Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 15:01   #9821
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
Mmm no, io attualmente ho indicizzato solo una cartella dove salvo le foto, il resto è tutto "spuntato".
Adesso provo a disabilitare l'indicizzazione e aggiorno la situazione.
Grazie
Ok, in caso non risolvi il prossimo passo è:
1) Provare ad indicizzare il disco C:\ con tutti i file di sistema, ricreando l'indice

oppure

2) Avviare lo strumento di troubleshooting, tasto destro su Start --> Pannello di controllo. Nella casella di ricerca digita "risoluzione dei problemi" quindi clicca su "Risoluzione dei problemi" --> Visualizza tutto --> Ricerca e indicizzazione.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:10   #9822
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ok, in caso non risolvi il prossimo passo è:
1) Provare ad indicizzare il disco C:\ con tutti i file di sistema, ricreando l'indice

oppure

2) Avviare lo strumento di troubleshooting, tasto destro su Start --> Pannello di controllo. Nella casella di ricerca digita "risoluzione dei problemi" quindi clicca su "Risoluzione dei problemi" --> Visualizza tutto --> Ricerca e indicizzazione.
Grazie, gentilissimo...appena provo ti faccio sapere in PM che questa discussione viaggia troppo velocemente.

Edit: adesso che ci penso il punto 2) l'ho già eseguito e non ha risolto nulla.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000

Ultima modifica di Doxpress : 05-11-2013 alle 15:17.
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:21   #9823
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Concordo invece sul fatto che MS sia riuscita a implementare un metodo di aggiornamento a dir poco........contorto
Non è affatto contorto, ma anzi è pulitissimo, perché ciò che avviene dietro le quinte è questa cosa: viene a tutti gli effetti scaricato dallo Store una immagine completa e pulita del sistema operativo che viene installata da zero sulla propria macchina (non è un service pack in cui potenzialmente possono succedere molti più casini). L'installazione poi comprende anche una fase in cui vengono importate le impostazioni della precedente versione, compresi programmi, documenti quindi gli utenti preesistenti (fase normalissima che c'è sempre stata quando si fa un aggiornamento)

Ultima modifica di yeppala : 05-11-2013 alle 15:27.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:27   #9824
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Qualcuno per caso sta provando su windows 8/8.1 la internet security 2014 di Kaspersky? Notate per caso rallentamenti consistenti(al punto che sembra che tutto si blocchi per un pò) all'avvio del sistema operativo? Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:31   #9825
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
In Windows 8.1 hanno ottimizzato la cosa cioè rimane la comoda e veloce gesture di trascinamento verso il basso, però l'App viene ibernata così la prossima volta si riapre istantaneamente. In più hanno introdotto una seconda gesture da usare quelle poche volte che per un qualche motivo particolare la vuoi proprio chiudere: basta che fai lo stesso movimento di prima verso il basso, soffermandoti però nell'ultimo tratto, a quel punto vedrai la App "girarti" le spalle come per dire bye bye.
A ecco

Buono a sapersi, grazie mille
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:36   #9826
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Qualcuno per caso sta provando su windows 8/8.1 la internet security 2014 di Kaspersky? Notate per caso rallentamenti consistenti(al punto che sembra che tutto si blocchi per un pò) all'avvio del sistema operativo? Grazie!
purtroppo il kys 2014 è un vero disastro...a volte succede che l'icona compare ma il processo ci mette un pò a caricare...ho letto in rete che succede un pò a tutti...anch sul thread ufficiale in questo forum...

ps:me lo faceva sia su 7 che ora su 8.1
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:44   #9827
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
purtroppo il kys 2014 è un vero disastro...a volte succede che l'icona compare ma il processo ci mette un pò a caricare...ho letto in rete che succede un pò a tutti...anch sul thread ufficiale in questo forum...

ps:me lo faceva sia su 7 che ora su 8.1
Ok, grazie per la conferma! Vorrei farmi una licenza di un anno e sto vedendo un pò. Ho già provato la suite di Avast...che forse a livello di protezione non sarà all'altezza della fama di kaspersky ma non mi ha dato di questi problemi. Sto usando l'antivirus free sul portatile(in sostituzione ad Antivir che ho usato per anni ma che ora non mi convince più) con windows 8.1 e va benone.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:57   #9828
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Non è affatto contorto, ma anzi è pulitissimo, perché ciò che avviene dietro le quinte è questa cosa: viene a tutti gli effetti scaricato dallo Store una immagine completa e pulita del sistema operativo che viene installata da zero sulla propria macchina (non è un service pack in cui potenzialmente possono succedere molti più casini). L'installazione poi comprende anche una fase in cui vengono importate le impostazioni della precedente versione, compresi programmi, documenti quindi gli utenti preesistenti (fase normalissima che c'è sempre stata quando si fa un aggiornamento)
Per me è e rimane un maccanismo contorto, pensa a chi la banda larga non ce l'ha.
La stessa identica cosa, potevano ottenerla facendoti scaricare una ISO con la quale potevamo fare le stesse identiche cose, quando avremmo voluto noi e non Microsoft store.
Tu dici che è una installazione pulita? va bene se vuoi. Prova usare la funzione "Cancella tutto e reinstalla Windows" e vediamo cosa fai quando ti chiede il media di installazione.
Chi non ha la banda larga, poteva andare su un altro pc magari sul lavoro e scaricarsi la ISO, o farsela addirittura prestare da un amico.
Con la ISO avrei potuto scegliere se salvare tutto oppure nulla. Credo che sarebbe opportuno che l'utente finale abbia diritto ad una scelta sua, non di altri.
E' vero si tratta di un aggiornamento ma, sostiene MS, è un sistema operativo completo. Lasciami scegliere come installarlo, ed anche quando.
Naturalmente ognuno poi ha i suoi punti di vista ma a quel che sento in giro, questo sistema piace davvero a pochi.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:01   #9829
HacNet
Senior Member

Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Non ho capito

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ehm approfito nel risponderti dicendo che ora faccio il restore dell'imagine e torno a win 8.1

sai un paio di schermate blu mi bastano ed avanzano sotto win 7 ultimate x64
apparte gli scherzi gia mi manca win 8.1 e le app
comq. ha ragione anche jonny "mai lasciare la strada vechia per quella nuova"

ah per paco intendevo propio quello!
non è mica la prima volta che microsoft ci molla il "pacco" troppo spesso pieno di bug ect
va bene dai ora faccio il "roll back" di win 8.1

Ultima modifica di HacNet : 05-11-2013 alle 17:03.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:49   #9830
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Per me è e rimane un maccanismo contorto, pensa a chi la banda larga non ce l'ha.
La stessa identica cosa, potevano ottenerla facendoti scaricare una ISO con la quale potevamo fare le stesse identiche cose, quando avremmo voluto noi e non Microsoft store.
Tu dici che è una installazione pulita? va bene se vuoi. Prova usare la funzione "Cancella tutto e reinstalla Windows" e vediamo cosa fai quando ti chiede il media di installazione.
Chi non ha la banda larga, poteva andare su un altro pc magari sul lavoro e scaricarsi la ISO, o farsela addirittura prestare da un amico.
Con la ISO avrei potuto scegliere se salvare tutto oppure nulla. Credo che sarebbe opportuno che l'utente finale abbia diritto ad una scelta sua, non di altri.
E' vero si tratta di un aggiornamento ma, sostiene MS, è un sistema operativo completo. Lasciami scegliere come installarlo, ed anche quando.
Naturalmente ognuno poi ha i suoi punti di vista ma a quel che sento in giro, questo sistema piace davvero a pochi.
Ciao
Quoto in pieno.....
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:05   #9831
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ciao
Quoto pure io. Capisco però che l'utente "modello" è l'utonto e quindi decidono loro per noi..ma a me inizia a starmi stretta sta cosa.
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:07   #9832
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
...ora faccio il restore dell'imagine e torno a win 8.1
fai i giorni dispari con 7 e i pari con 8 & derivati? (NB: domani ri-è dispari )
Quote:
sai un paio di schermate blu mi bastano ed avanzano sotto win 7 ultimate x64
sarà che hai un oc troppo spinto per l'uso quotidiano a prescindere da ciò che ti dicono i test sulla stabilità?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:53   #9833
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Credo sia fuor di dubbio che le sue schermate blu non siano causa dell'os.

GT-i9100 fueled by Dorimanx & NeatROM
Old 05-11-2013, 20:57   #9834
HacNet
Senior Member

Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

sarà che hai un oc troppo spinto per l'uso quotidiano a prescindere da ciò che ti dicono i test sulla stabilità?
tutto a default NV
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:00   #9835
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Credo sia fuor di dubbio che le sue schermate blu non siano causa dell'os.

GT-i9100 fueled by Dorimanx & NeatROM
Avrà fatto scorta di bombolette spray........
Scusa.
Ciao Renato
Old 05-11-2013, 21:04   #9836
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
tutto a default NV
Ma @4,6GhZ significa che non sei a default

Ciao Hac
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:08   #9837
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
ho scoperto finalmente che la mia licenza non può essere aggiornata, quindi per poter usufruire dell'8.1 devo per forza di cose formattare e reinstallare, la mia domanda per voi che la state provando e testando, ne vale la pena o no?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:11   #9838
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ho scoperto finalmente che la mia licenza non può essere aggiornata, quindi per poter usufruire dell'8.1 devo per forza di cose formattare e reinstallare, la mia domanda per voi che la state provando e testando, ne vale la pena o no?
Domanda da un milione di dollari
La mia risposta disinteressata: "Tanto, prima o poi lo farai"
Ciao
Old 05-11-2013, 21:13   #9839
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Domanda da un milione di dollari
La mia risposta disinteressata: "Tanto, prima o poi lo farai"
Ciao
e hai ragione anche a te e comunque vorrei un opinione perché trovo in giro un po' troppi pareri discordanti e non so proprio cosa fare!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:17   #9840
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
e hai ragione anche a te e comunque vorrei un opinione perché trovo in giro un po' troppi pareri discordanti e non so proprio cosa fare!
Io ho aggiornato e non ho nessun problema sui miei 3 PC
Ho aggiornato altri 3 pC che non hanno problemi.
Le differenze non sono gran che ma ci sono.
Ti suggerisco di farti una bella immagine del sistema con Windows 8, installare 8.1 a regola d'arte, è fondamentale, e provarlo. eventualmente torni indietro.
Ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian