Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2007, 15:03   #901
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
sinceramente nn so nenche a cosa servano le features che ci sono in più, secondo te è sufficiente quello free, cioè è meglio del firewall di xp??
o cmq le features in + della versione a pagamento sono indispensabili??
Big_Tony è offline  
Old 23-12-2007, 15:04   #902
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
quasi tutti i software a pagamento sono migliori del firewall di xp
murack83pa è offline  
Old 23-12-2007, 15:09   #903
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
quasi tutti i software a pagamento sono migliori del firewall di xp
su questo hai pienamente ragione. ma il fatto è che io ho solo 512 mb di rami quindi cerco un firewall + efficace di quello di xp, ma abbastanza leggero e sono indeciso su online armor free o quello a pagamento
Big_Tony è offline  
Old 23-12-2007, 16:13   #904
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Allora, visti i vostri consigli al momento mi sono cambiato la protezione con:
- Avira free
- Spybot
- Spyware blaster
- Online armor free

e per il momento sembra tutto ok ed il sistema non risente di alcun rallentamento o problema.

Ci vuole solo un buon antispam gratuito per outlook express e poi siamo a posto

che ne pensate di questo?
http://www.spamfighter.com/Lang_IT/Product_Info.asp

o di questo?
http://www.nicolaottomano.it/sinapsi.htm
mimmo77 è offline  
Old 23-12-2007, 16:58   #905
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
su questo hai pienamente ragione. ma il fatto è che io ho solo 512 mb di rami quindi cerco un firewall + efficace di quello di xp, ma abbastanza leggero e sono indeciso su online armor free o quello a pagamento
io uso comodo 2.4 e mi trovo bene: e ho la tua stessa ram....
murack83pa è offline  
Old 23-12-2007, 19:57   #906
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
Bè, direi che ti basta e avanza, sia per OA che per Comodo
leolas è offline  
Old 25-12-2007, 11:21   #907
CoReYSiM
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ehi sentite, io ho nod32 spybot e ad aware 2007 pro!
ke dite vanno in conflitto??
con ke posso sostituire ki e con cosa??
soprattutto spybot...
CoReYSiM è offline  
Old 25-12-2007, 22:44   #908
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da CoReYSiM Guarda i messaggi
soprattutto spybot...
nod credo che vada più che bene (è stato eletto miglior antivirus del 2007)

spybot non lo conosco quindi non so......ad aware lo uso anche io ed è OK, ma noto che non hai un firewall, è vero oppure hai solo dimenticato di scriverlo??

ciao
Old 25-12-2007, 22:48   #909
murack83pa
Bannato

Quote:
soprattutto spybot...
se ad-aware ha la protezione realtime,questa puo andare in conflitto con spybot: quindi dovresti scegliere tra uno dei due
un prgramma antispyware da tenere nel pc è asquared free oppure superantispyware, programmini tra i piu efficienti ("migliori" di spybot o ad-aware), utili x fare scansioni periodiche

è utile anche avere un firewall, come suggerito da marco
ciao ciao
murack83pa è offline  
Old 25-12-2007, 23:02   #910
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
soprattutto spybot...
Io personalmente terrei solo nod32 e un firewall, nod32 non becca anche lo spyware.
Pat77 è offline  
Old 25-12-2007, 23:28   #911
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Io personalmente terrei solo nod32 e un firewall, nod32 non becca anche lo spyware.
dipende da che livello di protezione vuoi avere e se stai attento nella navigazione....credo che sia piu o meno risaputo che avere un solo programma antispyware nn è sufficiente a darti una sufficiente protezione: si consiglia avere almeno 2 programmi antispyware, poichè trojan e spyware cambiano ogni giorno e c'è una varietà quasi illimitata
nn c'è dubbio che un buon 60% (e anche di piu) della sicurezza del pc dipenda da chi lo usa....
ciao ciao (e auguri di buon natale )
murack83pa è offline  
Old 25-12-2007, 23:46   #912
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

volendo basterebbe usare opera o ff+noscript+adblock, ad abbassare infinitamente le probabilità di beccarsi degli spywares
leolas è offline  
Old 26-12-2007, 00:14   #913
murack83pa
Bannato

io uso ff+noscript+adblock
murack83pa è offline  
Old 26-12-2007, 00:59   #914
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
io uso ff+noscript+adblock
io uguale
leolas è offline  
Old 26-12-2007, 11:08   #915
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Devo comprare un pc portatile, vorrei installarci un antivirus con firewall che sia buono ma che non appesantisca il pc...
Io uso AVG pro con firewall e secondo me va molto bene...
Se no potrei provare ancje kaspersky che mi dicono essere buono oppure bitdefender...
Voi cosa mi consigliate?
L'AVG pro è buono come antivirus?
ando88 è offline  
Old 27-12-2007, 18:32   #916
ONEmusic
Member

L'Avatar di ONEmusic

Iscritto dal: May 2006
Auguri ^_^

Salve gente, tanti auguri a tutti.

Ho letto così tante configurazioni che da quanto ho capito la mia è forse troppo scarna...

- Antivirus AVG Free edition (da cambiare)
- Firewall PC tools firewall Plus
- Antispyware Superantispyware & a-squared (non sopporto il real-time)

Leggendo qua e là mi son venuti dei dubbi, che non sono riuscito a risolvere:
1) qual'è l'utilità dei programmi Prevx2.0 e Secure Maker? Antivirus? Malware? ... A cosa servono?
2) Una sola volta ho letto l'utlizzo di questo firewall PC tools firewall Plus (in fase di test nella prime 20 pagine), ma nessuno l'ha consigliato oppure Sconsigliato... poco conosciuto o poco valido?
Posso dire che il suo utilizzo è abbastanza semplice, in lingua italiana, ed inoltre per niente invasivo o pesante. Non permette l'update, nonostante ho effettuato la registrazione gratuita, inoltre nei riepiloghi è abbastanza sintetico; sapete dirmi qualcosa in più?
3) E comodo firewall freeware in italiano? Si diceva che presto sarebbe uscito, ancora non c'è o non sono riuscito a trovarlo?

A presto, ciao
ONEmusic è offline  
Old 27-12-2007, 18:40   #917
murack83pa
Bannato

ciao
come antispyware credo che la tua configurazione va bene, prevx 2.0 dovrebbe essere un antispyware, con protezione realtime ed è secondo me ottimo
obiettivamente, avira è il miglior antivirus free, ma ti svelo un piccolo segreto:
c'è la possibilità di avere gratis avg 7.5 pro fino al 18 gennaio.... vedi qui
che io sappia ancora comodo nn è uscito in italiano, come valida alternativa c'è online armor e outpost, che forse sono addirittura migliori di comodo
nb: comodo 3 ha la funzione hips, che è un po invasiva, xò credo che potresti disattivare il modulo hips
buone feste
ciao ciao
murack83pa è offline  
Old 27-12-2007, 18:44   #918
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da ONEmusic Guarda i messaggi
Salve gente, tanti auguri a tutti.

Ho letto così tante configurazioni che da quanto ho capito la mia è forse troppo scarna...

- Antivirus AVG Free edition (da cambiare)
- Firewall PC tools firewall Plus
- Antispyware Superantispyware & a-squared (non sopporto il real-time)

Leggendo qua e là mi son venuti dei dubbi, che non sono riuscito a risolvere:
1) qual'è l'utilità dei programmi Prevx2.0 e Secure Maker? Antivirus? Malware? ... A cosa servono?
2) Una sola volta ho letto l'utlizzo di questo firewall PC tools firewall Plus (in fase di test nella prime 20 pagine), ma nessuno l'ha consigliato oppure Sconsigliato... poco conosciuto o poco valido?
Posso dire che il suo utilizzo è abbastanza semplice, in lingua italiana, ed inoltre per niente invasivo o pesante. Non permette l'update, nonostante ho effettuato la registrazione gratuita, inoltre nei riepiloghi è abbastanza sintetico; sapete dirmi qualcosa in più?
3) E comodo firewall freeware in italiano? Si diceva che presto sarebbe uscito, ancora non c'è o non sono riuscito a trovarlo?

A presto, ciao
-avg già non è il massimo poi quello free è davvero da
-pc tools firewall Plus è poco valido, è stato un grandissimo flop ci si aspettava chissà cosa e in realtà è un prodotto mediocre se non peggio
-non sono molto afferrato sugli antispyware.........(mi sto documentando ultimamente)
-comodo credo proprio sia in inglese (non dovrebbe essere un problema almeno per me non lo è), in italiano di decente trovi poco se non quasi nulla, l'italia è il 3° modo dei software, ci sono in tedesco-spagnolo-francese-japponese ma non in italiano quindi se siete ancora a scuola e avete l'opportunità di imparare l'inglese NON perdetela!!

ciao
Old 27-12-2007, 18:51   #919
Vecchia_Guardia79
Member

L'Avatar di Vecchia_Guardia79

Iscritto dal: Dec 2007
Buonasera (e tanti auguri ), volevo sentire cosa ne pensate di questa configurazione di sicurezza che al momento uso su un laptop con 1024mb di RAM:

AV: NOD32, aggiornatissimo e configurato a dovere (non con i "poveri" parametri iniziale ^^ )
FW: COMODO FW PRO con DEFENSE+ (HIPS) attivo
ANTI SW: 1)SW TERMINATOR con toolbar per browser NON INSTALLATA, Protezione Real Time ATTIVATA, HIPS DISATTIVATO

2) SPYBOT con tea timer ATTIVATO

3) SW BLASTER! ovviamente attivato ^^

In particolare avevo questo dubbio: tenere attivo l'HIPS di COMODO e disattivo quello di SW Terminator (come adesso) o viceversa?

Grazie in anticipo
Vecchia_Guardia79 è offline  
Old 27-12-2007, 18:57   #920
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 Guarda i messaggi
Buonasera (e tanti auguri ), volevo sentire cosa ne pensate di questa configurazione di sicurezza che al momento uso su un laptop con 1024mb di RAM:

AV: NOD32, aggiornatissimo e configurato a dovere (non con i "poveri" parametri iniziale ^^ )
FW: COMODO FW PRO con DEFENSE+ (HIPS) attivo
ANTI SW: 1)SW TERMINATOR con toolbar per browser NON INSTALLATA, Protezione Real Time ATTIVATA, HIPS DISATTIVATO

2) SPYBOT con tea timer ATTIVATO

3) SW BLASTER! ovviamente attivato ^^

In particolare avevo questo dubbio: tenere attivo l'HIPS di COMODO e disattivo quello di SW Terminator (come adesso) o viceversa?

Grazie in anticipo
ottimo AV e FIREWALL
PS lo sai che nod è stato eletto miglior AV dell'anno?? hai xp vero??

ciao
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP