Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2014, 13:16   #9061
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Cercavo anche io un modem con chipset solos e half-bridge ma la ricerca è fallita (ho direttamente escluso roba oltre i 100€ ma comunque non mi sembra ci sia qualcosa)




Spesso lo fanno quando fai troppe chiamate in breve tempo al 130
di più
Si a quanto pare o sborsi ben oltre 100 euro o ti devi accontentare di conexant vecchi e ormai poco sicuri. Alla fine mi sono fatto un vigor 120, che pur non essendo proprio di primo pelo è comunque un ottimo modem e dal prezzo accessibile. Ho letto che con tiscali il chipset della Draytek va bene.



Per le telefonate a 130 sinceramentte non è che ne abbia fatte tante, anche perchè sto aspettando la migrazione e a parte quella per il contratto ne ho fatta solo una seconda per assicurarmi di essere in analogico col telefono.
Ho provato a richiamare solo ieri de oggi perchè appunto ieri mattina mi è arrivato un sms da tiscali che mi indicava il giorno 14 come giorno del passaggio mentre su mytiscali avevo una segnalazione di ritardo con sollecido fatto al tecnico, ma in risposta ho avuto solo la registrazione e l'impossibilità di collegarmi ad un operatore.
Volevo chiedere informazioni su quello che temo possa trattarsi di un ko tecnico. Priama di Tiscali infatti avevo tentato con Infostrada ma al 3° ko tecnico rifilatomi da (Telecom o Infostrada, questo è ancora un mistero) mi sono girati gli zebedei e l'ho sfanculata.
Ho allora proavato con Tiscali perchè secondo le stime di SoStariffe è il provider con velocità più elevata nel mio comune e prevedendo ancora il pagamento del canone ho pensato che forse Telecom si sarebbe accontentata lasciandomi andare.
Alla fine poco fa mi è arrivato un secondo sms damdomi come data il 17/03 (quindi solo 3 giorni di ritardo rispetto alla prima segnalazione) e sul sito lo stato aggiornato ora è questo:

Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega. Siamo lieti di informarti che Telecom Italia ha autorizzato il passaggio del tuo servizio sulla rete Tiscali. L'attivazione del servizio è prevista per il 17 marzo. Nei prossimi giorni riceverai un sms di conferma
Stato attivazione modem: Modem in spedizione
Ti informiamo che la spedizione del tuo modem Tiscali verra' predisposta nei prossimi giorni.

Posso stare tranquillo o rischio che mi arrivi il modem e che in un secondo momento mi rifilino l'ennesimo ko tecnico?

Altra domanda che rivolgo a tutti? Sapete come va tiscali a Rimini?
Ho telecom in fast per ora, linea veloce e stabile, con snr 6db aggancio quasi portante piena, però l'instradamento non è proprio dei migliori e questo mi ha portato a cambiare provider. Con Tiscali ho sottoscritto una gaming.
__________________
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 12:40   #9062
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Novità: al telefono mi avevano detto chiamate su mobile illimitate...mi arriva il contratto e c'è scritto 1000 minuti.
Ora non è che mi cambia molto ma lo trovo molto scorretto.

A chi devo rivolgermi?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 23:36   #9063
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Cercavo anche io un modem con chipset solos e half-bridge ma la ricerca è fallita (ho direttamente escluso roba oltre i 100€ ma comunque non mi sembra ci sia qualcosa)
Se non lo hai mai avuto ti consiglio di procurarti un Draytek vigor 120.
Mi è arrivato oggi, su linea Telecom (dslam Alcatel) sta superando il migliore dei miei modem Broadcom. Aggancia 10200 in up e 160000 in down quando prima non riuscvo ad andare oltre i 9580 e i 145000 rispettivamente con profilo a 12db.
Lo sto usando in bridge con PPPoa to PPPoE relay (proprio in previsione di Tiscali) ed è una bomba, stabilissimo e ping addirittura abbassato di 1-2 ms (dai 6-7 ms del primo hop ai 5-4 ms). Veramente un gioiellino!
La prossima settimana passo a Tiscali e faccio un bel confronto con il dgnd3200v2 ed eventualmente con il digicom combo cx sul lato portante agganciata.
__________________
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 09:51   #9064
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Se non lo hai mai avuto ti consiglio di procurarti un Draytek vigor 120.
Mi è arrivato oggi, su linea Telecom (dslam Alcatel) sta superando il migliore dei miei modem Broadcom. Aggancia 10200 in up e 160000 in down quando prima non riuscvo ad andare oltre i 9580 e i 145000 rispettivamente con profilo a 12db.
Lo sto usando in bridge con PPPoa to PPPoE relay (proprio in previsione di Tiscali) ed è una bomba, stabilissimo e ping addirittura abbassato di 1-2 ms (dai 6-7 ms del primo hop ai 5-4 ms). Veramente un gioiellino!
La prossima settimana passo a Tiscali e faccio un bel confronto con il dgnd3200v2 ed eventualmente con il digicom combo cx sul lato portante agganciata.
Bhè ottima notizia, magari aspetto anche tue notizie quando passerai a tiscali, sai spendere più di 50€ per un solo modem...

hai provato a vedere se noti differenze di portante (netta negli speedtest) tra utilizzarlo direttamente in PPPoA rispetto al PPPoa to PPPoE relay?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 10:04   #9065
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Bhè ottima notizia, magari aspetto anche tue notizie quando passerai a tiscali, sai spendere più di 50€ per un solo modem...

hai provato a vedere se noti differenze di portante (netta negli speedtest) tra utilizzarlo direttamente in PPPoA rispetto al PPPoa to PPPoE relay?
Per ora lo sto utilizzando in PPPoA to PPPoE relay e già così sta battendo a mani basse il Broadcom del dgnd3700v2 (signor chipset) sia usato in PPPoA che in PPPoE.
Non credo che impostando il protocollo PPPoa diretto il Draytek cambi molto rispetto all'impostazione attuale di Passthrough, ma di certo non può fare peggio.
Sono rimasto sbalordito, sia per il downstream di oltre 1mega in più, sia per l'up che raggiunge il massimo rate e in particolare per il ping che si è abbassato nonostante ci sia il relay di mezzo. Appena mi mettono Tiscali ti so dire. Per adesso con TI e il router Asus è semplicemente spettacolare.
__________________
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 14:47   #9066
-valemax-
Senior Member
 
L'Avatar di -valemax-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 619
Speedtest

ciao, avete mai provato a fare lo spped test dell'adsl da speedtest.tiscali.it ?
Quanto dura? A me è da un qurato d'ora che va avanti ma sarà normale?
Grazie.
-valemax- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 20:38   #9067
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2581
Ciao a tutti, mi sta capitando una cosa stranissima... inserisco l'indirizzo del mio modem ed accedo al modem tplink di un altro utente tiscali...
Sapete come questo sia possibile??
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 20:45   #9068
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sta capitando una cosa stranissima... inserisco l'indirizzo del mio modem ed accedo al modem tplink di un altro utente tiscali...
Sapete come questo sia possibile??
Al WiFi hai la password?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 20:47   #9069
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2581
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Al WiFi hai la password?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
si certo
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 20:49   #9070
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2581
è strano perché accedo liberamente alla sua pagina di configurazione, potrei cambiargli tutti i parametri possibili ed immaginabili come se fossi nella sua lan
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 21:01   #9071
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
è strano perché accedo liberamente alla sua pagina di configurazione, potrei cambiargli tutti i parametri possibili ed immaginabili come se fossi nella sua lan
Ma è un router il suo? O un modem/router? Inoltre, lui ha la password? Può darsi che sei connesso alla sua rete!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 22:46   #9072
noky
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ho chiamato poco fa, ho rimediato a 32,95 euro voce, internet, chiamate illimitate su rete fissa e cellulari, 60min/mese di chiamate internazionali (area 1 credo) per 5 anni (con obblighi contrattuali per 36 mesi).
Scusa quanto ti scadeva la promozione precedente? Come hai fatto ad ottenere ciò, sono anch'io interessato, cosa gli hai detto,? hai telefonato tu al 130, con chi hai parlato, che sequenza di numeri hai selezionato oppure ti hanno contattato loro?

Ultima modifica di noky : 12-03-2014 alle 22:48.
noky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 23:17   #9073
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2581
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma è un router il suo? O un modem/router? Inoltre, lui ha la password? Può darsi che sei connesso alla sua rete!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
ecco quello che vedo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2000.14.12.png

e ripeto, non è il mio modem.
vedo anche l'email che l'utente usa per l'accesso ad internet, e non è la mia. Come vedi come indirizzo ip richiamo quello del mio modem interno alla mia rete. Non inserisco alcuna password, si presenta subito il menu del modem.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 07:33   #9074
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
ecco quello che vedo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2000.14.12.png

e ripeto, non è il mio modem.
vedo anche l'email che l'utente usa per l'accesso ad internet, e non è la mia. Come vedi come indirizzo ip richiamo quello del mio modem interno alla mia rete. Non inserisco alcuna password, si presenta subito il menu del modem.
Non c è altra spiegazione sei connesso alla sua rete ,non vedo se no come sia possibile a meno che lui a sua volta connesso alla tua tramite WiFi ecc ecc

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 12:02   #9075
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4279
Salve, ho attivo l'adsl tiscali dal 2007, non ho mai avuto grossi problemi, ma da qualche settimana, noto un peggioramento della velocità, in pratica anche per aprire google impiega diversi secondi oppure alcuni siti li carica a meta, tralasciando immagini o porzioni di siti, dovendo cosi refreshare la pagina più volte, questa cosa non la noto solo sul mio pc ma anche su altri pc che si collegano alla mia rete.... Di seguito i miei valori:



Test:



Secondo voi da cosa potrebbe dipendere, i valori sembrano buoni, non sono cambiati rispetto a quando mi andava bene. Potrebbe dipendere dal router? ormai e dal 2009 che è accesso h24, è stato spento solo quando è mancata la corrente per qui 5-10 min...
__________________
Feedback Mercatino
espanico è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 14:53   #9076
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, ho attivo l'adsl tiscali dal 2007, non ho mai avuto grossi problemi, ma da qualche settimana, noto un peggioramento della velocità, in pratica anche per aprire google impiega diversi secondi oppure alcuni siti li carica a meta, tralasciando immagini o porzioni di siti, dovendo cosi refreshare la pagina più volte, questa cosa non la noto solo sul mio pc ma anche su altri pc che si collegano alla mia rete.... Di seguito i miei valori:



Test:



Secondo voi da cosa potrebbe dipendere, i valori sembrano buoni, non sono cambiati rispetto a quando mi andava bene. Potrebbe dipendere dal router? ormai e dal 2009 che è accesso h24, è stato spento solo quando è mancata la corrente per qui 5-10 min...
Sembra più un problema di DNS. Provato a cambiarli?
__________________
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3.

Ultima modifica di lucarn : 16-03-2014 alle 22:22.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 22:02   #9077
sIlveralIen
Senior Member
 
L'Avatar di sIlveralIen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 7150
da stasera sto avendo problemi con il dns di tiscali
ora messo su quelli di google va
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 23:00   #9078
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
anche io ho problemi strani stasera, in pratica naviga tranquillamente dal pc mentre dai cellulari vede la rete ma non naviga. mi da sempre problemi di server.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 23:10   #9079
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
anche io ho problemi strani stasera, in pratica naviga tranquillamente dal pc mentre dai cellulari vede la rete ma non naviga. mi da sempre problemi di server.
Anche a me, solo che su 2 notebook va anche piano su cell tablet e un notebook coi dns standard non naviga

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 23:17   #9080
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Anche a me, solo che su 2 notebook va anche piano su cell tablet e un notebook coi dns standard non naviga

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
io ho cambiato i dns dal router e sui due telefoni non riesco a fare andare la rete, ne su android ne su ios.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v