Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 10:49   #921
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da trecca
per quello l'ho postata all'inizio
osta! non avevo visto 8)))
Old 17-11-2004, 10:49   #922
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da lorix
per me gia' un immagine del genere nella sua semplicita'e' splendida...
http://www.webalice.it/lorenzop74/hl2_4.jpg
Si è vero. Peò quando ti avvicini alla porta e alla maniglia ammetterai che ti cadono le palle. La scena è bella. I dettagli poi sono agghiaccianti, se li analizzi... vai verso la maniglia e scatta uno screenshot per favore. Postalo e parliamone con calma.

Ovvio che la stessa cosa la possiamo dire per altri giochi. D3 era un disastro in questo senso. FC non un disastro ma a volte fastidioso. Nulla da dire. Ma che non mi si dica "LA RIVOLUZIONE DEI MOTORI 3D".
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:49   #923
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Ma scusate qui si porta FC come paragone e come Dio dei motori grafici.
Perchè non parlare delle texture sempre uguali per qualsiasi albero?
Perchè non parlare dei modelli sempre uguali per qualisiasi albero o pianta della stessa specie?
Perchè non parlare del fatto che la foresta si costruisce mentre si cammina?
Perchè....

Perchè sono "semplici" tecniche usate per permettere a noi di giocarci senza utilizzare i computer della nasa.
Cioè in FC gli espedienti per allegerire il motore non vanno considerati, mentre in HL2 qualsiasi cosa che possa portare ad uno scadimento della qualità in favore delle prestazioni è una pecca grave.

Ripeto, sempre IMHO, il motore grafico di HL2 fa la suo porca figure anche difronte al mostro sacro di FC. Io ho come l'impressione che le superfici unte e luccicose vi abbiano fatto perdere molte diottrie, se arrivate a dire che HL2 è molto indietro.

PS. FC mi è piaciuto moltissimo, lo ritengo uno dei milgiori titoli usciti nell'ultimo periodo, ma non vedo tutta questa supremazia nei confronti di HL2 sul piano grafico. Per non parlare del gameplay.
Il gameplay di HL2 non è nulla di rivoluzionario, offre solo caratteristiche diverse tralasciandone altre. A me ad esempio piace giocare molto stealth e quindi senza la possibilità di sporgermi lateralmente e senza una IA adeguata dei nemici non mi ci trovo; ergo a me piace di più Far Cry

Non per questo dico che HL2 sia brutto, anzi le animazioni facciali sono bellissime, però si è esagerato nel dire ch dopo HL2 sarebbe stato tutto diverso. E' un fps come ne sono usciti tanti quest'anno, bello agli occhi di chi piace il genere
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:50   #924
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Ma scusate qui si porta FC come paragone e come Dio dei motori grafici.
Perchè non parlare delle texture sempre uguali per qualsiasi albero?
Perchè non parlare dei modelli sempre uguali per qualisiasi albero o pianta della stessa specie?
Perchè non parlare del fatto che la foresta si costruisce mentre si cammina?
Perchè....

Perchè sono "semplici" tecniche usate per permettere a noi di giocarci senza utilizzare i computer della nasa.
Cioè in FC gli espedienti per allegerire il motore non vanno considerati, mentre in HL2 qualsiasi cosa che possa portare ad uno scadimento della qualità in favore delle prestazioni è una pecca grave.

Ripeto, sempre IMHO, il motore grafico di HL2 fa la suo porca figure anche difronte al mostro sacro di FC. Io ho come l'impressione che le superfici unte e luccicose vi abbiano fatto perdere molte diottrie, se arrivate a dire che HL2 è molto indietro.

PS. FC mi è piaciuto moltissimo, lo ritengo uno dei milgiori titoli usciti nell'ultimo periodo, ma non vedo tutta questa supremazia nei confronti di HL2 sul piano grafico. Per non parlare del gameplay.
Non ho preso Far cry come termine di paragone assoluto e inarrivabile (ha dei difetti nel calcolo delle ombre che te li raccomando), ma come metro di misura per la gestione di spazi aperti immensi.
A parte che io ci sto giocando senza l'effetto della foresta mutante man mano che cammini (basta cambiare un parametro nel file system.cfg del gioco, e gli sprite delle piante spariscono), se su Far cry ci sono modelli ripetuti, su HL2 ci sono palazzi coperti di texture orribili.
Si considerano tutti gli espedienti creati per alleggerire il motore grafico, sia dell'uno che dell'altro gioco, ma si considerano anche i tempi e il numero dei caricamenti: e su questo terreno Far cry non ha rivali, HL2 mi ha deluso molto sotto tale aspetto.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:51   #925
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Si è vero. Peò quando ti avvicini alla porta e alla maniglia ammetterai che ti cadono le palle
purtroppo si
però guardando la scena senza puntare sui dettagli più piccoli è una figata
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:51   #926
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da trecca
questo?

Quando avete fatto la registrazione a steam probabilmente vi è saltato fuori il messaggio che per problemi legati al traffico non si poteva portare a termine la registrazione e che sarebbe stata terminata quando la situazione di steam fosse tornata alla regolarità.
In ogni caso, anche dopo questo messaggio, è possibile procedere allo sblocco dei file di hl2 per giocare, solo che in questo caso il gioco non può essere giocato offline perchè il server steam non ha mandato in "risposta" alla vostra registrazione (che non era stata completata come detto precedentemente) un codice di sblocco offline.
A me questa mattina, appena collegato il pc ad internet, è arrivato da steam un messaggio da stampare in risposta alla domanda di registrazione che avevo fatto ieri sera. Quando riceverete questo messaggio (che è di fatto la ricevuta del gioco da parte di steam, che unisce univocamente il vostro account su steam al codice di hl2) potrete giocare con steam in modalità off-line se e solo se sono rispettate le famose condizioni che sono riportate sulla confezione (quindi salva password e "mantieni password su questo pc")

Yes.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:51   #927
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Si è vero. Peò quando ti avvicini alla porta e alla maniglia ammetterai che ti cadono le palle. La scena è bella. I dettagli poi sono agghiaccianti, se li analizzi... vai verso la maniglia e scatta uno screenshot per favore. Postalo e parliamone con calma.

Ovvio che la stessa cosa la possiamo dire per altri giochi. D3 era un disastro in questo senso. FC non un disastro ma a volte fastidioso. Nulla da dire. Ma che non mi si dica "LA RIVOLUZIONE DEI MOTORI 3D".
hl2 non ha mai preteso di essere la rivoluzione dei motori 3d bensi' la rivoluzione del gameplay di un fps e qui ci riesce benissimo! 8)
Old 17-11-2004, 10:52   #928
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Le immagini non fanno schifo ma non c'entra nulla con quello che ho detto. TECNICAMENTE PARLANDO (sottolineo, urlo, boldizzo, ...) il motore è VECCHIO.
Ok, rispetto la tua opinione, ma non sono d'accordo.
Per me il motore sfrutta tutto quello che necessita un gioco del 2004, solo che sfrutta in modo oculato, senza piazzartelo su qualsiasi cosa che si muove per far vedere quanto sono bravi alla valve.
Così come devi andarti a cercare il difetto (alcune volte senza neanche troppa fatica), in HL2 ti devi cercare anche la finezza grafica.
In alcuni titoli invece basta che guardi lo schermo, e sia di giorno, che di notte, con la pioggia o con il sole, in acqua o sulla terra ferma avevi sempre e tutto sotto occhio, e molte volte messo anche a casaccio o strapompato per creare solo effetti da fantascienza.
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:52   #929
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

tie',ciapate anche questa...

Old 17-11-2004, 10:53   #930
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

e questa...

Old 17-11-2004, 10:53   #931
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ho sentito lamentarsi diverse persone per problemi di swap!!!

Scusate l'ignoranza ma per "swap" intendete quel bellissimo caricamento che circa ogni 5 minuti ti parte in automatico!!!

A me dura circa 1 minuto ogni volta!!!

Lo screen fermo con la scritta caricamento!

ps. se non parlate di questo allora io sto fenomeno di "swap" non
non l'ho ancora visto!!!!
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW

Ultima modifica di NETWO : 17-11-2004 alle 10:59.
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:54   #932
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

e il gran finale...spettacolo puro

Old 17-11-2004, 10:56   #933
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Per aprire la console fate così :

Right-click on the Half-Life 2 icon on your desktop, select Properties and a new screen should pop up. Add the " -console" parameter (without the quotes) at the end of the target field so it looks similar to this:

"C:\Program Files\Half-Life 2\hl2.exe" -console

Click Apply to save the changes and run the game using that shortcut. Now, use the [~] key while playing

BYez
Grazie mille ....ho settato il cl_smooth a 0...ma che dovrebbe fare?
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:56   #934
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Far Cry usa i PS2.0 solo per l'acqua e altre piccole michiate...
Scusa ma guarda che se un effetto esiste in Far Cry ... c'è SM 3.0 compreso.

Dal lato features non ha rivali, e le immagini che state postando lo dimostrano.

Se poi un atrio di corrodioio, con una lampada rigida e incapace di generare ombre è una cosa degna di nota beh, ogni gioco sarà per tecnicamente devastante.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:57   #935
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

HL2 è bello. Merita l'acquisto. Vale i soldi spesi, almeno fino ad ora. Ma non è una rivoluzione. Non è un Messia, non è "IL" gioco secondo me. Non è quello che uno si aspetta dopo 6 anni di casini, balle, invenzioni, scuse varie. Non quando altre soft. house hanno sfornato titoli capaci di sorprendere e senza tanto clamore. Flat Out lo avete provato? In HL2 è divertente spostare scatole, per carità... ma guidate un mezzo su Flat Out. Scoprirete che si può interagire con l'ambiente in modo MOLTO più profondo rispetto a HL2. Dove sposti "la bottiglia", "la scatola", "la cassa". E se vuoi spaccare la ringhiera? La rete? Il palo? Lo steccato? La panchina? Nulla. Fatelo in Flat Out. Succede di tutto. Dopo 3 giri di pista avete uno scenario da dopo-guerra, tanti sono i pezzi sparsi. E gira da Dio.

Questo, per me, vuol dire rivoluzione: un gioco di auto con una fisica con le contro-palle, senza clamorosi annunci, senza anni di invenzioni e prese per i fondelli. Uscito rispettando i tempi Flat Out ha regalato un motore della madonna (ed è un gioco di auto ragazzi). Altro che spostare scatolette di sushi. Le scene scriptatedi HL2 sono splendide, è verissimo. Chi ha giocato a Call Of Duty e compagnia bella non penso però griderà al miracolo. Roba già stra-vista.
Old 17-11-2004, 10:59   #936
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

ma basta giudicare la grafica dal punto di vista tecnico,giudicatela per quello che riesce a comunicare,le sensazioni che ti sa far provare, la differenza tra arte e tecnica e' tutta qui!
Old 17-11-2004, 10:59   #937
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da lorix
hl2 non ha mai preteso di essere la rivoluzione dei motori 3d bensi' la rivoluzione del gameplay di un fps e qui ci riesce benissimo! 8)
Se non parliamo del motore allora mi sta benissimo. Il gameplay per ora mi pare ottimo. Anche se le scene scriptate di Call Of Duty (e simili) per ora fanno ancora scuola.
Old 17-11-2004, 10:59   #938
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Scusa ma guarda che se un effetto esiste in Far Cry ... c'è SM 3.0 compreso.

Dal lato features non ha rivali, e le immagini che state postando lo dimostrano.

Se poi un atrio di corrodioio, con una lampada rigida e incapace di generare ombre è una cosa degna di nota beh, ogni gioco sarà per tecnicamente devastante.
SM3.0???
Ma lo sanno tutti che è una balla per fare un favore a nVidia...
COn le X800 e path 9.0b vedi uguale se non meglio di nVidia!
Old 17-11-2004, 10:59   #939
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Quote:
HL2 è bello. Merita l'acquisto. Vale i soldi spesi, almeno fino ad ora. Ma non è una rivoluzione. Non è un Messia, non è "IL" gioco secondo me.
non lo sono neppure doom3 e farcry però.. troppa gente non lo capisce ancora
Old 17-11-2004, 11:00   #940
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Pensate che quando l'ha visto mia moglie l'ha definito 'inquietante' e le metteva addosso paura per l'atmosfera che crea.

Cosa che non mi ha detto vedendo D3 e tutti gli altri giochi di ammazza , squarta ,massacra che ho

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian