|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
il 16-45 lo cambi solo se passi ad usate ottiche fisse, tipo 14 + 35....
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Se l'asse dell'obiettivo era perfettamente orizzontale e hai usato una focale lunga (giusto per sicurezza), allora non ci sono dubbi. Altrimenti potrebbe essere la prospettiva che gioca brutti scherzi.
![]() |
#943 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
con mio padre stiamo per decidere di intraprendere la via "professionale" con la ditta che gestiamo includendo anche la fotografia...
forse vendo tutto e passo a nikon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
E io passo a Fuji
![]()
![]() |
#945 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il panico dilaga Angelè
![]() A leggere su internet la K10D fa improvvisamente schifo ![]() questa storia delle foto storte chissà perchè è uscita fuori solo da un mese a parte i test casalinghi è un problema che non esiste
![]() |
#947 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno il mercato dell'usato si amplia ![]()
![]() |
![]() |
#948 |
Senior Member
|
non mi piace come decisione ma d'altro canto non è che ci siano molte alternative
![]() non so ancora se tenerla come muletto o venderla per prendere un'altra nikon di scorta oppure investire in ottiche è un peccato perchè mi ci sto trovando eccezionalmente bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io scherzavo, il lavoro è lavoro.
![]() |
![]() |
#950 | |
Senior Member
|
Quote:
il 33% del costo ce lo ammortizzano i contributi, ma il pensiero va alle ottiche: quelle FF costeranno parecchio di più e non so se vale la pena passarci... se qualcuno mi chiarisce bene pro e contro mi fa un piacere non è ancora deciso ma il passo è dettato dalla necessità di alcuni lavori (che ci ammortizzerebbero la spesa) abbiamo l'incarico di fare alcuni depliant di prodotti per delle ditte e necessitano di un'attrezzatura da studio (luci, flash fissi, teli, riflettori, ecc...) quindi mi sa che tagliamo la testa al toro: se la richiesta c'è tanto vale cogliere la palla al balzo nikon è ottima sotto questo punto di vista anche per gli accessori facilmente reperibili e per delle agevolazioni che abbiamo verso alcuni negozi che le trattano quindi boh, diventando qualcosa di più di un semplice riempitivo quasi quasi facciamo il salto... notare: per ora è mio padre a farlo ufficialmente anche se lavoriamo insieme, io gli do una mano dato che per ora sto facendo servizio civile e ho l'uni da seguire. ma per il digitale devo insegnargli io le cose quindi lavoriamo insieme: lui ha più competenze "fotografiche", io le ho nella grafica e nel fotoritocco. ci si completa a vicenda insomma... l'unica cosa è che non so se vendere la pentax dato che per il MIO lavoro attuale (lavorando coi bambini) l'accoppiata k10 + 50mm f1.4 è comodissima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se ti trovi bene perchè venderla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: milano
|
scusate ragazzi , ho da poco una k10d , ma anche a voi consuma batterie su batterie? a me durano 1 giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 |
Senior Member
|
ha senso capire quante foto ci fai, non quanti giorni dura la batteria.
![]() |
#954 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: milano
|
beh ieri ne ho fatte 70 e ha cominciato a lanciare l'esaurito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 | |
Senior Member
Città: (VA)
|
Quote:
ma perchè dici ciò? Io sono, anzi, ero, visto questo tuo intevento, convinto che le ottiche per non FF fossero più costose per via del fatto che se vuoi un 24mm se non è FF devi scendere ad un 18 circa (per via del fattore di molt diverso a seconda del tipo di sensore APxxx). Inoltre un sensore non FF di circa la metà del FF e con gli stessi MP ha una densità maggiore, ragione per cui, forse, serve addirittura un'ottica più "severa" su una non FF che non su una FF. Ed infine: un obiettivo professionale è professionale a prescindere dal fatto che lo monti su una FF o no. Oppure c'è qualche cosa che mi sfugge? ![]() Ciao ![]() DIDAC
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
è uscita su photozone la recensione del DA* 50-135 2.8.
sembra finalmente un esemplare molto buono dopo il 'fiasco' del primo esemplare testato. http://www.photozone.de/8Reviews/len...5_28/index.htm adesso aspetto con ansia quella 'definitiva' del DA* 16-50 2.8.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#957 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#959 | |
Senior Member
|
Quote:
2. la macchina non può compiere miracoli, neanche una nikon. 3. la messa a fuoco in interni bui è critica con TUTTE le marche 4. io proverei a cambiare fotografo ![]() 5. se le foto ti vengono scure ti svelo che ci sono due rotelline sul corpo con cui puoi impostare l'esposizione che preferisci ![]() 6. se passi a nikon chiamami che so subito a chi vendere la tua macchina, cmq non aspettarti che passando a nikon le cose cambino: le macchine fotografiche scattano solamente foto, ma la foto la deve saper fare chi sta DIETRO la macchina ![]() è inutile lamentarsi della macchina se non la si sa usare: impara a usarla e vedrai che capirai come funziona la fotografia. cambiare marca non ti serve a niente. i problemi che hai elencato non sono problemi, ma incapacità tue di usare la macchina. quando devi fare un ritratto o una foto in interni sei TU che devi valutare l'esposizione corretta, sei tu che devi regolarti con la luce che c'è regolando correttamente tempo e diaframmi (o tempo O diaframmi se scatti in priorità), sei tu che devi valutare se impostare una esposizione spot, semispot o totale, sei tu che devi valutare se impostare un punto af centrale, laterale o automatico, considerando però che al buio tutti gli af hanno difficoltà, e se serve anche focheggiare manualmente. naturalmente considerando anche che il diaframma impostato influirà sulla pdc ma anche sul tempo, quindi diaframma chiuso richiederà un tempo lungo. ottica buia (il 18/55) richiederà un tempo lungo, oppure alzi gli iso, contando però che aumenterà il rumore. non hai in mano una compatta ma una reflex, e queste cose se vuoi scattare le devi sapere Ultima modifica di Leron : 15-10-2007 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sardegna nordoccidentale
|
Quote:
Dovresti cercare un obiettivo più luminoso, e magari ad ottica fissa, ad esempio il DA 40 mm F2,8 oppure il DFA Macro da 50 o 100mm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.