|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
X MASTIO quando clicco sul link che hai messo per il firmware mi viene una pagina di errore che mi da il link per altre pagine cosi ho cliccato sul link al sito dei dangerous brothers ma quale hai usato dei firmware proposti?? ce ne sono vari cioè
"2.23, 2.40 Fuji-Siemens, Windows Version 2.22 TDB Windows Flasher, 2.23 TDB Windows Flasher, and 2.40 (Fuji-Siemens) TDB Windows Flasher" e soprattutto una volta che le scompatti ti danno la possibilità di scegliere tra 3 tipi di file: - 6500FAST.EXE; - 6500RPC1.EXE; - 6500ORIG.EXE; Quale hai usato??( quello con orig dovrebbe essere quello originale se non ho capito male) Scusa ma tu hai il fujitsu m 1425 o avevi un dell che non ricordo più?? se hai un fujitsu, hai capito se va bene lo stesso usare il firmware dei d brothers perchè tra le istruzioni ho letto che serve per trasformare un 6100a in un 6500a e non vorrei che fosse una versione pensata per il 6100a invece che per il 6500a che è quello che monta il fujitsu m 1425!! Che mi dici?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
6500RPC1.EXE
se usi questo hai sia la velocità di ripping sbloccata (che da firmware originale il ripping di dvd video è bloccato a 2x) che il region free, funzionano tutti i tipi di dvd video, non solo europei. Io ora ho questo dentro scegli il 2.23 che è più nuovo del 2.40
![]() |
#963 |
Member
|
ARTIC MAN tu hai l'amilo m 1425 di MW come me vero?? Anche tu hai usato quello dei dangerous brothers?? quale esattamente potresti postare il nome del file contenente il firmware che hai scaricato?? perchè ho visto che per ogni versione di firmware ci sono 2 file scaricabili?? tu hai fatto l'aggiornamento da dos o da windows?? metti il nome del file esatto da scaricare e la procedura eseguita per il flash, grazie. adesso che hai flashato vede iGli 8x di marche diverse dalla verbatim?? e i 2-layer funziano??
Hai aggiornato anche il bios del note alla versione 1.05??se si come?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Faccio iso->read per creare una iso
Poi masterizzo con nero. I dischi dual layer che ho usato sono verbatim. Per il disco dual layer che ho masterizzato con bitsetting dvd+r dl avevo il firmware 2.23 dei tdb, per quello che ho fatto come dvd-rom (che risulta leggibile da molti piu lettori) avevo il firmware 2.23 dei tdb modificato. Comunque se andate sulla mia discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=827549 trovate spiegato passo per passo come aggiornare il masterizzatore. Oltre al firmware dei tdb c'è un firmware che imposta automaticamente il bitsetting come dvd-rom sui dvd+r. Io li ho provati entrambi e tutti 2 funzionano, in particolare io ho usato - 6500fast.exe (Firmware 2.23 tdb) - 223fast.bin usando Necwinflash.exe come flasher (firmware 2.23 tdb modificato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Senior Member
|
Per marcogandi:
ti conviene usare il file 2.23 TDB Windows Flasher che è il file 6500W223.ZIP Il firmware modificato che si usa per trasformare il 6100 in 6500 è lo stesso che si usa sul 6500 - Se vuoi mettere il firmware originale versione 2.23 lanci il file 6500orig.exe (Questo file non dovrebbe permettere di trasformare il 6100 in 6500 perchè contiene il firmware ufficiale nec per il 6500) - Se invece vuoi sbloccare la velocità di lettura dei dvd-video protetti lanci il file 6500fast.exe (Io ho usato questo) - Se invece vuoi rendere il masterizzatore region free e sbloccare la velocità di lettura lanci il file 6500rpc1.exe Ultima modifica di samuele1234 : 03-12-2004 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Member
|
Ho capito samuele, quindi avendo io come hardware un 6500 me ne frego di sta cosa 6100@6500 è solo una cosa in più per chi avesse un 6100 se non ho capito male o no??
Per curiosità perchè, non hai messo su la 6500rpc1.exe?? che a quanto dici sblocca anche la località?? Tra le due quale mi consigli 6500FAST.EXE o 6500RPC1.EXE??? altra cosa, ti vede i DVD a 8x anche se non sono verbatim?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 | |
Member
|
Quote:
Scusa ma quello non dei dang brother quale sarebbe?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Member
|
SAMUELE ho letto il tuo post ma io ho un 6500 originale non un 6100. vado tranquillo lo stesso???
soprattutto a me interessa poter segliere se fare un dvd+r di dati o farne un dvd-rom ovvero NON voglio che setti automaticamente il il dvd+r in dvd-rom!! Sai se la versione 6500fast.exe o 6500rpc1.exe dei dang brothers fa al caso mio anche se NON voglio l'opzione automatica dei dvd+r in dvd-rom?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#969 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad esempio i ritek non me li vede a 8x anche se lo sono ![]()
![]() |
![]() |
#970 |
Senior Member
|
Per i ritek 8x non c'è nulla da fare, si spera che nel prossimo firmware siano riconosciuti come 8x.
Non ho messo il region free perchè non mi serve.... diciamola tutta, non l'ho messo perchè cosi se mi si spacca il lettore e non riesco a riflasharlo, se vedono che è region free capiscono subito che ho usato un bios modificato, invece cosi magari avrei qualche speranza di cavarmela. Te l'ho scritto piu volte, ho capito che hai il nec6500, il firmware dei tdb funziona sul tuo masterizzatore. Con il firmware dei tdb la parte di codice del firmware che seleziona il bitsetting non è stata modificata, quindi se è possibile scegliere il booktype nel firmware originale, allora puoi farlo anche con quello modificato. Il firmware con autobitsetting lo trovi qui: http://upload.cdfreaks.com/torsten/223bitset.rar (Comunque se leggevi la mia mini-guida c'era scritto) Quest'ultimo file è solo il file binario, quindi ti servirà un flasher che puoi trovare qua: http://binflash.cdfreaks.com/ Io ho usato binflash versione Win 32 GUI v1.02 L'operazione è comunque rischiosa, quindi potresti prima provare a mettere il firmware 2.23 ufficiale, cosi in caso di aggiornamento non andato a buon fine puoi sempre dire che avevi problemi col masterizzatore dvd e hai fatto un aggiornamento ![]() Poi se tutto funziona metti il firmware modificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#971 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#972 |
Member
|
x MASTIO e CHI HA AGGIORNATO IL BIOS ALLA VERSIONE 1.05
quale file avete usato?? quello che si può lanciare da windows o quello che si deve far partire da dos?? perchè non avendo il note il floppy non so come fare a fare l'aggiornamento da dos che mi è sempre stato detto sia più sicuro di quello da windows!!( quando aggiorno il bios della scheda madre del fisso in genere faccio un floppy di avvio e poi ci aggiungo i dati contenuti nel pacchetto di aggiornamento bios ma qui come si può fare che non c'è il floppy se non ho un floppy usb??? è la stessa cosa fare un floppy di avvio con il fisso e copiare i file creati insieme a quelli del bios su un cd??? oppure come posso fare??) VOI CHE AVETE AGGIORNATO COME AVETE FATTO?? E QUALE DEI 3 FILE CHE SI POSSONO SCARICARE AVETE USATO (mettete il nome come scritto sul link per lo scaricamento per non lasciare dubbi)?? (ho visto che nell'iso che serve per creare un cd di boot, aprendolo con win rar, non è presente nessun file!!! AIUTO!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Senior Member
|
io ho usato quello per windows e ancora funziona
![]() Cmq con nero puoi anche fare un cd dos invece di un floppy e legge pure gli hd ntfs. Basta che metti bootable cd e scegli l'iso che ha già nero, masterizzi così com'è e via ![]()
![]() |
#974 |
Senior Member
|
qualcuno sa come togliere il "beep" iniziale quando accendo il computer? Magari all'uni, con il silenzio, sarebbe meglio che non ci fosse
![]()
![]() |
#975 |
Member
|
x ARTIC MAN
per il beep mi sa che lo deve fare e non c'è verso di toglierlo. per aggiornare il bios con il file che aggiorna direttamente da windows come hai proceduto?? e per fare sto cd di dos con nero scelgo cd di avvio e poi che ci devo mettere dentro?? cioe dove li prendo i file del bios adatti??? il problema è che sto note non ha il floppy e mi sa che è per questo che hai fatto l'aggiornamento da windows vero??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Member
|
altra cosa ARTIC per il firmware hai usato quello dei dangerous brothers vero?? se ho capito bene la 6500rpc1.exe che dovrebbe essere quella che fa il flash da windows e non da dos vero???
i dvd+r ti fa scegliere vero se farli come dvd-rom o dvd di dati cioè non ti cambia automatic il booktipe dei dvd+r in dvd-rom vero?? perchè io voglio la poss di scegliere. prima di fare il flash hai salvato la vecchia versione del firmware se si come e con che programma?? con il nuovo firmware ci sono problemi o tutto bene?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve a tutti....oggi sono arrivati i famigerati 1425 da euronics domani vedo a vederlo!!! spero siano apposto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Senior Member
|
per aggiornare il bios ho preso quello da windows e l'ho fatto partire, è sul sito della fujitsu-siemens.
Il cd dos te lo fa da solo, se scegli bootable gli fai mettere la sua immagine
![]() |
#980 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Centrino o Pentium4 ?
Ciao. Mi sto documentando da più di 2 settimane per l'acquisto di un notebook. Ho letto (quasi) tutto questo 3d e alla fine mi pare di aver capito che l'Amilo1425 non sia poi così male.
Sto valutando anche l'idea di prendere un AmiloD1845 ()Processore Intel Pentium 4 538 (3,2 Ghz) - HD 60 Gb, RAM 512 Mb - Unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW Dual Layer , Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb dedicata. Mi chiedo, da buon profano, se e quale differenza di potenza del processore ci sia tra il Centrino e il Pentium4. Ho bisogno di un notebook col quale fare editing video (conversione da Avi a DVd, acquisizione da videocamera MiniDV, etc.). Naturalmente, l'idea di poter disporre di una Ati9700 con 128mb di ram è veramente allettante. In alternativa, potrei oreintarmi verso l'ASUS A4759GUH che ha la stessa skeda video ma con (soli) 64mb di ram e un hard disk ultra-ata da 60Gb. Potete aiutarmi nella scelta ? (mi sono dato un budget di 1500 euro max, ma non è detto che devo spenderli tutti ![]() Grazie, ragazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.