Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2015, 23:09   #9461
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ti sei accorto che hai inserito un'immagine che, per dimensioni, è adatta in prossimità di un'uscita dell'autostrada??
L'avevo inserita da Tapatalk ma pensavo la ridimensionasse automaticamente
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 23:24   #9462
Maverickcs76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Io ho installato windows10 su un pc amd 4600 socket 939 2,4 ghz , matrox pherelia 128 e 2 giga di ram
La matrox viene riconosciuta come windows standard,ma funziona perfettamente su un monitor solo, non ho provato con più schermi.
In teoria quindi dovrebbe funzionare, non ti resta che provare, non ti aspettare prestazioni esaltanti, il mio per la navigazione standard sembra ok, io lo uso come muletto per provare i software.
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Temo che non parti nemmeno il setup dato che serve un procesore con supporto XD-bit\Nx-bit e dei P4 solo i prescott più recenti ne dovrebbero essere provvisti: https://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4

In vero tempo fa avevo trovato una guida su come superare il problema con 8, e addirritura uno diceva di averlo installato su un PIII magari ce l'ho ancora da qualche parte in mezzo ai preferiti, comunque mi pare fosse piuttosto incasinata...

Dei P4 che mi sono rimasti non sono riuscito ad installarlo su nessuno, ma su sti cosi pare che non si riesca ad installare nulla sopra ad xp...
Grazie per le info. Credo che tenterò, soprattutto perché win 7, installato pulito, mi tiene la cpu sempre in carico al 100% bloccandomi il pc e non capisco perché.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 06:04   #9463
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Per favore sapete come far ritornare bianco un file cfg che ho aperto con notepad?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 06:26   #9464
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Per favore sapete come far ritornare bianco un file cfg che ho aperto con notepad?
Se vuoi fare un ISO con entrambe le versioni ti basta cancellarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 14-10-2015, 07:28   #9465
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
visto che l'id è collegato alla mobo prova a spiegarmi(/ci) in che modo ti risparmieresti un'installazione
lavorando direttamente su nuova mobo:
  • [1]formattare ed installare win7
    [2]aggiornare a win 10 (con prima registrazione)
    [3]nuova formattazione con reinstallazione pulita di win10

con aggiornamento su vecchia mobo:
  • [1]passaggio a win10 con relativa registrazione
    [2]formattone con reinstallazione pulita su nuova mobo con riattivazione telefonica

per me la matematica non è un'opinione...
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 07:59   #9466
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
lavorando direttamente su nuova mobo:
  • [1]formattare ed installare win7
    [2]aggiornare a win 10 (con prima registrazione)
    [3]nuova formattazione con reinstallazione pulita di win10

con aggiornamento su vecchia mobo:
  • [1]passaggio a win10 con relativa registrazione
    [2]formattone con reinstallazione pulita su nuova mobo con riattivazione telefonica

per me la matematica non è un'opinione...
auguri allora, spero che qualche anima pia del supporto ti eviti quello che vuoi evitare

in ogni caso fammi sapere con che risultato, potrebbe tornare utile a molti
Old 14-10-2015, 08:22   #9467
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, ho cambiato scheda madre e cpu, windows ovviamente mi chiede la riattivazione. Gli dico di farla e mi dice di inserire un altro seriale, mi rimanda allo store dicendomi "tra poco il tuo windows verrà reso originale" ma non schioda da lì e rimane in loop...come riattivo il mio windows? tra l'altro le 5 cifre finali del seriale che mi segnala non c'entrano niente col mio vecchio seriale di windows 8
dialogo tra ms e un utente col mio stesso problema, che pubblico qui per togliere dubbi anche ad altri

Quote:
Hi, thanks for visiting Answer Desk! I'm Kiah A.
8:24 pm

I had a previously installed and activated copy of Windows 10, but just recently upgraded my motherboard/processor/ram and now it's showing as not activated
8:25 pm

I did not reinstall win10, but for some reason it's not seeing this as a valid install now
8:25 pm

I DO have the original Win7pro disc with activation code on hand if you need the numbers off it
8:26 pm

.. please tell me I don't have to wipe this computer, reinstall Win7 and wait for several days for it to update, then reinstall Win10
8:27 pm

Thanks for sharing your concern.
8:28 pm

Just to educate you that the activation of Windows 10 will be imbedded to your hardware that's why once you change your hardware it will be deactivated.
8:28 pm

... so I DO need to do a full reinstall of Win7?
8:29 pm

In this case I will suggest that you re-install your Windows 7 pro and activate it again to Windows 10.

seems ridiculous that you can't update hardware without having to do an operating system reinstal

maybe I'll forget about using win10. this is total crap

are you telling me that all power users out there that update their hardware often, are going to have to put back the original OS every time they update their hardware, then wait days for windows update, then upgrade again.
8:31 pm

how about you "sell" me a registration key at a significant discount
8:31 pm

Yes that is the thing that they can do so that their Windows 10 will be activated however you can have it activated by getting a full key of Windows 10 and that one will not be imbedded to your hardware so that even you change hardware you can just re-activate it using the full key.
8:32 pm

and a full copy of windows10pro is $150 I suppose
8:33 pm

The full copy of Windows 10 Home is for $119.99 and the Windows 10 pro full key will be for $199.99. With this one you can either choose if you want to have the digital content or the USB so that you will have the full key of Windows 10.
8:35 pm

quindi chi cambia hw con seriale aggiornamento perde l'attivazione. Anche se ho letto news che i prossimi aggiornamenti supporteranno seriali win 7 e win 8.1...boh
Old 14-10-2015, 08:23   #9468
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, ho cambiato scheda madre e cpu, windows ovviamente mi chiede la riattivazione. Gli dico di farla e mi dice di inserire un altro seriale, mi rimanda allo store dicendomi "tra poco il tuo windows verrà reso originale" ma non schioda da lì e rimane in loop...come riattivo il mio windows? tra l'altro le 5 cifre finali del seriale che mi segnala non c'entrano niente col mio vecchio seriale di windows 8
Telefona al sevizio clienti m$, e fattelo riattivare (devi fornire l'errore di attivazione che ti dà ed il seriale di Win8)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cambiare la CPU fa disattivare la licenza ?? Tipo da Athlon II x2 270 a AMD FX 6300 ??
Come ti hanno detto, va a culo: dovrebbe essere solo il cambio di mobo, ma ad alcuni anche la CPU ha portato alla disattivazione

Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
Aggiorni sulla vecchia mobo e verifichi la corretta attivazione, cambi mobo e perdi l'attivazione: quindi telefoni per la riattivazione e solo dopo esegui il clean install sulla nuova mobo, non prima

In ogni caso, se il primo operatore vi dice "non si può ri-attivare, devi comprarti Win10", mandatelo gentilmente a quel paese, e fate altre telefonate
Buona fortuna

Riporto la procedura postata da un utente

Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Nella schermata attivazione di windows l'errore riportato è : 0xC004C003

Ho fatto il numero clienti microsoft : 0238591444 poi
1.utente privato
1. problemi di attivazione
2.problemi con il product code

alla fine ti risponde il call center dove ti chiedono il product key di provenienza (io avevo aggiornato da windows 8 pro) e ti chiedono se possono collegarsi al tuo PC per verificare alcuni dati (guardano il serial number di windows).

Se tutto fila liscio e i server funzionano bene ti inseriscono loro il product key nuovo altrimenti te lo mandano via mail (come hanno fatto con me)

ovviamente questo vale per le licenze non legate all'Hardware (OEM). ma solo quelle comprate a parte (Retail).

Comunque cercando in rete alcuni hanno risolto anche facendo l'attivazione telefonica (andare su esegui e digitare "SLUI 4" (senza virgolette) appare la schermata di attivazione telefonica.

Spero di non aver dimenticato niente.

Ultima modifica di fukka75 : 14-10-2015 alle 10:47.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 09:43   #9469
Malmst33n[RPM]
Member

L'Avatar di Malmst33n[RPM]

Iscritto dal: Sep 2009
Buon giorno a tutti!
Ieri sera, computer funzionante e tutto a posto, ricevo gli aggiornamenti da windows update per windows 10, quindi scarico ed installo. Come al solito si deve riavviare il sistema. E alla schermata di login rimane impallato. Mouse assente, tastiera anche. Dopo diversi minuti decido di far ripartire il pc col reset. Da allora non carica neanche più. Si blocca al cursore che lampeggia su schermo nero dopo la schermata del bios. Sto provando col disco di installazione nel frattempo. Qualche suggerito? Soltanto io ho avuto questo problema?

« Ma io sono già morto, e anche quella volta era una donna. »
( Spike Spiegel )
Malmst33n[RPM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:29   #9470
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho aggiornato adesso e non ho avuto alcun problema.
Pare che ultimamente gli antivirus creino diversi problemi, prova ad entrare in modalità provvisoria ed a disabilitarlo.
Old 14-10-2015, 10:37   #9471
Malmst33n[RPM]
Member

L'Avatar di Malmst33n[RPM]

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
Io ho aggiornato adesso e non ho avuto alcun problema.
Pare che ultimamente gli antivirus creino diversi problemi, prova ad entrare in modalità provvisoria ed a disabilitarlo.
ciao, grazie tante per la risposta.
Io uso avast free ma lo tengo sempre disabilitato.
Comunque sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e sto cercando di indagare.

Per il momento ho fatto un sfc /scannow ed è risultato tutto ok, non capisco.

RISOLTO: è ripartito, booooh!

Ultima modifica di Malmst33n[RPM] : 14-10-2015 alle 11:26. Motivo: RISOLTO
Malmst33n[RPM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:40   #9472
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
inserire pagina web sù barra delle applicazioni

Buongiorno coma da titolo vi sarei più che grato se mi indicate come poter inserire nella barra delle applicazioni un programma o meglio una pagina web,in maniera tale da poter aprire il sito senza passare per Edge.

Con Windows 7 era fattibile e infatti ho l'icona del nostro Forum sù tale barra e cliccandoci sopra mi apre in automatico la pagina.

Grazie.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:10   #9473
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
...ho notato che la cartella "Windows.old" e rimasta assieme a varie sottocartelle, tutte vuote. Non riesco a cancellarle, non mi autorizza...
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
pure io non riesco a cancellarle.
siccome avrei provato a fornirvi una serie di soluzioni,
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
a questo punto sarebbe gradita una replica non fosse altro perchè potrebbe tornar utile ad altri.

Come eliminare Windows.old, peraltro, è chiaramente indicato in prima pagina.

Grazie per la collaborazione
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:27   #9474
gianluca.pirro
Senior Member

Averell ti farò sapere...con la procedura Pulizia disco si dovrebbe cancellare sia Windows old che le cartelle nascoste di temporanei?

Inviato da LG G4 mobile
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
Old 14-10-2015, 11:30   #9475
fabiocasi
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Se e quando la insider Preview Build 10565 di Windows 10 diventerà ufficiale e distribuita, come si farà a scaricare??? MI interessa la funzione che
"Windows 10 attivabile con i seriali dei vecchi Windows"!!!

Con il tool che abbiamo usato per scaricare la prima versione del 29 Luglio si scarica sempre quella o le versioni aggiornate ufficiale???

Grazie
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:39   #9476
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
Se e quando la insider Preview Build 10565 di Windows 10 diventerà ufficiale e distribuita, come si farà a scaricare??? MI interessa la funzione che
"Windows 10 attivabile con i seriali dei vecchi Windows"!!!
parlavano di novembre

Quote:
Con il tool che abbiamo usato per scaricare la prima versione del 29 Luglio si scarica sempre quella o le versioni aggiornate ufficiale???

Grazie
sempre quella, ti conviene attendere l'importante aggiornamento di novembre... se hanno un po' di senno alla microsoft aggiorneranno anche i supporti di installazione
Old 14-10-2015, 11:46   #9477
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Averell ti farò sapere...
ci conto (da quello che ho visto, infatti, la prassi comune è fare le domande, raccogliere suggerimenti e volatilizzarsi togliendo qualsiasi stimolo)...

Quote:
con la procedura Pulizia disco si dovrebbe cancellare sia Windows old che le cartelle nascoste di temporanei?
Non credo:
provare e vedere non costa nulla
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:52   #9478
gianluca.pirro
Senior Member

Ho installato ieri perciò aspetto un altro paio di gg per cancellare tutto

Inviato da LG G4 mobile
Old 14-10-2015, 11:58   #9479
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
www.windowsblogitalia.com

Può essere utile a tutti !

http://www.windowsblogitalia.com/201...su-windows-10/
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 12:18   #9480
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Telefona al sevizio clienti m$, e fattelo riattivare (devi fornire l'errore di attivazione che ti dà ed il seriale di Win8)
Come ti hanno detto, va a culo: dovrebbe essere solo il cambio di mobo, ma ad alcuni anche la CPU ha portato alla disattivazione
allora, sono già 45 minuti al telefono. Il primo operatore era l'unico intenzionato a cambiarmelo, mi ha chiesto il seriale poi è caduta la linea all'ultima cifra...ho richiamato, ho beccato 3 italiani di fila e tutti e 3 mi hanno detto che in caso di cambio di mb non riattivano windows, dovrei tornare a windows 8, riattivare, aggiornare a 10...non c'è una chat che non ho tempo di stare ore al telefono?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian