|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
dovrei acquistare un pc
avevo intenione di farmi un impianto 5.1 o 7.1 anche per la xbox. RIGOROSAMENTE OTTICO ho letto poco a riguardo credo che la migliore cosa x me sarebbe lo yamaha hdt 5.1 mi par cosi si chiami, visto che ha il sinto a parte pero da ekey....dove voglio comprare il pc non ho la possibilità di grandi scelte hanno le logitech z5500 il mio budget è relativo non spenderei mai 250 euro x delle casse ma a me mi verrebbero a fare solo 175 euro... però le dovrei acquistare col pc. sicuramente penso di spendere il monitor 22'' punto sul samsung 2253bw che da 230euro mi vien a fare circa 161euro visto che ho solo la tv lcd credo che mi conviene prenderlo. la domanda è: se potrei(non ne sono sicuro) sfruttare questa agevolazione. mi conviene prendere le logitech?? |
|
|
|
|
|
#942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
le hai mai sentite scusa? hai mai sentito un impianto con sintoamplificatore sulla stessa fascia di prezzo che suoni meglio? io no. poi saranno gusti personali
|
|
|
|
|
#943 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#944 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
e quindi se mi vorrei fare un 5.1 oppure un 2.1 cosa consiglieresti?tieni conto che a me non interessano molto gli alti volumi,quanto la nitidezza e l' assenza di fruscii dei suoni...ad esempio più volte mi è capitato che una determinata canzone ascoltata a basso volume si sentiva bene,aumentando il volume la qualità del suono peggiorava...mentre ad esempio,alla televisione un pò vecchia che ho,le parole non vengono scandite bene sia nei bassi che nei alti volumi...
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Diciamo che dipende sempre dal budget che hai a disposizione
e da cosa consideri un buon audio. Un compattone logitech o creative puo' fare il suo lavoro visto che per 100/300 euro comunque non trovi degli impianti audio, 250 e' il minimo per avere solo un' amplificatore multicanale e pure sgrauso..... Al di sotto dei 100 euro anche il compatto e' abbastanza una ciofeca e piu' che suonare emette scorreggie tamarre sperando che l'utente li scambi per suoni e soffre gli eventuali aumenti di volume a causa del materiale scarso utilizzato. La differenza in digitale o analogico la senti in base alla qualita' della tua scheda audio. Una scheda buona (60/100 euro)e' meglio attaccarla in analogico, perche' il compattone ha comuque delle componenti di conversione quaitativamente meno efficenti, al contrario se hai una cesso-integrata il collegamento ottico sarebbe d'obbligo. Anche perche' spesso e volentieri le distorsioni derivano prorpio dai collegamenti analogici con quelle schedine. 5.1 o 2.1, anche qui dipende da quante sorgenti a 5/7 canali ascolti, e' tanto una moda, ma alla fine un 5.1 ha sempre una qualita' inferiore rispetto ad un 2.1 dello stesso prezzo e quindi se ascolti prevalentemente musica e film in divx stereo, son soldi buttati. Al contrario se giochi molto e guardi tanti dvd allora puo' valere la pena. La qualita' non la puoi scegliere ascoltando un film o della musica "che pompa" perche' semplicemente mancano meta' delle frequenze che puoi sentire con le tue orecchie e ci sono solo i boom boom, oltre al fatto che comunque un film in dolby digital e' una sorgente stracompressa. Bisognerebbe munirsi di un paio di buon cd e fare degli ascolti su generi musicali diversi. Ultima modifica di mentalrey : 01-07-2008 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#946 |
|
Member
|
ragazzi,vorrei acquistare delle casse da collegare alla xbox 360 tramite il cavo vga,non volevo spendere piu di 80 euro,potete consigliarmi qualkosa??conviene prendere un 2.1 a questo prezzo?
grazie ciau |
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: riparazionexbox360.com
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#948 |
|
Senior Member
|
a parte che dei piedistalli li puoi comprare anche per le tue jbl,
non e' detto che le sony di cui parli si sentano meglio delle tue casse, tra le altre cose dovresti controllare i cm, perche' anche per quello che riguarda la grandezza delle casse, non sono sicuro che siano cosi' piccole. Queste per esempio sono piccole [Jamo A102 HCS Black] e stanno sui 300 euro, ma andrebbe controllata la qualita' ascoltandole...e' una marca che si occupa quasi esclusivamente di HomeTheater e ha parecchi alti e bassi nella costruzione dei componenti. Ultima modifica di mentalrey : 06-07-2008 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#949 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
|
ciao visto che anche io sarei intensionato a comprare kenwood 7.1b vorrei sapere come ti trovi?
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io però non ho capito una cosa. in pratica il 90% dei consigli è sulle z-5500.
ma a quel prezzo non c'è un sistema (tipo yamaha) altrettanto versatile e potente? non so, magari qualcosa che abbia anche il sintonizzatore FM.....in pratica a quel prezzo (quasi €300 no?) non c'è niente con cui paragonare le z-5500? non so un qualcosa del genere (spero di poter mettere questo link....) http://www.monclick.it/schede/prodot...://Trovaprezzi http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=OOSAT059 costa sensibilmente di più (poniamo come prezzo max 350, però deve esserci una vera differenza con il famoso 5500 logitech!) http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979 http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979 Ultima modifica di L'ingenuo : 07-07-2008 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
|
ho varie domande sull'acquisto delle logitech z5500
premetto che mi fido che sono buone e non me ne intendo molto del modello in particolare. fatto sta che io le pagherei 160(al 30% di sconto) e e ho poco spazio quindi credo sia l'ottimo! domande: devo fare un mega acquisto con il pc tot. 1703 euro prendo la p5qdeluxe con uscita ottica INTEGRATA e uscita coassiale. dove conviene collegarlo? il logitech nn ha un caiser(ne ottico ne coassiale di suo, va comprato a parte, giusto?) se nn compro nulla oltre le logitech, come potrei collegarlo al pc? mediante i 3 jack 3,5? e sulla 360? che mi consigliate di fare? evorrei evitare cose tipo attacca stacca. collego 360 in ottico e pc in jacks....? l'ottico cmq dovrei prenderlo x la 360 (e crredo che ste casse le userei molto x questo) ho visto sto cavo: http://cgi.ebay.it/CAVO-FIBRA-OTTICA...em110261133901 anche se è corto, ma la qualità è soddisfacente? inoltre quanti ingressi ottigi hanno le logitech z5500? di quanto spazio avrei bisogno e dove dovrei posizionare le casse + il sub(mi preoccupa il sub xrke a terra ho poco spazio) inoltre non cè un modello + economico con le stesse qualità ma MENO potente? tipo 50w rms da circa 50/60 euro? ma senza ottico nn credo di poterle sfruttare su 360. da quato partono quelle con uscita ottica(rimaniamo sul 5.1 eh) Ultima modifica di q3aquaking : 09-07-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
|
mi sono risposto da solo ...sotto i 200euro nn essistono casse tipo le z5500 ma meno potenti.
ho una stanza di 20m^2, poco spazio, sto in un condominio, mio padre nn vuole sentire rumore. le z5500 le vedo troppopotenti dai video su yuotube. cercavo una cosa che dava qualità audio buona ma nn superpotente. ma deve avere almeno l'ottico allora dopo tutto sto ambaradan prendo le z5500 (pagherei 160e) oppure desisto? le z5500 hanno doppio ottico? se no , come collego pc e xbox....stacco e attacco? |
|
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
360 ottico pc: 3 jack e anche coassiale. così usi il segnale o analogico o digitale in base alle tue esigenze e gusti
about.me ● Trattative [29] ![]() "Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra. Ultima modifica di marczxc : 09-07-2008 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#955 |
|
Senior Member
|
no mark
dicevo : ma ne vale la pena ? oppure è meglio che mi tengo quelle che ho? visto i casini di spazio di costo ecc ecc. le dovrei tenere al max al 10w rms sto in un condominio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NE VALE LA PENA ? VOLEVO PRENDERE QUALCOSA DI MENO POTENTE!!! ma che abbia ottico e coassiale! ma esiste? e quanto costerebbe circa? perche se sfora i 100 euro preferisoco prendere le z5500 o niente il cavo ottico linkato da ebay va bene x la 360? cmq che esce in dotazione (visto che coassiale e ottico nn escono!incazzed!)? vorrei evitare brutte sorprese |
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il tuo problema è la potenza hai pensato a un paio di cuffie 5.1 con decoder DD e DTS?? così le potresti attaccare al pc e alla 360 e non avresti il problema del rumore (e il costo si ridurrebbe... credo
|
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
|
no, nn ci ho pensato
pero credo che se devo scefliere meglio le z5500 che delle cuffie da 60euri |
|
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
|
alla fine le ho prese e tanti saluti(le z5500)
che cavo ottico mi consigliate? come collegare 360 e pc? il pc ha l'uscita ottica e la 360 pure(ho l'elite) mi servono solo 2 cavi toslink....ma come ? maschio-machio? e poi le z5500 hanno 2 ingressi ottici o solo 1? se ce ne solo 1 eviterei attacca-stacca! quindi in questo caso che mi consigliate. visto che intendo usarlo con pc e 360 e visto che credo che la p5q deluxe(mobo del pc) ha anche coassiale e i 5.1 normali a 3jack.... avevo pensato: 1) collego la 360 all'ottico (UNICO MODO , ME LO confermate? VISTO CHE STO IN HDMI!!!!!) collego il pc a default con i 3 minijack di serie in questo caso mi servirebbe un cavo ottico dai 3 ai 5metri....che prendere? 2) collego xbox sempre in ottico collego pc in coassiale(ma a qualke parte ho letto di sfuggita che il coassiale potrebbe creare + disturbi dell'ottico....cmq la mobo ha il noisetalk tecnologia dell'asus che dovrebbe togliere i disturbi ripetitivi) in questo caso mi servirebbero 2 cavi toslink e coassiale dove acquistare e quali acquistare? quale scelta mi consigliate? e poi dopo sta sfilza di domande vi devo chiedere come posizionare casse e sub... |
|
|
|
|
|
#959 |
|
Senior Member
|
le 5500 hanno un ingresso ottico, uno coassiale e 1 analogico (3 minijack).
tu colleghi la 360 in ottico (unico modo per i cavi io li ho presi tutti alla gbc
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
|
grazie delle info
cosa è gbc? stabilito che la 360 la devo collegare in ottico. e stabilito che cmq a me mi serve un cavo lunghetto x sicurezza visto che nn so precisamente dove mettere il sub e poi ho il carrello con la 360 sopra che la sposto (5mt credo bastino...ma fs mi conviene prenderlo + lungo): non volendo spendere un capitale ma di qualità buona dove mi conviene prenderlo? come mi conviene prenderlo? contatti dorati....ecc ecc quanto costa uno lungo 5mt(piu o meno?) il pc cambia qualcosa se lo collego in coassiale o con 3 jack di default? perche se nn cambia nulla a sto punto nn lo prendo proprio il cavo coassiale. peccato x 250euro....secondo me doveva uscire tutto nella confezione TUTTO!!!ladri!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.