Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2019, 18:25   #901
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hai provato a sparacchiargli un poco per farlo inferocire? Immagino di si ma hai visto mai....
Gli ho tirato pure le bombe. Non ci sto capendo più niente. Probabile pure che ho rotto il gioco perché quella missione della trama principale ci sono capitato li dentro per caso seguendo una secondaria e la missione principale che dovevo fare prima
Spoiler:
salvare anna
non me la segna più.

Ultima modifica di Dragon2002 : 20-02-2019 alle 18:27.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 18:49   #902
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ormai è così, si riesce a coprire giusto il lancio e qualche giorno successivo. Chissà se le versioni senza denuvo girano meglio.
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 18:52   #903
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20598


https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1661738902
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 18:53   #904
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ormai è così, si riesce a coprire giusto il lancio e qualche giorno successivo. Chissà se le versioni senza denuvo girano meglio.
Le versione crackate non sono senza denuvo,semplicemente lo aggirano,girano uguale o forse peggio.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 19:34   #905
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16174
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Non mettere sotto spoiler che ci vuole uno scienziato per capire a cosa ci riferiamo nella trama
Ma lo spoiler si mette lo stesso, anche perché di solito uno scienziato non serve.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 20:26   #906
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8408
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ormai è così, si riesce a coprire giusto il lancio e qualche giorno successivo. Chissà se le versioni senza denuvo girano meglio.
In questo caso credo centri poco il DRM utilizzato, la CPU è sfruttata poco come da tradizione in questo gioco.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 21:57   #907
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4501
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
In questo caso credo centri poco il DRM utilizzato, la CPU è sfruttata poco come da tradizione in questo gioco.
l'avvio è più veloce, ma il gioco in se non cambia.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 23:25   #908
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Sono arrivato nel deserto. Ci sono stati un paio di bivi che mi hanno fatto capire che a seconda di come si gioca ci saranno degli epiloghi differenti a ogni capitolo importante credo, ho fatto bene a giocare stealth e risparmiare quei fanatici. Da quel che ho capito possiamo uccidere i banditi senza conseguenze, o quasi. Io li ho storditi e mi è apparso nel diario la scritta che avrebbero continuato a dar fastidio ai fanatici.


Ora vediamo cosa succede in questa area.



ps: Lo Yamantau
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:01   #909
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
In questo caso credo centri poco il DRM utilizzato, la CPU è sfruttata poco come da tradizione in questo gioco.
e ti credo, gira su base first gen. Oggi il gamer meno esigente ha un discreto i5 e 16gb di ram. Quando decideranno di sfruttarli come si deve non è mai tardi.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 09:48   #910
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6447
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
e ti credo, gira su base first gen. Oggi il gamer meno esigente ha un discreto i5 e 16gb di ram. Quando decideranno di sfruttarli come si deve non è mai tardi.
Attento a quello che chiedi.
Poi ti arrivano dei mattoni mal ottimizzati che ti vanificano anche hardware di fascia alta.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 09:57   #911
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Attento a quello che chiedi.
Poi ti arrivano dei mattoni mal ottimizzati che ti vanificano anche hardware di fascia alta.
no... basta renderli scalabili; la storia ce ne ha consegnati a bizzeffe, se poi non ti conviene realizzarli è un altro paio di maniche.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 21-02-2019 alle 10:02.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 11:23   #912
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8408
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Attento a quello che chiedi.
Poi ti arrivano dei mattoni mal ottimizzati che ti vanificano anche hardware di fascia alta.
Ma scusa non è già uscito Metro Exodus?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 11:28   #913
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6447
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
no... basta renderli scalabili; la storia ce ne ha consegnati a bizzeffe, se poi non ti conviene realizzarli è un altro paio di maniche.
Il problema è che sviluppare un motore grafico da 0 ad oggi, considerando la complessità di un gioco moderno(sia per quanto riguarda il gameplay, che le meccaniche) e considerando la qualità grafica che si dovrebbe raggiungere, costerebbe un'enormità. E ci vorrebbero anni.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma scusa non è già uscito Metro Exodus?
Aahahhhhaahahahhhaaahh
Vabbè, in Full HD gira fluido tutto maxato, il problema a quanto ho capito è in 4K
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 11:35   #914
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Il problema è che sviluppare un motore grafico da 0 ad oggi, considerando la complessità di un gioco moderno(sia per quanto riguarda il gameplay, che le meccaniche) e considerando la qualità grafica che si dovrebbe raggiungere, costerebbe un'enormità. E ci vorrebbero anni.



Aahahhhhaahahahhhaaahh
Vabbè, in Full HD gira fluido tutto maxato, il problema a quanto ho capito è in 4K
assolutamente, il problema è tutto lì
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:25   #915
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8408
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Aahahhhhaahahahhhaaahh
Vabbè, in Full HD gira fluido tutto maxato, il problema a quanto ho capito è in 4K
Io l'ho visto sul PC di un amico che ha come me la 1080Ti e in 2K con settings su Ultra il gioco non fà una grinza. Non sò se andando avanti la situazione possa peggiorare ma di base sembra girare bene.

Diverso il discorso con settings su Extreme dove mediamente si perdono 10fps. Poi se si ha la possibilità di attivare anche il RT addio..

Invece una cosa che ho notato è che il doppiaggio in ITA è parecchio sottotono, e in genere l'audio non mi ha convinto. Specie il ruomore dei passi anche durante i dialoghi è parecchio invadente.

Aspetterò a prenderlo per il momento, anche perchè non essendo un fan della saga non sò quanto potrebbe rapirmi.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:40   #916
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11507
Appena uscirà days gonne comprerò una PS4 Pro.. visto che le migliori esclusive e i giochi li ottimizzano solo per loro.. qua non basta una 2080ti per il 4K.. La ps4 che ha L equivalente di una 1060 da lo stesso lavoro di un pc con la scheda video sopra citata..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:46   #917
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8408
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Appena uscirà days gonne comprerò una PS4 Pro.. visto che le migliori esclusive e i giochi li ottimizzano solo per loro.. qua non basta una 2080ti per il 4K.. La ps4 che ha L equivalente di una 1060 da lo stesso lavoro di un pc con la scheda video sopra citata..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Secondo me sarà un fiasco totale Days Gone. Perlomeno da quel che ho visto non mi ha entusiasmato proprio per niente e i continui rimandi non fanno ben sperare.

Poi davvero non riesco a capire la similitudine da te fatta tra 2080Ti e PS4. Davvero non la capisco, pur sforzandomi a farlo.

Ti ricordo che anche i giochi in esclusiva Sony che devono girare solo su quell'hw e su 1 configurazione (2 con la Pro) spesso e volentieri non centrano l'obiettivo riguardo al frame rate e abbiamo giochi come GOW in cui su Pro non sono rari i casi in cui il frame rate scende a 25 nelle situazioni di maggior stress. E sviluppano solo su quell'hw. Figuriamoci i giochi multipiatta.

Vedi lo stesso Metro come gira su PS4 e poi dimmi se su PC non pare oro colato.

Io la PS4 Pro ce l'ho da 1 anno e malgrado abbia tutte le esclusive di maggior rilievo installate, ti assicuro che al momento non fosse per la donna delle pulizie che fa bene il suo lavoro, avrebbe 2 dita di polvere sopra lo chassis. Non parlo tanto dei prodotti quanto delle sensazioni che restituisce una volta che stai giocando. Frame rate, risoluzione, input lag, online. Tutti aspetti che per chi è abiutato al mondo PC non riesci a non notare come un netto peggioramento dell'intrattenimento.

Ultima modifica di DJurassic : 21-02-2019 alle 13:51.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:49   #918
johnp19
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Appena uscirà days gonne comprerò una PS4 Pro.. visto che le migliori esclusive e i giochi li ottimizzano solo per loro.. qua non basta una 2080ti per il 4K.. La ps4 che ha L equivalente di una 1060 da lo stesso lavoro di un pc con la scheda video sopra citata..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Secondo me sarà un fiasco totale Days Gone. Perlomeno da quel che ho visto non mi ha entusiasmato proprio per niente e i continui rimandi non fanno ben sperare.

Poi davvero non riesco a capire la similitudine da te fatta tra 2080Ti e PS4. Davvero non la capisco, pur sforzandomi a farlo.

Ti ricordo che anche i giochi in esclusiva Sony che devono girare solo su quell'hw e su 1 configurazione (2 con la Pro) spesso e volentieri non centrano l'obiettivo riguardo al frame rate e abbiamo giochi come GOW in cui su Pro non sono rari i casi in cui il frame rate scende a 25 nelle situazioni di maggior stress. E sviluppano solo su quell'hw. Figuriamoci i giochi multipiatta.

Vedi lo stesso Metro come gira su PS4 e poi vedi che su PC ti sembrerà oro colato.
Concordo... un paio d'anni fa avevo molto hype, che poi è sceso a zero quasi. Non mi ispira granchè la solita storia zombie con contorno di omaccione in moto. Non so perchè ma mi manda alla mente un episodio dei Simpson in cui Homer inizia a "fare tutto" con la motocicletta... beh... quello però era divertente...

Fermo restando che parlare di ps4+days gone vs 2080ti+pc nel thread di metro mi sembra una trollata enorme.
johnp19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:52   #919
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11507
[Aspettando...] Metro: Exodus

Questo non lo metto in discussione. Il confronto era solo per dire che se mettessero un po&rsquo; di impegno che mettono nell ottimizzazione per le consolle non avremmo mai problemi su pc con configurazioni da una 1080 in su..

Ma il discorso è diverso sul pc, è il mercato che detta regole e ti obbligano a spendere soldi per le nuove gpu o cpu

Questo era per chiarire che con questo gioco sarebbe bastata una 1070 per girare decentemente in 2k.. visto che come ripetuto più volte la grafica non grida al miracolo e non si distacca molto dai precedenti capitoli

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:56   #920
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8408
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Questo non lo metto in discussione. Il confronto era solo per dire che se mettessero un po&rsquo; di impegno che mettono nell ottimizzazione per le consolle non avremmo mai problemi su pc con configurazioni da una 1080 in su..

Ma il discorso è diverso sul pc, è il mercato che detta regole e ti obbligano a spendere soldi per le nuove gpu o cpu

Questo era per chiarire che con questo gioco sarebbe bastata una 1070 per girare decentemente in 2k.. visto che come ripetuto più volte la grafica non grida al miracolo e non si distacca molto dai precedenti capitoli

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Su questo hai perfettamente ragione. Mai come in questo caso mi è capitato di vedere la forbice tra requisiti e resa su schermo tanto larga.

E non parlo assolutamente del rt ma di tutto il resto.

Resta il fatto che su console pur concentrando gli sforzi affinchè il gioco in questione giri alla perfezione con l'hw dedicato, spesso e volentieri l'esperienza di gioco non è per niente soddisfacente. Ad oggi l'unica console che fà bene il suo lavoro è la XOne X, ma pecca poi su tutti gli altri aspetti tipo le esclusive.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
STMicroelectronics: a Catania il primo i...
World of Warcraft è adesso giocab...
Belli e possibili: in offerta Nothing Ph...
Recensione realme 12 5G: il medio gamma ...
Comprare Google Pixel 8a dà dirit...
Cooler Master conferma il data breach: i...
God of War Ragnarok per PC annunciato co...
Trapano avvitatore con doppia batteria 2...
AMD: fino a 30.000 dollari di ricompensa...
Il TV LG OLED EVO 55'' Serie C3 2023 &eg...
Il portatile totale: in offerta ASUS Viv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v