Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2010, 22:32   #921
RiccardoCoffy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
scusate ma ibernazione o sospensione...ma per la mia ignoranza il PC è cmq "acceso"...in un modo o nell'altro...nel senso che se fosse stato spento a quel punto non mettevano "spegni computer" nelle opzioni...no?!?!
per il wi-fi io riproverei,altrimenti non saprei,cmq anche il pc della mia ragazza fa un pò "cilecca" con il wi-fi,ma quando sai che si spegne dopo TOT secondi,lo fai con calma...
RiccardoCoffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 00:43   #922
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
se metti in ibernazione si scarica...
Quote:
Originariamente inviato da TTklaz Guarda i messaggi
Magari fosse ibernazione, si scarica molto di più in sospensione!!!
Quote:
mi sembra anche logico, visto che il pc rimane acceso...in ibernazione invece si spegne del tutto, ma in ogni caso la batteria si scarica...
ok, comunque nelleprime pagine qualcuno parlava di scaricamento batteria da spento del tutto, questo non avviene?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 02:33   #923
TTklaz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
mi sembra anche logico, visto che il pc rimane acceso...in ibernazione invece si spegne del tutto, ma in ogni caso la batteria si scarica...
Batteria al 30%, lasciato in sospensione per 10 minuti, al riavvio batteria al 7%, manco da acceso consuma così tanto
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:15   #924
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
ok, comunque nelleprime pagine qualcuno parlava di scaricamento batteria da spento del tutto, questo non avviene?
Se il PC è spento e lasci la batteria inserita, questa perde lentamente la carica, diciamo un 1-2% in una notte. Per ovviare, devi lasciarla staccata.

Quote:
Originariamente inviato da TTklaz Guarda i messaggi
Batteria al 30%, lasciato in sospensione per 10 minuti, al riavvio batteria al 7%, manco da acceso consuma così tanto
Scusa ma è il tuo che ha qualche problema, allora. A me non fa così.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 16:16   #925
luke.co
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da TTklaz;
Batteria al 30%, lasciato in sospensione per 10 minuti, al riavvio batteria al 7%, manco da acceso consuma così tanto.
anche il mio, lasciato in sospensione, dopo un' ora mi sono accorto che bolliva (lo avevo "impacchettato") e la batteria si era quasi del tutto scaricata.

Ultima modifica di luke.co : 15-08-2010 alle 16:18.
luke.co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:14   #926
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Se il PC è spento e lasci la batteria inserita, questa perde lentamente la carica, diciamo un 1-2% in una notte. Per ovviare, devi lasciarla staccata.
quindi se lascio il pc spento un paio di giorni poi lo ritrovo quasi scarico, vabbè ma non è normale, non credo accada con tutti i netbook no?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:50   #927
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
quindi se lascio il pc spento un paio di giorni poi lo ritrovo quasi scarico, vabbè ma non è normale, non credo accada con tutti i netbook no?
Credo di sì, sai. Penso dipenda dalle caratteristiche delle batterie al litio.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 21:34   #928
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
confermo che in ibernazione consuma più batteria che da spento, confermo che per ovviare basta staccare la batteria ma vorrei sapere perchè?se l'ibernazione rimane in atto anche staccando la batteria(ho verificato di persona) perchè la carica che si perde che da spento sarebbe 1-2% in ibernazione diventa 10-15%?a questo punto potevano mettere un pulsante che disabilitasse la batteria
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 11:20   #929
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
strano davvero...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 12:17   #930
Adrenalin24
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
Ciao,
io ormai ci ho messo una pietra sopra per quanto riguarda la batteria. Anche a me la batteria, da quando ho comprato il 220, dura 4 ore e ho fatto di tutto: ricalibrazione, carica all'80%, carica al 100%, disattivazione bluetooth, usarlo con poche applicazioni, ........ ma tanto non è servito a nulla!! E lo stesso problema lo hanno anche altri...........per me è una partita di batterie o altre che non sono riuscite bene. Anche a me tramite BatteryBar mi segnala usura della batteria ed ora mi è arrivata al 29% !!!!! E poi ogni 2-3 ricariche complete della batterie questo parametro di usura mi aumenta. Avevo provato a contattare l'assistenza e mi avevano fatto fare la calibrazione....ma niente...come prima. Comuque un altro problema che ho riscontrato è che se spegni il net ( non ibernazione o sospensione...ma spegnere il net) e poi dopo qualche giorno (anche 1 o 2) accendi il net, il livello di carica della batteria scende di un bel pò......come se ci fosse stata dispersione della carica della batteria a net spento.
A parte la batteria (che per me comunque non è un problema da poco visto che decantavano tanto le 9-10 ore) il net mi ha soddisfatto.

anche a me segna usura batteria al 20,5 % ,,, credo proprio che sia un errore del programma, che non è per wind 7.... ma per xp e vista...

windows 7 ha altri consumi rispetto agli altri 2

comunque a me dura 5 ore, usandolo di continuo con wireless, firefox antivirus Nod32...e guardando 2 ore di film..

ma una batteria più capiente si trova??
Adrenalin24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 12:29   #931
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
io quel programma l'ho disinstallato ragazzi...è una vera presa per i fondelli...come si fa che prima ti segna usura batteria 6,8% e dopo un' altra carica ti segna già 20%?Stando ai fatti tra nn molto la batteria sarà da buttare senza neanche averlo usato tanto sto netbook...Se stiamo a guardare queste cose diventiamo matti...godetevi il netbook senza troppe menate e basta...quando la batteria si romperà, la si butterà e pazienza...anche io cmq sto sulle 5 ore di carica...ho un N150 con la 4400mha...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:05   #932
Zymo
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
Piccola correzione Cyberlink YouCam 2.0.3304
per caso hai anche idea da dove si possa recuperare questa versione specifica?
Zymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:23   #933
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
ma senza youcam la webcam nn si può usare?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:36   #935
polimarsparviero
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
io quel programma l'ho disinstallato ragazzi...è una vera presa per i fondelli...come si fa che prima ti segna usura batteria 6,8% e dopo un' altra carica ti segna già 20%?Stando ai fatti tra nn molto la batteria sarà da buttare senza neanche averlo usato tanto sto netbook...Se stiamo a guardare queste cose diventiamo matti...godetevi il netbook senza troppe menate e basta...quando la batteria si romperà, la si butterà e pazienza...anche io cmq sto sulle 5 ore di carica...ho un N150 con la 4400mha...
Hai ragione.....ecco perchè ho detto che oramai ci ho messo una pietra sopra. Infatti appena mio figlio me lo riporta dalle vacanze disinstallo subito il programmino che comunque non fà altro che condizionarmi! Quando effettivamente la batteria sarà usurata allora si provvederà....Rimane però il rammarico di non aver visto questa bufala di "super batteria" di 10 ore in azione!!!! (me ne bastavano anche 7 di ore)
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 18:12   #936
luke.co
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ho aggiornato sia i driver video (ver. 2108) che quelli del chipset (ver.1023) dal sito samsung, senza per il momento riscontrare nessun problema, compreso il settaggio della luminosita' del monitor. A proposito fatemi sapere se siete a conoscenza di un modo per variare il contrasto.
Ci sono anche altri driver aggiornati (tutti effettuati il 10/8/2010) anche se in alcuni casi sono più vecchi di quelli che ho installato (come i driver audio).
Old 16-08-2010, 18:17   #937
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ma senza youcam la webcam nn si può usare?
youcam è stato il primo programma preinstallato che ho eliminato, anzi no, forse il secondo, il primo fu l'antivirus autoavviante, quello invece dovevo scoprirlo da solo.
in ogni caso non serve per usare la webcam, prova a installare skype e vedrai che funziona ugualmente.
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ma consuma più ubuntu o win7 su questo net?
ovviamente ubuntu! tutti gli OS basati su linux non sono ancora al livello degli OS commerciali in quanto a risparmio energetico. ubuntu consuma circa il 50% in più d Win7 Starter preinstallato sul mio n150.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 23:03   #938
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Scommetto che con un po di smanettamenti ubuntu o una qualsiasi distribuzione consuma meno che windows!!!
Old 17-08-2010, 03:33   #939
TTklaz
Member

Iscritto dal: May 2008
Per chi cerca un alternativa a YouCam posso dare una dritta: la webcam è accessibile a VideoLAN, si vede tranquillamente, penso sia possibile usare qualsiasi programma per webcam troviate
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:38   #940
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Scommetto che con un po di smanettamenti ubuntu o una qualsiasi distribuzione consuma meno che windows!!!
certo, tutto è possibile. basterebbe riscrivere ad-hoc alcune sezioni del kernel! perchè non si sbrighino a farlo gli sviluppatori è una domanda che si sono già chiesti in molti...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian