Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 13:22   #9001
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
[ROM] ZeroBlaster Rom v0.4.1 (10/12/20210) JP5 Italian release
L'ho installata ieri sera e posso confermare che è un'ottima rom, l'unico bag è che non funziona Aldiko che va in crask e poi il wifi che a volte non si aggancia quando si sblocca lo schermo, ma questo era un problema che ho riscontrato dalla nuova Jp5 liscia.
Devo ancora provare la batteria che mi sembra duri un pizzico di meno
Attualmente con la rom +Lag (No-RFS Overkill JFS) faccio 2375 di quadrant
Aldiko non l'ho provato però io non noto problemi con il wifi... mi sono agganciato al wifi di casa mia, di un amico e del lavoro senza problemi (no problemi quando si blocca lo schermo...)

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Leggero?
Un 20% su un dispositivo a batteria lo chiami leggero?
"leggero"...

Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
aggiornamento cyanogen:

rom sempre più brillante, davvero lascia senza parole..

bugs riportati:

maps fa crashare il cell..
ha perso segnale quando è arrivata una telefonata e stavo aggiornando una app..
con le telefonate in arrivo non si attiva immediatamente lo schermo..
le foto le fa in bianco e nero

tutto qui.. certo non lo sto spremendo.. però è troppo bello vedere il tuo cell che è quasi più veloce della tua mente

ovviamente non ho fatto quadrant perchè non mi interessa il numerino.. a me interessa essere soddisfatto....
Secondo voi per il 19, data presunta del rilascio della prima beta cyano, riescono a risolvere questi "bug"???

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:31   #9002
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
Secondo voi per il 19, data presunta del rilascio della prima beta cyano, riescono a risolvere questi "bug"???
Io so che oggi Aery ha rilasciato altre beta a dei tester, secondo me vista la mole di bug anche rilasciassero una beta il 19 non la consiglierei per il momento
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:38   #9003
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Aggiornato a cosa? i bug sembrano gli stessi che ho io..

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:40   #9004
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
hahaha hai fatto il root con z4 vero??
E con quella risata cosa vorresti dire?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:43   #9005
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
se non ricordo male la prima volta che usai oclf 2.0 feci il lag V1 e mi successe come a te adesso, risolsi cliccando su unroot e dopo il riavvio del telefono rifeci il root....al riavvio era tornata verde la selezione per togliere il lagfix....puoi provare...altro non so che dirti...
Non ha funzionato nemmeno questo. La situazione è tornata esattamente come prima
In particolare, se vado su lagfix v.2 mi dice "you already appear to have another lag fix installed! (/system/bin/playlogs1 less than 5kb)";
Se invece vado su undo lagfix v.2 mi dice "You do not appear to have a v2 lagix installed! ( free space on/data does not match/dbdata/ex2data)";
Stessi identici messaggi se clicco in lagfix v.1 e undo lagfix v.1.

A questo punto, visto che nessuno riesce ad aiutarmi, vi chiedo: ma che ci fa se tolgo soltanto il root e procedo all'aggiornamento froyo? Posso avere problemi?
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:57   #9006
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
vai sotto applicazioni, tieni premuto l'icona del telefono o qualunque tu vuoi, vedrai che ti porta nel desktop come se fosse un collegamento, e spostalo vicino l'icona App
Come scrivevo anche prima il problema è che non ho proprio le icone nel menù applicazioni, quindi non posso portare nulla nella home.
In pratica nel menò applicazioni mi mancano le icone di Telefono, Rubrica e Messaggi...

Se provo a reinstallarle manualmente?

Risolto grazie ad un utente di XDA che mi ha consigliato di accedere alle app mancanti tramite inserimento scorciatoia sulla home, così facendo ho potuto aggiungere Telefono, Rubrica e MEssaggi che altrimenti non trovavo assolutamente.
E nonostante questo le suddette icone continuano a mancare nel menù applicazioni del TouchWiz
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 15-11-2010 alle 14:42.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:17   #9007
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Io so che oggi Aery ha rilasciato altre beta a dei tester, secondo me vista la mole di bug anche rilasciassero una beta il 19 non la consiglierei per il momento
A me piacerebbe davvero provarla un pò. E' altrettanto vero che per "provarla" intendo che dovrebbe almeno essere possibile poter ripristinare un backup fatto da CWM dopo aver provato la Cyano.
Razer, riesci ad informarti se ciò è possibile?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:26   #9008
BecieNzO
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
hahaha hai fatto il root con z4 vero??
perchè cosa ha che nn va quel prog ?!?
Old 15-11-2010, 14:29   #9009
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da BecieNzO Guarda i messaggi
perchè cosa ha che nn va quel prog ?!?
sembrerebbe che faccia un root..."a metà"....fa utilizzare app che necessitano di root ma non fa modificare file di sistema....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:43   #9010
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Da quanto ho potuto capire tra la JPO e la JP5 nn ci sono molte differenze a parte le app di Samsung, perció aspetto la JPx spagnola per vedere se risolvono qualcosa o rovinano qualcosa in +....

Per la C6.1 mancano ancora tante funzioni tipo la codifica h264, perció dobbiamo aspettare....

Miii alla fine scriveró a Babbo Natale e magari lui mi manda una rom perfetta per il mio SGS
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:48   #9011
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
A me piacerebbe davvero provarla un pò. E' altrettanto vero che per "provarla" intendo che dovrebbe almeno essere possibile poter ripristinare un backup fatto da CWM dopo aver provato la Cyano.
Razer, riesci ad informarti se ciò è possibile?
Il backup è sicuramente possibile farlo via recovery, poi però non so se si riesce a tornare indietro, non smentisco nè confermo
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:57   #9012
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Il backup è sicuramente possibile farlo via recovery, poi però non so se si riesce a tornare indietro, non smentisco nè confermo
Lo so che è possibile fare il backup da CWM, l'ho già fatto e ho visto che con rom "normali" è possibile richiamarlo anche se è stata installata una rom Froyo di differente versione. Questa cosa l'ho già sperimentata. L'importante che richiamare il backup da CWM.

Vedendo la Cyano mi è parso di capire che una CWM c'è pure lì. Quello che sarebbe interessante sapere è se, richiamando il backup fatto, esso va a sovrascrivere la Cyano (eliminandola di fatto) con la versione precedentemente backuppata.

Credo che a questa domanda sappiano dare una risposta i vari guru che stanno lavorando sulla Cyano. Dal momento che il mio inglese non è proprio il massimo mi faresti un grosso favore se gli chiedi questa cosa, visto che stai seguendo il progetto così da vicino e probabilmente ti tengono anche più in considerazione di quanto non tengano me, perfetto sconosciuto.

Ovviamente non ti chiedo "garanzie". Se il backup funge bene, sennò ci penseremo. L'importante è partire almeno con idee chiare su quello che mi dovrei aspettare dal ripristino.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:03   #9013
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
[ROM] ZeroBlaster Rom v0.4.1 (10/12/20210) JP5 Italian release

Considerazioni su [ROM] ZeroBlaster Rom v0.4.1 (10/12/20210) JP5 Italian release
Confermo consumo eccessivo della batteria, dalle 9 di questa mattina sono al 20% non usando APN e usando massimo 1 ora di wifi e 2 chiamate da 3 minuti.
Certo con 2375 di quadrant doveva esserci qualche cosa negativa
Credo quindi che si debba lavorare sulla durata della batteria, perchè se resta così bassa non vorrei cambiare rom.
Segnala ancora problemi con il Wifi anche con questa modificata, leggendo su altro forum sembra sia dovuto alla cossessione con i router Pirelli, ma la cosa mi sembra strana, perchè quando non si connette, trovo la scritta errore sotto Wifi, come se non partisse proprio, quindi non sembra un problema di rilascio IP.
Avete qualche suggerimento per il wifi ??

PS SE VOLESSI CARICARE FROYO UFFICIALE DA ZERO CON IL SUO KERNEL ORIGINALE, DOVE POSSO PRENDERLO PER ODIN ? e come va caricato (opzioni di ODIN)??
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:03   #9014
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
sembrerebbe che faccia un root..."a metà"....fa utilizzare app che necessitano di root ma non fa modificare file di sistema....
Fonte?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:07   #9015
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Considerazioni su [ROM] ZeroBlaster Rom v0.4.1 (10/12/20210) JP5 Italian release
Confermo consumo eccessivo della batteria, dalle 9 di questa mattina sono al 20% non usando APN e usando massimo 1 ora di wifi e 2 chiamate da 3 minuti.
Credo quindi che si debba lavorare sulla durata della batteria, perchè se resta così bassa non vorrei cambiare rom.
Sì confermo, va giù a vista d'occhio
Ora ho mess su SuperPower per cercare di limitare il 3G ma è un pò un palliativo.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Old 15-11-2010, 16:18   #9016
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Sì confermo, va giù a vista d'occhio
Ora ho mess su SuperPower per cercare di limitare il 3G ma è un pò un palliativo.
Considera che io ho già Juicedefender e il 3g è stato acceso massimo 10 minuti
Sono le 17 e mi ritrovo al 20%

QUINDI, adesso nasce la mia perplessità:
Meglio una rom velocissima ma che non arriva a sera, o una stabile magari anche con qualche lag ma con una durata di 48 ore ???

Io sono per la seconda !!! Quindi cosa mi consigliate di caricare ??
e poi richiedo:
SE VOLESSI CARICARE FROYO UFFICIALE DA ZERO CON IL SUO KERNEL ORIGINALE, DOVE POSSO PRENDERLO PER ODIN ? e come va caricato (opzioni di ODIN)??

Ultima modifica di theblu : 15-11-2010 alle 17:01.
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:41   #9017
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Segnala ancora problemi con il Wifi anche con questa modificata, leggendo su altro forum sembra sia dovuto alla cossessione con i router Pirelli, ma la cosa mi sembra strana, perchè quando non si connette, trovo la scritta errore sotto Wifi, come se non partisse proprio, quindi non sembra un problema di rilascio IP.
Avete qualche suggerimento per il wifi ??

PS SE VOLESSI CARICARE FROYO UFFICIALE DA ZERO CON IL SUO KERNEL ORIGINALE, DOVE POSSO PRENDERLO PER ODIN ? e come va caricato (opzioni di ODIN)??
Per il consumo io non ho notato un eccessivo consumo in base ai miei starndard di utilizzo ma visto che ce l'ho solo da un giorno non te lo posso dire... cmq credo sia dovuto al fatto dell'OC che ha il super kernel optimez...
cmq è logico, che se la cpu è overcloccata il consumo è maggiore...

Quote:
Considera che io ho già Juicedefender e il 3g è stato acceso massimo 10 minuti
Sono le 17 e mi ritrovo al 20%

QUINDI, adesso nasce la mia perplessità:
Meglio una rom velocissima ma che non arriva a sera, o una stabile magari anche con qualche lag ma con una durata di 48 ore ???

Io sono per la seconda !!! Quindi cosa mi consigliate di caricare ??
e poi richiedo:
SE VOLESSI CARICARE FROYO UFFICIALE DA ZERO CON IL SUO KERNEL ORIGINALE, DOVE POSSO PRENDERLO PER ODIN ? e come va caricato (opzioni di ODIN)??

bhè cmq hai fatto un uso intenso, sbaglio? con altre rom arrivavi a fine sera con un uso del genere? la rom che consumava meno, di quelle che ho provato, è stata la tauytama v1.2 basata su JM9.... enclair però....

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:08   #9018
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Volendo disattivare l'overclock?
Io ho provato a settare da Voltage Control "Limit max clock to 1 Ghz (no overclocking)"
Dovrebbe essere giusto, no?
Old 15-11-2010, 17:11   #9019
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Direi che è questo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=836882

Ultima modifica di tribal123 : 15-11-2010 alle 17:23.
Old 15-11-2010, 17:25   #9020
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Galaxy S upgradato solo da kies, vergine quindi.

Aggiornamento KIES non andato a buon fine e cellulare rimasto con una schermata bianca con una specie di cartello stradale.

C'è possiiblità di ripristinarlo in qualche modo fai da te?

Con la combinazione di tasti: tasto giù menù ed accensione va in modalità download. Questa modalità serve a ripristinarlo? KIES in questa modalità non lo riconosce.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian