Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 08:04   #941
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da rigel59 Guarda i messaggi
1) mi annullano il mio ordine! (intanto i quasi 1400 euro dell'acquisto rimangono bloccati fino a fine mese perchè c'è l'autorizzazione al pagamento!!)
Se il pagamento non viene confermato in 10 massimo 15 giorni si sbloccano
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 09:33   #942
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Non so se lo avete notato, ma sul configuratore, scegliendo un XPS 17 con pocessore i5, lo schermo Full HD Wled AG viene dato a costo zero, cioè senza sovrapprezzo rispetto alla configurazione base, nella quale c'è anche l'hard disk da 500 Gb; lo stesso per il multi touch. Per chi non deve fare benchmark andrebbe più che bene a quel prezzo....tranne che sia un errore del configuratore
era un errore, hanno gia' corretto il configuratore.

qualcuno e' riuscito ad approfittarne?

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 09:34   #943
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da theedge70 Guarda i messaggi

ma cos'è la sagra del dilettante?

io ormai seguo il topic per vedere quante cavolate fanno...si ride per non piangere ovviamente!
Old 05-05-2011, 10:50   #944
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da theedge70 Guarda i messaggi

Volevo dire!
E pensare che quella possibilità è restata lì per tutto il pomeriggio di ieri, e già pensavo di comprare per mio figlio
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:33   #945
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
per fartela semplice il bug del chipset cougar point P67/H67 riguarda un problema al controller delle porte Sata II (da 3 GBps), tale problema si DOVREBBE verificare dopo un uso abbastanza intensivo della porta in questione e comporterebbe un rallentamento fino ad un totale non funzionamento dei componenti collegati alle porte sata II.
Nell'XPS 17 ci sono 2 porte Sata III (6 GBps, senza problemi) e 4 porte Sata II (quelle soggette al bug).

E' possibile non accorgersi mai di tale problema se si usa un solo hard disk e una sola unità ottica (DVD, blue ray) collegate alle porte Sata III. Ma avendo l'XPS 17 due bay per hard disk e una porta e-sata è facile pensare che un utente che voglia collegare un secondo hard disk (per esempio un'SSD dove carica OS e programmi) e farne un uso massiccio e frequente potrebbe incorrere nelle suddette problematiche anche in un periodo tra i 4 e i 6 mesi di utilizzo.

spero sia stata una spiegazione chiara.
Ma quindi è un bug che coinvolge tutti i portatili con chipset P67/H67 ?
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:36   #946
SkyLight25
Member

L'Avatar di SkyLight25

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Ma quindi è un bug che coinvolge tutti i portatili con chipset P67/H67 ?
Coinvolgeva. E' stato risolto con la revisione B3 del chipset montato sui nostri portatili.
Dell XPS17 L702X Intel® Core® i7-2720QM - RAM DDR3 1.333 MHz 8.192 MB [2x4.096] - Display 17.3" FHD (1920x1080) Aftermarket - NVIDIA GeForce GT555M 3GB - SSD Crucial M4 128GB + HDD 500GB @7200rpm - Intel® Centrino® Advanced-N 6230 + BT 3.0 - Batteria 9 celle

Ultima modifica di SkyLight25 : 05-05-2011 alle 11:41.
SkyLight25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 12:45   #947
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Cmq il configuratore incappa spesso in errori...come quello dell'office home and business che ancora devono correggere!!!
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 20:08   #948
rigel59
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
E' del tutto normale che in caso di incongruità dei dati chiedano chiarimenti, del resto quello che fa Visa ne risponde Visa, quello che fa Dell ne risponde Dell. E' già successo in passato e sinceramente non ci trovo nulla da denuncia, come appurerai. Per il resto è noto che i commerciali attuali ci provano a più non posso. Poi se tutto ciò per te è inaccettabile, del tutto condivisibile, c'è sempre l'ipermercato sotto casa.
Non prendere male il mio intervento ma volevo solo sottolineare che ci sono negozi online che accettano di tutto come pagamenti senza farsi problemi e non considero assurdo questo comportamento di Dell ma una ulteriore tutela per il consumatore... a differenza del livello dei commerciali per il qual punto non posso che essere daccordo con te.
I chiarimenti li chiedi prima di mandare una conferma d'ordine, non ci sono santi...prima ti fornisco tutti i dati che vuoi, la conferma d'ordine chiude la transazione....l'unica cosa che rimane da fare è consegnare l'oggetto della trattativa.
Continua a rimanermi oscuro che tipo di tutela potrebbe fare un venditore richiedendo una bolletta pagata all'acquirente....come ho già detto il risultato sarebbe solo quello di mettere in allarme un ipotetico ladro di carte, molto meglio, quando viene fatto un acquisto con una carta rubata, seguire la vendita con le FdO...magari si riesce davvero ad acciuffare il truffatore. No, credo proprio che sia solo un escamotage per allungare i tempi di consegna viste le difficoltà che hanno in questo momento a produrre...e se io rinuncio all'acquisto non gliene può fregar di meno visto che dietro di me c'è la coda per comprare un sandy bridge...............
rigel59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 20:15   #949
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rigel59 Guarda i messaggi
I chiarimenti li chiedi prima di mandare una conferma d'ordine, non ci sono santi...prima ti fornisco tutti i dati che vuoi, la conferma d'ordine chiude la transazione....l'unica cosa che rimane da fare è consegnare l'oggetto della trattativa.
Continua a rimanermi oscuro che tipo di tutela potrebbe fare un venditore richiedendo una bolletta pagata all'acquirente....come ho già detto il risultato sarebbe solo quello di mettere in allarme un ipotetico ladro di carte, molto meglio, quando viene fatto un acquisto con una carta rubata, seguire la vendita con le FdO...magari si riesce davvero ad acciuffare il truffatore. No, credo proprio che sia solo un escamotage per allungare i tempi di consegna viste le difficoltà che hanno in questo momento a produrre...e se io rinuncio all'acquisto non gliene può fregar di meno visto che dietro di me c'è la coda per comprare un sandy bridge...............
Lasciamo perdere... ho cancellato la risposta che ti avevo dato.

Ultima modifica di Agincourt : 05-05-2011 alle 20:22.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 13:43   #950
Polterpot
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Salve a tutti. Volevo farvi una domanda riguardo gli sconti offerti da Dell. Sul configuratore per questo notebook ho notato uno sconto di 274 euro sul prezzo originale valido fino all'11 maggio. Questo tipo di sconti, sono periodici? Perchè pensavo di aspettare ancora un po' per decidermi, ma se poi non rinnovassero quest'offerta mi dispiacerebbe un bel po'. Sapete qualcosa a riguardo??
Polterpot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 14:35   #951
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
di solito sono rinnovati di settimana in settimana, anche perche' senza quello "sconto" come prezzo sarebbe un po' fuori mercato

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 15:42   #952
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Polterpot Guarda i messaggi
Salve a tutti. Volevo farvi una domanda riguardo gli sconti offerti da Dell. Sul configuratore per questo notebook ho notato uno sconto di 274 euro sul prezzo originale valido fino all'11 maggio. Questo tipo di sconti, sono periodici? Perchè pensavo di aspettare ancora un po' per decidermi, ma se poi non rinnovassero quest'offerta mi dispiacerebbe un bel po'. Sapete qualcosa a riguardo??
Ricordati pure del coupon di sconto del 5% che ha durata settimanale ma viene sempre fornito uno nuovo... se non ne hai mai sentito parlare... cerca nei 3 forum che parlano dell'XPS 15/17 se ne è parlato alla noia.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 16:31   #953
Polterpot
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ok, grazie per entrambe le risposte; quindi posso andare con calma. Appena letto "Offerta Speciale" con scadenza a breve mi sono preoccupato. Per quanto riguarda il coupon del 5% seguirò il consiglio e vado a rivedermi le discussioni precedenti
Polterpot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:19   #954
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da Polterpot Guarda i messaggi
Ok, grazie per entrambe le risposte; quindi posso andare con calma. Appena letto "Offerta Speciale" con scadenza a breve mi sono preoccupato. Per quanto riguarda il coupon del 5% seguirò il consiglio e vado a rivedermi le discussioni precedenti
Lo fanno apposta per farti fare subito l'ordine infatti
Old 09-05-2011, 23:07   #955
clexidra
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Configurazione XPS17 mi date un parere?

Ciao a tutti,
ho letto tutte e 48 le pagine di questo thread ed ho partorito la seguente configurazione, potete dirmi se c'è dentro qualche incongruenza ?

Grazie in anticipo

------------

Il sistema include:
SCELTA COLORI Colore alluminio argentato
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
SERVIZI E SUPPORTO Quattro anni di supporto hardware a domicilio
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv DVB-T interno

*Accessori
BORSE Nessuna custodia
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
*Il sistema include inoltre
Gedis Bundle Reference N05X7M06
Order Information XPS L702x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD
Power Supply 150W AC Adaptor
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Not Included
clexidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 16:05   #956
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

a parte i moduli ram che devono essere uguali per sfruttare il dual channell va bene, ma prezzo?
Old 12-05-2011, 17:20   #957
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quindi non conviene prendere i 6gb?
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:54   #958
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Quindi non conviene prendere i 6gb?
conviene prendere due moduli uguali per sfruttare il dual channell, quindi 2x2 o dici all'operatore di metterti 4 giga in un solo modulo e poi ne compri altri 4 nel sito stesso o da altre parti a prezzi vantaggiosi, visto che 8 giga in dual channell (2x4) nel configuratore costano molto di più
Old 12-05-2011, 20:34   #959
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
girano voci che oramai il dc funziona anche con moduli asimmetrici...
Old 12-05-2011, 21:13   #960
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
ragazzi ero sul sito Dell usa e stavo notando come con 950 euro circa(1350$) uno si porta a casa un xps 17 con:
schermo FHD 3D
occhialetti 3D
lettore e masterizzatore bluray
1 tb di HDD( 2X 500 gb)

ora volevo chiedervi quali sono le procedure per l'acquisto dagli usa? considerando tutto mi converrebbe?
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian