Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2023, 18:23   #9921
umbescla
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
Messaggi: 255
Quote:
Anche a me, stessa situazione, richiesta cambio piano da Casa Full a Casa Light ferma da 3 settimane, boh.
Nella pagina personale di MyFastweb ho scoperto che andando nel percorso :

il mio profilo --> i miei documenti --> riepilogo offerta fissa

è scaricabile un pdf con scritto : "Hai attivato : Fastweb Casa Light" "Hai disattivato : Fastweb Casa full" che è esattamento quello che volevo fare , boh , sono confuso , io aspetto il 10 marzo quando viene emessa la nuova fattura e se non mi hanno cambiato tariffa vedro' di fare reclamo.
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 19:35   #9922
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Guarda, io ti consiglio di fare lo stesso il reclamo
Se la tariffa è effettivamente cambiata, il reclamo sarà nulo.
Ma se la tariffa non è cambiata, ti trovi ad aver risparmiato più di un mese di tempo.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 11:48   #9923
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
21 gg per un cambio piano sono troppi.

Io sto passando da 1 Gbps a 2.5 Gbps e questo recita la mia area clienti:
"Il nostro impegno è attivare i servizi il prima possibile, i tempi variano in base alla tecnologia disponibile presso il nuovo indirizzo. Entro 5 giorni dal contatto del nostro operatore potrai verificare in questa sezione l'avanzamento del trasloco."

Richiesta sottomessa il 2 marzo.
Ciao, hai ottenuto il passaggio a 2.5Gbps?
A me continuano a rispondere che non è ancora previsto un upgrade per i già clienti.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 12:07   #9924
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4247
Mi stanno facendo in trasloco "logico" da 1 Gbps a 2,5 Gbps.
E' ancora in corso.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 16:16   #9925
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19721
con calma
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 12:16   #9926
karamatic
Member
 
L'Avatar di karamatic
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 70
scusate la "pigrizia" nel non spulciare 497 pagine di thread :-): Fastweb mi propone l'aggiornamento gratutito a FTTH 2.5 con il Nexxt. Domanda facile (ma non c'è la risposta sul sito Fastweb, né sanno rispondere al loro call center...): il mio impianto telefonico di casa, ancora tradizionale, smetterà di funzionare?

Telefoni fissi tradizionali da buttare? O da usare solo se connessi direttamente al Nexxt?

Grazie!

k
karamatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 12:18   #9927
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
L'impianto viene "ribaltato".
La fibra che arriva da fuori viene collegata alla porta WAN del router fastweb, e tutto l'impianto dei telefoni viene collegato alla porta POTS del router Fastweb.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 12:23   #9928
karamatic
Member
 
L'Avatar di karamatic
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
L'impianto viene "ribaltato".
La fibra che arriva da fuori viene collegata alla porta WAN del router fastweb, e tutto l'impianto dei telefoni viene collegato alla porta POTS del router Fastweb.
perfetto - grazie mille!
karamatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 14:44   #9929
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
La fibra non viene collegata alla porta Wan. Non è assolutamente compatibile, nemmeno a livello meccanico. La fibra che arriva dall' esterno viene collegata alla borchia ottica (che installerà il tecnico). Poi tramite una bretella ottica viene collegata all' ONT esterno [la porta fibra del Nexxt è solo per la rete proprietaria di Fastweb]. Poi tramite un cavo di rete si collega all' ONT alla porta wan del router.
Si, ho scritto una castroneria.
Ma il concetto e' che la fibra che viene dall'esterno viene collegata (tramite scatolotto ed ONT) al router Fastweb.

Poi sara' il router Fastweb a fornire il servizio di telefonia POTS al vecchio impianto.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 21:41   #9930
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1175
Domanda, e mi scuso se è già stata trattata in passato, mi hanno attivato la 2.5gbps l'anno scorso, tuttavia nonostante la motherboard abbia 2.5gpbs ethernet, l'apparato Fastweb ha solo porte a 1gbps. Ch'adda fà?
__________________
CPU Intel Core i5-13600K + Thermalright BCF GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal TG OS Windows 11 Pro 22H2 KB Keychron K2 ISO-IT

trattative dal 2005: pirella, Atomix, Alex_Drapo, luciano19711, ciccio_80, Sclergio, doom3.it, magnifico, speed29, porko, sirjd, wiltord, MagnanimousKite, mousannoy
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 21:48   #9931
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Niente, è così.
È solo uno specchietto per le allodole.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 05:19   #9932
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Niente, è così.
È solo uno specchietto per le allodole.
Sigh. E vabbè. Grazie!
__________________
CPU Intel Core i5-13600K + Thermalright BCF GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal TG OS Windows 11 Pro 22H2 KB Keychron K2 ISO-IT

trattative dal 2005: pirella, Atomix, Alex_Drapo, luciano19711, ciccio_80, Sclergio, doom3.it, magnifico, speed29, porko, sirjd, wiltord, MagnanimousKite, mousannoy
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 08:10   #9933
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3720
puoi provare ad informarti se il tuo contratto prevede il passaggio a modem libero e comprarne uno che abbia almeno una porta wan e una lan a 2,5. ma a questo punto avresti bisogno di un ONT esterno (probabilmente ora tu hai il modulo SFP che entra con la fibra direttamente nel router).
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 12:37   #9934
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Esatto… 2,5 Gbit è la velocità massima complessiva sfruttabile dalla connessione.
Ma per ogni dispositivo il massimo è 1 Gbit.

Si potrebbe sostituire il router di Fastweb con uno che ha le porte LAN >1 Gbit, ma sul mercato ce ne sono pochi e sono costosi.

E poi la responsabilità del router diventa tua. Nel senso che Fastweb non dà assistenza.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 17:29   #9935
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1217
Non so se già è stato chiesto.
C’è un modo per capire in anticipo che velocità avrò?
Mi spiego meglio.
Sono di Roma, coperto da flashfiber e adesso anche da openfiber.
Se metto il mio indirizzo con il solo civico mi da 2.5 / 1 giga, se metto il civico con la scala (16/A o 16/16) mi da 1 / 0,2 giga.
Al momento sono FTTH Tim. A 1 / 0,1 giga e anche con loro, se metto solo civico mi da la 10/2 giga

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G

Ultima modifica di alex12345 : 22-03-2023 alle 17:31.
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 10:50   #9936
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
un ONT esterno se in quest' ultimo vuoi rimpiazzare del tutto l' apparato Fastweb.
Quale ont esterno bisogna prendere per poter avere un'uscita lan a 2,5gbit con una linea fastweb flashfiber?
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 13:08   #9937
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Ciao a tutti,
ieri, dopo interminabili sofferenze dovute al cablaggio del condominio che vi risparmio, sono riuscito a fare la migrazione da FTTC Fastweb a FTTH GPON su rete Open Fiber (Milano).

Tutto ok, verso ora di pranzo mi arriva una mail di Fastweb con oggetto: "Il tuo passaggio a Fibra 1 Giga!". Sul momento penso che si tratti di qualche label sbagliata, del resto pure sul sito in parecchi punti vengono ancora indicate velocità sbagliate.

In wifi i singoli speedtest vanno sui 7-800 massimo, se ne lancio due contemporaneamente (ho provato sia sulla stessa rete wifi che su reti wifi diverse, attaccando il mio Amazon Eero a una porta del Nexxt) si assestano sui 4-500 mega ognuno; non ho al momento device con collegamento ethernet per fare ulteriori test, a parte l'Eero che nel suo test di linea segna 955/300.
Lanciando uno speedtest da app MyFastweb non vedo mai valori superiori al gigabit nella sezione che riguarda il Nexxt:



Dall'area clienti risulta correttamente attivata a 2,5 GB:



Chi dei due ha ragione? Qualcuno su Milano con la stessa linea mi può indicare cosa mostra lo speedtest del Nexxt?
(Premesso che me ne frega fino a un certo punto, tanto in wifi con i device in mio possesso non riesco ad arrivare nemmeno a 1 gigabit, figuriamoci a 2,5 )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:11   #9938
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
(Premesso che me ne frega fino a un certo punto, tanto in wifi con i device in mio possesso non riesco ad arrivare nemmeno a 1 gigabit, figuriamoci a 2,5 )
Leggi i messaggi precedenti al tuo ;-)
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:25   #9939
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Leggi i messaggi precedenti al tuo ;-)
Si ma stiamo parlando di cose diverse...

Se mi dici che sul singolo dispositivo e sulla singola porta del modem non si supera il gigabit (a meno di essere in wifi6 160mhz in condizioni super favorevoli, e non è il mio caso) siamo d'accordo, mi era già chiaro.

Quello che non capisco è come mai neppure sommando i vari dispositivi collegati (Wifi del Nexxt + router Eero collegato a una delle sue porte) riesco a superare il gigabit (e anche l'auto-test del Nexxt, eseguito dal modem stesso verso l'esterno si ferma a 900 e rotti).
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:30   #9940
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Probabilmente (suppongo... ma non ne ho certezza) il router Fastweb non ha abbastanza potenza di CPU per gestire piu' flussi paralleli fino a 2.5 Gbit in Wifi.

Dovresti provare da piu' device cablati.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v