è che mi interessa tanto del gioco ma vorrei capire il perchè di tutto ciò.
Poi volevo anche sapere come programmare i tasti di scelta rapida sulla sinistra.
Quelli di media player insomma.

Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 04-03-2006 alle 11:37.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:18   #100
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1974
io sto dando fuori di testa per configurare e driverare il bluetooth...

qualcuno sa dirmi qualcosa? l'ha fatto?
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v