Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 21:21   #9201
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Alla fine ho fatto 1.13 x il mio peso. Insomma
eh, stai deperendo

tu che sei uno che i deadlift li fa a colazione, nello stacco i piedi sono meno distanziati che nello squat? capita anche a te? se apro troppo, ho problemi di leva e dovrei passare al sumo
Old 05-09-2007, 21:26   #9202
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
eh, stai deperendo

tu che sei uno che i deadlift li fa a colazione, nello stacco i piedi sono meno distanziati che nello squat? capita anche a te? se apro troppo, ho problemi di leva e dovrei passare al sumo
Sumo o tradizionale?
Se mi parli del tradizionale i piedi sono circa larghezza delle spalle, così come nello squat.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 21:27   #9203
fabio80
Senior Member

Quote:
Sumo o tradizionale?
Se mi parli del tradizionale i piedi sono circa larghezza delle spalle, così come nello squat.
tradizionale. a dire il vero io nello squat tendo a essere un filo più largo perchè mi sento più stabile
Old 05-09-2007, 22:23   #9204
Chevelle
Member

Quando i pesi crescono è normale allargare la divaricazione. Quando i pesi sono seri, nello squat, la divaricazione può superare di poco la larghezza delle spalle.
Old 05-09-2007, 22:25   #9205
fabio80
Senior Member

Quote:
Quando i pesi crescono è normale allargare la divaricazione. Quando i pesi sono seri, nello squat, la divaricazione può superare di poco la larghezza delle spalle.
ah ok. nello stacco invece no, right? sto impostando il lavoro per la nuova scheda, con pesi medi, quindi ora mi concentro più sull'esecuzione
Old 05-09-2007, 22:54   #9206
Chevelle
Member

Quote:
ah ok. nello stacco invece no, right? sto impostando il lavoro per la nuova scheda, con pesi medi, quindi ora mi concentro più sull'esecuzione
Nel sumo tengo le gambe divaricate oltre la larghezza delle spalle, nel tradizionale circa larghezza spalle.
Old 05-09-2007, 22:54   #9207
fabio80
Senior Member

Quote:
Nel sumo tengo le gambe divaricate oltre la larghezza delle spalle, nel tradizionale circa larghezza spalle.
quel che volevo sentirmi dire

domani sera si sperimenta
Old 05-09-2007, 23:20   #9208
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io nel suno non mi ci trovo, è già tanto se faccio il tradizionale
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 08:33   #9209
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Sumo o tradizionale?
Squat normale, vero?
Io nello squat al multi (lo so che non vi piace, ma devo pur ricominciare in qualche modo a caricare..libero mi schianterei, ad oggi) i piedi li tengo quasi uniti, come anche negli esercizi per i polpacci.
Old 06-09-2007, 08:52   #9210
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi
fabio ricordati che il peso è un mezzo non il fine

NapalM
Quote:
ma la forza è uno strumento!

e poi anche quanto a peso.... arrrgh
In effetti, stavolta devo dare ragione a Napalm (ma che non si abitui alla cosa ) : tra il fare male 6 colpetti (ovvero movimenti mica troppo precisi) con 75 Kg ed il fare bene 10 colpi con il 60, io sceglierei decisamente la seconda opzione. Per fare l'esempio su me, io non alleno mai i muscoli facendo pochi colpi con tanti kg, non sono un cinghialotto ma non sono fisicamente da buttare via. Per la massa e per la definizione, a meno di non avere obiettivi ambiziosi tipo essere l'Arnold del 2010 (non quello del telefilm, Coleman...), credo che sia meglio fare tanti colpi con pesi non massimali ed alla fine un esercizio complementare ad esaurimento dei fasci muscolari interessati. Questo è sulla base della mia esperienza, sulla base di quello che mi succede allenandomi...ovviamente potrebbe essere la mia genetica tutta sbagliata. Se invece si vuole allenare la forza, probabilmente spararsi subito una serie di quintali è la via più breve...ma io mi chiedo quanto un allenamento simile permetta di conservare i risultati nel tempo. Chiarisco il concetto : in palestra da me ci sono dei cinghialotti autodidatti che sono tornati dalle ferie meno grossi di me...mentre io e pochi altri "sfigati" che abbiamo seguito fedelmente le schede degli istruttori abbiamo perso poco o nulla in massa ed in forza. La differenza secondo me l'ha fatta il tipo di allenamento : se carico all'inverosimile un muscolo, quello si adatterà all'emergenza e si ingrosserà come un canotto per il tempo necessario a sopravvivere alla tragedia in corso.
Se il muscolo invece lo abituo gradualmente a carichi alti (ma non epici) ed a ripetizioni numerose, con magari una serie a sfinimento che riattiva tutti i tessuti ancora sopiti, sono certo che nel tempo si ingrosserà meno che nel caso sopra ma sono abbastanza sicuro che per perdere i risultati ottenuti ci vorrà qualcosa più di un mese. Almeno, questo è quello che ho visto io..se sbaglio crocifiggetemi pure.
Old 11-09-2007, 10:16   #9211
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
In effetti, stavolta devo dare ragione a Napalm (ma che non si abitui alla cosa ) : tra il fare male 6 colpetti (ovvero movimenti mica troppo precisi) con 75 Kg ed il fare bene 10 colpi con il 60, io sceglierei decisamente la seconda opzione. Per fare l'esempio su me, io non alleno mai i muscoli facendo pochi colpi con tanti kg, non sono un cinghialotto ma non sono fisicamente da buttare via. Per la massa e per la definizione, a meno di non avere obiettivi ambiziosi tipo essere l'Arnold del 2010 (non quello del telefilm, Coleman...), credo che sia meglio fare tanti colpi con pesi non massimali ed alla fine un esercizio complementare ad esaurimento dei fasci muscolari interessati. Questo è sulla base della mia esperienza, sulla base di quello che mi succede allenandomi...ovviamente potrebbe essere la mia genetica tutta sbagliata. Se invece si vuole allenare la forza, probabilmente spararsi subito una serie di quintali è la via più breve...ma io mi chiedo quanto un allenamento simile permetta di conservare i risultati nel tempo. Chiarisco il concetto : in palestra da me ci sono dei cinghialotti autodidatti che sono tornati dalle ferie meno grossi di me...mentre io e pochi altri "sfigati" che abbiamo seguito fedelmente le schede degli istruttori abbiamo perso poco o nulla in massa ed in forza. La differenza secondo me l'ha fatta il tipo di allenamento : se carico all'inverosimile un muscolo, quello si adatterà all'emergenza e si ingrosserà come un canotto per il tempo necessario a sopravvivere alla tragedia in corso.
Se il muscolo invece lo abituo gradualmente a carichi alti (ma non epici) ed a ripetizioni numerose, con magari una serie a sfinimento che riattiva tutti i tessuti ancora sopiti, sono certo che nel tempo si ingrosserà meno che nel caso sopra ma sono abbastanza sicuro che per perdere i risultati ottenuti ci vorrà qualcosa più di un mese. Almeno, questo è quello che ho visto io..se sbaglio crocifiggetemi pure.
Ti posso dire che mi alleno per la forza, ma faccio tante serie target con diverse ripetizioni. Attualmente il mio protocollo consiste nell' effettuare le seguenti serie ripetizioni

Braccia
3/4 serie da 8/10

Power curl (braccia)
3/4 serie da 2/4

Spalle (military press)
3/4 serie da 6/8 e poi 2 o 3 serie da 2

Gambe
14 o 16 serie di squat da 1/2 ripetizioni
Alla fine 1 serie da 20

Affondi (altissime ripetizioni e carichi)

Schiena (good morning, stacchi rumeni)
1 serie da 10
1 serie da 8
1 serie da 6
1 serie da 2/3

Stacco
8 serie da 1

Panca (piana, inclinata manubri)
3/4 serie da 6/8
2/3 serie da 3

Rematore
3/4 serie da 6/8

Trazioni
3/4 serie da 8

Altro
3/4 serie da 15

Esercizi strongman
In genere molte serie da 1/2 ripetizioni

Questo è un ciclo introduttivo per ipertrofia/forza. Tra due o tre mesi, quando aumenterò molto i carichi, mi allenerò facendo forza pura.
In questo modo, sono aumentato di 10 kg in un anno conservando una buona struttura. Non ho perso nulla quando ho fatto due settimane di stop
Old 11-09-2007, 11:05   #9212
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Quote:
Ti posso dire che mi alleno per la forza, ma faccio tante serie target con diverse ripetizioni. Attualmente il mio protocollo consiste nell' effettuare le seguenti serie ripetizioni

Braccia
3/4 serie da 8/10

Power curl (braccia)
3/4 serie da 2/4

Spalle (military press)
3/4 serie da 6/8 e poi 2 o 3 serie da 2

Gambe
Alla fine 1 serie da 20

Schiena (good morning, stacchi rumeni)
1 serie da 10
1 serie da 8
1 serie da 6
1 serie da 2/3

Stacco
8 serie da 1

3/4 serie da 6/8
2/3 serie da 3

Rematore
3/4 serie da 6/8

Trazioni
3/4 serie da 8

Altro
3/4 serie da 15

Esercizi strongman
In genere molte serie da 1/2 ripetizioni

Questo è un ciclo introduttivo per ipertrofia/forza. Tra due o tre mesi, quando aumenterò molto i carichi, mi allenerò facendo forza pura.
In questo modo, sono aumentato di 10 kg in un anno conservando una buona struttura. Non ho perso nulla quando ho fatto due settimane di stop
molto interessante, ma tu fai questa "scheda" 3 volte a settiamana oppure fai un gruppo muscolare al giorno?
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:17   #9213
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Sopor Aeternus Guarda i messaggi
molto interessante, ma tu fai questa "scheda" 3 volte a settiamana oppure fai un gruppo muscolare al giorno?
"LUI" la fa' ogni volta prima di mangiare... e prima di coricarsi...

CIao.
Zerotre.
Old 11-09-2007, 11:23   #9214
Nous
Senior Member

Quote:
Braccia
3/4 serie da 8/10
3/4 serie di cosa? Bilancere?Manubri? Io devo modificare il mio allenamento, ho i bicipiti a fondo scheda del lunedì ed è proprio un raschiare il fondo del barile....però faccio un 3x8 di bilancere (in piedi) e un 3x20 di manubri su panca inclinata.

Tu i bicipiti li alleni per prima cosa, nel giorno dedicato a loro?

Quote:
Alla fine 1 serie da 20
Qui siamo proprio diversi...io faccio 4 serie da 10...e soffro già così

Quote:
Ok, qui sono d'accordo (anche se i carichi nel mio caso non sono altissimi, max 20Kg per mano).

Quote:
Stacco
8 serie da 1
Io stacco un 3x10

Quote:
3/4 serie da 6/8
2/3 serie da 3
Sulle panche siamo quasi uguali, di panche faccio una prima serie da 10 seguita da 2 da 8...di croce o cross faccio un 3x20.

Quote:
Rematore
3/4 serie da 6/8
Rematore inverso con manubri, 4xsfinimento (lo odio, prossima scheda lo eviterò come la peste).

Quote:
Trazioni
3/4 serie da 8
A sfinimento dopo ogni esercizio che interessa anche vagamente la schiena.

Quote:
10 Kg di solo muscolo, o 10 Kg di massa?
Old 11-09-2007, 11:31   #9215
Chevelle
Member

No, bicipiti sempre alla fine. Ieri ho fatto i power curl fino a 95 kg dopo un allenamento estenuante di good morning, stacchi, ecc.
10 kg totali...eh...se fossero solo muscolo mi sarei doppato e mi chiamerei Coleman
Old 11-09-2007, 11:42   #9216
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:48   #9217
Nous
Senior Member

Ieri ho visto una scena simpatica (ma neanche troppo) in palestra : un mio amico (uno che fa i concorsi, quelli in cui ti mostri in mutande alla giuria..in realtà li vince, i concorsi) stava facendo esercizi sulla panca piana, una roba tipo 5 serie da 20 con 80Kg...senonchè si avvicina un omone modello cinghialotto selvatico e comincia a sfotterlo per il peso a suo dire "ridicolo" sulla panca.

Allora questo ha mollato la panca, si è appeso alla sbarra (senza riposo) ed ha cominciato a fare le trazioni a presa larghissima (un fottio di colpi, sicuramente più di 15...per lui erano leggere, dato che di solito le fa con 20Kg di peso aggiuntivo).

Finito, ha chiesto all'omone di fargli vedere la sua forza facendone lui almeno 8..ovviamente l'invito è stato declinato perchè "eh, sono stanco...sto allenando le spalle, mica i pettorali come te"
Old 11-09-2007, 12:20   #9218
Chevelle
Member

C'è un collega di un altro ufficio che si bullava in palestra con i novizi. Ero tentato di andare nella sua palestra per fare una sfida di questo tipo: quello che alzi di squat lo faccio io di spalle e quello che fai tu di panca lo faccio di curl bicipiti. Alla fine ho scoperto che fa panca meno di quello che faccio di bicipiti e lo squat non sa cosa sia. Che gente
Old 11-09-2007, 12:22   #9219
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ieri ho visto una scena simpatica (ma neanche troppo) in palestra : un mio amico (uno che fa i concorsi, quelli in cui ti mostri in mutande alla giuria..in realtà li vince, i concorsi) stava facendo esercizi sulla panca piana, una roba tipo 5 serie da 20 con 80Kg...senonchè si avvicina un omone modello cinghialotto selvatico e comincia a sfotterlo per il peso a suo dire "ridicolo" sulla panca.

Allora questo ha mollato la panca, si è appeso alla sbarra (senza riposo) ed ha cominciato a fare le trazioni a presa larghissima (un fottio di colpi, sicuramente più di 15...per lui erano leggere, dato che di solito le fa con 20Kg di peso aggiuntivo).

Finito, ha chiesto all'omone di fargli vedere la sua forza facendone lui almeno 8..ovviamente l'invito è stato declinato perchè "eh, sono stanco...sto allenando le spalle, mica i pettorali come te"
Purtroppo ci sono dei gonzi.
Old 11-09-2007, 12:23   #9220
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Quote:
C'è un collega di un altro ufficio che si bullava in palestra con i novizi. Ero tentato di andare nella sua palestra per fare una sfida di questo tipo: quello che alzi di squat lo faccio io di spalle e quello che fai tu di panca lo faccio di curl bicipiti. Alla fine ho scoperto che fa panca meno di quello che faccio di bicipiti e lo squat non sa cosa sia. Che gente
gli sboroni da palestra sono personaggi molto tristi però
è capitato anche a me assistere a scene molto buffe per poi vedere sti personaggi caricare pesi alti compiendo un esecuzione sbagliatissima.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian