Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2018, 00:35   #9461
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Io aspetto ad aggiornarli.
Finora va tutto liscio ed alla grande.

Avevano poi risolto i problemi degli ultimi driver coi monitor Samsung CF34?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Manco con i 18.3.1. Ci ho rinunciato, dal supporto mi hanno detto di provare con l'HDMI e con quella il freesync funziona ma loro non riescono a riprodurre il problema. Magari a te va a culo e funziona per motivi a me ignoti. In compenso c è il bug bellissimo del risveglio del monitor in HDMI (ovvero NON si risveglia se va in standby). Ma mi hanno detto che in HDMI è un baco noto e verrà risolto con una delle prossime release.

Boh...

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 09:57   #9462
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Manco con i 18.3.1. Ci ho rinunciato, dal supporto mi hanno detto di provare con l'HDMI e con quella il freesync funziona ma loro non riescono a riprodurre il problema. Magari a te va a culo e funziona per motivi a me ignoti. In compenso c è il bug bellissimo del risveglio del monitor in HDMI (ovvero NON si risveglia se va in standby). Ma mi hanno detto che in HDMI è un baco noto e verrà risolto con una delle prossime release.

Boh...

Grazie 1000.

Ok resto coi 17 😂

Old 07-03-2018, 10:20   #9463
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:

Boh...

Io ho il CF24 e ho notato che quando alcuni avevano problemi, a me funzionava tutto, ho il sospetto che c'entrino anche le revisioni di monitor e firmware, che Samsung con questa serie ha avuto diversi problemi (da flickering a freesync ballerino)
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:53   #9464
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
In compenso c è il bug bellissimo del risveglio del monitor in HDMI (ovvero NON si risveglia se va in standby). Ma mi hanno detto che in HDMI è un baco noto e verrà risolto con una delle prossime release.
A me lo fa anche in DP.
Old 07-03-2018, 12:22   #9465
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

[Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Io ho il CF24 e ho notato che quando alcuni avevano problemi, a me funzionava tutto, ho il sospetto che c'entrino anche le revisioni di monitor e firmware, che Samsung con questa serie ha avuto diversi problemi (da flickering a freesync ballerino)

Ho riferito il mio stesso dubbio al supporto. Mi hanno suggerito di contattare Samsung per quello. Online non ci sono né driver ne firmware aggiornati per cf791.

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
A me lo fa anche in DP.

Fortunatamente in dp mai fatto. Come workaround basta accendere prima il monitor col tasto power e poi muovere il mouse. Che disastro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 07-03-2018, 19:32   #9466
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Ho riferito il mio stesso dubbio al supporto. Mi hanno suggerito di contattare Samsung per quello. Online non ci sono né driver ne firmware aggiornati per cf791.

Fortunatamente in dp mai fatto. Come workaround basta accendere prima il monitor col tasto power e poi muovere il mouse. Che disastro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tipico di Samsung. Prodotti fantasticosi con specifiche fantasticose, poi però lo usi...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 19:43   #9467
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Tipico di Samsung. Prodotti fantasticosi con specifiche fantasticose, poi però lo usi...
Si ma il monitor in se è ottimo. Sono ste rotture di @@ tra driver e freesync iniziati con i 18.2.1 in poi che mi stanno facendo incazzare. Però almeno questo con HDMI è un problema noto quindi spero sistemino presto.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Old 07-03-2018, 20:09   #9468
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Non ti perdi nulla con 2.1 ma capisco i giramenti
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 10:20   #9469
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Nessuno che ha una 64 gioca a hunt showdown? mi interesserebbero gli fps maxato a 3440 1440
Non guardare le prestazioni su Hunt, che non è ancora per nulla ottimizzato (parole degli sviluppatori), a parità di vga , ad un utente può girare bene all'altro uno schifo, ma contano si sistemarlo presto.

Invece riporto un post interessante di mikael che centra con Vega

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
cut
Su Vega invece, il problema sta sugli shader engine.
Vi potrà sembrare strano, ma a pari clock, Vega è più scarso di Fury.
Dividendo i geo engine in vari array shader, Vega aumenta le latenze sulla L1.
Fury può partizionare, 4 CU (256st) che dialogano con la l1 e la l2 contemporaneamente.
Vega solo 3. Questo significa che ogni 192 st (15 cicli di clock), devi accedere alla l1 ed alla l2 (10-20 cicli).
Fury, può lavorare con 256 st a 19cicli condividendo la l1. Quindi se il 4 CU utilizzato in sequenza, deve accedere alla L1 non spreca tanti cicli inutili.
Senza considerare che il rapporto in banda è nettamente superiore a Fury, pur condividendo la stessa ampiezza effettiva.
E' come se la 1080/TI utilizzasse la BW di maxwell.
Vega punta forte al carico non gaming, dove riesci a sfruttare al meglio le fp32 (pari a 1080ti) e sulla BW ed l2 ( paradossalmente superiori alla 1080ti).

Editato by me

Ultima modifica di majinbu7 : 08-03-2018 alle 14:46.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 11:36   #9470
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Si ma il monitor è davvero bello da usare (parlo del CF34 21:9 3440x1440).
Io coi driver 17 non ho alcun problema al momento.
Anzi maxo tutto su tutti i giochi con ZERO rallentamenti e difetti, probabilmente grazie al Freesync. E grazie ad AMD che non si paga questa feature.

I colori, grazie al quantum dot, si avvicinano agli IPS, senza peró averne i problemi vari.

Abbinato a Vega rx 64 Liquid é davvero un ottimo acquisto. E consiglierei entrambi, sia Vega che il CF34.

Old 08-03-2018, 11:37   #9471
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Che a parità di clock vega andasse meno di fury si sapeva...

comunque è bello avere utenti come mikael nel forum, anzi ce ne vorrebbe almeno 1 ogni 50 utenti fanboy.
Ahhhh, per questo va meno di una fury occata...
Old 08-03-2018, 11:45   #9472
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Quote:
Ahhhh, per questo va meno di una fury occata...
Vedo che hai capito tutto
Old 08-03-2018, 11:57   #9473
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Vedo che hai capito tutto
Ma io non capisco mai niente dovresti saperlo ormai, chissà dove lo piglia vega quel 70% in più sulla fury, it's magic? think different?
Old 08-03-2018, 12:21   #9474
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Però spiega come mai la 56 perde così poco rispetto alla 64.
Io ho sempre sospettato che i prodotti Vega di fascia media saranno roba buona, Vega36 e Vega48 (su processo produttivo migliorato) secondo me saranno validi prodotti.

Ma se li papperanno tutti i miner (se il mining ci sarà ancora quando usciranno).
Vega36 la puoi già vedere sulla soluzione intel, si comporta moooolto bene.

No, per i miner solo vega56/64, il resto può rimanere ai giocatori
Old 08-03-2018, 12:44   #9475
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Però spiega come mai la 56 perde così poco rispetto alla 64.
Io ho sempre sospettato che i prodotti Vega di fascia media saranno roba buona, Vega36 e Vega48 (su processo produttivo migliorato) secondo me saranno validi prodotti.

Ma se li papperanno tutti i miner (se il mining ci sarà ancora quando usciranno).
Il problema principale è il silicio, ed è il motivo per cui non sono andati oltre le 64 cu. Entro determinati limiti va alla grande come efficienza, vedi raven ridge e quella nelle cpu intel.
Old 08-03-2018, 12:53   #9476
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Quote:
Ma io non capisco mai niente dovresti saperlo ormai, chissà dove lo piglia vega quel 70% in più sulla fury, it's magic? think different?
Rileggi bene il post di mikael, magari sei più fortunato e inciampi nella frase Vi potrà sembrare strano, ma a pari clock, Vega è più scarso di Fury
. Comunque mi sto anche stufando di risponderti, era un'osservazione tecnica per chi è realmente interessato a Vega
Old 08-03-2018, 13:00   #9477
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Quindi ? In parole povere ? Vega è un ferma carte e Nvidia farà delle nuove schede dei miracoli ?
Credo tu abbia quotato la parte sbagliata del thread, non si è mai detta una cosa del genere, anzi Mikael analizza l'architettura Vega, e spiega dove sembra essere il collo di bottiglia , Vega 64 dalle sue spech sarebbe dovuta andare di più , e molti si aspettavano prestazioni paragonabili alla TI se non addirittura migliori
Old 08-03-2018, 14:49   #9478
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Io parto dal discorso che se chi ha creato un hardware non poteva fare di più probabilmente un motivo c'è oppure non mi spiego come tutti questi professoroni non lavorino in amd facendosi pagare bene per far funzionare meglio il loro hardware cmq ho letto anche l'ultima riga
"Nvidia questi problemi non li ha, mantiene sempre un chip totalmente scalabile, dove ogni stadio viene raddoppiato"
Basta aspettare e chi vivrà vedrà.
Visto che si tende a vedere il marcio ovunque, ho editato il post di Mikael, escludendo la parte dove non si parla di Vega, almeno evitiamo flame inutili.

Ps: sulla tua ultima frase posso risponderti solo che non è una gara a chi ce l'ha più lungo, Vega 64 doveva essere tutt'altro, si sono riscontrati problemi che molto probabilmente non erano preventivati, perchè a costo di sembrare ripetitivo, torno a ripetere che doveva avere ben altre prestazioni
Old 08-03-2018, 15:11   #9479
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
siamo noi ad esserci fatti mille pippe..AMD l'ha sempre paragonata alla 1080.
Considerando che è nVidia a dominare il parco software, tutto sommato Vega si difende bene.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:38   #9480
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Iscritto dal: Oct 2007
Si, basta però eh...
Non è possibile reagire/rispondere sempre con certi post, soprattutto quando ci vengono offerte spiegazioni tecniche da un utente come mikael.
Ringrazio io majinbu7 per aver "trasportato" nel thread Vega la spiegazione di mikael
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian