Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2020, 09:50   #9461
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E che senso ha spedire un nuovo apparato, dato che il D-Link DVA5592 supporta nativamente FTTH?

Mi risulta ad esempio che all'utente Blister, al quale se non ricordo male è stato fornito proprio il D-Link, abbiano inviato il solo modulo SFP.
Se non ricordo male, fino a Novembre o Dicembre 2019, quando si passava da Adsl a Fttc (si poteva solo quello allora), ti davano lo stesso il nuovo Home & Life. (Anche se gli Utenti avevano già il Modem-Router predisposto).
Nei mesi successivi hanno cambiato metodo e spedivano il solo modulo Sfp.
Però potrei sbagliarmi.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:50   #9462
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ChristianSeller Guarda i messaggi
Però questo punto bisogna vedere quale modem, considerando che il mio non ha lo slot SFP
Ti spediranno l'HUB fornito attualmente a tutti i clienti, vale a dire ZYXEL VMG8825-B50B o Sercomm WD300 (quest'ultimo di fatto è un clone con firnware differente).

P.S.

Ho riletto il tuo post, avevi scritto VMG8823, non 8825, avevo letto male io. L'operatore aveva ragione.
Old 25-09-2020, 10:19   #9463
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
richiesta ftth fatta 2 giorni fa, oggi mi è arrivato:

SFP zyxel PMG3000
patch fibra da 1,5m

mi son perso qualcosa? perché spediscono anche la patch?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 10:23   #9464
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi

SFP zyxel PMG3000

patch fibra da 1,5m

A me pure arriva oggi, ma che cos'è la patch fibra?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 10:30   #9465
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Trattasi del cavetto fibra necessario per raccordare la borchia ad ONT/miniONT/connettore integrato nel router.
Ah ok

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Old 25-09-2020, 10:43   #9466
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

SFP zyxel PMG3000
patch fibra da 1,5m

Forniscono anche nuovi moduli SFP vedo, non più (o non solo) il solito Huawei.
Old 25-09-2020, 13:36   #9467
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Ho riguardato la fattura del modem di quando mi sono abbonato ad inizio 2019.

Dice che costa 175€ ma scontato a 96€ pagabili in 48 rate da 2. 79€ di maxi rata nel caso in cui non rispetto i termini contrattuali.

Quello che mi sfugge sono i proprio i termini contrattuali (anche perché non me li hanno mai mandati, in realtà non ho mai firmato alcun contratto ma va beh).

Praticamente se recedo prima di 4 anni mi fanno pagare la maxi rata, oppure solo se recedo prima di 2 anni?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 16:51   #9468
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Visto che molto probabilmente dovrò andare si conciliaweb, quando mi arriverà la fattura mi consigliate di pagarla oppure di bloccarla in attesa della conciliazione?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 17:01   #9469
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Le fatture le devi sempre pagare, poi semmai ti rimborsano loro.
Old 25-09-2020, 18:00   #9470
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:

SFP zyxel PMG3000
patch fibra da 1,5m

Arrivato anche a me lo zyxel e la patch. Questo sfp me lo immaginavo molto più grande e invece è una cosa minuscola
Old 25-09-2020, 21:52   #9471
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Qualcuno ha WINDTRE Absolute senza modem ed ha messo un suo modem?

Come si trova? problemi di linea? problemi di assistenza?

Sul sito tengono a precisare che con un modem diverso non garantiscono l'efficenza e l'assistenza dichiarata. Mi pare una scusa per dire " in caso di problemi anche se sono sulla mia linea devi prima dimostrarlo" XD
UPPETE Nessuno?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 07:15   #9472
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Io non ho la Absolute ma Fibra 1000 e subito dopo l'attivazione ho usato un Ont esterno con Router Fritz!Box.
Non ho notato nessun problema.
Ora, da 2 Mesi, ho una specie di Absolute, avendo restituito il loro Modem-Router.
Old 26-09-2020, 09:20   #9473
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Mi è appena appena arrivato sms da openfiber per l'appuntamento che avrebbero voluto fissare già il 28, ma ho preferito il 30: sono abbastanza veloci a quanto pare visto che ho fatto richiesta il 25.
Old 26-09-2020, 09:51   #9474
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Io non ho la Absolute ma Fibra 1000 e subito dopo l'attivazione ho usato un Ont esterno con Router Fritz!Box.
Non ho notato nessun problema.
Ora, da 2 Mesi, ho una specie di Absolute, avendo restituito il loro Modem-Router.
Come hai fatto a restitirlo? non lo pagavi con le 48 rate? oppure hai esercitato il diritto di restituzione?

Nessun problema con la configurazione e con la linea? loro nel sito specificano chiaramente che non garantiscono le stesse prestazioni e assistenza.
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 26-09-2020, 10:40   #9475
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Quote:
Come hai fatto a restituirlo? non lo pagavi con le 48 rate? oppure hai esercitato il diritto di restituzione?
Con la legge sul Modem Libero, in Luglio mi sono recato in un Negozio Wind e dopo aver compilato il Documento apposito, l'ho restituito.

Quote:
Nessun problema con la configurazione e con la linea? loro nel sito specificano chiaramente che non garantiscono le stesse prestazioni e assistenza.
Finora non ho avuto problemi di nessun tipo, la linea è attiva da Gennaio 2019.
Per la configurazione, basta seguire le indicazioni sul loro sito.
Old 26-09-2020, 10:51   #9476
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non forniscono assistenza sull'apparato dell'utente, come è normale che sia. Il supporto relativo a guasti sulla linea e criticità attribuibili al network W3 è ovviamente garantito.

Discorso analogo circa la qualità del servizio: la responsabilità su apparati non idonei/mal configurati ricade sul cliente.

Faccio l'esempio di un utente che si procuri un modem non compatibile con il profilo 35b su contratto FTTC 200 Mb, oppure un router con porte LAN esclusivamente FE su contratto FTTH 1 Gb.
Old 26-09-2020, 11:00   #9477
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Non forniscono assistenza sull'apparato dell'utente, come è normale che sia. Il supporto relativo a guasti sulla linea e criticità attribuibili al network W3 è ovviamente garantito.

Discorso analogo circa la qualità del servizio: la responsabilità su apparati non idonei/mal configurati ricade sul cliente.

Faccio l'esempio di un utente che si procuri un modem non compatibile con il profilo 35b su contratto FTTC 200 Mb, oppure un router con porte LAN esclusivamente FE su contratto FTTH 1 Gb.
La mia paura e che magari c'è un problema sulla linea e loro dicono è colpa del modem e non ne esci più
Old 26-09-2020, 11:18   #9478
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
La mia paura e che magari c'è un problema sulla linea e loro dicono è colpa del modem e non ne esci più
Ai tempi dell'ADSL a me non è mai successo. Se ben ricordo quelle postille erano ugualmente presenti.

Ho avuto per anni ADSL 20 Mb infostrada ULL con modem proprietario (allora era opzionale su tutti i contratti) e non ho mai avuto alcun problema con l'assistenza.

Una volta ad esempio subii una riqualifica dal sistema automatico dal profilo 20 al 17 Mb. Bastarono un paio di chiamate per farmelo ripristinare al volo. Come modem avevo il mio Netgear DGN3500 (e anche allora trafficavo con SNRm ).
Old 26-09-2020, 11:20   #9479
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quindi dite di andare tranquillo con l'absolute e comprando un fritz per conto mio?

Che voi sappiate Wind rompe per quanto riguarda accessi da remoto? non penso, una volta che hai il tuo fritz penso che te lo configuri in entrata e uscita come vuoi giusto?
Old 26-09-2020, 11:25   #9480
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Ai tempi dell'ADSL a me non è mai successo. Se ben ricordo quelle postille erano ugualmente presenti.

Ho avuto per anni ADSL 20 Mb infostrada ULL con modem proprietario (allora era opzionale su tutti i contratti) e non ho mai avuto alcun problema con l'assistenza.

Una volta ad esempio subii una riqualifica dal sistema automatico dal profilo 20 al 17 Mb. Bastarono un paio di chiamate per farmelo ripristinare al volo. Come modem avevo il mio Netgear DGN3500 (e anche allora trafficavo con SNRm ).
Concordo e sottoscrivo io all epoca avevo un Sitecom come modem di mia proprietà e quando chiamavo per problemi di linea non ho mai trovato nessun tecnico che mi disse che sono problemi del mio modem

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian