|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
FInalmente dopo tanti mesi sono riuscito grazie a questa guida a risolvere un problemone con firefox.
IN molte pagine quando le caricavo per la prima volta mi si bloccava tutto il pc per diversi secondi. L ultima cosa che vorrei fare però è avere la barra ricerca rapida (Raggiungibile tramite Modifica\trova oppure ctrl+f)sempre aperta anche al primo avvio di firefox. Addirittura ora non so se per le modifiche fatte o perchè ho messo la versione nuova di firefox,ogni volta che apro una nuova scheda devo andarmi a riaprire la barra di ricerca rapida quella che in genere sta in basso a sinistra su firefox e permette ricerche all interno della pagina. QUalcuno sa dirmi come metterla in modo permanente in firefox?grazie |
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Finalmente ho scoperto la causa (per caso) dei blocchi su youtube.
Il problema sono i due pulsanti avanti e indietro del mouse. Cliccando sui pulsanti di FF o usando il tasto della tastiera per tornare al video precedente tutto funziona perfettamente. Grazie ugualmente a tutti. |
|
|
|
|
#943 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
1) finestra di download non si apre in automatico quando comincio un download 2) i download non si cancellano in automatico una volta completati Però se vado in about:config è tutto settato correttamente, cioé: browser.download.manager.showWhenStarting - true browser.download.manager.retention - 0 Ho provato anche a cambiare le impostazioni e poi a rimetterle, ma non cambia nulla ... se voglio aprire la finestra dei download devo farlo a mano |
||
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
|
Fino alla versione 25 dovevi modificare la stringa browser.download.useToolkitUI la quale ora non c'è più.
Nel post 909 è stata segnalata un'estensione per aggiungere la vecchia finestra del download. |
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Dalla versione 25 la barra di ricerca non è più condivisa, ovvero ogni scheda fa storia a se. Cmq questa estensione dovrebbe fare al caso tuo.
|
|
|
#946 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
grazie ho problemi con plugin-container.exe e comodo firewall... anche dopo aver accettato tutte le modifiche ai registri, mi rallenta incredibilmente il laptop |
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il plugin-container può nel caso di un suo eccessivo uso della CPU dare freeze e sistema che non risponde come dovrebbe ma di solito sono momenti, se il rallentamento è continuativo il responsabile potrebbe essere un altro programma. Hai disabilitato la modalità protetta di Flash? Hai provato a disabilitare Comodo firewall?
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 23-12-2013 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ciao, poichè anche io ho questo problema, potrei sapere in particolare quale modifica hai fatto? Non capisco in quale parte della guida c'è la soluzione. |
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
NOn so quanto tempo è che avevo problemi con firefox(si parla di anni ormai..).Purtroppo non ho mai avuto troppo tempo(E voglia) per mettermici fino a questo week...mi ci sono impuntato ma con la tua guida in poco ho risolto!Due notebook identici con win 7 stesso problema,in uno ho il dual boot con xp e li non avevo problemi.Credo che il problema sia sempre stato il flash però la sicurezza al 100% non ce l ho.Per non sbagliare ho seguito alla lettera tutta la guida!IN piu ora ho la barra di ricerca fissa sul browser..cosa che uso perennemente !!INvece di andare avanti firefox va all indietro?per quale motivo ad ogni scheda te la devi riaprire...??!! Va be cmq mille grazie ! |
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A rigor di logica ha ragione Mozilla, se cerchi una parola in una pagina molto probabilmente non lo farai su un altra o su tutte quelle aperte in quel momento per cui anche per me è giusto che sia indipendente.
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che non penserai mai che la colpa è del mouse (?) scoprendolo poi per caso dopo svariate prove per capire la causa dei blocchi su youtube. Felice che comunque ti abbia aiutato, anche se indirettamente. |
|
|
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
|
nono io già lo sapevo da molte settimane...
il problema è che ne mozilla ne adobe stanno facendo qualcosa... |
|
|
|
|
#954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Scusate ma il problema sarebbe che se c'è un video in flash, e usate i tasti del mouse per fare indietro o avanti, si blocca tutto?
A me non lo fa, non sarà un problema del software del mouse?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
#955 |
|
Senior Member
|
ricorda che non mi riferisco all'opzione indietro di firefox... è proprio quando premo il tasto indietro per passare da un video di youtube a una pagina precedente della stessa scheda...
e mi riferisco ai video in flash, quelli in html5 non lo fanno... Ultima modifica di FulValBot : 25-12-2013 alle 00:22. |
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah. Non ho nessun software installato. |
|
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
|
Aaaah ok, ora ho capito meglio.
Ho provato come dite, e lo fa anche a me. Non me n'ero mai accorto, perché sono abituato a cliccare fuori dal video (anche più di una volta) prima di premere il pulsante del mouse Odio premere Indietro a vuoto, quindi ho sviluppato questo automatismo E anzi, "bloccato per un attimo" un accidente, mi si è bloccato tutto e non si sbloccava. Ho dovuto terminare il plugin-container.exe per non perdere le schede È un bug veramente idiota.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 25-12-2013 alle 01:15. |
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
|
no non si perdono le schede, viene solo il msg del plug-in bloccato
è un bug idiota che esiste da oltre 3 mesi... Ultima modifica di FulValBot : 25-12-2013 alle 10:15. |
|
|
|
|
#959 |
|
Senior Member
|
Se non ho capito male e fermo restando che io uso Fire Gestures e l'estensione YouTube Center (tra l'altro eccezionale), provando a passare avanti e indietro da un video all'altro con il menu contestuale, io personalmente non ho nessun problema.
|
|
#960 |
|
Senior Member
|
No, infatti il problema c'è solo usando il tasto del mouse mentre il video è a fuoco.
Premesso che comunque è inutile premere indietro mentre il video è a fuoco, in ogni caso non deve bloccarsi tutto l'accidente se si sbaglia a premere; poi come ho detto a me tra l'altro non si sbloccava più. Consiglio di abituarsi a mettere a fuoco la pagina prima di premere indietro, e mandate al diavolo adobe.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 25-12-2013 alle 11:51. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.