|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Ah e ne conosco di gente che ha abbandonato bf3 per i suoi "difettucci", primo tra questi io, beltra, frank che non possiamo divertirci giocando fanteria a causa del netcode. Per quanto ne so tutto il gruppo di bc2 non gioca più a bf3 da tempo ad eccezione di vinnie. E il lamentarsi è solo un segno positivo, perchè la community vuole (giustamente) un prodotto migliore col passare degli anni, non un dietro front.
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder| Ultima modifica di arwar : 21-06-2013 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
|
@arwar non ho parlato di grafica. Per il resto sono d'accordo con te, come sai, anche io preferisco bc2 e sono l'infantry man per eccellenza. È solo che non ritengo tutti i difetti da voi elencati così gravi da precludermi un'esperienza di gioco appagante.
@capozz Non dico che i difetti non ci sono o che debbano essere ignorati, e non dico che non ci si dovrebbe lamentare. Come dice giustamente Vinnie, questi interventi fanno in modo che poi il gioco venga migliorato e i bug risolti. Però comprendo le evidenti difficoltà di un team di sviluppo, non credo che alla DICE siano tutti imbecilli e si divertano a far uscire il gioco pieno di bug. Evidentemente ci sono delle difficoltà di programmazione o di altro genere che impediscono la perfetta riuscita di tutti gli elementi di gioco. La storia dei mod tools è chiaramente marketing e ovviamente non sono d'accordo, ma questa è la policy adottata di recente e la cosa non cambierà più. Loro come noi, non campano per nulla, ognuno vuole fare più soldi possibili. Non dico che è un comportamento che giustifico, ma lo comprendo. Almeno adesso cho ho 30 anni.
|
|
#943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
|
|
|
|
#944 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Considerazioni del genere si potrebbero fare conoscendo quanto hanno guadagnato e quanti soldi finiscono effettivamente nello sviluppo/manutenzione e non nelle loro Porsche.....altrimenti parliamo di aria fritta....basta valutare da sè; mi piace? Bene vado avanti, non capisco certe scelte e sono frustrato a giocarci? torno a UT2003
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Tra l'altro è un discorso forse applicabile alle hitreg, (anche se, ripeto, se avessero voluto implementarle dal lato server lo avrebbero già fatto da una vita) ma per il resto non vedo quali siano le difficoltà. Per quel che riguarda la distruzione si tratta di implementare degli script, non c'è il motore fisico dietro, mentre il bilanciamento delle armi e la balistica dei colpi del cecchino si modificano grazie a semplici parametri... probabilmente se avessi accesso al sorgente potrei sistemarli da solo in poco tempo, visto che non sono bug. Lo stesso discorso vale per la marea di mappe-corridoio presenti in BF3. Quelle non c'entrano niente con la programmazione, semplicemente le hanno fatte per attirare i Coddolari. Potrei immaginare che la distruzione in BF3 è stata fortemente limitata perchè le console di vecchia generazione non avevano sufficiente potenza di calcolo e quindi non riuscivano a gestire la nuova veste grafica ed un'interazione pari a quella di BC2, ma con BF4 non hanno più questa scusante e voglio vedere le mappe rase completamente al suolo. La cosa che mi fa più rosicare è che andando avanti, purtroppo, vedo che Battlefield migliora solo la grafica, ma il gameplay peggiora... tralasciando BF2 che è di un'altra generazione, per quel che riguarda il gameplay si va indietro come i gamberi... Bad Company 1 è migliore di Bad Company 2, che è migliore di BF3... insomma, non sono molto contento.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 21-06-2013 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
Fondamentalmente si discutono scelte di mercato. BF3 nella alpha era meraviglia: distruttibilità migliore di bc2, hitreg ottima server side, ground deformation, non c'era il blue tint ecc. Poi visto che le scatolette non ce la facevano... cambio di programma e abbiamo quello che sappiamo, con tutti i suoi grossissimi difetti. Non bug, quelli tutto sommato non danno così fastidio. L'unico che ci ha afflitto era il tv che faceva esplodere l'elicottero e suicidare gli occupanti. Ah si, il coltello... visto che la coltellata è server side in BF3, per alleggerire ulteriormente i server cosa hanno pensato bene di fare? Di permettere UNA sola coltellata alla volta, ecco perchè il coltello è buggato. NON è un bug, ma una scelta. Si discute anche la politica assurda di lasciare UN solo sviluppatore a correggere i bug subito dopo l'uscita di BF3 perchè già tutti impegnati a sviluppare BF4. Questa è EA non DICE. Invece di sviluppare uno spectator mode (prima annunciato e poi si sono rimangiati le parole), un battlerecorder (vedi sopra), si sono buttati a capofitto su BF4 lasciando di fatto BF3 ad una BETA a pieno prezzo più i DLC/Premium. Ora, grazie a tutti quelli che si sono lamentati, vediamo tornare lo spectator mode, il commander, una soppressione decente ecc. Purtroppo rimarrà quello schifo di netcode di merda che affliggerà tutto l'infantry, alla faccia di quelli che l'infatry lo amano.
|
|
|
#947 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, se lo provi, potrai renderti conto di che mappa E' tutt'ora metro. Prendiamo la modalità rush: la parte nel parco è identica, poi c'è la parte nella metro, che in origine sarebbe stata sia SOTTO (nella metro) che SOPRA la metro. Poi esci in città, ecco, lì è esageratamente grande e dettagliata. Lo spawn dei russi tanto per intenderci è a circa metà della parte cittadina che si estende dietro la banca per molto ancora, con altre 3 piazze e strade. La distruzione limitata per le console? Poco male, lasciala per i PC e tralasciala sulle console. SEI MATTO? Questo avrebbe richiesto almeno 2/3 sviluppatori che si dovevano prendere la briga di disabilitare certe features per il rilascio dei dlc/patch per console. Non solo, questo avrebbe portato un sacco di gente a passare da console a PC e molti avrebbero preso direttamente il gioco per pc e non per console. MARKETING, solo ed esclusivamente MARKETING. hanno disintegrato un gioco per marketing.... complimenti. PS: guarda questo video... cosa noti? http://www.youtube.com/watch?v=hi2l6eujEPE TOH, un APC dentro la città, come mai?
TTuBBieS Italian Clan - FuoriOrario Band - Il mio Home Theater, il mio PC e attrezzatura fotografica Ultima modifica di Vinnie : 21-06-2013 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a chi bisogna rivolgersi per dirgli di cambaire questo ca**o di netcode che cosi la facciamo finita?
quanta pila devono tirar fuori per risolvere? perche' se fa così cagare,se devasta e rovina il gioco e loro lo sanno non lo cambiano?
|
|
#950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Purtroppo per sistemi così grandi e complessi è difficile mantenere una completa modularità delle componenti. In Battlefield 4 hanno aumentato (o meglio così han detto) l'utilizzo delle feature avanzate del Frostbite Engine. Il motore non è stato modificato (se non in minima parte), semplicemente si cerca di sfruttarlo meglio. Quando decideranno di cambiare motore e/o effettuare su di esso modifiche sostanziali, allora forse valuteranno la possiblità di spostare l'hit detection da server side a client side. Vorrei infine aggiungere che la scelta di implementare la client side hit detection è possibile conseguenza della arretrata architettura di rete messa in piedi da Sony e Microsoft per le loro scatolette, come Vinnie sottolineava alcuni post addietro.
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci hanno messo meno di un mese a passare dalla hitreg serverside a clientside in BF3. Si tratta solo di far decidere al server e non al client cosa succede. L'unica cosa che cambia è l'occupazione di CPU e RAM del server. Con la hitreg client side puoi "quasi" hostare un server su un atom (il 99,9% dei server di BF3 in italia sono hostati da Seflow.it che hosta su Atom). Con la hitreg server side dovresti prendere un server ben più carrozzato per fargli fare tutti i calcoli e non soccombere. Ecco il marketing. Se nel mondo PC sono gli utenti a noleggiare i server, nel mondo console sono le stesse Sony/Microsoft a mettere a disposizione i server. La questione clientside/serverside è TUTTA QUI!
|
|
|
#952 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Allora: se questo fottuttissimo netcode devasta il gioco,lo ammazza e manda in vacca un capolavoro come battelfield io ho seri dubbi che quelli di DICE non se ne accorgano e visto che sicuramente come lo vediamo noi lo vedono anche loro che c'è un problema, dubito fortemente che non ritengano un investimento proficuo quello di RISOLVERLO, visto che non farebbero altro che incrementare le vendite del gioco che a quel punto diventerebbe pressochè perfetto. Io temo che sia come dice Floris,ovvero che il problema sia tecnico,piu che quello di comprare 2 server piu carrozzati. e quanto ca**o costeranno mai sti server carrozzati???
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 21-06-2013 alle 16:28. |
||
|
|
|
|
#953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
abbiamo una vaga idea giusto per confermare che questa tesi sia verosimile? ricordiamoci che la minor spesa che ne deriva paga lo scotto di mandare in vacca il gioco e i relativ sforzi che ci sono stati per rendere Battlefield quello che è ,per cui bisogna valutare se questo spendere molto meno valga poi la candela. abbiamo una idea delle cifre che si sono in ballo? perchè se si tratta di poca roba glieli do io basta che chiudiamo sta pantomima del netcode che non se ne può più.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 21-06-2013 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC online: 42.094 PS3 online:63.213 360 online: 37.805 Come puoi vedere la somma dei giocatori su console è più del doppio rispetto a quella PC, è palese come siano le console la LEAD platform, per cui è palese che investano più su console che su pc. Ma mi sta pure bene, visto che è con i $$$ che si possono pagare gli sviluppatori e il costo di sviluppo questi videogames è molto alto. Non mi sta bene che tutte le versioni siano identiche (tranne il numero di giocatori e flag nella mappa). I PC possono reggere la distruttibilità? Implementatela! I clienti pc noleggerebbero comunque i server? Bene, date al pc un netcode diverso. Usate quei soldi e investiteli in sviluppi differenti tra piattaforme. E' questo che mi fa incazzare, il fatto che due sviluppi in parallelo (che sarebbero a livello di programmazione davvero poca cosa visto che il motore del gioco è quello) non sono previsti e a noi giocatori PC tocca sorbirci la merda a causa delle console.
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
|
se bf3 è per la massa COD è per la super-massa.
per cortesia evitiamo di trollare
|
|
#958 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
ah, io so che mi stavo guardando un video della alfa di bf3 e mi vengono i crampi allo stomaco
|
|
|
#959 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
ecco i costi: http://seflow.it/
|
|
|
#960 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
le console stanno diventando come Berlusconi: è sempre colpa sua. fra un po se arriva un temporale sarà colpa delle console (e di Berlusconi) Quote:
datemi un iban che glieli giro subito purchè la finiamo
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 21-06-2013 alle 17:14. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

Santech N77||CPU Intel core i7 3630qm GPU Nvidia Gtx 680m RAM 8 gb 1600mhz SSD intel 520 60gb(tra un pò samsung 840pro 128gb) HDDSeagate Momentus 500gb - HDD esterno Western digital my passport 500gb