Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2007, 13:56   #9101
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da efrem@nemo
azz

ram booster ho visto che fa un bel laavoro.

ogni tanto ci clicchi su e snellisce tutti i processi....
anche se ho visto che fa piu o meno lo stessso di un comando che si da da ESEGUI che ora mi sfugge
XXXandreXXX è offline  
Old 03-01-2007, 06:19   #9102
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
dal sito di nlite e disponibile una nuova beta del programma
Old 03-01-2007, 07:01   #9103
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao ragazzi una domanda, dopo aver letto circa 450 pagine mi sono convinto della bontà di questo programma (nlite) e ho deciso di fare la mia copia personalizzata di windows

allora: dopo aver integrato il sp2 e il RVMUpdatePack XP SP2 2.1.5c ho aggiunto il file di installazione di IE7.

Ora la mia prima domanda è questa:, masterizzando la ISO sarà avviabile?
la seconda domanda è: come si integrano i programmi? ( ho letto troppo e non ci ho capito nulla tranne di usare un'altro programma che si chiama WUCD Creator e quindi abbandonare nLite)

Potete aiutarmi?
Old 03-01-2007, 07:57   #9104
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Seangel
ciao ragazzi una domanda, dopo aver letto circa 450 pagine mi sono convinto della bontà di questo programma (nlite) e ho deciso di fare la mia copia personalizzata di windows

allora: dopo aver integrato il sp2 e il RVMUpdatePack XP SP2 2.1.5c ho aggiunto il file di installazione di IE7.

la seconda domanda è: come si integrano i programmi? ( ho letto troppo e non ci ho capito nulla tranne di usare un'altro programma che si chiama WUCD Creator e quindi abbandonare nLite)

Potete aiutarmi?
intendi bootable?beh certo!Per quanto riguarda i programmi è tutto spiegato in prima pagina puoi creare degli archivi autoestrenti con dei parametri silent e con vertirli in cab con nlite o wucd.alcuni addons sono gia stati preparati dal sommo rado qui
Old 03-01-2007, 08:07   #9105
rado354
Member

L'Avatar di rado354

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Seangel

Potete aiutarmi?
1. Si.
2. Dai ragazzi, non facciamo più queste domande. C'è anche un video tutorial che fa vedere proprio come si integrano i programmi.

Alcuni video tutorials disponibili trovi su: http://www.winaddons.com/video-tutorials/
oppure più indietro in questo thread, oppure sul forum officiale di nLite

Aiuto come creare degli addons trovi anche qui:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=63596

Alcuni addons già ci sono disponibili in lingua italiana, qualche post indietro in questo thread.
Tantissimi altri trovi qui: http://www.winaddons.com/

Ultima modifica di rado354 : 03-01-2007 alle 08:10.
rado354 è offline  
Old 03-01-2007, 08:12   #9106
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

rado ho finito la mia seconda copia di win con nlite....ora la installo...incrocio le dita!
Old 03-01-2007, 08:17   #9107
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
rado ho finito la mia seconda copia di win con nlite....ora la installo...incrocio le dita!
auguri!!
Old 03-01-2007, 10:25   #9108
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
in riferimento a questo mio problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7242

e a questo suggerimento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7250

stamattina mi sono messo a cercare se con la dll risolvevo senza formattare
ed infatti ho trovato questo sito
http://msmvps.com/blogs/chrisl/archi.../02/14743.aspx

dove si dice di inserire
copy wmploc.dll to C:\Windows\System32

cosi l'ho scaricata da qui
http://www.dlldll.com/ (sperando sia un sito sicuro)
e ho installato perfettamente wmp11

ed ora riesco a vedermi i filmati di cnn.com

prima non riuscivo
ciao
Old 03-01-2007, 11:07   #9109
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

e a questo suggerimento

http://msmvps.com/blogs/chrisl/archi.../02/14743.aspx

dove si dice di inserire
copy wmploc.dll to C:\Windows\System32

http://www.dlldll.com/ (sperando sia un sito sicuro)

prima non riuscivo
ciao
io ho usato questo metodo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8405

...e continuo a non avere problemi.
ertortuga è offline  
Old 03-01-2007, 12:08   #9110
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

e a questo suggerimento

dove si dice di inserire

ciao
non credo che suggerire un crack sia ottimale, su questo forum...
lucusta è offline  
Old 03-01-2007, 12:53   #9111
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
auguri!!
E infatti non fa il boot da cd!
Old 03-01-2007, 13:06   #9112
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
non credo che suggerire un crack sia ottimale, su questo forum...
nn e una crack
Old 03-01-2007, 13:09   #9113
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
nessuno è riuscito ad integrare anche il Vista Transformation Pack 6?
pollicino è offline  
Old 03-01-2007, 13:47   #9114
XXXandreXXX
Bannato

ragassuoli...

nessuno ha notato ( o solo a me??) che scaricando RVMUpdatePack XP SP2 2.1.5c e una volta che nlite è al lavoro o lo si inserisce tra la lista hotfix non è piu il c ma diventa RVMUpdatePack XP SP2 2.1.5a ????

è normale?
XXXandreXXX è offline  
Old 03-01-2007, 18:11   #9115
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85
Sono riuscito a integrare tutti i programmi che mi interessavano sulla mia copia di xp professional.L'ho provata con vmware e durante l'installazione nella fase di registrazione componenti mi dice impossibile trovare il file nhelper verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.Poi mi dice di andare su strat-trova.Io premo ok 2-3 volte e l'installazione va avanti.Windows poi funziona correttamente.L'unica cosa è che non mi si carica il tema standard di windows.Non ho rimosso nessun componente.Ho solo aggiunto gli hotfix e un po' di programmi presi dai cab di rado354.Cosa può essere a dare problemi?
Ciao
Visto che nessuno ha risposto mi autorispondo. Il problema del file nhelper era un bug di nlite 1.3beta.Infatti con la versione 1.3rc è stato risolto.Ho provato a rifare la copia e provandola con vmware all'avvio ho sempre e solo il tema di windows classico.Io però non tocco niente di quelle impostazioni.Qualcuno sa risolvere?
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline  
Old 03-01-2007, 19:37   #9116
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
vorrei porgere alla vostra attenzione qualche considerazione su nlite:
pregi: possibilita di tagliare e cucire su misura l' installazione di win guadagnado tempo e spazio ed inserire aggiornamenti vari driver programmi ecc ecc
difetti: non è molto facile da cucire questo bel vestitino il " filo si può rompere facilmente "
quindi, se teniamo conto solo della considerazione " pregi " perche non farsi 1 win nlite senza aggiungergi troppa roba ?
i motivi sono diversi:
io oggi 03/01/07 mi faccio win nlite cucito di fino con aggiurnamenti driver programmi vari al 03/01/07 il mio bel cd lo metto nel cassetto sperando di non doverlo usare mai o di usarlo magari il 12/12/07 in quella data di aggiornameti sia di win driver e programmi vari ne saranno usciti come minimo 6 ? ogni 2 mesi ?
diciomo che da qui 01/03/07 al 12/12/07 la mia copia di win nlite sarà " vecchia "
quindi mi chiedo se è cosi necessario incasinarsi la vita per cercare di fare 1 setup unico di win quando basta avere 1 base di partenza veloce e magra in termini di ram e hd e aggiornare win nlite subito dopo l' installazione e mafgari scaricare i vari programmi " Addons " al momento a averli su cd visto che la maggiorparte sono programmi che non richiedono installazione " sandalone " che basta scaricarli>scompattarli>lanciare l' eseguibile

pertanto penso che sia + utile rivolgere gli sforzi sul' individuare cosa e meglio tagliare e lasciare quale servizi sono +/- consoni x 1 notebook/desktop
Old 03-01-2007, 20:50   #9117
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
pertanto penso che sia + utile rivolgere gli sforzi sul' individuare cosa e meglio tagliare e lasciare quale servizi sono +/- consoni x 1 notebook/desktop
Sono daccordo io ad esempio ci ho rinunciato a fare la mia copia personalizzata di winlite perchè avevo sempre problemi!Uso una vecchia copia e poi faccio gli aggiornamenti e le installazioni tanto non è che bisogna formattare ogni mese!
Ma perchè non creiamo 2 max 3 copie di winlite con esigenze diverse e ognuno poi mette il suo seriale???
Crocodile77 è offline  
Old 03-01-2007, 20:53   #9118
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77
Sono daccordo io ad esempio ci ho rinunciato a fare la mia copia personalizzata di winlite perchè avevo sempre problemi!Uso una vecchia copia e poi faccio gli aggiornamenti e le installazioni tanto non è che bisogna formattare ogni mese!
Ma perchè non creiamo 2 max 3 copie di winlite con esigenze diverse e ognuno poi mette il suo seriale???

il fatto è che dopo un po che smanetti ti rendi conto che è impossibile..
le copie vanno create in base alle propie necessita, io stesos per rrivare ad una conigurazione ottimale per le mie esigenze ho fatto diverse prove, ed non è ancora ottimale.
ma perche voglio renderla piu leggera possibile ma che mi dia libero accesso a tutti i componenti per giocare
XXXandreXXX è offline  
Old 03-01-2007, 21:02   #9119
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
@ XXXandreXXX & @ Crocodile77 velo appoggio
si potrebbe dare delle indicazioni " di massima micanto " per creare delle win lite x varie esigenze ad esempio:
1 installazione easy: minimale a 5 minuti x emergenze
1 installazione normal: con supporto di rete/internet
1 installazione full: x giocare
giusto x gradire
Old 03-01-2007, 21:12   #9120
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da lisca
@ XXXandreXXX & @ Crocodile77 velo appoggio
si potrebbe dare delle indicazioni " di massima micanto " per creare delle win lite x varie esigenze ad esempio:
1 installazione easy: minimale a 5 minuti x emergenze
1 installazione normal: con supporto di rete/internet
1 installazione full: x giocare
giusto x gradire
io posso dirti che per giocare molto meglio quella ridotta ai minimi termini....

considerando quanto sono esosi i giochi
red.hell è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian