Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 13:49   #9001
Ferendinus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Grazie ryosa. Non so come si faccia un secure erase ma non credo sarà un problema, ho un revo drive x2 e sicuramente ci sarà un tread dedicato nella sezione adatta su cui informarsi
Ferendinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:23   #9002
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Scusatemi ma utilizzando l'Utility AI SUITE II quando tento di upgradare il bios scelgo l'ftp di default ma sta una vita a cercare e non va avanti. Anche a voi questo capita (Yoda lol) ?

Grazie in anticipo
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:30   #9003
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Scusatemi ma utilizzando l'Utility AI SUITE II quando tento di upgradare il bios scelgo l'ftp di default ma sta una vita a cercare e non va avanti. Anche a voi questo capita (Yoda lol) ?

Grazie in anticipo
anche a me non funzionava, l'ho scaricato a parte e fatto "update BIOS from file".
Old 22-01-2012, 15:34   #9004
B3STYL3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
anche a me non funzionava, l'ho scaricato a parte e fatto "update BIOS from file".
Io ho visto dalla Suite ASUS che ho il bios versione 1904; è uscita qualche nuova versione? Grazie.
Ah poi una domanda tecnica: qualcuno di voi ha lo Zalman CNPS 9700 NT? Vorrei prenderlo, ma non vorrei fosse troppo grosso; io infatti ho tutti gli slot di ram occupati, e non vorrei doverne rimuovere uno o più :S
B3STYL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 15:40   #9005
Lostrigus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
si formatta sulla intel o fai un'installazione aggiornamento se te lo permette cosi non perdi nulla
Allora aggiorniamo la situazione.
Ho preso un HD251HJ che mi ritrovavo per casa e l'ho formattato mettendoci win7 64 bit sulla porta intel. Il giorno dopo stesso problema di sempre: al primo avvio della giornata win 7 si riavvia in continuazione a meno che non spengo dal pulsante di accensione e lo riavvio poi funziona. Ho provato a metterci ubuntu 11.10 64 bit e anche questo il giorno successivo al primo avvio della giornata si blocca a meno che non rieseguo la stessa operazione di sempre.

Ora visto che la porta marvell non è, mi sta sorgendo il dubbio possa essere l'alimentatore...il problema è che non ho alimentatori da provare per fare il test e di ricomprarne uno per una presunta causa non mi pare il caso.

Qualche idea?
I7 2600K - Asus P8P67 Deluxe - Corsair 850W - Sapphire Ati Radeon HD6950 XFire - GSkill Ripjaws F3-12800CL6D-4GBXH - Lamptron FC6 - Thermaltake V9 Black Edition - Saitek Cyborg V7 - Roccat Kova+ - ATAPI iHAS 124 - Manhattan 60in1 - WD1002FAEX - HD103SJ
Lostrigus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 16:03   #9006
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da B3STYL3 Guarda i messaggi
Io ho visto dalla Suite ASUS che ho il bios versione 1904; è uscita qualche nuova versione? Grazie.
io ho la 2103.
Old 22-01-2012, 17:29   #9007
prototype83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
ciao ho lo stesso ho stesso problema tuo .
dopo aver cambiato la frequenza della ram il pc si e riavviato e poi riavviandosi tutto funziona ma non mi invia piu il segnale video.
ho smontato tutto o tolto anche la batteria e non ho risolto il problema.
da premettere che me l aveva fatto gia un altra volta quando sono andato ad aumentare la frequenza della ram. ma dopo tante prove ho inserito la ram e sensa spiegazioni il segnale video e tornato. tu hai risolto il problema fammi sapere grazie
prototype83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 17:56   #9008
B3STYL3
Senior Member

Quote:
io ho la 2103.
Aggiornerò; può creare problemi aggiornare il BIOS oppure è una cosa "da niente"? Non ho mai aggiornato sinceramente..
Old 22-01-2012, 17:57   #9009
B3STYL3
Senior Member

Quote:
io ho la 2103.
Aggiornerò; può creare problemi aggiornare il BIOS oppure è una cosa "da niente"? Non ho mai aggiornato sinceramente..
Old 22-01-2012, 19:02   #9010
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lostrigus Guarda i messaggi
Allora aggiorniamo la situazione.
Ho preso un HD251HJ che mi ritrovavo per casa e l'ho formattato mettendoci win7 64 bit sulla porta intel. Il giorno dopo stesso problema di sempre: al primo avvio della giornata win 7 si riavvia in continuazione a meno che non spengo dal pulsante di accensione e lo riavvio poi funziona. Ho provato a metterci ubuntu 11.10 64 bit e anche questo il giorno successivo al primo avvio della giornata si blocca a meno che non rieseguo la stessa operazione di sempre.

Ora visto che la porta marvell non è, mi sta sorgendo il dubbio possa essere l'alimentatore...il problema è che non ho alimentatori da provare per fare il test e di ricomprarne uno per una presunta causa non mi pare il caso.

Qualche idea?
sei in overclock?
prova ad aggiornare il bios e se lo hai gia fatto fai un reset! non usate ahci che tra l'altro è anche piu lento.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 22:25   #9011
Lostrigus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
sei in overclock?
prova ad aggiornare il bios e se lo hai gia fatto fai un reset! non usate ahci che tra l'altro è anche piu lento.
non sono in overclock e il bios è aggiornato alla 2103.
il reset lo faccio solo col pulsante o anche togliendo la batteria?
al posto di ahci che metto ide?

grazie.
I7 2600K - Asus P8P67 Deluxe - Corsair 850W - Sapphire Ati Radeon HD6950 XFire - GSkill Ripjaws F3-12800CL6D-4GBXH - Lamptron FC6 - Thermaltake V9 Black Edition - Saitek Cyborg V7 - Roccat Kova+ - ATAPI iHAS 124 - Manhattan 60in1 - WD1002FAEX - HD103SJ
Lostrigus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 23:25   #9012
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lostrigus Guarda i messaggi
non sono in overclock e il bios è aggiornato alla 2103.
il reset lo faccio solo col pulsante o anche togliendo la batteria?
al posto di ahci che metto ide?

grazie.
reset del bios! si metti ide enanced
Old 23-01-2012, 00:04   #9013
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
FInito il pc da poco, ma ho già dei problemi , mobo p8p67 evo , al posto del dissi originale ho messo un freezer extrem e noto subito la velocità fan cpu sballata, tipo segna da 0 a 80k giri, aggiorno il bios ma nulla.. ho dovuto disabilitare il monitoraggio fan cpu da bios altrimenti si blocca al caricamento con la scritta fan cpu assente.. la ventola ovviamente gira e le temperature sono nella norma, inoltre sto usando un ssd come sistema primario, occorre abilitare qualcosa da bios oltre la modalità ahci ?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 08:00   #9014
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Grazie mille !
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:04   #9015
tarabas2
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi, non sono un esperto di OC e per ora il pc mi gira sufficentemente bene con tutto. Ma sapreste linkarmi una guida x chi come me non ne capisce molto ma in futuro vorrebbe fare un po di OC per ritardare al max acquisti futuri? La M/b è la asus p8p67 evo. Grazie.
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:09   #9016
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tarabas2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, non sono un esperto di OC e per ora il pc mi gira sufficentemente bene con tutto. Ma sapreste linkarmi una guida x chi come me non ne capisce molto ma in futuro vorrebbe fare un po di OC per ritardare al max acquisti futuri? La M/b è la asus p8p67 evo. Grazie.
http://hardforum.com/showthread.php?t=1578110
Old 23-01-2012, 12:15   #9017
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Ma esistono i driver sata 3 "singoli"?? senza dover installare e far girare sempre gli intel rapid storage per fare un raid?
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:34   #9018
tarabas2
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Grazie Bruce, volendo quindi fare un OC tranquillo, invece del valore impostato a 48 posso mettere 40 e lasciare tutto come la guida indica? Scusami x chiedere ancora aiuto, ma ti ripeto ne capisco poco.
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:44   #9019
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tarabas2 Guarda i messaggi
Grazie Bruce, volendo quindi fare un OC tranquillo, invece del valore impostato a 48 posso mettere 40 e lasciare tutto come la guida indica? Scusami x chiedere ancora aiuto, ma ti ripeto ne capisco poco.
si ma per un 40x puoi anche farlo in auto scusa..
Old 23-01-2012, 15:11   #9020
B3STYL3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
FInito il pc da poco, ma ho già dei problemi , mobo p8p67 evo , al posto del dissi originale ho messo un freezer extrem e noto subito la velocità fan cpu sballata, tipo segna da 0 a 80k giri, aggiorno il bios ma nulla.. ho dovuto disabilitare il monitoraggio fan cpu da bios altrimenti si blocca al caricamento con la scritta fan cpu assente.. la ventola ovviamente gira e le temperature sono nella norma, inoltre sto usando un ssd come sistema primario, occorre abilitare qualcosa da bios oltre la modalità ahci ?
L'Ahci deve essere abilitato prima dell'installazione, ma su queste MOBO è già settato di default.
Controlla da Windows che il TRIM si attivo: fsutil behavior query DisableDeleteNotify (se restituisce 0 vuol dire che è attivo).

Fatto questo direi che sei apposto; se hai tanta RAM puoi disabilitare fetch e superfetch e fare altre operazioni che comunque puoi trovare online digitando "ottimizzazione ssd windows" o simili.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian