Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2009, 08:53   #9561
BeLakor
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
riguardo il discorso liquido che cala avevo aperto una discussione tempo fa.. sarebbe da uppare e sentire altri pareri: http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...nel-tempo.html
Effettivamente sembra non sia l'unico a notare dei cali del liquido del mio impianto.
Resta ancora da capire se siano micro-bolle d'aria, o evaporazione dovuta al caldo estivo, o i tubi che si dilatano e quindi scende l'acqua nella vaschetta...oppure...booh
Adesso proverò a rabboccare ancora e tenere monitorata ancora meglio la situazione.
E' meglio utilizzare sempre lo stesso liquido, o posso rabboccare usando un liquido diverso? (ho nanoxia, volevo rabboccare con Coolant Thermaltake CL-W0044)

BeLakor
__________________
HWBot - BeLakor
Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K
BeLakor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:07   #9562
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
una domanda sul waterblock eclipse gpu della ybris..

una volta montato, sulle ram (dalla parte dei raccordi) c'è spazio di montare dei dissini passivi sopra le ram oppure cozzano contro i tubi? oppure, piegando il tubo (senza strozzarlo) c'è spazio a sufficienza sulle ram? ho una idea malsana in testa, ma prima devo togliermi questo dubbio
Difficile,l'unica sarebbe mettere raccordi a 90° filettati ma non è neanche detto che si risolva in questo modo

http://www.coolingtechnique.com/rece...g.html?start=5

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
eccomi qui, oggi è il fatidico giorno dell'acquisto dei componenti.... ho un grosso problema e sopratutto urgente... quali tubi e raccordi? non ci capisco nulla! sia per la vaschetta, sia per i waterblock, sia per i radiatori...se qualcuno mi da una mano ne sarei davvero grato (prendere per favore come riferimento il materiale fornito dal sito della ybris, siccome acquisterò da loro )



questo sarebbe il mio impianto:

Laing DCC 500 12V 1PlusT (pompa)
RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC (vascheta)
Radiatore Aircube X2 120 (radiatore)
Radiatore Aircube X2 240 (radiatore)
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME GPU (waterblock gpu)
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS (waterblock cpu, che dovrebbe avere i raccordi di serie)


se mi date una mano ne sarei davvero grato, così procedo all'acquisto, sperando che per sabato sia già a casa
basta che siano tutti di filetto 1/4,il diametro interno e il tipo del raccordo dipende da te perchè è una tua scelta,in prima pagina c'è tutto ciò che devi sapere

Quote:
Originariamente inviato da BeLakor Guarda i messaggi
E' meglio utilizzare sempre lo stesso liquido, o posso rabboccare usando un liquido diverso? (ho nanoxia, volevo rabboccare con Coolant Thermaltake CL-W0044)

BeLakor
io non mischierei
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:26   #9563
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
...
Laing DCC 500 12V 1PlusT
RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC --> G1/4"
Radiatore Aircube X2 120 (radiatore) --> penso G1/4"
Radiatore Aircube X2 240 (radiatore) --> penso G1/4"
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME GPU
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS --> questi 2 hanno già i raccordi, sempre G1/4"... sono da 13mmOD, quindi per tubo 12/17 ad esempio.
ti ho segnato per ogni componente la filettatura che ti serve per i raccordi.
detto questo, scegli le dimensioni del tubo e prendo i raccordi con le dimensioni corrette. Non so se il rad ha già i raccordi, cmq il top non li ha di serie, mentre l'eclipse si (non capisco la differenza tra l'eclipse e l'eclipse XS).
Tutto chiaro?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:33   #9564
BeLakor
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
io non mischierei
Motivazioni? Cosa comporterebbe?

BeLakor
__________________
HWBot - BeLakor
Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K
BeLakor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:44   #9565
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
quando si parla di additivi già pronti è sempre consigliato sulla confezione di non mischiarli con altri (quasi sempre,in alcuni casi è invece possibile,i primochill dovrebbero potersi mischiare tra di loro per ottenere colorazioni diverse,ma sono della stessa casa produttrice come puoi facilmente intuire). Data la diversa composizione dei due additivi io "non me la richierei",nel senso che il liquido tt mi ricordo che sicuramente sconsiglia di sulla confezione di mischiare.Sinceramente non so cosa possa accadere dato che non ho mai provato di persona,e non proverò mai,se te la vuoi rischiare fai pure ma io al tuo posto eviterei in modo da non dovermi sbattere in una pulizia se dovessero reagire in qualche maniera tra di loro
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:47   #9566
BeLakor
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
quando si parla di additivi già pronti è sempre consigliato sulla confezione di non mischiarli con altri (quasi sempre,in alcuni casi è invece possibile,i primochill dovrebbero potersi mischiare tra di loro per ottenere colorazioni diverse,ma sono della stessa casa produttrice come puoi facilmente intuire). Data la diversa composizione dei due additivi io "non me la richierei",nel senso che il liquido tt mi ricordo che sicuramente sconsiglia di sulla confezione di mischiare.Sinceramente non so cosa possa accadere dato che non ho mai provato di persona,e non proverò mai,se te la vuoi rischiare fai pure ma io al tuo posto eviterei in modo da non dovermi sbattere in una pulizia se dovessero reagire in qualche maniera tra di loro
Perfetto
In effetti non avevo pensato a possibili reazioni chimiche tra i due liquidi...Deciderò se rabboccare o svuotare l'impianto e utilizzare un altro liquido

BeLakor
__________________
HWBot - BeLakor
Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K
BeLakor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:10   #9567
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Difficile,l'unica sarebbe mettere raccordi a 90° filettati ma non è neanche detto che si risolva in questo modo

http://www.coolingtechnique.com/rece...g.html?start=5



basta che siano tutti di filetto 1/4,il diametro interno e il tipo del raccordo dipende da te perchè è una tua scelta,in prima pagina c'è tutto ciò che devi sapere
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
ti ho segnato per ogni componente la filettatura che ti serve per i raccordi.
detto questo, scegli le dimensioni del tubo e prendo i raccordi con le dimensioni corrette. Non so se il rad ha già i raccordi, cmq il top non li ha di serie, mentre l'eclipse si (non capisco la differenza tra l'eclipse e l'eclipse XS).
Tutto chiaro?
thanks

praticamente basta che ne scelgo un tipo da 1/4 e comprarne 8

l'unica pecca di ybris è che non ha additivi decenti
andrò solo di acqua distillata..


speriamo che questi 380€non vadiano sprecati..

Ultima modifica di mircocatta : 08-07-2009 alle 10:27.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:11   #9568
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
che soluzione posso adottare per raffreddare la mia config?

pensavo ad una all-in-one, ma mi devo ricredere sulla qualità rispetto ad un impianto assemblato
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:04   #9569
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ma il Coolant 1000cc - CL-W0148 di termaltake è un buon liquido o meglio lasciar perdere? non va diluito giusto?

Ultima modifica di mircocatta : 08-07-2009 alle 15:03.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:28   #9570
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
thanks

praticamente basta che ne scelgo un tipo da 1/4 e comprarne 8

l'unica pecca di ybris è che non ha additivi decenti
andrò solo di acqua distillata..


speriamo che questi 380€non vadiano sprecati..
si esatto, le filettature sono quelle. Poi li prendi tutti della stessa misura e via
per gli additivi non ti preoccupare, l'acqua distillata è perfetta di suo... io di solito la consiglio

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
che soluzione posso adottare per raffreddare la mia config?

pensavo ad una all-in-one, ma mi devo ricredere sulla qualità rispetto ad un impianto assemblato
se ci dici i tuoi obiettivi, cosa vorresti liquidare, cosa vorresti ottenere ti possiamo consigliare!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:23   #9571
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9020
Raga avevo intenzione di comprare un radiatorino, magari un biventola usato, possibilmente da tenere passivo da aggiungere al mio triventola Black Ice GT Stealth, dite che 4-5° in full li guadagno? Perchè altrimenti non ci spreco manco i soldi
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:44   #9572
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
si esatto, le filettature sono quelle. Poi li prendi tutti della stessa misura e via
per gli additivi non ti preoccupare, l'acqua distillata è perfetta di suo... io di solito la consiglio


se ci dici i tuoi obiettivi, cosa vorresti liquidare, cosa vorresti ottenere ti possiamo consigliare!
allora, la mia configurazione è questa :

Intel i7 920 - Asus X58 P6T Deluxe - 3x2Gb DDR3 OCZ XTC Gold
Crossfire di Gainward HD4850GS con un'altra Gainward HD4850 raffreddata con Vf1000
2xMaxtorDiamondMax22 Raid 0+ Raid 1
Asus VW246H FullHD - Enermax Pro82+ 625W - Cooler Master RC690 - X-Fi Titanium Fatal1ty Pro - Logitech Z-5500

sto iniziando a leggermi con calma tutte le guide sul liquid cooling, e son intenzionato a raffreddare la cpu, che ora ha dissy standard, per abbattere le temperature attuali, il rumore (a dir la verità non eccessivo), e in vista di OC quando ce ne sarà bisogno.

chiedo se è conveniente raffreddare dischi memorie e vga.

ho letto abb.bene delle soluzioni coolIT all-in-one, visto il prezzo abbordabile, e le caratteristiche buone per i principianti.

quindi mi sono rivolto qui visto ci sono persone con molta più esperienza di me.

grazie
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:11   #9573
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
si esatto, le filettature sono quelle. Poi li prendi tutti della stessa misura e via
per gli additivi non ti preoccupare, l'acqua distillata è perfetta di suo... io di solito la consiglio
quindi mi sconsigli il Coolant CL-W0148?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:18   #9574
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Ciao ragazzi,
mi è appena arrivato il kit Corsair. Lo so, è un kit low-level però ho voluto ugualmente rendervi partecipi

A breve test e impressioni in merito
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:21   #9575
peronedj
Senior Member
 
L'Avatar di peronedj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 967
Salve a tutti! Mi sono iscritto dopo aver deciso di mettere a liquido il sistema che ho in firma e volevo chiedere alcuni consigli. Premetto che non mi sono mai avventurato nel mondo del liquid cooling, quindi questa è la mia prima volta, spero vada bene!
Il mio obiettivo è avere un sistema il più silenzioso possibile, integrando tutto dentro il case, dato che esternamente non ho dove mettere nessun componente. Ovviamente il tutto deve permettere in un prossimo futuro (quando la potenza a disposizione comincerà a scarseggiare) un discreto overclock! In base a quanto ho letto in giro ho stilato una lista di componenti che penso vadano bene, gli date un'occhiata?

Waterblock CPU THERMALTAKE UFO
Waterblock VGA full cover ZALMAN ZM-GWB8800GT
Waterblock NorthBridge Swiftech MCW-NBMAX
Pompa Laing DCC 350 12V (eventualmente moddabile in futuro a 500)
Vaschetta RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
2 X Radiatori Aircube X2 120
TFC Raccordi a compressione G1/4 3/8ID - 1/2OD - High Flow
Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Clear UV
Liquido NANOXIA Iceglow Fluid AquaBlue UV 1 lt
Spirale plastica Clear UV BLUE 16mm ID
3 X Ventole NOCTUA NF-S12-800 120 mm 5-8 dbA Ultra Silent (2 per i radiatori e 1 diretta sugli HDD)
Neoprene a celle chiuse adesivo 100x100x10 per ammortizzare la pompa
Arctic Silver 5 per tutti i waterblock

Per la modica cifra di 450€!

Ho pensato di disporre i radiatori e le ventole nel sistema in questo modo

una terza ventola da 120mm andrà nel vano degli hdd

Cosa ne pensate?
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit

Ultima modifica di peronedj : 08-07-2009 alle 13:25.
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:24   #9576
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7828
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Salve a tutti! Mi sono iscritto dopo aver deciso di mettere a liquido il sistema che ho in firma e volevo chiedere alcuni consigli. Premetto che non mi sono mai avventurato nel mondo del liquid cooling, quindi questa è la mia prima volta, spero vada bene!
Il mio obiettivo è avere un sistema il più silenzioso possibile, integrando tutto dentro il case, dato che esternamente non ho dove mettere nessun componente. Ovviamente il tutto deve permettere in un prossimo futuro (quando la potenza a disposizione comincerà a scarseggiare) un discreto overclock! In base a quanto ho letto in giro ho stilato una lista di componenti che penso vadano bene, gli date un'occhiata?

Waterblock CPU THERMALTAKE UFO
Waterblock VGA full cover ZALMAN ZM-GWB8800GT
Waterblock NorthBridge Swiftech MCW-NBMAX
Pompa Laing DCC 350 12V (eventualmente moddabile in futuro a 500)
Vaschetta RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
2 X Radiatori Aircube X2 120
TFC Raccordi a compressione G1/4 3/8ID - 1/2OD - High Flow
Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Clear UV
Liquido NANOXIA Iceglow Fluid AquaBlue UV 1 lt
Spirale plastica Clear UV BLUE 16mm ID
3 X Ventole NOCTUA NF-S12-800 120 mm 5-8 dbA Ultra Silent (2 per i radiatori e 1 diretta sugli HDD)
Neoprene a celle chiuse adesivo 100x100x10 per ammortizzare la pompa
Arctic Silver 5 per tutti i waterblock

Per la modica cifra di 450€!

Ho pensato di disporre i radiatori nel sistema in questo modo


Cosa ne pensate?
Per i WB della cpu e della GPU c'è molto meglio...E il prezzo secondo me è un pelo alto.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:33   #9577
peronedj
Senior Member
 
L'Avatar di peronedj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Per i WB della cpu e della GPU c'è molto meglio...E il prezzo secondo me è un pelo alto.

Quello della GPU onestamente è l'unico full cover che ho trovato. Certo, è di alluminio (mentre tutto il resto è in rame) ma è anodizzato, quindi non dovrebbe dare problemi di corrosione.

Per quanto riguarda quello della cpu, non nascondo che l'ho preso anche per l'aspeto estetico :P

i waterblock sono gli unici che ho già comprato, tutto il resto lo devo ancora ordinare
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:41   #9578
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7828
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Quello della GPU onestamente è l'unico full cover che ho trovato. Certo, è di alluminio (mentre tutto il resto è in rame) ma è anodizzato, quindi non dovrebbe dare problemi di corrosione.

Per quanto riguarda quello della cpu, non nascondo che l'ho preso anche per l'aspeto estetico :P

i waterblock sono gli unici che ho già comprato, tutto il resto lo devo ancora ordinare
Bè avresti potuto prendere non un full cover,data l'anzianità della VGA.Se la cambi devi cambaire anche WB...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:52   #9579
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Salve a tutti! Mi sono iscritto dopo aver deciso di mettere a liquido il sistema che ho in firma e volevo chiedere alcuni consigli. Premetto che non mi sono mai avventurato nel mondo del liquid cooling, quindi questa è la mia prima volta, spero vada bene!
Il mio obiettivo è avere un sistema il più silenzioso possibile, integrando tutto dentro il case, dato che esternamente non ho dove mettere nessun componente. Ovviamente il tutto deve permettere in un prossimo futuro (quando la potenza a disposizione comincerà a scarseggiare) un discreto overclock! In base a quanto ho letto in giro ho stilato una lista di componenti che penso vadano bene, gli date un'occhiata?

Waterblock CPU THERMALTAKE UFO
Waterblock VGA full cover ZALMAN ZM-GWB8800GT
Waterblock NorthBridge Swiftech MCW-NBMAX
Pompa Laing DCC 350 12V (eventualmente moddabile in futuro a 500)
Vaschetta RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
2 X Radiatori Aircube X2 120
TFC Raccordi a compressione G1/4 3/8ID - 1/2OD - High Flow
Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Clear UV
Liquido NANOXIA Iceglow Fluid AquaBlue UV 1 lt
Spirale plastica Clear UV BLUE 16mm ID
3 X Ventole NOCTUA NF-S12-800 120 mm 5-8 dbA Ultra Silent (2 per i radiatori e 1 diretta sugli HDD)
Neoprene a celle chiuse adesivo 100x100x10 per ammortizzare la pompa
Arctic Silver 5 per tutti i waterblock

Per la modica cifra di 450€!

Ho pensato di disporre i radiatori e le ventole nel sistema in questo modo

una terza ventola da 120mm andrà nel vano degli hdd

Cosa ne pensate?
Ciao,

attenzione perchè l'aria dal di dietro non sarà tanto fredda in quanto ti tirerà dentro l'aria calda in uscita dall'alimentatore/scheda video.

Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:03   #9580
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Salve a tutti! Mi sono iscritto dopo aver deciso di mettere a liquido il sistema che ho in firma e volevo chiedere alcuni consigli. Premetto che non mi sono mai avventurato nel mondo del liquid cooling, quindi questa è la mia prima volta, spero vada bene!
Il mio obiettivo è avere un sistema il più silenzioso possibile, integrando tutto dentro il case, dato che esternamente non ho dove mettere nessun componente. Ovviamente il tutto deve permettere in un prossimo futuro (quando la potenza a disposizione comincerà a scarseggiare) un discreto overclock! In base a quanto ho letto in giro ho stilato una lista di componenti che penso vadano bene, gli date un'occhiata?

Waterblock CPU THERMALTAKE UFO
Waterblock VGA full cover ZALMAN ZM-GWB8800GT
Waterblock NorthBridge Swiftech MCW-NBMAX
Pompa Laing DCC 350 12V (eventualmente moddabile in futuro a 500)
Vaschetta RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
2 X Radiatori Aircube X2 120
TFC Raccordi a compressione G1/4 3/8ID - 1/2OD - High Flow
Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Clear UV
Liquido NANOXIA Iceglow Fluid AquaBlue UV 1 lt
Spirale plastica Clear UV BLUE 16mm ID
3 X Ventole NOCTUA NF-S12-800 120 mm 5-8 dbA Ultra Silent (2 per i radiatori e 1 diretta sugli HDD)
Neoprene a celle chiuse adesivo 100x100x10 per ammortizzare la pompa
Arctic Silver 5 per tutti i waterblock

Per la modica cifra di 450€!

Cosa ne pensate?
non mi sembre poi tanto modica
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v