Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 22:06   #961
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Alello Guarda i messaggi
non è che io la uso al 50 % ? .. come si fa a vedere .. a me fa pena davvero

forse potrebbe essere un problema di driver ?
non penso sia un problema di driver. Puoi comunque tentare e cercare una versione recente. Io uso ancora quelli che ho scaricato l' anno scorso.
Old 05-11-2008, 21:24   #962
Ags
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti,

Sono un fiero possessore di un a6km-q005h e stavo meditando di espandere la ram a 2 GB.

A quanto ho letto su questo forum e in giro per la rete, è possibile montare su questo notebook le memorie pc3200 (400 Mhz) a patto di "giochicchiare" con il software a64 Tweaker.

Volevo conferma di ciò e magari una descrizione passo passo di chi ha già effettuato questa operazione.

Grazie

Ags
Ags è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 08:16   #963
wild_kaos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TARANTO-Ancona
Scrivo di nuovo in merito alla questione della temperatura alta e della ventola sempre accesa al massimo...devo dire che ho risolto e ora va alla grande e sicuramente meglio di prima.
Usando RmClock ho settato i voltaggi cosi: moltiplicatore 4X (800 MHz) a 0.8000 V e 8X a 1.0750 V; inoltre ho praticato 12 forellini sul coperchio del vano processore e mentre prima raggiungevo facilmente gli 80 gradi anche nn mettendo sotto sforzo il pc,ora in condizioni normali di utilizzo sta sui 55 massimo 60 gradi ottimo direi.
Ho provato ad abbassare ulteriormente il voltaggio con moltiplicatore a 4X (mettendo a 0.7500 V) ma mi si è fermato all'istante e ho dovuto riavviare,cmq gia' cosi per me è un ottimo traguardo.
Grazie a tutti per gli ottimi consigli che ho trovato qui.
wild_kaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:39   #964
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Quote:
Originariamente inviato da Alexhwoc Guarda i messaggi
l
Ho messo professional, ma non mi ci trovo bene. Ho l' hd che lavora troppo lentamente all' avvio e non capisco perchè. Devo vedere se ci sono dei driver aggiornati per il controller IDE
Ho scaricato i driver ide dal sito della SIS e adesso va decisamente meglio.
Probabilmente nella versione home questi driver sono già integrati da asus.
Ma con altri SO occorre installarli manualmente.
Old 13-11-2008, 12:39   #965
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Quote:
Originariamente inviato da wild_kaos Guarda i messaggi
Scrivo di nuovo in merito alla questione della temperatura alta e della ventola sempre accesa al massimo...devo dire che ho risolto e ora va alla grande e sicuramente meglio di prima.
Usando RmClock ho settato i voltaggi cosi: moltiplicatore 4X (800 MHz) a 0.8000 V e 8X a 1.0750 V; inoltre ho praticato 12 forellini sul coperchio del vano processore e mentre prima raggiungevo facilmente gli 80 gradi anche nn mettendo sotto sforzo il pc,ora in condizioni normali di utilizzo sta sui 55 massimo 60 gradi ottimo direi.
Ho provato ad abbassare ulteriormente il voltaggio con moltiplicatore a 4X (mettendo a 0.7500 V) ma mi si è fermato all'istante e ho dovuto riavviare,cmq gia' cosi per me è un ottimo traguardo.
Grazie a tutti per gli ottimi consigli che ho trovato qui.
Old 27-11-2008, 15:51   #966
san68
Junior Member

aiuto x formattazione o ripartizione hd

salve a tutti avrei bisogno di un aiuto ,non riesco a formattare un notebuk asus a6000km il pc è fornito di dischi di ripristino ,ma x errore devo aver eliminato una partizione e quando parte non vede + la letera c.vorrei ripartizionarlo ma non mi consente di fare nulla parte sempre col suo programma di ripristino.ho già provato di tutto(che sappia io)il cd di xp non lo vede ,qualcuno sa cosa se si deva cambiare nel bios x farlo partire normalmente con il cd di xp.grazie x i suggerimenti
san68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:43   #967
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da san68 Guarda i messaggi
salve a tutti avrei bisogno di un aiuto ,non riesco a formattare un notebuk asus a6000km il pc è fornito di dischi di ripristino ,ma x errore devo aver eliminato una partizione e quando parte non vede + la letera c.vorrei ripartizionarlo ma non mi consente di fare nulla parte sempre col suo programma di ripristino.ho già provato di tutto(che sappia io)il cd di xp non lo vede ,qualcuno sa cosa se si deva cambiare nel bios x farlo partire normalmente con il cd di xp.grazie x i suggerimenti

il portatile ha due partizioni la C: dove hai installato xp e un altra dove risiede l'installazione del sistema operativo .. se non hai cancellato anche questa seconda partizione devi andare in bios e scegliere come primo boot il lettore cd .. e dentro ci metti il cd di ripristino uscito insieme al portatile..

se hai cancellato anche la seconda partizione (cosa che non credo) devi far partire il boot sempre dal lettore cd ma con il cd di xp completo all'interno ..
Intel COre 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb - Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 - ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB - ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB - DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) - COOLERMASTER Elite 330 Midi Black - ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120 - Corsair CMPSU-450VXEU 450W - SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 - DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA - ASUS LCD 22" VW222U 2ms
Alello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:23   #968
san68
Junior Member

notebuk asus

grazie Alello x la risposta .ma ho gia provato in quel modo ma non funziona dovrei trovare il modo di ripartizionare l'hd solo che ( persino se tolga l'hd ) lui parte sempre con la sua installazione ..per cui penso che bisognerebbe disattivare qualcosa dal bios x farlo partire come se fosse L'hd nuovo..solo che è in inglese e non ci capisco nulla...altri consigli sono graditi....grazie
san68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:34   #969
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

All' avvio del pc durante il post premi il pulsante ESC. Dopo il post dovrebbe uscirti una lista di periferiche dalle quali puoi fare il boot. seleziona il cd e poi premi invio.

Ti dovrebbe partire XP. A quel punto seleziona l' HD e imposta le partizioni. Se non hai cancellato quella nascosta ti dovrebbe comparire nella lista assieme alla partizione C:\ o ad uno spazio non assegnato. Se devi creare la partizione ricordati che deve essere una partizione primaria ( dato che deve essere attivata per poter essere avviabile).

I driver non sono tutti rintracciabili sul sito ufficiale. Ad esempio i driver della webcam sono presenti solo ne CD di ripristino che è una immagine apribile con PQI browser se solo sapessi quale è la password...

L' unico modo (attuale) per recuperare i driver è quello di lanciare l' installazione con i cd di ripristino.
La prima cosa che fa il programma è creare delle cartelle di preinstallazione dove mette sistema operativo e driver. Dopo di che effettua un riavvio e lancia l' installazione.
Se vuoi mettere un' altro XP ( tipo professional) occorre bloccare l' installazione spegnendo il pc al primo riavvio. A quel punto occorre recuperare i dati dall' HD. Si può fare in due modi:
- si recupera l' HD dal portatile e lo si attaca ad un altro e si estraggono le cartelle
- si usa una distro linux avviabile da cd. Si avvia il portatile da cd con linux. Avviato il sistema si accede al disco e si copiano le cartelle di preinstallazione in una penna usb

Oggi ho dovuto smontare il portatile per riparare l' attacco dell' alimentazione.
Mi ci è voluta una mezza giornata. In compenso ho capito come smontarlo tutto e rimontarlo.

Ho colto l' occasione per pulire il dissy della CPU e notare una cosa importante: nello spazio che interconette la ventola alle alette del dissy tramite un nastro adesivo di alluminio ho trovato letterlamente la lana
Ho pulito e rimontato e i tempi di intervento della ventola sono adesso più brevi e meno rumorosi.

Ultima modifica di Alexhwoc : 10-12-2008 alle 21:38.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 00:18   #970
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
All' avvio del pc durante il post premi il pulsante ESC. Dopo il post dovrebbe uscirti una lista di periferiche dalle quali puoi fare il boot. seleziona il cd e poi premi invio.

Ti dovrebbe partire XP. A quel punto seleziona l' HD e imposta le partizioni. Se non hai cancellato quella nascosta ti dovrebbe comparire nella lista assieme alla partizione C:\ o ad uno spazio non assegnato. Se devi creare la partizione ricordati che deve essere una partizione primaria ( dato che deve essere attivata per poter essere avviabile).

I driver non sono tutti rintracciabili sul sito ufficiale. Ad esempio i driver della webcam sono presenti solo ne CD di ripristino che è una immagine apribile con PQI browser se solo sapessi quale è la password...

L' unico modo (attuale) per recuperare i driver è quello di lanciare l' installazione con i cd di ripristino.
La prima cosa che fa il programma è creare delle cartelle di preinstallazione dove mette sistema operativo e driver. Dopo di che effettua un riavvio e lancia l' installazione.
Se vuoi mettere un' altro XP ( tipo professional) occorre bloccare l' installazione spegnendo il pc al primo riavvio. A quel punto occorre recuperare i dati dall' HD. Si può fare in due modi:
- si recupera l' HD dal portatile e lo si attaca ad un altro e si estraggono le cartelle
- si usa una distro linux avviabile da cd. Si avvia il portatile da cd con linux. Avviato il sistema si accede al disco e si copiano le cartelle di preinstallazione in una penna usb

Oggi ho dovuto smontare il portatile per riparare l' attacco dell' alimentazione.
Mi ci è voluta una mezza giornata. In compenso ho capito come smontarlo tutto e rimontarlo.

Ho colto l' occasione per pulire il dissy della CPU e notare una cosa importante: nello spazio che interconette la ventola alle alette del dissy tramite un nastro adesivo di alluminio ho trovato letterlamente la lana
Ho pulito e rimontato e i tempi di intervento della ventola sono adesso più brevi e meno rumorosi.
Non mi risulta sia come dici. Il portatile ha tre dischi, due rosa e un terzo (non ricordo il colore) con un'immagine live di winXp professional contenente tutti i driver, compresi quelli della webcam. Il terzo disco viene chiesto sempre al termine dell'installazione dell'immagine dei recovery disc, ma se lo metti a sistema installato ti partirà con un banale autorun che ti permette di installare i singoli driver (in alternativa ti puoi pescare i file inf direttamente dal cd).
Per ciò che riguarda l'immagine pqi, la pw dovrebbe essere rd3bios come indicato QUI, a me ha funzionato.
Old 11-12-2008, 09:31   #971
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
ragazzi la pw per i cd è rd3bios se non va provate RD3BIOS
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:20   #972
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Quote:
Originariamente inviato da prometeo79 Guarda i messaggi
Non mi risulta sia come dici. Il portatile ha tre dischi, due rosa e un terzo (non ricordo il colore) con un'immagine live di winXp professional contenente tutti i driver, compresi quelli della webcam. Il terzo disco viene chiesto sempre al termine dell'installazione dell'immagine dei recovery disc, ma se lo metti a sistema installato ti partirà con un banale autorun che ti permette di installare i singoli driver (in alternativa ti puoi pescare i file inf direttamente dal cd).
Per ciò che riguarda l'immagine pqi, la pw dovrebbe essere rd3bios come indicato QUI, a me ha funzionato.
i cd sono due più il terzo contenete tools e driver. Per la webcam c' è solo il tool nel cd e non i driver con relativo inf ( è invece presente nell' immagine di xp).
la versione di xp nei cd che ho io è quella home.
grazie per la pw. Io ho rifatto il sitema operativo subito dopo aver comprato questo portatile, cioè la bellezza di più di 2 anni fa ed allora non ero riuscito ad aprire l' immagine se non usando il metodo che ho descritto.
Old 11-12-2008, 15:36   #973
galimau
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio su una nuova batteria per questo portatile, ormai con la batteria originale non riesco a superare i 20minuti di autonomia
Qualcuno sa consigliarmi una nuova batteria? è megio cercarle originali o ci sono dei prodotti compatibili che vanno altrettanto bene (o perchè no anche meglio...)?
poi qualcuno conosce un buon negozio on-line che le ha disponibili?
grazie in anticipo...
galimau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:58   #974
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Quote:
Originariamente inviato da galimau Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio su una nuova batteria per questo portatile, ormai con la batteria originale non riesco a superare i 20minuti di autonomia
Qualcuno sa consigliarmi una nuova batteria? è megio cercarle originali o ci sono dei prodotti compatibili che vanno altrettanto bene (o perchè no anche meglio...)?
poi qualcuno conosce un buon negozio on-line che le ha disponibili?
grazie in anticipo...
hai pvt
Old 12-12-2008, 19:07   #975
galimau
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
hai pvt
Grazie mille!!
galimau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:01   #976
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da galimau Guarda i messaggi
Qualcuno sa consigliarmi una nuova batteria? è megio cercarle originali o ci sono dei prodotti compatibili che vanno altrettanto bene (o perchè no anche meglio...)?poi qualcuno conosce un buon negozio on-line che le ha disponibili?
grazie in anticipo...
interesserebbe anche a me .. mi mandate un pvt ?

mi interessserebbbe anche la risp della domanda in grassetto

grazie
Intel COre 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb - Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 - ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB - ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB - DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) - COOLERMASTER Elite 330 Midi Black - ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120 - Corsair CMPSU-450VXEU 450W - SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 - DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA - ASUS LCD 22" VW222U 2ms
Alello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:57   #977
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Quote:
Originariamente inviato da Alello Guarda i messaggi
interesserebbe anche a me .. mi mandate un pvt ?

mi interessserebbbe anche la risp della domanda in grassetto

grazie
pvt
Old 30-12-2008, 01:17   #978
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Settings ddr333@ddr400

dato che se ne era parlato nei post precedenti metto un immagine con i settaggi della ram (kingmax) che ho su portatile per portarla stabile funzionate a 200MHz con A64tweaker
Immagini allegate
File Type: jpg a6km_64tweak_s.jpg (23.8 KB, 13 visite)
Old 02-01-2009, 13:20   #979
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Ciao a tutti. Ho per le mani un a6km di un mio amico che ho dovuto formattare perchè ricolmo di virus. Ho reinstallato xp, messo i driver e tutto. Solo che è sorto un "piccolo" problema: il lettore dvd è morto. Quando inserisco un disco non fa niente, non gira, non legge, niente. Che sia un problema di firmware? Come si reinserisce? Dove lo trovo? che altro potrebbe essere?
Vi posto le caratteristiche complete:

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:31   #980
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho per le mani un a6km di un mio amico che ho dovuto formattare perchè ricolmo di virus. Ho reinstallato xp, messo i driver e tutto. Solo che è sorto un "piccolo" problema: il lettore dvd è morto. Quando inserisco un disco non fa niente, non gira, non legge, niente. Che sia un problema di firmware? Come si reinserisce? Dove lo trovo? che altro potrebbe essere?
Vi posto le caratteristiche complete:

In che senso è morto?
Premettiamo che sto lettore fa abbastanza c****e ed è facilissimo che non funzioni, la spia si accende quando inserisci il dvd/cd? Hai provato ad inserire diversi dvd e/o cd? Solo masterizzati o anche originali? Il lettore ha smesso di funzionare improvvisamente o ha dato in passato segni di squilibrio?
Inizia a fare ste prove, il mio mi leggeva dvd e cd e masterizzava i cd, ma non c'era verso di masterizzare dvd e l'aggiornamento del firmware non ha risolto la cosa
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian