Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2009, 14:54   #9021
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
la banda passante dovrebbe essere sufficiente anche per amd;
l'sb710 non ha il raid5 ma solo 0,1.CIao
A quanto mi ricordo le prestazioni su un 750 erano pari ad un ICH10. Un po' meni per il 710 ma allineate ad un intel più vecchio quindi il discorso è perfettamente parallelo.
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
vero hai ragione....ho toppato

ci sono però test a riguardo? io ricordo una review di tomsh dove provavano il raid5 su ich10r sb750 e nvidia (non ricordo) e ati non andava male, anzi....ora la ricerco

però ovvio che su ssd le cose cambiano drasticamente!
nVidia invece andava molto male con gli SSD.
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
gestisce bene gli iops di un ottimo ssd? perde parecchio rispetto un ich10?
Non perde rispetto ad un ich10 anche perchè sono due piattaforma diverse.

Sfatiamo sto mito che per gli SSD ci vuoile un ich10, va bene anche un SB750.
I controller più vecchi hanno prestazioni leggermente inferiori che nell'uso normale non si notano nemmeno e il vantaggio di un SSD è comunque indiscutibile
frankie è offline  
Old 22-11-2009, 14:57   #9022
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
ma quindi x gli ssd non bisogna attivare l'indicizzazione di file e cartelle?
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline  
Old 22-11-2009, 15:49   #9023
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ricapitolando...

- Bios modalità AHCI
- Disabilitare UAC/attivare utente admin (ovvio)
- Esecuzione automatica dei programmi (ovvio)
- Disattivare Ripristino configurazione di sistema
- Disabilitare Prefetch and Superprefetch
- Disabilitare indicizzazione dei file
- Disabilitare deframmentazione automatica
- Disabilitare IPv6 in modo permanente (serve???)

- Il paging file fisso di 6Gb con 4Gb di ram è meglio tenerlo abilitato? e se si dove?
ssd partizione C (dubito serva partizionare l'ssd per guadagnare performance) o su hd meccanico?

- Ho visto sul tubo una istallazione di seven su ssd, l'utente consigliava di creare una partizione
lasciando non partizionata un 15% del disco fisico, sentito parlare di ciò??? Guardate al minuto 4:20 del PART 1/2
Intel X25-M Postville 80GB & Windows 7 installation - PART 1/2
Intel X25-M Postville 80GB & Windows 7 installation - PART 2/2

Altro???

Ultima modifica di TROJ@N : 22-11-2009 alle 16:15.
TROJ@N è offline  
Old 22-11-2009, 16:08   #9024
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Il paging file fisso di 6Gb con 4Gb di ram è meglio tenerlo? e se si dove? ssd o su meccanico?
6GB di paging fisso?

Per cosa utilizzi il PC?
The_Saint è offline  
Old 22-11-2009, 16:18   #9025
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Ho editato sopra, dacci un'occhiata...
a riguardo del paging, da quel che ne so ho sempre letto che va impostato al 150% dell ram fisica,
quindi se ho 4Gb di ram salta fuori 6Gb di paging...
non so te, ma a me firefox porta via già 1,5Gb di ram/paging... ho un pò di tab aperte
TROJ@N è offline  
Old 22-11-2009, 16:29   #9026
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
a riguardo del paging, da quel che ne so ho sempre letto che va impostato al 150% dell ram fisica,
non so te, ma a me firefox porta via già 1,5Gb di ram/paging... ho un pò di tab aperte

Il paging lo ho tolto
GekoPlay è offline  
Old 22-11-2009, 16:32   #9027
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Ricapitolando...

- Bios modalità AHCI
- Disattivare Ripristino configurazione di sistema
- Disabilitare Prefetch and Superprefetch
- Disabilitare indicizzazione dei file
- Disabilitare deframmentazione automatica
- Disabilitare IPv6 in modo permanente (serve???)

- Il paging file fisso di 6Gb con 4Gb di ram è meglio tenerlo abilitato? e se si dove?
ssd partizione C (dubito serva partizionare l'ssd per guadagnare performance) o su hd meccanico?

- Ho visto sul tubo una istallazione di seven su ssd, l'utente consigliava di creare una partizione
lasciando non partizionata un 15% del disco fisico, sentito parlare di ciò??? Guardate al minuto 4:20 del PART 1/2
Intel X25-M Postville 80GB & Windows 7 installation - PART 1/2
Intel X25-M Postville 80GB & Windows 7 installation - PART 2/2

Altro???
Perchè disabilitare UAC e attivare utente admin?
Esecuzione automatica programi, che bisogna fare?
Il paging lo ho tolto
Per il resto ho fatto tutto.

La partizione la fanno per risparmiare il 15% di spazio dell'ssd, dicono che oltre tale soglia le prestazioni degradino, comunque basta anche prestare un po' di attenzione senza partizionare nulla, oltre tutto qualcuno diceva che non è neanche vera la storia del degradarsi delle prestazioni.
GekoPlay è offline  
Old 22-11-2009, 16:38   #9028
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
C'è qualcosa che non va... anche se apri 50 tab, non deve occupare tutta quella RAM!
Cmq imposta il paging con al massimo 1 o 2GB fissi e poi il resto dinamico... se lo lasci fisso a 6GB il sistema ogni volta che deve accedervi rallenta...
The_Saint è offline  
Old 22-11-2009, 16:48   #9029
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Mi sono espresso male, io appena finisco l'istallazione di win7 attivo utente admin e migro su di esso cancella ndo il vecchio utente.

Onestamente non lo guardo mai, visto che setto i sw già a mio piacimento.

A riguardo del paging, boh non so, cè chi dice una cosa e chi ne dice un altra,
resta che provare (1Gb o 6Gb), togliendola del tutto in passato ho riscontrato crash in coreldraw e qualche gioco, per cui ero tornato ad abilitarla.

Ora ho 400Mb di firefox... dipende che ho aperto, e da quante settimane non riavvio
TROJ@N è offline  
Old 22-11-2009, 16:55   #9030
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Mi sono espresso male, io appena finisco l'istallazione di win7 attivo utente admin e migro su di esso cancella ndo il vecchio utente.

Onestamente non lo guardo mai, visto che setto i sw già a mio piacimento.

A riguardo del paging, boh non so, cè chi dice una cosa e chi ne dice un altra,
resta che provare (1Gb o 6Gb), togliendola del tutto in passato ho riscontrato crash in coreldraw e qualche gioco, per cui ero tornato ad abilitarla.

Ora ho 400Mb di firefox... dipende che ho aperto, e da quante settimane non riavvio
Certo 6 GB è proprio inutile...
Al max tienilo pari alla dimensione della ram, ma è anche troppo.
MexeM è offline  
Old 22-11-2009, 16:55   #9031
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Non sarebbe meglio mettere in prima pagina le procedure e i suggerimenti da seguire per ottenere il meglio dai nostri SSD con i vari OS?
GekoPlay è offline  
Old 22-11-2009, 17:12   #9032
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Mah... davvero strana sta cosa, sempre letto che la paging va impostata una volta e mezza la ram.... e fissa minima-massima....
se Googlate constatate che è così, poi sia ben chiaro, non dico che avete torto. tutto da approfondire cmq...

cmq sono fermi, e sottolineo fermi qui....
Importante: <<<<HELP>>>> SSD - Consigli su riorganizzazione dei thread

Ultima modifica di TROJ@N : 22-11-2009 alle 17:18.
TROJ@N è offline  
Old 22-11-2009, 17:15   #9033
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Mah... davvero strana sta cosa, sempre letto che la paging va impostata una volta e mezza la ram.... e fissa minima-massima....

cmq sono fermi, e sottolineo fermi qui....
Importante: <<<<HELP>>>> SSD - Consigli su riorganizzazione dei thread
se ci fosse questa regola non credi che l'avrebbe già impostata microsoft? appartiene purtroppo a una fitta schiera di dicerie popolari che non hanno mai avuto senso
Old 22-11-2009, 17:22   #9034
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Non sarebbe meglio mettere in prima pagina le procedure e i suggerimenti da seguire per ottenere il meglio dai nostri SSD con i vari OS?
Si sarebbe utile svelare le nostre varie procedure per ottenere il massimo dai nostri ssd , ma sarebbe utile anche che questi s@@@@@i di produttori ci evitassero tutti questi sbattimenti con prodotti/firmware/tool/prestazioni e
quantaltro per evitare di farci fare i betatester.
Vogliamo prodotti semplici maturi extracompatibili C@@@o con tutti i soldi che spendiamo.
Vabbè.....la passione ma a tutto c'è un limite .
Se avessi fatto un secondo lavoro con tutto il tempo che ho speso tra documentarmi prove e test ,con i soldi guadagnati , mi sarei comprato una tonnellata di ssd .
Old 22-11-2009, 17:28   #9035
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
se Googlate constatate che è così, poi sia ben chiaro, non dico che avete torto. tutto da approfondire cmq...
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
se ci fosse questa regola non credi che l'avrebbe già impostata microsoft? appartiene purtroppo a una fitta schiera di dicerie popolari che non hanno mai avuto senso
La regola in realtà era + o - buona, ma ce la stiamo trascinando fin da quando i PC avevano 16MB in totale di RAM... direi che siamo andati un po' avanti nel frattempo!

Dai 2GB in su non ha + senso... poi il paging va impostato in base al nostro utilizzo, punto. Non esiste una regola valida per tutti.

Come fare?
Basta tenerlo sott'occhio durante alcune sessioni di uso del PC (dove ovviamente faremo + cose possibili contemporaneamente, in modo da ricreare le "peggiori" situazione possibili) e vedere la grandezza massima che raggiungiamo... una volta stabilita, ci aggiungiamo sopra qualcosa ed abbiamo trovato il max da impostare.
The_Saint è offline  
Old 22-11-2009, 17:30   #9036
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
La regola in realtà era + o - buona, ma ce la stiamo trascinando fin da quando i PC avevano 16MB in totale di RAM... direi che siamo andati un po' avanti nel frattempo!

Dai 2GB in su non ha + senso... poi il paging va impostato in base al nostro utilizzo, punto. Non esiste una regola valida per tutti.

Come fare?
Basta tenerlo sott'occhio durante alcune sessioni di uso del PC (dove ovviamente faremo + cose possibili contemporaneamente, in modo da ricreare le "peggiori" situazione possibili) e vedere la grandezza massima che raggiungiamo... una volta stabilita, ci aggiungiamo sopra qualcosa ed abbiamo trovato il max da impostare.
era? un'era fa ed è sempre stata una cosa molto arbitraria
un pò come disattivare ora il prefetch e il superprefetch, idea nata per far andare winxp (per il prefetch) su portatili con 128mb di ram ed oggi estesa a w7 su sistemi con 4gb di ram
tutte cose senza senso
Old 22-11-2009, 17:32   #9037
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Originariamente inviato da Il cama....leonte Guarda i messaggi
Si sarebbe utile svelare le nostre varie procedure per ottenere il massimo dai nostri ssd , ma sarebbe utile anche che questi s@@@@@i di produttori ci evitassero tutti questi sbattimenti con prodotti/firmware/tool/prestazioni e
quantaltro per evitare di farci fare i betatester.
Vogliamo prodotti semplici maturi extracompatibili C@@@o con tutti i soldi che spendiamo.
Vabbè.....la passione ma a tutto c'è un limite .
Se avessi fatto un secondo lavoro con tutto il tempo che ho speso tra documentarmi prove e test ,con i soldi guadagnati , mi sarei comprato una tonnellata di ssd .
Quoto.

Fino a che non mi sono informato e assemblato il pc in firma non sapevo nulla di AHCI, driver Intel, TRIM ecc ecc
Per me è tutto nuovo, un bel post in prima pagina dove si elencano le operazioni da fare per usare l'ssd al meglio non sarebbe male.
GekoPlay è offline  
Old 22-11-2009, 17:47   #9038
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Quoto.

Fino a che non mi sono informato e assemblato il pc in firma non sapevo nulla di AHCI, driver Intel, TRIM ecc ecc
Per me è tutto nuovo, un bel post in prima pagina dove si elencano le operazioni da fare per usare l'ssd al meglio non sarebbe male.
come non quotare!
davide87 è offline  
Old 22-11-2009, 17:48   #9039
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

hai hai hai... prefetch superprefetch e compagnia bella... temevo che queste "disabilitazioni" fossero espedienti per "girare" meglio su hw debole,
ma adesso, non voglio dire di avere un missile, ma credo proprio che basti ed avanzi il mio hw per non risentire di questi servizi di win... o sbaglio???
sempre + confuso sul da farsi...
TROJ@N è offline  
Old 22-11-2009, 17:54   #9040
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
gestisce bene gli iops di un ottimo ssd? perde parecchio rispetto un ich10?
ho postato diversi bench del mio G2 su sb750: le prestazioni sono assolutamente allineate all'ultimo southbridge intel!!!
non è affatto vero che ci vuole solo l'ich10 per un ssd: anche amd va forte...molto forte (soprattutto con chipset 790/sb750)!
pessime invece le prestazioni di nvidia!
Siddhartha è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian