Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2008, 06:53   #9741
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
che devo scrivere? perchè la freq diminuisce?
eh appunto... 1)Perchè quando impostate un profilo di oc può capitare che cpu-z rilevi una frequenza minore della cpu a riposo??? 2)perchè non lo chiedete ad intel?? 3)perchè non studiate un minimo i processori(almeno quelli nuovi) prima di porre domande??? tipo così dai......
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 07:50   #9742
easy81
Member
 
L'Avatar di easy81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 274
scusate, ma io non sapevo della funzione speedstep, nella guida del forum non parla affatto.
Non mi spiegavo, il come mai quando ho iniziato manualmente ad aumentare l'fsb, verificavo tramite cpu-z e occt una frequenza di partenza inferiore a quella di default.
Diversamente, quando invece usavo la modalità nos della scheda madre, la frequenza verificata in partenza di xp era più alta di default.
gentilmente birmarco, mi ha informato che avevo attivo il speedstep, cosi subito dopo ho disabilitato e provato in modalità manuale ad alzare l'fsb.
Verifico sempre con cpu-z e occt ed la frequenza parte sempre inferiore a default, solamente quando sforzo la cpu tramite occt, la frequenza aumenta.
Come mai?
easy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 07:57   #9743
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da easy81 Guarda i messaggi
scusate, ma io non sapevo della funzione speedstep, nella guida del forum non parla affatto.
Non mi spiegavo, il come mai quando ho iniziato manualmente ad aumentare l'fsb, verificavo tramite cpu-z e occt una frequenza di partenza inferiore a quella di default.
Diversamente, quando invece usavo la modalità nos della scheda madre, la frequenza verificata in partenza di xp era più alta di default.
gentilmente birmarco, mi ha informato che avevo attivo il speedstep, cosi subito dopo ho disabilitato e provato in modalità manuale ad alzare l'fsb.
Verifico sempre con cpu-z e occt ed la frequenza parte sempre inferiore a default, solamente quando sforzo la cpu tramite occt, la frequenza aumenta.
Come mai?
è una feature delle "nuove" cpu piuttosto che della mobo che cmq deve avere le opzioni nel bios (insomma il funzionamento è correlato ,non è che la cpu ha la feature e la mobo no...) ,per questo non l'hai trovato qui...ma se leggi i thread sulle cpu trovi di sicuro il perchè... in ogni caso devi disabilitare il C1E
P.S.: questo se tu vuoi sempre e cmq mantenere la frequenza di oc...ma se tu vuoi l'oc solo a pieno carico e hai testato che il sistema è stabile con il tuo overclock io ti consiglio di riabilitarli perchè consumare di meno e lavorare di meno non fa male di certo
un esempio....se devi tenere il pc acceso per scaricare da emule o da qualsiasi altra fonte,per tenere il mirc acceso,per mantenere le applicazioni aperte e ritrovarle al tuo ritorno senza dover riaccendere il computer,ma anche semplicemente mentre navighi su internet o fai operazioni comuni ..............riusciresti a spiegarci a cosa ti servirebbe l'oc??? ecco svelato l'arcano...
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 29-10-2008 alle 08:16.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:27   #9744
cratererosso
Member
 
L'Avatar di cratererosso
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Grosseto
Messaggi: 156
salve, io ho una p5k3 deluxe ho appena fatto upgrade del bios con la vers. 1103..ecco il punto è che non riesco ad abilitare le voci per l'overclock in particolare FSB frequency (mi resta fisso a 333) ,mi potete aiutare?
la mia config è in firma...prima con il vecchio bios riusciva a fare un leggero overclock ..3.0Ghz (default 2.66).
grazie.
__________________
Stacker 830 NV. Ed. -Ali Corsair HX520W (deceduto)- Intel e8200 - Dissi NOCTUA NH-U12P- Mb Asus P5K3 Deluxe -2x1Gb Ram Corsair DDR3 (TWIN3X_2048-1333C9DHX)- 3 Hd Hitachi DeskStar 7K160 (Raid 0) - BFG 8800 GTX OC 768MB PCIe - - Monitor Samsung 205BW -etc.
cratererosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:51   #9745
easy81
Member
 
L'Avatar di easy81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 274
grazie 7 stars...inizialmente pensavo che le frequenze rimanevano basse...ma adesso ho capito che solo qunado vengono messe sotto sforzo le frequenze salgono.
cratere rosso, anche io ho la tua stessa scheda madre, io vado nella sezione jumper(il nome preciso non ricordo), scelgo modalità manuale, ed visualizzo le voci nascoste, vado nella voce fsb frequency e clicco su invio, successivamente imposto il valore tramite tastiera numerico, esc f10 per uscire salvando le nuovo impostazioni.

ps. dove la trovo la voce c1e?
edit..lo trovato, grazie

Ultima modifica di easy81 : 29-10-2008 alle 11:01.
easy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:06   #9746
Adry82
Senior Member
 
L'Avatar di Adry82
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 1283
secondo me avere il processore che va SEMPRE al massimo è uno spreco e basta...inutile avere 3.5 ghz se si stanno sentendo degli mp3
cmq ragazzi rimango sempre del fatto che le 1066 non vanno sulla p5kc devo occare il processore e mandarle a 970 ma a 1066 manco in default vanno
se qualcuno ha risolto puo indirizzarmi passo passo?
__________________
Asus Rampage V , i7 6 Core 5820k 3.3 Ghz@4.0 Ghz , CORSAIR Dominator Platinum 2800 mhz Cl14 4x16 Gb DDR4 , CORSAIR CX750M modulare ,SSD M.2 Samsung xp941 256Gb SSD CORSAIR 128GB ,msi Gtx 1080 strix. Samsung S27B350H 1920x1080 strix Win7 Ultimate

Ultima modifica di Adry82 : 29-10-2008 alle 11:29.
Adry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:03   #9747
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19314
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
eh appunto... 1)Perchè quando impostate un profilo di oc può capitare che cpu-z rilevi una frequenza minore della cpu a riposo??? 2)perchè non lo chiedete ad intel?? 3)perchè non studiate un minimo i processori(almeno quelli nuovi) prima di porre domande??? tipo così dai......
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:00   #9748
Hedo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 210
....

Ultima modifica di Hedo : 29-10-2008 alle 13:01. Motivo: sbagliato 3d :)
Hedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:01   #9749
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
un esempio....se devi tenere il pc acceso per scaricare da emule o da qualsiasi altra fonte,per tenere il mirc acceso,per mantenere le applicazioni aperte e ritrovarle al tuo ritorno senza dover riaccendere il computer,ma anche semplicemente mentre navighi su internet o fai operazioni comuni ..............riusciresti a spiegarci a cosa ti servirebbe l'oc??? ecco svelato l'arcano...
Cosa vuol dire?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:39   #9750
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Cosa vuol dire?
cosa non hai capito??
P.s.: una cosa ancor + carina è usare c1e ed un software come quello che uso io SetFSB e downclocco pure il bus quando non sono al computer......vabbè che io lascio quasi sempre acceso il mio pc in studio... insomma...si risparmia energia e la cpu non si accorcia la vita
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 29-10-2008 alle 19:08.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:00   #9751
gioygiovy
Senior Member
 
L'Avatar di gioygiovy
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Messaggi: 3015
posso montare un e5200 su una p5k liscia o ho bisogno di aggiornare il bios??
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:11   #9752
Saiang
Member
 
L'Avatar di Saiang
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 36
Ragazzi,

tra il chipset P35 e il P45 qual'é il più datato? E in fatto di performance offerte dalle schede che li montano cosa dite? Quale chipset ha i consumi di corrente più bassi?
__________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza!
Saiang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:17   #9753
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Saiang Guarda i messaggi
Ragazzi,

tra il chipset P35 e il P45 qual'é il più datato? E in fatto di performance offerte dalle schede che li montano cosa dite? Quale chipset ha i consumi di corrente più bassi?
http://techreport.com/articles.x/14882/5
qui da pagina 5 in poi c'è tutto ma veramente tutto
secondo questi test il p45(+ recente) consuma di +...cmq leggiti tutto,ovviamente puoi iniziare pure da pagina 1
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:36   #9754
gioygiovy
Senior Member
 
L'Avatar di gioygiovy
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Messaggi: 3015
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
posso montare un e5200 su una p5k liscia o ho bisogno di aggiornare il bios??
nessuno può aiutarmi??
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:40   #9755
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
posso montare un e5200 su una p5k liscia o ho bisogno di aggiornare il bios??
mettici l'ultimo bios

forse viene riconosciuto anche dai precedenti, ma per non sbagliare effettua prima l'aggiornamento: ho proprio un E5200 su una p5k liscia, dotata dell'ultimo bios disponibile ovviamente
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:53   #9756
gioygiovy
Senior Member
 
L'Avatar di gioygiovy
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Messaggi: 3015
Quote:
Originariamente inviato da Qnick Guarda i messaggi
mettici l'ultimo bios

forse viene riconosciuto anche dai precedenti, ma per non sbagliare effettua prima l'aggiornamento: ho proprio un E5200 su una p5k liscia, dotata dell'ultimo bios disponibile ovviamente
io non l'ho mai cambiato il bios, non so nemmeno quale ci sia montato...se lo provo e non lo riconosce che succede??
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:57   #9757
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
io non l'ho mai cambiato il bios, non so nemmeno quale ci sia montato...se lo provo e non lo riconosce che succede??
probabilmente ti riconosce la CPU con un nome errato e/o impostazioni sbagliate... ma dovresti poter aggiornare la BIOS. pe rprecauzione puoi aggiornarla prima...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:58   #9758
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
cosa non hai capito??
P.s.: una cosa ancor + carina è usare c1e ed un software come quello che uso io SetFSB e downclocco pure il bus quando non sono al computer......vabbè che io lascio quasi sempre acceso il mio pc in studio... insomma...si risparmia energia e la cpu non si accorcia la vita
Non ho capito la frase che avevo evidenziato in rosso in relazione con qello che avevi detto prima...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 20:05   #9759
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Saiang Guarda i messaggi
Ragazzi,

tra il chipset P35 e il P45 qual'é il più datato? E in fatto di performance offerte dalle schede che li montano cosa dite? Quale chipset ha i consumi di corrente più bassi?
P35 più vecchio (PCI-EX 1.0 e al max uno a 16x e l'altro a 4x, BUS max ufficialmente supportato: 1333. In realta tira anche fino a 2800 e passa in OC, ovviamente in OC estremo ma a 2000 ci arriva senza problemi), P45 più nuovo e più performante (riguardo al PCI-Ex che è 2.0 e sempre sul PCI-Ex una diversa gestione delle linee. Supporto ufficiale BUS 1600MHz del q9770. Il BUS a 1600 lo puoi tenere anche con P35 o precedenti anche se non è supportato ufficialmente)

X58, quello giusto (per core i7)! Io spendere qualcosina in più per i7 così ti trovi una mobo già pronta per il futuro e, se vorrai cambiare CPU andrà bene per i prossimi 2 anni. Il chipset per i7 è X58.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 22:36   #9760
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19314
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
P35 più "vecchio"
relativamente vecchio, ma chissene
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
(PCI-EX 1.0 e al max uno a 16x e l'altro a 4x, BUS max ufficialmente supportato: 1333. In realta tira anche fino a 2800 e passa in OC, ovviamente in OC estremo ma a 2000 ci arriva senza problemi), P45 più nuovo e più performante (riguardo al PCI-Ex che è 2.0 e sempre sul PCI-Ex una diversa gestione delle linee. Supporto ufficiale BUS 1600MHz del q9770. Il BUS a 1600 lo puoi tenere anche con P35 o precedenti anche se non è supportato ufficialmente)
c'è un link dove è supportato ufficialmente quello a 1600 sulla p5k (1° pagina)
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
X58, quello giusto (per core i7)! Io spendere qualcosina in più per i7 così ti trovi una mobo già pronta per il futuro e, se vorrai cambiare CPU andrà bene per i prossimi 2 anni. Il chipset per i7 è X58.
giusto qualcosina tipo 360€ di scheda madre per un "futuro" prossimo di meno di un anno
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v