|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non mi piacciono le ottiche dalla grossa escursione focale, ma come obiettivo credo sia onesto, ti conviene chiedere in sezione "consigli per gli acquisti", o sul topic ufficiale della D90 comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#884 |
Senior Member
|
Io sono ancora indeciso se abbandonare la mia d80
però mi attirano gli alti iso e non mi dispiace fare i filmati
![]() |
#885 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#886 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]()
CPU Intel Core 2 Quad 6600-RAM 4GB-HD 2x500Gb -ZOTAC NVidia GeForce GTX260 - Adobe CS4 Master Collection - NIK Software Complete Collection - Pinnacle Studio 14 - Nikon D7000 - Sigma EX DC 10/20mm F4-5.6 HSM - Sigma EX 24/70mm F2.8 DG MACRO - Nikkor AF 70-210mm F4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#887 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la canon è + una videocamera che una reflex
![]() |
![]() |
#889 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma le hai prese in mano la canon e la nikon....la nikon è tutto un altro pianeta, io l'ho presa e non sono affatto pentito.
Ho solo avuto un problema col caricabatterie che era rotto già dall'inizio e ora sono 15 giorni che aspetto il pezzo sostituto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Senior Member
|
![]() Ovivamente è un mio parere.
![]() |
#891 |
Senior Member
|
sono tutte e 2 ottime reflex, c'è chi preferisce nikon e chi canon
lamentarsi perchè una macchina fotografica nikon non fa i video di canon...bho...soprattutto data la posizione innaturale che si ha rispetto a una videocam classica e il fatto che per sfruttarle a pieno bisogna lavorare nel professionale. Per riprendere il filmino della vacanza o la recita del pargolo fanno anche troppo, sia la 60D che la D7000, che la D5000 che la D3100 ![]() Ultima modifica di MaelstromRA : 25-03-2011 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il limite dei 20 minuti è una rottura..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#893 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Quote:
Perché girare video professionali con una reflex è un abominio di scomodità. Le telecamere professionali FULL HD (che pur sono fatte apposta) hanno l'operatore di messa a fuoco (oltre a quello di ripresa) e la scena già studiata a tavolino. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#894 |
Senior Member
|
e chi é che fa di continuo 20 minuti di filmato? I filmati si fanno massimo di 5 minuti a scena e poi si stacca. Ogni volta che stacchi si crea un file che poi devi aggiungere agli altri con un programma video tipo Pinnacle o Roxio.
Io volevo solo dire che la Canon li fa un po' meglio. Tuttavia mi sono documentato abbastanza su internet per trarre le ultime mie considerazione sul paragone delle due macchine e devo ammettere che a parte i filmati in full hd della Canon che sono leggermente superiori, per tutto il resto é nettamente superiore la Nikon e quindi mi sono deciso ad acquistare la D7000 e farmela spedire. Ho notato soltanto che la Canon é un po' più comoda a ternerla in mano e poi ha il display orientabile che non é male come sistema e sinceramente mi sarebbe piaciuto che anche Nikon l'avesse adottato nella sua D7000, pazienza non si può avere tutto anche perché se lo avesse adottato sulla D7000 la macchina sarebbe costata come minimo un centinaio di euri in più e non avrebbe potuto far concorrenza al modello della Canon. Il forte della Canon é solo quello e i video migliori, per il resto resta solo Nikon. I video comunque, qualsiasi sia la Reflex che si adopera, non si possono fare bene, per il semplice motivo che con le fotocamere se fai una ripresa mentre ti muovi (tipo una ripresa ad un panorama o mentre segui tua figlia che gioca) la ripresa viene a scattini e non fluida come una videocamera semiprofessionale tiopo la Sony CX550 per interderci, quindi le reflex devono fare le reflex e le videocamere le videocamere. ![]() Ultima modifica di HippoVB : 25-03-2011 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#895 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#896 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Hai una fissa per i robottoni anni 70/80 già c'hai l'avatar di DaitarnIII, cmq secondo me somigliava di più a Gun Cannone.
![]() ![]()
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 25-03-2011 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Senior Member
|
Buona annata quella del '75
![]() Mi perdoni vero se ho detto Peter al posto di Amuro? Il daitarnIII l'ho beccato con il 300f4 ... proprio in controluce, ma è venuto bene no? ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
|
Sinceramente, in un negozio sotto casa son riuscito a convincere il venditore (dopo averlo marturiato) a farmi provare la Canon a girare un filmato e non mi é piaciuto per niente, preferisco sempre girare filmati con la mia Sony CX505 e fotografie con la reflex D7000 appena mi arriva
. Ultima modifica di HippoVB : 25-03-2011 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.