|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Beato chi parla di "troppo tempo libero". Io sento la sensazione della noia non più di due o tre occasioni all'anno. Ma forse è meglio così. Gioco la notte.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
non so se è un caso raro o solo pochi professori lo dicevano (o al contrario è molto più diffuso di quanto non sembri), ma io ricordo che un professore di italiano (l'unico che ho avuto, per il resto tutte donne) diceva appunto che nel fare un racconto bisogna iniziare dalla fine e poi sviluppare tutto il resto.
Stesso concetto applicato ai videogame funziona cmq. Ma il concetto di beautiful era per via di tutti gli eventi concatenanti tra loro uno dopo l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9543 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() Il mio problema è che quando inizio un gioco arrivo ababstanza velocemente al punto di noia, perché fondamentalmente non sono interessato a finirlo in primis... cioè mi piacerebbe, ma per quasi a totaltà dei giochi ad un certi punto non ne vedo il motivo. Cioè, per dire, io lessi con piacere i primi 4 Harry Potter, il quinto iniziò a rompermi un poco, del sesto arrivai in fondo a fatica, mai letto il settimo... NON ho la più pallida idea di come finisca e non me ne frega una mazza ![]() Quindi mi viene voglia di giocare a qualcosa, lo inizio, lo gioco magari anche abbastanza, poi lo mollo... ho iniziato ME Andromeda, sono quasi alla fine direi, ma mi è totalmente passata la voglia non solo di provare a completarlo facendo tutti i pianeti, ma proprio di finirlo, frega una mazza di sapere la storia, che se poi ne fossi ossessionato la leggerei al massimo. E in generale succede con qualsiasi gioco, arrivo a un punto che mi passa la voglia e diventa noioso giocarlo. Avrò dozzine e dozzine di giochi in cui sono alla metà o anche oltre, che ho giocato anche per 30-40 ore e che mi piacciono pure, che non ho più voglia di giocare. Alla fine ormai son 7 anni che torno sempre a No Man's Sky perché mi permette di fare quel loop "inizio, gioco appassionato per 4-5-8 ore, mollo tutto per noia" ad libitum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9544 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9545 |
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene, intendevo la noia nella vita quotidiana. Nel senso che mi riempio ogni attimo della giornata con qualcosa da fare, anche quando non lavoro
![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9546 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9547 |
Senior Member
|
Esattamente, centrato in pieno. Come me
![]() |
![]() |
![]() |
#9548 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9549 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9551 | |
Bannato
|
Quote:
Prey è un eccelso Immersive Sim, forse il migliore recente (e ultimo gioco Arkane valido, poi è arrivata MS), ma appunto è un System Shock 2, non un Deus Ex, punta più su tensione e claustrofobia che su altro. CP2077 offre una quantità di approcci che pochissimi altri giochi offrono, un level design eccelso e la possibilità di interpretare davvero il personaggio come raramente succede in periodi recenti. Vero che è combat oriented, non è Bloodlines, ma offre comunque un eccelso (e quasi innovativo, non esistesse Watch Dogs) stealth, che si può fare anche alla vecchia maniera comunque. Ogni area di missione, soprattutto secondarie, è strutturata per permettere più vie e più approcci, proprio come e forse di più del primo Deus Ex. In aggiunta allo sviluppo del personaggio che permette n mila build anche molto diverse tra loro, permette di farsi più walkthrough totalmente differenti. Puoi fare stealth puro senza uccisioni/take down, l'hacker che inabilita nemici e difese o che passa inosservato accecando o assordando, il John Wick con pistole spianate o alla kill bill con lame. Si può rallenatare il tempo, giocare alla Doom recenti, più uccidi più fai danno, ecc Le aug mod permettono poi di variare notevolmente le build, ancr di più che nel vecchio Deus Ex. Certo, se la gente prende CP2077 perché si aspetta un film interattivo come TW3 ambientato in una città alla GTA... casca male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9552 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9553 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ovunque vai in stealth gli avversari saranno invariabilmente di spalle verso qualche oggetto facendo di tutto per non sgamarti, risultato oltre 50 ore così tutte uguali in ogni quest, non so se farò l'espansione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i |
![]() |
![]() |
![]() |
#9555 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti muovi perennemente chinato e aspetti che i nemici si mettano di spalle. Proprio per questo CB offre molti approcci che si possono anche alternare tra loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9556 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Partecipo poco al thread, ma "lurko" sempre con piacere. Sono rimasto incuriosito dagli RPG di cui avete abbondantemente scritto, quali la serie di The Elder Scrolls, etc ... in realtà la curiosità non è nuova, poichè ciclicamente me ne sono interessato per poi lasciar perdere dopo poco, in favore di titoli di più facile approccio, esempio i più classici tra gli JRPG, i quali spesso si aprono "in medias res", con un personaggio contro un nemico, equipaggiamento base, un paio di pozioni, qualche soldo ... e si viene "presi per mano", in un costante crescendo di complessità. Non credo che in futuro cambierò genere, le giornate di cento ore piacerebbe anche a me averle, però purtroppo non è possibile, posso giocare solo la sera e quando sono assai ... cotto. Volendo, però, colmare la lacuna, c'è un qualche giuoco cui potrei dedicarmi, anche saltuariamente, per capire bene di che si tratta e se, superata una certa "difficoltà di accesso", il genere potrebbe piacermi ? Di "The Elder Scrolls" ho già Arena e Daggerfall per DOS, Morrowind per Windows, recuperati secoli fa da in collezioni di abandonware; Oblivion in DVD originali. Potrei anche provare a giocare su un emulatore ... o un hardware datato ... ho ottimi LCD 1024 x 768 e 1280 x 1024.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9557 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9558 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
l'utente a cui hai risposto definisce Robocop una gran bella sorpresa e Cyberpunk monnezza, credo non ci sia altro da aggiungere, per quanto stimi l'ultima fatica Teryon ci corre la stessa distanza che c'è fra Bonucci e Beckenbauer, tra i due. Su Cyberpunk ho sentito di tutto, qui e fuori di qui negli anni, roba allucinante: ha pochi poligoni, devo stare troppo abbassato, non posso bombare Judy, non gira sulla 960, non vedo differenze fra raster e path tracing, nel primo combattimento vola troppa roba e non ci capisco nulla (il mio preferito), non è come gta, non è come Skyrim, non è the last of us, ci sono peni troppo piccoli, ci sono pochi capezzoli, non ci sono scelte, a livello facile è troppo facile, non ho niente di bello da indossare, non ci sono auto, ho 5 tipi di gameplay ne faccio solo uno e mi lamento di annoiarmi, skippo i sottotitoli e poi mi lamento di non capire la trama, hanno fatto uscire solo path correttive ma non hanno aggiunto nessun contenuto in 3 anni... Potrei andare avanti per secoli. Purtroppo alcune di queste sono pure uscite dalla bocca di Iutiubers con un grosso seguito, il che mi da solo conferme sul periodo storico in atto. Ho usato questo gioco come prova del 9 per giornalisti, youtuber ed utenti. Mi è stato prezioso per separare qualunquisti, sparlatori, haters casuali e fessi assortiti da chi riesce a guardare un palmo in più oltre il suo naso (buggato ![]() Guarda passa e non ti curar di loro. Non possono e nemmeno vogliono capire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9559 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Goty104: applausi!
![]()
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Non mi posso esprimere su CP2077 perché non l'ho mai giocato e nemmemo me ne sono interessato, ma veder scritto che TW3 è poco più che un film interattivo mi fa accapponare la pelle ... è uno dei giochi più belli che abbia mai provato e finito negli ultimi vent'anni e per poterlo giudicare è necessario provarlo almeno per una trentina di ore data la mole stessa del gioco ... che possa non piacere a tutti ci sta, a ciascuno il suo genere, ma dare dei giudizi tanto per, anche NO!
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.