Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 16:40   #961
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
no rimane il solito fino a scadenza della carta oppure se ne richiedi un'altra, è in tutto e per tutto una carta di credito, però ricaricabile ti viene data logicamente se in quella Banca o altro hai una carta di credito o conto corrente credo mi sembra abbia una scadenza di 5 anni come le normali carte, la differenza è che ci tieni quello che vuoi, esempio se so di dover comprare qualcosa che costa € 55 la carico da € 100 se penso di spendere il restante entro poco oppure da meno se non devo spendere altro,comodissima e così ti pari le...chiappe
Ma se il numero non cambia,se entra in possesso di qualcuno,quando la ricarico non rischio sempre di vederla ripulita?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:12   #962
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 21:53.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:17   #963
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ma se il numero non cambia,se entra in possesso di qualcuno,quando la ricarico non rischio sempre di vederla ripulita?
ma te vuoi una usa e getta allora? senti la banca, io hò quella Visa Electron che ricarico e spendo quasi subito...sono uno spendaccione poi bisogna usare ...come il pc mai fidarsi di altri anche se dicesi sicuri come PayPal tutti gli haker cercano di rubargli no? in un colpo solo becchi una marea di numeri...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:46   #964
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Tutte le impostazioni sono a default così come le hai dette tranne per l'UPnP.
SPI invece non l'ho trovato, però nelle specifiche ricordo che c'è sia SPI che il NAT. Cmq sia grazie per il consiglio.
Prego.

Comunque ti consiglio caldamente di disattivare la funzione upnp, tanto non serve a nulla e ti pari il posteriore da eventuali attacchi che dovessero sfruttare quella funzione.
Se usi il mulo, dentro il router apri le uniche porte che usi, e cioe' le canoniche 4662 e 4672 o eventualmente delle altre diverse se non usi quelle. Se poi da dentro le opzioni del muletto hai la gestione dell'apertura porte tramite l'upnp, puoi togliere il baffetto anche da li .

Ciaooo

Ultima modifica di Kohai : 12-01-2010 alle 20:47. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:03   #965
albyhf
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Se escludiamo a priori le altre casistiche e ci concentriamo sull'aspetto che potresti realmente avere il pc infetto da un keylogger (se vuoi maggiori lumi puoi cercare la parola su wikipedia e dare una lattura al 3D sotto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118017

Ti consiglierei:

1) NON usare assolutamente il pc per immettere dati sensibili,quindi cambiare le pass adesso, non serve a nulla.

2) Procedere all'apertura di un 3D nella sottosezione "aiuto sono infetto cosa faccio" per bonificare il pc.

3) Prendere in esame che se il pc risulterà infetto ciò è dovuto ad una carenza di protezione che specie se usi fare le operazione che hai descritto devi assolutamente colmare.

intanto grazie della risposta...ora vedrò la sezione "aiuto sono infetto" ecc ecc

il problema è proprio che non so se sono infetto...forse era meglio trovare sto trojan così mi mettevo il cuore in pace invece nessuno dei programmi che ho usato rileva niente...mah?!

ma è possibile che mi abbiano rubato i dati a causa del sito che non è ben protetto? cioè che non sia colpa del mio pc?

ovvio che finchè non sono sicuro della cosa non vado a mettere dati sensibili...

per jedy48: tu hai anche ragione ma a dover fare la ricarica ogni volta che devi fare l'acquisto andresti a perdere la grande comodità della carta di credito...ed allora tanto vale tornare a fare bonifici ecc...e l'unica volta che utilizzeresti la carta sarebbe per quei siti che accettano solo quella come pagamento...però spesso quei siti accettano solo le carte di credito...e non quelle di debito (cioè ricaricabili)...vedi visa electron...
albyhf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:07   #966
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da albyhf Guarda i messaggi
intanto grazie della risposta...ora vedrò la sezione "aiuto sono infetto" ecc ecc

il problema è proprio che non so se sono infetto...forse era meglio trovare sto trojan così mi mettevo il cuore in pace invece nessuno dei programmi che ho usato rileva niente...mah?!

ma è possibile che mi abbiano rubato i dati a causa del sito che non è ben protetto? cioè che non sia colpa del mio pc?

ovvio che finchè non sono sicuro della cosa non vado a mettere dati sensibili...

per jedy48: tu hai anche ragione ma a dover fare la ricarica ogni volta che devi fare l'acquisto andresti a perdere la grande comodità della carta di credito...ed allora tanto vale tornare a fare bonifici ecc...e l'unica volta che utilizzeresti la carta sarebbe per quei siti che accettano solo quella come pagamento...però spesso quei siti accettano solo le carte di credito...e non quelle di debito (cioè ricaricabili)...vedi visa electron...
fai una diagnosi completa facendo girare questi programmi nell'ordine indicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:11   #967
albyhf
Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
fai una diagnosi completa facendo girare questi programmi nell'ordine indicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
oh grazie mille...procedo poi vi faccio sapere!
Old 12-01-2010, 22:13   #968
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
oh grazie mille...procedo poi vi faccio sapere!
meglio essere sicuri che il problema non parte dal tuo pc
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:19   #969
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

bhè ricari di € 200 poi quando hai finito ricarichi, poi se vuoi la comodità e giocare alla roulette russa accomodati pure...ti stanno aspettando
Old 12-01-2010, 23:22   #970
albyhf
Member

Quote:
bhè ricari di € 200 poi quando hai finito ricarichi, poi se vuoi la comodità e giocare alla roulette russa accomodati pure...ti stanno aspettando
comunque in teoria dovrebbero risarcirmi...le banche sono assicurate per ste cose...speriamo bene...
Old 12-01-2010, 23:40   #971
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
comunque in teoria dovrebbero risarcirmi...le banche sono assicurate per ste cose...speriamo bene...
naturalmente te lo auguro di cuore,queste cose fanno letteralmente incazzare
Old 13-01-2010, 00:09   #972
albyhf
Member

ragazzi ho aperto questa discussione, quindi continuo lì...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122992
Old 13-01-2010, 11:16   #973
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ma te vuoi una usa e getta allora? senti la banca, io hò quella Visa Electron che ricarico e spendo quasi subito...sono uno spendaccione poi bisogna usare ...come il pc mai fidarsi di altri anche se dicesi sicuri come PayPal tutti gli haker cercano di rubargli no? in un colpo solo becchi una marea di numeri...
Grazie x le info
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:17   #974
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio x un antivirus molto leggero (anche degli anni passati) x un pc molto vecchio (pentium III e 256mb di ram)
in questo momento ho nod32, c'è qualcosa di meglio?

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:28   #975
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Ciao Arci94,
certo che 256MB di ram sono proprio pochi
Che sistema operativo hai su quel pc?
Per cosa lo usi? Sai per regolarci su quanti MB di ram hai a disposizione per la configurazione di sicurezza
Hai qualche altro programma di sicurezza installato? Che ne so Firewall, antispyware...

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:47   #976
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Arci94,
certo che 256MB di ram sono proprio pochi
Che sistema operativo hai su quel pc?
Per cosa lo usi? Sai per regolarci su quanti MB di ram hai a disposizione per la configurazione di sicurezza
Hai qualche altro programma di sicurezza installato? Che ne so Firewall, antispyware...

Ciao ciao
sono pochi si anzi figurati prima ne aveva 128 e ora ora glieli ho aumentati (più di 256 non li accettava )
cmq ha window xp con sp1
lo uso solo x andare su internet e usare word (è x i miei io ho una bomba come pc)
e infine no non ha nessun programma installato oltre cclenar e bestialità del genere

Old 13-01-2010, 13:09   #977
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Intanto direi che devi assolutamente aggiornare al SP2, sempre se ci riesci
Io ho provato tempo fa a sistemare un vecchio pc da usare per fare test e ti assicuro che per installare il SP2 ho dovuto formattare 3 volte

Il SP2 però è indispensabile perchè ora non ha neanche il firewall di XP
Forse addirittura ti conviene passare a Linux

Ciao ciao
Old 13-01-2010, 13:41   #978
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

e quindi come antivirus che mi consigli?

Old 13-01-2010, 14:15   #979
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Se riesci ad installare il SP2 e se lo usano solo i tuoi genitori, presupponendo che siano persone prudenti quando navigano su internet direi proprio che può andare bene la configurazione BASIC che trovi descritta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=4
Insomma puoi provare Microsoft Security Essentials

Ciao ciao
Old 13-01-2010, 14:45   #980
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

ma funziona anche con il sp1?
non vorrei installare il sp2 x non appesantire il pc

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian