Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 15:21   #881
killyridols
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao!
Ho acquistato ieri questo monitor ed ho un problema:
dopo 5-10 minuti che è acceso crea degli aloni bianchi-opachi nelle estremità superiore ed inferiore, si notano sopratutto quando si riproducono sfondi scuri.
Ho provato tutte le impostazioni possibili del monitor e vari angoli di visione.
E' difettoso il mio pannello o è normale visto il basso costo del prodotto...?
Grazie!
killyridols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:17   #882
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da killyridols Guarda i messaggi
Ciao!
dopo 5-10 minuti che è acceso crea degli aloni bianchi-opachi nelle estremità superiore ed inferiore, si notano sopratutto quando si riproducono sfondi scuri.
Ho provato tutte le impostazioni possibili del monitor e vari angoli di visione.
Grazie!

io non ho nessun tipo di problema e sono molto contento dell'acquisto!!!

Corri subito dove l'hai preso...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:04   #883
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da killyridols Guarda i messaggi
Ciao!
Grazie!
L'ho da 1 anno e 1/2 nessun problema, fattelo cambiare
Old 31-12-2010, 17:36   #884
killyridols
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
grazie allora me lo farò cambiare!
killyridols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 15:02   #885
PeppeTH
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve ragazzi, ad oggi è ancora consigliabile questo monitor (vh24h)? Lo vorrei acquistare ed il prezzo è più che accessibile
Lo userei per giocare ma anche per guardare qualche film
PeppeTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:10   #886
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
Originariamente inviato da PeppeTH Guarda i messaggi
salve ragazzi, ad oggi è ancora consigliabile questo monitor (vh24h)? Lo vorrei acquistare ed il prezzo è più che accessibile
Lo userei per giocare ma anche per guardare qualche film
Vai tranquillo, io ci sto guardando pure dei Blu-Ray e devo dire che sono più che soddisfatto!
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Old 05-01-2011, 09:28   #887
angelohw10
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
da ieri sera(tardi,molto tardi...) sono anch'io felice,spero, possessore di questo bel monitor, che dal vivo tra l'altro mi pare molto piu carino che in foto.
Collegato tramite dvi al pc,dove ha sostituito un glorioso lcd philips 22wh(che ho dato via perche non supportava la risoluzione per l'hd), senza smanettare sulle impostazioni eccetto la risoluzione, si vede decisamente meglio.
L'ho collegato tramite hdmi all'altro mio acquisto natalizio,il decoder hd telesystem 7900, e devo dire che la resa è ottimale.
Sono ansioso di vedere ora qualche partita in hd, cosa che spero di fare già per la befana, e vi riferirò.
L'unico neo finora che mi sento di segnalare,almeno per le mie esigenze, è che per passare dal segnale del pc alla tv bisogna per forza usare il pulsantino frontale.
Un telecomando sarebbe stato l'optimum.
Le casse ovviamente non sono da impianto bose,ma questo si sapeva.
angelohw10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:41   #888
angelohw10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelohw10 Guarda i messaggi
da ieri sera(tardi,molto tardi...) sono anch'io felice,spero, possessore di questo bel monitor, che dal vivo tra l'altro mi pare molto piu carino che in foto.
Collegato tramite dvi al pc,dove ha sostituito un glorioso lcd philips 22wh(che ho dato via perche non supportava la risoluzione per l'hd), senza smanettare sulle impostazioni eccetto la risoluzione, si vede decisamente meglio.
L'ho collegato tramite hdmi all'altro mio acquisto natalizio,il decoder hd telesystem 7900, e devo dire che la resa è ottimale.
Sono ansioso di vedere ora qualche partita in hd, cosa che spero di fare già per la befana, e vi riferirò.
L'unico neo finora che mi sento di segnalare,almeno per le mie esigenze, è che per passare dal segnale del pc alla tv bisogna per forza usare il pulsantino frontale.
Un telecomando sarebbe stato l'optimum.
Le casse ovviamente non sono da impianto bose,ma questo si sapeva.
aggiornamento sull'avvenuta visone di una partita in hd.
Vista ieri sera inter-napoli, che dire se non perfetto.
Immagini nitidissime, non ho notato effetti scia.
Certo che tra la partita vista in hd e quella non in hd(che comunque rimane godibile) c'è un'abisso.
Old 12-01-2011, 09:24   #889
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ordinato stamattina!
194€ spedito (da eprice) con ritiro e pagamento in negozio.

Prezzo direi buono, ho cercato in lungo e in largo ma come rapporto qualità/prezzo penso sia imbattibile (c'era un samsung, il B2430L, ma senza HDMI e per me era fondamentale visto che voglio trovare un DVBT HD da collegarci).

Vi saprò dire se la mia gloriosa 8800GT reggerà il FullHD o no, speriamo!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:11   #890
angelohw10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ordinato stamattina!

Prezzo direi buono, ho cercato in lungo e in largo ma come rapporto qualità/prezzo penso sia imbattibile (c'era un samsung, il B2430L, ma senza HDMI e per me era fondamentale visto che voglio trovare un DVBT HD da collegarci).

Tra l'altro ultimamente,almeno dove l'ho acquistato io (bmp-power.it), il prezzo è salito di quasi 50€!!!.Lo avevo pagato 165€ un paio di settimane fà,ora costa sui 215€.
Confermo ulteriormente le ottime impressioni già date in precedenza,collegato al telesystem 7900hd va alla grande,domenica sera napoli-juve (esito della partita a parte) è stata fantastica
Old 12-01-2011, 22:21   #891
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
Ordinato stamattina!

Regge regge!!!

Sempre che tu non pretenda 100 fps in ogni gioco ma mi regge CRISYS E NFS Hot Pursuit quindi...
Old 12-01-2011, 22:43   #892
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Regge regge!!!

Sempre che tu non pretenda 100 fps in ogni gioco ma mi regge CRISYS E NFS Hot Pursuit quindi...
Ottimo,vedo che hai una 8800 alpha dog,io una amp,più o meno siamo li..voglio godermi warhead e dawn of war 2 e ho letto che questo monitor ha un ottimo scaler,eventualmente riduco la risoluzione e mi affido a quello
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 18-01-2011, 17:36   #893
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ciao a tutti, mi è appena arrivato....è gigante!

Mi sembra tutto a posto, solo un piccolo appunto...come mai W7 (Ultimate 64) non me lo riconosce ?
Solo un generico "Plug & Play", ma cambia qualcosa ?
Old 18-01-2011, 20:44   #894
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
Ciao a tutti, mi è appena arrivato....è gigante!

Mi sembra tutto a posto, solo un piccolo appunto...come mai W7 (Ultimate 64) non me lo riconosce ?
Solo un generico "Plug & Play", ma cambia qualcosa ?
Non penso cambi nessuna impostazione anche perchè basta collegarlo e via...

Warhead è spettacolare, ad un certo punto ho dovuto ridurre la risoluzione a 1680*1050 causa alcuni rallentamenti e non si nota nessun difetto!!!
Old 19-01-2011, 02:26   #895
biddusa
Junior Member

Audio

Salve questo modello trasporta sia audio e video all hdmi? Perche' mi pare di capire che non va ma da quanto leggo nellle specifiche sul sito asus dovrebbe funzionare!!

da asus.com

AV Audio Input: HDMI

Vorrei collegarci il mio macbook pro .

grazie

biddu
biddusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 09:53   #896
angelohw10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da biddusa Guarda i messaggi
Salve questo modello trasporta sia audio e video all hdmi? Perche' mi pare di capire che non va ma da quanto leggo nellle specifiche sul sito asus dovrebbe funzionare!!

da asus.com

AV Audio Input: HDMI

Vorrei collegarci il mio macbook pro .

grazie

biddu
si,ho già scritto in precedenza che lo uso anche come tv collegandolo tramite hdmi al decoder telesystem 7900.
Comunque non aspettarti casse con qualità da impianto Bose...
Old 22-01-2011, 08:57   #897
JIMMY191285
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
Secondo voi qual'è meglio tra questi due monitor:

asus ve246h e asus vh242h

Grazie
JIMMY191285 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:38   #898
biddusa
Junior Member

ordine asus vh242h

Ciao a tutti ...Ordine effettuato 3 gg fa da bow. In attesa del monitor che dovrebbe arrivare al bow point nella giornata di lunedi.....Attendiamo

biddu
Old 25-01-2011, 00:55   #899
biddusa
Junior Member

Varie collegando apple macbook pro

Ciao a tutti !! oggi è giunto al bow point!
Posso dire che mi sembra ben fatto e piedistallo stabile. Il rapporto qualita' prezzo c'è.La cornice non è eccessivamente lucida
L'unica pecca sono i tasti che avrebbero dovuto concepirli non sul bordo in quanto risulta difficile accedervi e non sono illuminati o cmq poco visibili.
Cmq a parte questo ho un problema:

1- La connessione da mac al monitor avviene tramite HDMI (quindi Audio e Video) . L'unico problema che cosi facendo non sono in grado di controllare l'audio direttamente dal mac tramite i relativi tasti in quanto vengono disabilitati..
Allora ho pensato di collegare l uscita delle cuffie (sul mac) con audio-in del monitor...ma non sento nulla!!

Qualcuno ha qualche dritta?

Grazie

biddu
Old 25-01-2011, 01:25   #900
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti , ho da un un po' questo favoloso monitor ma solo ora mi sono deciso a comprare un cavo HDMI.......ho una GTS250 e volevo sapere perchè se il monitor è collegato in VGA o DVI quando spengo il PC si spegne anche il monitor , o quantomeno va in standby.........mentre se lo collego in HDMI quando spengo il PC il monitor resta tutto acceso in blu!!! non si spegne mai e non va in standby mai!!!
Quale puo' essere il problema?
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian