Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2012, 13:46   #961
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10167
Salve a tutti, sto per acquistare una mx715 che utilizza lo stesso set di cartuccie delle mg5250/6150, vengo subito alla domanda, sul sito canon ho visto che con la sola cartuccia per il nero questa stampante è capace di stampare circa 3000 pagine di testo in b/n..... è un errore o confermate anche voi?
Grazie.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:05   #962
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto per acquistare una mx715 che utilizza lo stesso set di cartuccie delle mg5250/6150, vengo subito alla domanda, sul sito canon ho visto che con la sola cartuccia per il nero questa stampante è capace di stampare circa 3000 pagine di testo in b/n..... è un errore o confermate anche voi?
Grazie.
ciao vash...io ho una 5250..in effetti le pagine con la carica di
serie sono molte..ma poi viene il problema che le cartucce
originali costano piu' della stampante o quasi...
per cui con le cartucce non originali si stampa di meno...io
ho poi usato cartucce ricaricabili e se sei pratico va anche bene
ma è uno smazzamento..inutile dire che ti sporchi e se metti
i guanti lavori male....guarda io mi sono pure preso una brother
che non ha i chip delle cartucce...forse è meno veloce..forse la
qualita' è leggermente minore..ma sai la bellezza di ricaricare
a tanica...by
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:21   #963
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ciao vash...io ho una 5250..in effetti le pagine con la carica di
serie sono molte..ma poi viene il problema che le cartucce
originali costano piu' della stampante o quasi...
per cui con le cartucce non originali si stampa di meno...io
ho poi usato cartucce ricaricabili e se sei pratico va anche bene
ma è uno smazzamento..inutile dire che ti sporchi e se metti
i guanti lavori male....guarda io mi sono pure preso una brother
che non ha i chip delle cartucce...forse è meno veloce..forse la
qualita' è leggermente minore..ma sai la bellezza di ricaricare
a tanica...by
Ciao davide

Il costo delle cartuccie originali non mi sembra così alto, parlimo di 11€ per quella del nero grande e 10€ per tutte le altre (che consumerei molto poco) attualmente ho una canon mp190 che ha le cartuccie con incorporata la testina, e quelle costano un botto.
Se effettivamente con quella grande stampa 3000 pagine, ma anche 2500, di testo 11€ per quella originale sono ottimi....
Per la questione ricarica sono abbastanza ferrato, infatti sono anni che carico le cartuccie della mp190 con siringa e inchiostro, che a differenza di queste non richiede il resetter del chip, figurati che fino ad ora avrà stampato qualcosa come 10.000 pagine....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:32   #964
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ciao davide

Il costo delle cartuccie originali non mi sembra così alto, parlimo di 11€ per quella del nero grande e 10€ per tutte le altre (che consumerei molto poco) attualmente ho una canon mp190 che ha le cartuccie con incorporata la testina, e quelle costano un botto.
Se effettivamente con quella grande stampa 3000 pagine, ma anche 2500, di testo 11€ per quella originale sono ottimi....
Per la questione ricarica sono abbastanza ferrato, infatti sono anni che carico le cartuccie della mp190 con siringa e inchiostro, che a differenza di queste non richiede il resetter del chip, figurati che fino ad ora avrà stampato qualcosa come 10.000 pagine....
si..hai ragione..comunque per me che stampo molto le 5 cartucce fanno piu' di 50 euro... e ricarico quasi tutti i
mesi)...qui la convenienza c'è
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:36   #965
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
si..hai ragione..comunque per me che stampo molto le 5 cartucce fanno piu' di 50 euro... e ricarico quasi tutti i
mesi)...qui la convenienza c'è
Beh io quella a colori la cambio una volta all'anno, in pratica tutto quello che stampo è al 90% testo in b/n, ripeto se effettivamente fa tutte quelle pagine (di testo) imho è ottima....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:40   #966
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Beh io quella a colori la cambio una volta all'anno, in pratica tutto quello che stampo è al 90% testo in b/n, ripeto se effettivamente fa tutte quelle pagine (di testo) imho è ottima....
a quel punto vai tranquillo... la qualita' è buona sia di stampa che di scanner... ciao
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:45   #967
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
a quel punto vai tranquillo... la qualita' è buona sia di stampa che di scanner... ciao
Ti ringrazio per il consiglio, comunque il modello che volevo prendere è una mx715 che utilizza lo stesso set delle5250/6150
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:52   #968
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il consiglio, comunque il modello che volevo prendere è una mx715 che utilizza lo stesso set delle5250/6150
c'è anche la 515 che ha solo 2 cartuccie
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:42   #969
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
c'è anche la 515 che ha solo 2 cartuccie
Pero vedo che la durata delle cartuccia è di solo 400 pagine contro le quasi 3000 della 715 (sempre in b/n)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 06:58   #970
garibaldi2000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 215
è proprio ora di fare il gran passo ....
le originali costano davvero troppo quindi andiamo su soluzioni diverse.
consigli?
meglio ciss o cartucce autoresettanti?
consigli su dove acquistare e che tipo di inchiostro prendere per "avvicinare" la resa cromatica delle originali?
altre soluzioni consigliate?
grazie 1000
__________________
Toshiba L850 - I7 3630QM -8 giga RAM - Ati 7670M 2 giga - ssd 840 120 il tutto quasi inutilizzabile causa black screen ...
Black screen risolto con una messa in piega (scaldatina con phon) alla MB del portatile
garibaldi2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:27   #971
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da garibaldi2000 Guarda i messaggi
è proprio ora di fare il gran passo ....
le originali costano davvero troppo quindi andiamo su soluzioni diverse.
consigli?
meglio ciss o cartucce autoresettanti?
consigli su dove acquistare e che tipo di inchiostro prendere per "avvicinare" la resa cromatica delle originali?
altre soluzioni consigliate?
grazie 1000
ciss se stampi molto autoreset se ti piace il bricolage..le trovi
dappertutto..ebay...inchiostri .it, octopus ecc..
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:44   #972
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Mi chiedevo se si può stampare il cartoncino con la MG6150. Sapete se si può e quanti grammi max deve avere?
Dal manuale ho trovato 105g per la carta...che sia questo il valore (però mi sembra un po poco o sbaglio)?
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 23:02   #973
robygogogo
Junior Member
 
L'Avatar di robygogogo
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 23
Per chi ha testato entrambi gli inchiostri di octopus, ovvero l'Octopus Fluids e OCP, a livello qualitativo che differenze ci sono? A me interessa soprattutto la resa cromatica/nitidezza nelle foto e la stampa il più possibile fedele all'originale con i dvd stampabili. Perchè leggendo sul sito si evince che siano entrambi di alta qualità, il primo lo definiscono "premium" ed è prodotto da loro, mentre il secondo si fregia dell'appellativo "High End Premium Quality".
Da qualche parte in questo thread avevo letto che gli OCP dovrebbero essere migliori. Ma i prezzi sono molto simili e avevo notato che la disposizione delle marche era in ordine decrescente di qualità nell'elenco degli inchiostri con le marche mediocri in basso quindi gli octopus fluids occuperebbero il primo posto. Qualcuno ha trovato in giro qualche comparativa o recensione sui suddetti inchiostri per caso?
robygogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:10   #974
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 595
Mi è morta la mia amata Canon MP810... probabilmente per colpa delle tstine rimaste troppo a lungo inattive e di tentativi (infruttuosi) di lavaggi un pò troppo... violenti.
La vado a sostituire con una MG 5350... spero sia una buona scelta!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 01:21   #975
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Mi è morta la mia amata Canon MP810... probabilmente per colpa delle tstine rimaste troppo a lungo inattive e di tentativi (infruttuosi) di lavaggi un pò troppo... violenti.
La vado a sostituire con una MG 5350... spero sia una buona scelta!
Io ce l'ho e vorrei cambiarla . . . :-p ah ah. Leggi il thread, e poi vedi tu, ma ti consiglio di informarti bene.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 08:46   #976
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Io ce l'ho e vorrei cambiarla . . . :-p ah ah.
Mah, in ogni thread del genere emergono (anche) problemi di ogni tipo... certo, avrei preferito una stampante senza chip e senza problemi nell'usarla con inchiostri di ogni tipo, ma ormai...

Secondo te quali sarebbero i principali problemi della 5350 che ti hanno fatto venir voglia di cambiarla? Io non stamperei molte foto (praticamente nessuna), al massimo documenti vari (ovviamente anche a colori)...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 16:15   #977
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Mah, in ogni thread del genere emergono (anche) problemi di ogni tipo... certo, avrei preferito una stampante senza chip e senza problemi nell'usarla con inchiostri di ogni tipo, ma ormai...

Secondo te quali sarebbero i principali problemi della 5350 che ti hanno fatto venir voglia di cambiarla? Io non stamperei molte foto (praticamente nessuna), al massimo documenti vari (ovviamente anche a colori)...
-Lenta ad accendersi. (pazienza)
-Lenta a copiare (pazienza)
-Consuma un sacco di colore , ma lo fa anche se uno stampa pochissimo, il che fa venire l'orticaria, per ovviare al problema si dice di lasciarla accesa (una buona soluzione, ma certe volte la mia si incanta, stampa male e per rimetterla in sesto devo spegnerla e riaccenderla)
- supporto software cosi cosi (saranno sciocchezze, ma dal software canon per android del telefono non riesco a stampare pdf, ma solo foto :-p vabbeh pretendo troppo forse)
-qualità foto, mi aspettavo meglio, ma non è neppure male.

Alternative valide con stampa fronte retro automatica (a me interessa soprattutto questo) non te le so elencare, ho un amico con una epson 720wd e sembra andare benone, e qui sul forum qualcuno consigliava un modello brother, ma non mi son ancora informato.
Ovviamente la scelta è tua, non voglio spaventarti, io son davvero deluso perché è un passo indietro sotto molti punti di vista rispetto alla mia vecchissima canon ip3000 !
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 07:42   #978
pippomix
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 259
migliori cartucce compatibili?

Salve, non avendo nè tempo nè voglia di ricaricare con inchiostro + refill, mi consigliate le migliori cartucce compatibili senza chip? (ho già le originali e il chip resetter).
Grazie.
pippomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:22   #979
garibaldi2000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 215
Ragazzi arrivato il ciss dalla Baia, 55 euro spedito dalla Germania
Ho preso la versione già carica con inchiostro inktec e dalle prime prove sono strasoddisfatto
Testo ed immagini su carta normale: perfette
Foto su carta fotografica: leggermente più sature delle originali ma sono convinto che lavorando sulle impostazioni di stampa nei software di grafica si possano ottenere ottimi risultati
Consigliatissimo
__________________
Toshiba L850 - I7 3630QM -8 giga RAM - Ati 7670M 2 giga - ssd 840 120 il tutto quasi inutilizzabile causa black screen ...
Black screen risolto con una messa in piega (scaldatina con phon) alla MB del portatile
garibaldi2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 13:38   #980
Zendarhu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 106
ciao Garibaldi, ho visto anche io l'inserzione del CISS, potresti fare qualche foto a come va "assemblato" nella stampante?
Ho visto il video ma è abbastanza diversa quella stampante dalla nostra e ero curiosissimo di vedere come andava messo (anche perchè molto tentato anche io, anche per la MX-715 che monta le stesse cartucce ma non so se ci si può applicare)
Zendarhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v