Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2020, 12:06   #9441
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Certo è una FTTH, mi riferivo alla modalità di accesso. Il VULA è utilizzato anche per FTTH (vedi Tiscali su rete TIM per esempio).
Ti ringrazio.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 20:01   #9442
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Sì, è così, rimane l'offerta che ha attualmente: tutto invariato.
Da me è openfiber, prova a mandare una mail a openfiber per scrupolo.
Voglio vedere cosa succede con il contratto che ho con il 7490 in comodato, visto che per loro non risulta compatibile con FTTH, spero che non cercano di appiopparmi un dlink per 48 mesi e mi mandino solo l'sfp

Quote:
Si, molto probabilmente è FlashFiber. Purtroppo allo stato attuale le due coperture sono indistinguibili da sito WindTre (stessi profili, tariffe, nessuna indicazione particolare).
Basta solo fare attenzione nel riepilogo ordine alla frase dove indica la velocità, se non viene indicata la dicitura "by openfiber" sei su copertura Fastweb-gpon
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 20:15   #9443
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi

Basta solo fare attenzione nel riepilogo ordine alla frase dove indica la velocità, se non viene indicata la dicitura "by openfiber" sei su copertura Fastweb-gpon
Vero, non ci avevo fatto caso.
Old 24-09-2020, 20:27   #9444
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Qualcuno ha WINDTRE Absolute senza modem ed ha messo un suo modem?

Come si trova? problemi di linea? problemi di assistenza?

Sul sito tengono a precisare che con un modem diverso non garantiscono l'efficenza e l'assistenza dichiarata. Mi pare una scusa per dire " in caso di problemi anche se sono sulla mia linea devi prima dimostrarlo" XD
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 20:28   #9445
ChristianSeller
Member

Aggiornamento: sono stato contattato stasera per procedere alla registrazione per il passaggio a FTTH. Il mio Zyxel ovviamente non va bene, mi spediscono il Fritzbox... intanto mi è arrivato l'sms dove mi comunicano che la pratica è aperta e ci vorranno circa 20gg.

Su eBay ho 155 feedback e ho più di 7000 post su un altro forum di 20.000 utenti. (Chiedi in PM)
ChristianSeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 20:33   #9446
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

FritzBox? WindTre attualmente non fornisce apparati AVM. Se lo ZYXEL è il VMG8825-B50B invece supporta nativamente FTTH GPON, disponendo di uno slot SFP.
Old 24-09-2020, 20:36   #9447
ChristianSeller
Member

Quote:
FritzBox? WindTre attualmente non fornisce apparati AVM. Se lo ZYXEL è il VMG8825-B50B invece supporta nativamente FTTH GPON, disponendo di uno slot SFP.
Lo ZYXEL è VMG8823-B50B, l'operatore mi ha detto ciò che ho riportato sopra... effettivamente facendo un paio di ricerche qualcosa non mi tornava. Sarò nelle mani del tecnico quando arriverà...

Su eBay ho 155 feedback e ho più di 7000 post su un altro forum di 20.000 utenti. (Chiedi in PM)

Ultima modifica di ChristianSeller : 24-09-2020 alle 20:39.
Old 24-09-2020, 20:40   #9448
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da ChristianSeller Guarda i messaggi
Lo ZYXEL è VMG8823-B50B, l'operatore mi ha detto ciò che ho riportato sopra... effettivamente facendo un di ricerche qualcosa non mi tornava. Sarò nelle mani del tecnico quando arriverà...
Aveva le idee un po' confuse mi sa. Quello ZYXEL è il modem/router unico che attualmente forniscono anche ai clienti FTTH, quindi in teoria dovrebbe arrivarti il solo modulo SFP.
Old 24-09-2020, 20:43   #9449
ChristianSeller
Member

Quote:
Aveva le idee un po' confuse mi sa. Quello ZYXEL è il modem/router unico che attualmente forniscono anche ai clienti FTTH, quindi in teoria dovrebbe arrivarti il solo modulo SFP.
Mentre sbrigavamo le pratiche si è confrontato con un collega riguardo una circolare, ed hanno concordato che in base a quella avrei dovuto cambiare modem perché non bastava la spedizione del modulo SFP. Io sono un po' profano in merito... vi aggiorno appena avrò notizie, ma sicuramente sarà come dici tu

Old 24-09-2020, 22:26   #9450
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Mentre sbrigavamo le pratiche si è confrontato con un collega riguardo una circolare, ed hanno concordato che in base a quella avrei dovuto cambiare modem perché non bastava la spedizione del modulo SFP. Io sono un po' profano in merito... vi aggiorno appena avrò notizie, ma sicuramente sarà come dici tu
Ma non hanno detto nulla su possibili rate per l'acquisto del modem compatibile?

Mi sembra molto strano che danno via modem senza nulla in cambio e mantenendo l'offerta invariata
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 22:33   #9451
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Aggiornamento: sono stato contattato stasera per procedere alla registrazione per il passaggio a FTTH. Il mio Zyxel ovviamente non va bene, mi spediscono il Fritzbox... intanto mi è arrivato l'sms dove mi comunicano che la pratica è aperta e ci vorranno circa 20gg.
Caso mai voleva dire il contrario.. non va bene il Fritzbox e ti spediscono lo Zyxel... magari fosse viceversa!
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 22:36   #9452
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
In teoria se spediscono Zyxel+sfp posso metterlo in cascata con il fritz 7490? la fonia essendo gia configurato dovrebbe prenderla in automatico?!

Da come ho capito ci sono 4 possibilità:
1)Usare solo Zyxel+sfp
2)Usare Zyxel/sfp con fritz in cascata
3)Usare un ONT comprato da te con fritz
4)Usare un media converter comprato da te+SFP dato da loro con fritz

é cosi o sbaglio qualcosa?

Domani cmq chiamo il 159
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 22:45   #9453
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
In teoria se spediscono Zyxel+sfp posso metterlo in cascata con il fritz 7490? la fonia essendo gia configurato dovrebbe prenderla in automatico?!

Da come ho capito ci sono 4 possibilità:
1)Usare solo Zyxel+sfp
2)Usare Zyxel/sfp con fritz in cascata
3)Usare un ONT comprato da te con fritz
4)Usare un media converter comprato da te+SFP dato da loro con fritz

é cosi o sbaglio qualcosa?

Domani cmq chiamo il 159
Esatto, sono tutte soluzioni praticabili.
Old 25-09-2020, 08:31   #9454
ChristianSeller
Member

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ma non hanno detto nulla su possibili rate per l'acquisto del modem compatibile?

Mi sembra molto strano che danno via modem senza nulla in cambio e mantenendo l'offerta invariata
Sia durante la "chiacchierata" che durante la registrazione del contratto non è uscito nulla in merito, se non che il prezzo e la scadenza sarebbero rimaste invariate

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Caso mai voleva dire il contrario.. non va bene il Fritzbox e ti spediscono lo Zyxel... magari fosse viceversa!
A questo punto non saprei. Perdonatemi l'ignoranza: per lo Zyxel VMG8823-B50B (quello nero per intenderci) basterebbe il modulo SFP?
Comunque se vado sulla pagina relativa allo stato di attivazione c'è una voce che dice "La spedizione del tuo modem è in corso", non so se è uno standard oppure se è diverso per chi deve ricevere solo il modulo SFP...

Old 25-09-2020, 08:35   #9455
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Sia durante la "chiacchierata" che durante la registrazione del contratto non è uscito nulla in merito, se non che il prezzo e la scadenza sarebbero rimaste invariate

A questo punto non saprei. Perdonatemi l'ignoranza: per lo Zyxel VMG8823-B50B (quello nero per intenderci) basterebbe il modulo SFP?

Comunque se vado sulla pagina relativa allo stato di attivazione c'è una voce che dice "La spedizione del tuo modem è in corso", non so se è uno standard oppure se è diverso per chi deve ricevere solo il modulo SFP...
Ma non ti sono arrivati gli SMS? Perché nel primo parlano proprio di adattatore fibra.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:04   #9456
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Attenzione, se hai lo ZYXEL VMG8823 è giusto che ti spediscano un nuovo apparato; quel modem/router non possiede lo slot SFP.

I modelli che ne sono muniti sono lo ZYXEL VMG8825 (e il suo clone hardware Sercomm WD300) e il D-Link DVA-5592. Solo a chi è stato fornito uno di questi due apparati spediscono il solo modulo SFP.
Old 25-09-2020, 09:06   #9457
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Da quello che avevano sempre detto, il passaggio risulta come nuova attivazione su Linea Ftth, perciò spediscono il Modem-Router Home & Life con relativo modulo Sfp (quest'ultimo viene spedito da solo in caso di Modem di proprietà).

Era successo anche che ai già possessori del D-Link DVA-5592, spedissero lo stesso l'Home & Life attuale.

Però non era attivo il passaggio da Fttc a Ftth, ma si doveva disdire prima l'una e poi attivare l'altra.

Ultima modifica di Biscuo : 25-09-2020 alle 09:10.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:19   #9458
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

E che senso ha spedire un nuovo apparato, dato che il D-Link DVA5592 supporta nativamente FTTH?

Mi risulta ad esempio che all'utente Blister, al quale se non ricordo male è stato fornito proprio il D-Link, abbiano inviato il solo modulo SFP.
Old 25-09-2020, 09:28   #9459
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
E che senso ha spedire un nuovo apparato, dato che il D-Link DVA5592 supporta nativamente FTTH?

Mi risulta ad esempio che all'utente Blister, al quale se non ricordo male è stato fornito proprio il D-Link, abbiano inviato il solo modulo SFP.
Sì, ricordi bene.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:36   #9460
ChristianSeller
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ma non ti sono arrivati gli SMS? Perché nel primo parlano proprio di adattatore fibra.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Questo è l'unico sms ricevuto:

Quote:
Gentile Cliente, l'attivazione della tua offerta Fibra e' in corso e si completera' in circa 20 giorni! Sarai contattato per concordare l'appuntamento con il tecnico che provvedera' a consegnarti il modem necessario all'utilizzo del servizio ed effettuare l'attivazione della linea. Scopri maggiori informazioni al seguente link: https://selfcaring.windtre.it/help/f...ll-iso-onestep
Però questo punto bisogna vedere quale modem, considerando che il mio non ha lo slot SFP

EDIT: mi ha appena chiamato OpenFiber, appuntamento lunedì mattina per l'installazione.

Ultima modifica di ChristianSeller : 25-09-2020 alle 09:49.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian