Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2012, 12:44   #921
Zendarhu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 106
ciao Black, immagino che "i supportano" sia "i supporti"
ad ogni modo non hanno supporti, queste cartucce che avevo preso sono "comaptibili con chip" (ho ricontrollato bene l'acquisto fatto a suo tempo), refillate con metodo germanico e tutto funge bene...solo ieri ho avuto sta "sorpresa" insolita e strana!
Sto pensando di prendere un nuovo set di cartucce fill-in e vedere se con quelle va bene, per non capisco perchè faccia così di punto in bianco

EDIT: rimosse tutte le cartucce e la testina, rimesso tutto al suo posto e riprovato..il risultato è quello allegato, il nero esce (male tanto che l'inizio il rettangolo neanche viene colorato), e gli altri colori sbiatisissimi che nervi
PS: il disegnino a destra è stato fatto stampando più volte (2-3) la stessa immagine dato che era sbiaditissimo, quella a sinistra è stampata dopo aver rimesso cartucce e testina, sembra buona ma è pessima
Immagini allegate
File Type: jpg cd.jpg (18.0 KB, 38 visite)

Ultima modifica di Zendarhu : 21-06-2012 alle 13:18.
Zendarhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:45   #922
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Zendarhu Guarda i messaggi
ciao Black, immagino che "i supportano" sia "i supporti"
ad ogni modo non hanno supporti, queste cartucce che avevo preso sono "comaptibili con chip" (ho ricontrollato bene l'acquisto fatto a suo tempo), refillate con metodo germanico e tutto funge bene...solo ieri ho avuto sta "sorpresa" insolita e strana!
Sto pensando di prendere un nuovo set di cartucce fill-in e vedere se con quelle va bene, per non capisco perchè faccia così di punto in bianco

EDIT: rimosse tutte le cartucce e la testina, rimesso tutto al suo posto e riprovato..il risultato è quello allegato, il nero esce (male tanto che l'inizio il rettangolo neanche viene colorato), e gli altri colori sbiatisissimi che nervi
PS: il disegnino a destra è stato fatto stampando più volte (2-3) la stessa immagine dato che era sbiaditissimo, quella a sinistra è stampata dopo aver rimesso cartucce e testina, sembra buona ma è pessima
si sono i supporti
A me sembra che le cartucce/testina siano troppo distanti dal supporto (DVD in questo caso) e l'ink non arrivi in modo corretto.
La mia su dvd con cartucce octopus fa rumore come se toccasse il supporto, ma nessun problema di stampa.
Prova a controllare il meccanismo del supporto dvd, oppure metti un pezzo di scotch di 15 cm che prende tutte le cartucce, in modo che le tiene verso il basso e riprova..
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:56   #923
Zendarhu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 106
grazie Black, allora dovrò andare anche io di Octo-pussy
avevo letto che ti faceva rumore...appena arrivano ti faccio sapere se lo fa anche a me!
(cartucce fill-in e ink octo giusto? quello tetesko mi è quasi terminato)
EDIT: stavo per ordinare ma... su Octopus, ci sono solo le fill-in con chip autoresettante, presumo si possa togliere e scambiare con i chip delle cartucce originali...giusto?

Ultima modifica di Zendarhu : 22-06-2012 alle 00:14.
Zendarhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 13:01   #924
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Si si possono sostituire.
Facci sapere poi!

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 13:17   #925
Zendarhu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 106
ordinato tutto oggi, vediamo quando arrivano e come andranno!
A presto!

PS: ammazza quanto costa la roba li!! pure 15 euro di spese di spedizione!! Patronen era molto molto molto più economico
Zendarhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 18:12   #926
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Ciao a tutti.

Ma esistono cartucce trasparenti con chip non autoresettanti? Quindi con chip che bloccano la stampa quando "rilevano" il fine inchiostro e che poi si possono resettare con un redsetter dopo aver riempito la cartuccia?
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 18:23   #927
Zendarhu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 106
Ordinate il 22-06 e arrivate oggi 26-06 velocisismi!
Arrivato kit di cartucce fill in con chip autoresettante, flaconcino ink per 525 e flacone per pulizia testina (non si sa mai! )
Appena termina l'inchiostro nelle cartucce "vecchie" sostituisco il chip e provo.

@Vampire, esistono esistono, oppure prendi quelle autoresettanti e sostituisci il chip che hanno con quelli che hai già (io su suggerimento di Black_Nexus farò così, l'autoresettante non mi ispira )
Zendarhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 19:15   #928
MrDuch
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Granducato di toscana!
Messaggi: 691
per caso qualcuno monta il ciss? io l'avevo sulla epson e non ho mai avuto problemi, vorrei sapere se è valido anche per la canon...
__________________
Te chiedi che forse ne ho uno che mi avanza
MrDuch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 06:29   #929
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da MrDuch Guarda i messaggi
per caso qualcuno monta il ciss? io l'avevo sulla epson e non ho mai avuto problemi, vorrei sapere se è valido anche per la canon...
Ciao, ne ho visti in giro, non l'ho preso in considerazione perché rimane la parte dello scanner sollevata e a me non piace molto, su youtube trovi video di montaggio, ma non conosco nessuno che lo abbia montato su questa. Ciao

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 17:14   #930
gege886
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 32
vorrei acquistare la mg 5250 me la consigliate? le cartucce compatibili si trovano facilmente?
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 09:14   #931
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Buondì a tutti!

Ieri sera ho terminato la prima carica sulle autoresettanti by Octopus Office e le ho ricaricate.

C'è però un problema. Una cartuccia, quella del magenta, non si è resettata come tutte le altre che ora appaiono piene, ma purtroppo è rimasta con il livello di "warning".
Come diavolo faccio a resettare una cartuccia con il chip autoresettante che non si resetta?
L'ho estratta e reinserita diverse volte ma non ne vuole sapere di resettarsi
Ho mandato anche una mail a Octopus per chiedere spiegazioni... speriamo bene

Tutto sommato con questi inchiostri mi sto trovando molto bene ma, col senno di poi, ora comprerei le cartucce trasparenti senza chip ai quali applicherei quelli originali resettati a mano col resetter
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 09:21   #932
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Sei ancora in tempo. Io ho acquistato quelle autoresettanti e ho cambiato i chip. Ovviamente ti serve anche il resetter.
Su ebay te la cavi con meno di 20 euro, ovviamente se hai ancora i chip delle originali.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 09:24   #933
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Penso proprio che farò pure io così... Ho le originali con i loro bei chip e ho trovato un resetter sulla baia dalla Germania a 16.49+0.99 €
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 10:44   #934
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
A quanto pare è del tutto normale:

Quote:
Please see our instruction under the following link.

http://www.octopus-office.de/en/info...to-reset-chip/

When the printer sends the message "almost empty" (symbol: exclamation mark in a yellow circle) - see picture 4 - the page countdown of the chip is approaching zero. This countdown is independent from the actual filling level inside the cartridge. At this point, the chip cannot be reset yet. When the printer sends the message "empty" (symbol: white X in a red circle) - see picture 5 - the countdown has reached zero and the chip can be reset.
To reset the chip, remove the cartridge from the printer and reinsert it. After this, the chip is reset to "full".
In sostanza finchè non appare il simbolo rosso di "cartuccia vuota" non si può resettare il chip (per ora c'è il simbolo giallo "cartuccia quasi vuota").
Proverò... un punto in più comunque per l'assistenza e la velocità di Octopus
Oramai ho già preso il resetter... poco male, così posso ricaricare anche le originali e ho 2 "giri" di cartucce
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 18:27   #935
Zendarhu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 106
oggi all'ennesimo problema di stampa ho deciso di sostituire le "vecchie" compatibili con chip originale con le nuove fill in (la stampante sta ancora caricando l'inchiostro )
A parte la cavolata che ho fatto a non togliere la pellicola sulla cartuccia al momento di riempirle difatti vedevo che la spugna si riempiva lentamente...una volta tolta si è bagnata tutta in un attimo! (che bello ha stampato beneee ora provo su un CD printable)
le domandine che ho sono 2:
1) i chip autoresettanti che avevano, sono legati ogn'uno alla sua cartuccia o possono essere invertiti? (per sapere come conservarli)
2) il supporto di plastica arancio sulle quali sono montate, una volta tolto era abbastanza bagnato di inchiostro e togliendo la cartuccia (riempita) da questo supporto ha sgocciolato abbondantemente (per fortuna ero in soffitta quindi ho colorato solo le tegole vabbè anche un po' il davanzale ) è normale o è causato dal mio non aver tolto prima la pellicola sulla cartuccia? altra cosa...per le prossime ricariche, devo toglierle dalla stampante, rimetterle su questi supporti e ricaricarle li sopra giusto?
(stampato bene anche sui CD finalmente!!! e confermo che fa un rumore tipo sfregamento che prima non faceva...speriamo non danneggi nulla!)
Zendarhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 11:31   #936
gege886
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 32
grande qualcun altro ha provato queste cartucce con cip ?
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 11:39   #937
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da Zendarhu Guarda i messaggi
oggi all'ennesimo problema di stampa ho deciso di sostituire le "vecchie" compatibili con chip originale con le nuove fill in (la stampante sta ancora caricando l'inchiostro )
A parte la cavolata che ho fatto a non togliere la pellicola sulla cartuccia al momento di riempirle difatti vedevo che la spugna si riempiva lentamente...una volta tolta si è bagnata tutta in un attimo! (che bello ha stampato beneee ora provo su un CD printable)
le domandine che ho sono 2:
1) i chip autoresettanti che avevano, sono legati ogn'uno alla sua cartuccia o possono essere invertiti? (per sapere come conservarli)
2) il supporto di plastica arancio sulle quali sono montate, una volta tolto era abbastanza bagnato di inchiostro e togliendo la cartuccia (riempita) da questo supporto ha sgocciolato abbondantemente (per fortuna ero in soffitta quindi ho colorato solo le tegole vabbè anche un po' il davanzale ) è normale o è causato dal mio non aver tolto prima la pellicola sulla cartuccia? altra cosa...per le prossime ricariche, devo toglierle dalla stampante, rimetterle su questi supporti e ricaricarle li sopra giusto?
(stampato bene anche sui CD finalmente!!! e confermo che fa un rumore tipo sfregamento che prima non faceva...speriamo non danneggi nulla!)
1) Sul sito Octopus vendono i chip autoresettanti divisi per colore, quindi ti consiglio di conservarli nel giusto ordine;
2) E' normale, ti consiglio per la ricarica di metterle sempre nel suo supporto arancio e, una volta riempite, lasciare che l'inchiosto "decanti" nella spugna per una mezz'oretta. In questo modo verrà assorbito alla perfezione e all'atto di toglierle dal supporto goccioleranno meno o per niente.

Da segnalare che secondo la guida Octopus questi chip autoresettanti dovrebbero essere un pochino più intelligenti del previsto: pare infatti che si possa spegnere la stampante e il livello di inchiosto rimanga "memorizzato", mentre in caso di interruzioni di corrente è assicurato l'autoreset.
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 12:06   #938
Zendarhu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 106
grazie Fuzzo!!!!
Per ora preferisco continuare a usare gli originali resettati
Zendarhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 22:55   #939
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Da segnalare che secondo la guida Octopus questi chip autoresettanti dovrebbero essere un pochino più intelligenti del previsto: pare infatti che si possa spegnere la stampante e il livello di inchiosto rimanga "memorizzato", mentre in caso di interruzioni di corrente è assicurato l'autoreset.
..confermo, dovrebbe trattarsi dei chip di terza generazione!
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 11:29   #940
Loop.7x
Senior Member
 
L'Avatar di Loop.7x
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 474
Ma delle cartucce trasparenti ricaricabili con chip autoreset ne esiste un solo modello (che viene venduto a prezzi diversi) o c'è più di uno? Per es. quello di octopus è diverso dagli altri?
__________________
Affari conclusi positivamente con pure, pirella, thefire1960, mat maister, bixxio(...), Mirkio90, ZackD
Loop.7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v