Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 18:11   #941
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lilletto
Ciao leoben.

Non mi meraviglia la tua confusione. Considera che avrò fatto una decina di telefonate tra Telecom e Tin ed ho ricevuto versioni differenti ogni volta.
Comunque non disperare perché la cosa non è difficile da ottenere.

Ti dico come ho fatto io: ho chiamato Tin qualche mese prima della scadenza del contratto (per prudenza mi sono tenuto largo e ho telefonato 60 giorni prima) e ho manifestato le mie perplessità circa il costo non più concorrenziale della mia ADSL Tin e ho chiesto cosa potessi fare. Mi è stato risposto che potevo passare ad Alice scegliendo la flat semplice (2Mb) o la 20 mega. A quel punto ho accettato la prima soluzione lasciando che la persona con la quale ho parlato si preoccupasse di prenotare il mio passaggio ad Alice.
Allo scadere del contratto sono stato disconnesso e una settimana dopo mi è stata liberata la linea per poter attivare Alice, che ha cominciato a funzionare quattro giorni dopo.

Tutto ciò è avvenuto senza raccomandate o disdette formali. L'unico costo, in termini umani, sono state le numerose telefonate a Tin e al 187 per seguire l'iter e sollecitare le operazioni.

Spero di esserti stato utile.
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta!

Mi rimangono solo un paio di dubbi...
Se faccio come mi hai indicato te (solo con la telefonata), non ho niente in mano per dimostrare la mia richiesta nel caso che non mi venga fatto il downgrade. E visto con chi abbiamo a che fare quando chiamiamo i call center...

Inoltre ho letto in questa discussione che molti, dopo il downgrade, hanno avuto problemi di connessione e di scarsa velocità. A te va tutte bene?

Grazie

EDIT: A chi hai fatto la chiamata per il downgrade? Al 187 o all'803380?

Grazie ancora
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:10   #942
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta!

Mi rimangono solo un paio di dubbi...
Se faccio come mi hai indicato te (solo con la telefonata), non ho niente in mano per dimostrare la mia richiesta nel caso che non mi venga fatto il downgrade. E visto con chi abbiamo a che fare quando chiamiamo i call center...

Inoltre ho letto in questa discussione che molti, dopo il downgrade, hanno avuto problemi di connessione e di scarsa velocità. A te va tutte bene?

Grazie

EDIT: A chi hai fatto la chiamata per il downgrade? Al 187 o all'803380?

Grazie ancora
Cominciamo dall'inizio.
La telefonata l'ho fatta all'803380, e a loro mi sono riferito fino alla totale disconnessione.
Per quanto riguarda la questione dei documenti che attestino la tua richiesta sono d'accordo con te, ma io mi sono fidato. D'altronde ci sono le tue telefonate. Oltretutto puoi sempre richiamare per verificare la prenotazione del tuo passaggio ad Alice.

Per il discorso della velocità... beh... io non ho notato nulla di anomalo. Direi, anzi, che ho notato una certa reattività che in precedenza, specie negli ultimi tempi, non avevo. Anche dall'analisi del log del router non ho notato disconnessioni: sono collegato continuativamente da 115 ore.

Fammi sapere come va a finire.

Buonanotte.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:39   #943
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Lilletto
Cominciamo dall'inizio.
La telefonata l'ho fatta all'803380, e a loro mi sono riferito fino alla totale disconnessione.
Per quanto riguarda la questione dei documenti che attestino la tua richiesta sono d'accordo con te, ma io mi sono fidato. D'altronde ci sono le tue telefonate. Oltretutto puoi sempre richiamare per verificare la prenotazione del tuo passaggio ad Alice.

Per il discorso della velocità... beh... io non ho notato nulla di anomalo. Direi, anzi, che ho notato una certa reattività che in precedenza, specie negli ultimi tempi, non avevo. Anche dall'analisi del log del router non ho notato disconnessioni: sono collegato continuativamente da 115 ore.

Fammi sapere come va a finire.

Buonanotte.
Domani in giornata proverò a chiamare!

Ciao
Old 28-11-2006, 19:31   #944
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Aggiornamento sul fronte downgrade 4Mega --->>> 2 Mega

Da non credere...

Ho fatto due chiamate in due giorni ed ho avuto due risposte diverse...

Ieri: l'operatore di turno mi dice di chiamare il 6 dicembre (che guarda caso è l'ultimo giorno utile che ho per fare la disdetta) per richiedere il downgrade a Alice 2Mbit.

Oggi: altro operatore, altra storiella! Per avere la 2 mega, devo fare la disdetta, attendere la fine del contratto (7 febbraio) e poi fare la richiesta per la nuova connessione. Vale a dire contratto ex novo! E chissà in che tempi mi riattivano la linea adsl!

A questo punto non so davvero cosa fare... Posso anche riprovare domani e poi dopodomani, e così via fino al 6 dicembre, ma si va davvero sul ridicolo!

Proverò a cercare qualche indirizzo email di Tin.it/Virgilio/Alice per vedere se trovo qualcuno un po' più preparato che mi possa dire qualcosa di certo...
Old 29-11-2006, 02:05   #945
allxxx
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
il bello è che oggi ho chiamato tin e mi hanno detto che sono stati fusi con telecom italia:

---------------------------------------------------------------------------
Comunicazione a seguito della fusione per incorporazione di Nuova tin.it S.r.l.
in Telecom Italia S.p.A.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 196/03
Si informa la gentile clientela che dal 1° ottobre 2006 Nuova Tin.it S.r.l. è confluita per incorporazione in Telecom Italia S.p.A. Pertanto Telecom Italia è subentrata in tutti i rapporti, le attività, i diritti e gli obblighi già facenti capo a Nuova Tin.it S.r.l. confermando la continuità nell’erogazione dei servizi. Come conseguenza di tale incorporazione ed ai sensi del Codice privacy, si informa che a partire dal 1° ottobre 2006, Telecom Italia S.p.A., con sede legale in Piazza degli Affari n° 2, 20123 Milano, subentra a Nuova Tin.it S.r.l. nella Titolarità dei dati personali riguardanti la clientela, restando comunque invariate le finalità e le modalità del trattamento.

cmq lei non sapeva dirmi se potevo passare con un abbonamento alice di telecom italia , e mi ha detto che tin nei prossimi MESI ANDRA' A MORIRE!!
quindi ragazzi speriamo di avere sempre il nostro bel servizio, visto che non ho mai avuto un problema in 5 anni!!!

altro che altri provider fuffa!!!rossi o verdi che siano!!!!

ciao Allxxx
allxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:49   #946
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
La cosa assurda che comunque discaccano la rete adsl e si resta senza per un periodo X prima di essere allacciati ad alice !!!!!!!!!!!
Questo è quello che mi hanno detto !!!!
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 09:02   #947
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da xfast
La cosa assurda che comunque discaccano la rete adsl e si resta senza per un periodo X prima di essere allacciati ad alice !!!!!!!!!!!
Ciao
Confermo. Il tempo è molto variabile a seconda della tua fortuna, può essere istantaneo ma anche impiegare un mese..
Old 29-11-2006, 09:25   #948
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Qui conosco gente che è arrivata a 2 mesi !!!!!!!
Assurdo sono dello stesso gruppo una è stata assorbita dall'altra e gli utenti devono sopportare queste cose..
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 12:03   #949
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da allxxx
il bello è che oggi ho chiamato tin e mi hanno detto che sono stati fusi con telecom italia:

Comunicazione a seguito della fusione per incorporazione di Nuova tin.it S.r.l.
in Telecom Italia S.p.A.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 196/03
Si informa la gentile clientela che dal 1° ottobre 2006 Nuova Tin.it S.r.l. è confluita per incorporazione in Telecom Italia S.p.A. Pertanto Telecom Italia è subentrata in tutti i rapporti, le attività, i diritti e gli obblighi già facenti capo a Nuova Tin.it S.r.l. confermando la continuità nell’erogazione dei servizi. Come conseguenza di tale incorporazione ed ai sensi del Codice privacy, si informa che a partire dal 1° ottobre 2006, Telecom Italia S.p.A., con sede legale in Piazza degli Affari n° 2, 20123 Milano, subentra a Nuova Tin.it S.r.l. nella Titolarità dei dati personali riguardanti la clientela, restando comunque invariate le finalità e le modalità del trattamento.

cmq lei non sapeva dirmi se potevo passare con un abbonamento alice di telecom italia , e mi ha detto che tin nei prossimi MESI ANDRA' A MORIRE!!
quindi ragazzi speriamo di avere sempre il nostro bel servizio, visto che non ho mai avuto un problema in 5 anni!!!

altro che altri provider fuffa!!!rossi o verdi che siano!!!!

ciao Allxxx

anche io ho tin.it...ora vedo se passare alla tutto incluso...
Old 29-11-2006, 20:23   #950
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da xfast
Ciao
Un mio amico per passare da a ALICE 4mb a ALICE 20mb ci è stato un mese e passa...cioè sempre alice.

Per quanto il passaggio nn sara come muovere un "interruttore" rimane sempre una cosa in casa....controllare se per l'altra è tt ok prima di staccare l'attuale è tanto difficile?!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 20:33   #951
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi io sono un nuovo abbonato... ho richiesto l'attivazione di alice 4 mega proprio oggi... il modem non l'ho voluto anche perchè preferisco un router con le @@ invece di un modem adsl normalissimo... e poi il canone mensile è una ladrata.. ora vediamo quanto ci mettono come tempistica ad attivarmi la linea
Old 30-11-2006, 10:22   #952
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
io sono un cliente tin.it da ormai 2 anni...andavo così bene con i 4mega,ma da circa un mese e mezzo vado a 2 mega e non capisco perchè....la cosa coincide con la fusione tin.it telecom...io non ci capisco più niente...
ma per disdire tin.it bisogna aspettare per forza la scadenza di contratto??
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 10:29   #953
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da starstruck
io sono un cliente tin.it da ormai 2 anni...andavo così bene con i 4mega,ma da circa un mese e mezzo vado a 2 mega e non capisco perchè....la cosa coincide con la fusione tin.it telecom...io non ci capisco più niente...
ma per disdire tin.it bisogna aspettare per forza la scadenza di contratto??
Assolutamente sì.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 12:17   #954
allxxx
Senior Member

ragzzi vi vedo presi, anche voi come me, con un po di confusione e un po di incazzatura!!!
allora per passare ad Alice bisogna aspettare la fine del contratto tin.it (che è peggio del carcere!!!!) e poi passare al provider che si desidera.
chiaramente di provider serio dopo tin.it, forse rimane solo alice.
cmq uno una volta liberato dal contratto (finalmente) puo decidere di andare con chi vuole.
tempi di attesa si sanno da i 20 giorni in su!!!!
Non fate tele2!!!! dei miei amici ce l'hanno e ci mettono piu di 2 minuti da settembre per aprire la home di google!!!!!!
INCREDIBILE!!!

ok dai vi saluto e speriamo di non sfasare troppo che siamo già stufi che in italia se cè un servizio che va bene devi sempre chiuderlo rallentarlo o rompere ai clienti e farlo diventare come i servizi delle altre concorrenti!!!!!!

Ultima modifica di allxxx : 01-12-2006 alle 12:32.
Old 02-12-2006, 12:32   #955
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
ma tutti i clienti tin.it sono passati da 4 a 2 mega??
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:17   #956
allxxx
Senior Member

son proprio contento che adesso che i servizi di tin.it sono passati a telecom inizio ad avere i problemi che ha la mia ragazza con alice, cioè che a volte ti colleghi apri il browser e non si caricano le pagine, poi dopo 4 o 5 volte funziona.

ero proprio contento di pagare di più ma di essere sicuro di avere un ottimo servizio!!
va bè che dire 5 anni di tin.it e zero problemi, 1 mese di telecom e inizio fastidi.

almeno cmq poi va annastanza bene!!

ciao Allxxx
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian