|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8961 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao a tutti,
un immenso grazie a *Dynamic+ che mi ha aiutato nel recuperare i parametri VOIP che ho inserito nel mio 7490 e che funziona perfettamente. Grazie di nuovo Dynamic+ ![]() ![]()
Ultima modifica di pippozoletto : 04-11-2015 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#8962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grande. Una miniera di informazioni, cristoff
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100 |
|
|
|
|
|
#8963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
viste le tante richieste di utenti per ottenere i dati voip
PRIMA di contattarmi assicuratevi di avere gia' configurato e funzionante SOCKET PROXY (fornendo IP e PORT per il 4/4a e USER/PASS per il 5) o SSH (fornendo IP, PORT, USER, PASS/KEY) o L2TP/PPTP (fornendo IP, PORT, VPN TYPE, USER, PASS) è imprortante che il port forward lato vostro sia gia' attivo e funzionante per far andare il proxy/tunnel. e oltre questo mi serve l'IP del ROUTER (es: 192.168.1.1) e un eventuale contatto di chat (es: skype...) nel thread l'user "pippozoletto" ha allegato la procedura/schermate di configurazione FRITZBOX |
|
|
|
|
|
#8964 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Grazie Cristoff.... come sempre il top.... insieme a tutti gli altri insider, Ameno, nttcre, brendo ecc... chiedo scusa se non ho citato tutti.... ma leggendovi siete sempre voi i più attivi qui sopra :-)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Efficienza WiFi
Si è parlato spesso della "scarsezza" della copertura WiFi di questo modem, ma nessuno l'aveva effettivamente quantificata.
Ieri mi hanno attivato la linea VDSL e ho posizionato il modem nel punto esatto dell'appartamento dove stava il mio precedente Belkin con WiFi G. Sul laptop ho uno scanner software WiFi che conserva lo storico (molto lungo) del received signal strength indicator (RSSI) da sorgenti WiFi. Ho potuto quindi fare confronti in più punti del mio appartamento e del condominio per avere approssimativamente un paragone col modem/router precedente, pur tenendo conto che la potenza "percepita" può essere influenzata da diversi fattori nel corso del tempo. Comunque il risultato è stato piuttosto disarmante. Il modemino vietnamita della TIM viene rilevato solo col 3-5% in più di potenza rispetto al Belkin G, entro un raggio di 10 metri. Da quella distanza in poi si comporta esattamente come un G (e non un N), tanto che la distanza massima coperta è uguale a quella del Belkin. Abitando in condominio, a me va bene così (anzi è meglio), ma definire questo segnale come WiFi N mi pare molto azzardato. |
|
|
|
|
|
#8966 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Parent COntrol
Scusate, ma a livello di controlli parentali a nessuno interessa implementare questa funzionalità in questo modem/router
Nel senso nessuno è interessato a poter inserire blocchi agli apparecchi collegati in rete a livello di MAC adress per esempio. Oppure orari , riduzione di banda etc. Ma forse non sono capace io e magari esiste già questa possibilità Mi fate gentilmente sapere per curiosità se potrebbe risultare interessante come implementazione. Grazie Daniele |
|
|
|
|
|
#8967 |
|
Member
|
Scusa Cristoff.... io che ho il doppio canale voip non è che il 5.3.0 mi darà problemi? Non vorrei che fosse la linea VPBX che scrivi non ancora compatibile....
Grazie per adesso... :-) |
|
|
|
|
|
#8968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Consiglio
Ragazzi, non so se se ne è già parlato in questo thread (ma non mi pare) e non so se è posto giusto per chiederlo.
Volevo sapere se per caso, oltre al FritzBox 7490 c'è qualche altra alternativa che includa il VoiP oltre al Draytek. Avete dei consigli ?
|
|
|
#8969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ben poche a dire la verità, forse sono gli unici come prezzo "accessibile"
Al momento d link, netgear, tp link etc... non hanno a catalogo router vdsl con anche il voip. |
|
|
|
|
|
#8970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
Grazie lo stesso
|
|
|
|
#8971 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
A tal proposito esiste la versione commerciale di questo router?
Cioè come la tecnicolor l'ha fatto senza le modifiche tim?? Almeno si potrebbe vedere come vada e sottolineare l'incapacità (o la capacità) del software tim. |
|
|
|
|
|
#8972 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve vorrei fare una domanda a titolo di curiosità ad dynamic+ ipotizzando di avere a casa linea in fibra tim con modem proprietario è possibile autenticarsi al voip benché ci sia già autenticato il modem?
In più avendo le credenziali del voip istallate in un tel android con app apposita è possibile far telefonate o ricerverne mentre si è da un parente o amico anch'esso con adsl o fibra tim chiaramente agganciando la rete wifi del mio amico o parente? Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SI, ma ti serve anche il tunnel PPPOE. |
|
|
|
|
|
|
#8974 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8975 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8976 |
|
Member
|
Ok grazie mille per le tue delucidazioni dimmi una cosa io ho un cordless siemens voip con ora un account clouditalia che dici potrà sopportare anche il voip telecom della fibra??
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Quote:
|
|
|
|
#8978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmmh, no conosco il modello. se non puoi collegarti tramite il pppoe management o via la vlan837 allora NO. altrimenti ti serve un router che ti fa NAT sulla pppoe speciale per il voip |
|
|
|
|
|
|
#8979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Ciao a tutti, una domanda, forse stupida, ma il dubbio è forte, ho un R7000 collegato in cascata con il Technicolor, per quanto riguarda la linea dati tutto funziona benissimo, ma, credo, è questo il dubbio, di avere problemi con il Voip, pare che, dopo aver installato il Netgear, la qualità della conversazione sia peggiorata, mi pare impossibile dato che il Netgear non influisce sui parametri Voip, gestiti dal Tim, almeno credo, sembra inoltre, e questo mi pare ancora più assurdo, che la voce peggiori ancora di più in presenza di download di file di grandi dimensioni. Chiedo lumi a voi perché non so che pensare, sarà solo una mia impressione? Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.
|
|
|
|
|
|
#8980 |
|
Member
|
Grazie della precisazione Cristoff.... stasera lo faccio aggiornare...
Si è riavviato ancora qualche volta... vediamo a sto giro.... :-) Grazie mille ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.