Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2008, 18:47   #8841
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Tidus90 Guarda i messaggi
allora nessuno mi sa dire come faccio a far funzionare a 1066mhz le mie ram invece che a 800? il problema è sempre quello...quando imposto la frequenza delle ram dal BIOS della Asus P5KC, il sistema operativo nn parte proprio e si resetta da solo, dicendomi che l'overclocking è fallito e che bisogna reimpostare i parametri di default per continuare con il riavvio del sistema...help me!
Alza il voltaggio... prova così... oppure cambia strap. Non so cos'altro puoi provare
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 19:35   #8842
RubberS
Senior Member

L'Avatar di RubberS

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
ovvio, che c'è il pciexpress, la voce si chiama come è stato già detto "PCI Express Frequenzcy", forse ti confondi con il PCI, che di fatti non c'è, in quanto più o meno tutte le mobo dal p35 in poi, hanno il fix del PCI integrato...
trovato, sono cieco!!!
RubberS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:01   #8843
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da RubberS Guarda i messaggi
trovato, sono cieco!!!
ecco se ti riferivi al pci-ex, mi sembrava strano che non lo trovavi..

simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:12   #8844
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Alza il voltaggio... prova così... oppure cambia strap. Non so cos'altro puoi provare
ho provato ad alzare il voltaggio ma niente...lo stesso problema...eppure sul sito della asus c'è scritto che supporta le 1066 overclockandola...

forse devo cambiare anke la frequenza della pci?
Old 04-08-2008, 08:02   #8845
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Tidus90 Guarda i messaggi
ho provato ad alzare il voltaggio ma niente...lo stesso problema...eppure sul sito della asus c'è scritto che supporta le 1066 overclockandola...

forse devo cambiare anke la frequenza della pci?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...94&modelmenu=1

- Supporto Memorie Dual-channel DDR2 1066/800/667 MHz o DDR3 1333/1066/800
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:03   #8846
User111
Senior Member

che bios usi?
Old 04-08-2008, 12:03   #8847
Yuuza
Member

L'Avatar di Yuuza

Città: Taverna (cz)
Salve ragazzi, ho da poco comprato la mobo asus p5k notando (con grande dispicere) ke se collego le porte usb, quelle che si trovano vicino alla cpu non mi va più il connettore ide e la porta ethernet ; so che è un problema di tutte le p5k e volevo sepere come risolverlo, altrimenti resterei senza 2 porte usb grazie a chi vorrà rispondermi
Yuuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:57   #8848
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yuuza Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho da poco comprato la mobo asus p5k notando (con grande dispicere) ke se collego le porte usb, quelle che si trovano vicino alla cpu non mi va più il connettore ide e la porta ethernet ; so che è un problema di tutte le p5k e volevo sepere come risolverlo, altrimenti resterei senza 2 porte usb grazie a chi vorrà rispondermi
avresti fatto bene a leggere a grandi linee le lamentele (forse le metterò in prima pagina) cmq adesso l'hai presa..che bios hai? solo quelle 2 porte?
Old 04-08-2008, 13:35   #8849
Yuuza
Member

L'Avatar di Yuuza

lo sò ,ma non avevo visto le lamentele; cmq le porte a dare problemi sono solo quelle, per il resto nn ho ancora notato nulla di problematico.
Per la versioe del bios mi sembra ci sia scritto v02.58, sapevo di un probabile problema ke poteva sorgere con le cpu a 45 nm e ho chiesto al negozo dove ho preso la scheda, di aggiornare il bios (ma non sò se l'hanno fatto)..
help ditemi cosa fare.....

P.S.
oltre a questo problema con le porte usb, sapete se si sono riscontrati altri probl cn questo tipo d scheda???
cpu:AMD phenom II x4 965 3.40 GHz Black Box 125w; mobo:Asrock 970 Extreme3; sc video:Sapphire HD4850 512MB; ram:AMD 4GB DDR3 1600Mhz-898 Performance 2x2GB; HD:Samsung HD321kj 7200rpm 16MB; Pw Sp:OCZ 500W StealthxStream; Monitor:Asus MS202D LCD Monitor 20'
Old 04-08-2008, 13:50   #8850
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yuuza Guarda i messaggi
lo sò ,ma non avevo visto le lamentele; cmq le porte a dare problemi sono solo quelle, per il resto nn ho ancora notato nulla di problematico.
Per la versioe del bios mi sembra ci sia scritto v02.58, sapevo di un probabile problema ke poteva sorgere con le cpu a 45 nm e ho chiesto al negozo dove ho preso la scheda, di aggiornare il bios (ma non sò se l'hanno fatto)..
help ditemi cosa fare.....

P.S.
oltre a questo problema con le porte usb, sapete se si sono riscontrati altri probl cn questo tipo d scheda???
i bios sono quelli che hanno dato maggiori oltre a problemi di varia natura ma di piccola importanza...la scheda è in garanzia?
Old 04-08-2008, 15:02   #8851
Yuuza
Member

L'Avatar di Yuuza

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
i bios sono quelli che hanno dato maggiori oltre a problemi di varia natura ma di piccola importanza...la scheda è in garanzia?
ke tipo di problemi?..... cmq si, la scheda è in garanzia, e tale domanda mi lascia un pò perplesso.....
al momento problemi non ne ho avuto (porte usb a parte ) ma in futuro pensi possa darmene?
cpu:AMD phenom II x4 965 3.40 GHz Black Box 125w; mobo:Asrock 970 Extreme3; sc video:Sapphire HD4850 512MB; ram:AMD 4GB DDR3 1600Mhz-898 Performance 2x2GB; HD:Samsung HD321kj 7200rpm 16MB; Pw Sp:OCZ 500W StealthxStream; Monitor:Asus MS202D LCD Monitor 20'
Old 04-08-2008, 17:28   #8852
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
Ragazzi, chiedo help a voi per un presunto problema che mi sta facendo girare le scatole....

Configurazione:

E2180
Zalman CNPS7000B-AlCu+adattatore Zalman ZM-CS1 (controllato da regolatore Zalman alimentato direttamente dall'alimentatore)
GSkill G.Skill F2-6400CL5D-4GBPQ
PK5 PRO bios 904
Seagate 7200.10 320GB (ST3320620AS) [DISCO DI AVVIO CON S.O., SATA1]
Western Digital WD2500KS-00MJB0 [SATA2]
NVidia 8600GTS GDDR3
Plextor PX708A [IDE1]
Nec DV-5800B [IDE2]
Alimentatore Tagan TG480-U01

Giorni fa avevo impostato in fretta e furia la cpu per lavorare a 3Ghz fissi, e tutto era praticamente perfetto.
La scorsa sera vado per accendere il pc: lucina che indica l'attività del disco rigido che si accende per un secondo e si spegne per 5, accesa per 1 e spenta per 5...e via dicendo.
Apro il case e vedo che nel momento in cui la lucina si accende le ventole tentano di partire ma per qualche motivo non ce la fanno e il sistema intero non parte.
Penso al disco rigido sencondario (chissà poi perché......!!!!) e lo scollego: riprovo e niente da fare, stessa storia!
Resetto il CMOS e tutto torna a funzionare col pc che parte a frequenza di default e gira a 2Ghz placido e mansueto.
Vabé penso: ho overcloccato in fretta e furia avrò di sicuro sbagliato qualcosa....
Oggi vado per riavviare con il pc impostato a default e mi riaccade lo stesso del giorno precedente: luce di uso accesa per un secondo e spenta per 5, in maniera ciclica, con ventole che tentano di avviarsi ma non ci riescono!!! Altro lungo reset CMOS e riavvio (con qualche difficoltà) per ripristinare tutto a default........CHE DIAMINE HA IL MIO PC???
Escluderei l'alimentatore che ha egregiamente retto una configurazione molto più esosa in termini di richiesta energetica con un AMD tirato a 2,8Ghz e una DFI, cosa potrebbe essere?????

Attendo i vostri illustri pareri!!!!
Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
ragazzi ciao a tutti ho bisogno di una mano... non riesco a entrare nel menu del raid per impostarlo... il manuale dice di premere ctrl-j ma non mi entra... ho attivato il j-micron eSata/Pata controller ( messo su enabled) premo ma non succede nulla-.. sapete come devo fare?? grazie mille!!
Quote:
Originariamente inviato da marcosniper Guarda i messaggi
nessuno ha problemi di rilevazione della periferica audio?
Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
durante l'aggiornamento bios con asus update mi ha dato errore ho riavviato ed è successo il finimondo.... la scheda si accende per 5 secondi e poi si spegne.... è praticamente da buttare... preso dalla pazzia sono andato a comprarmi la pro..... sapete se iun qualche modo quella vecchia si puo' riparare??? cosi almeno la vendo....
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho notato da un pezzo un fastidioso problema all'avvio del PC:
compaiono sul monitor degli artefatti di vario genere prima del caricamento del sistema operativo!
Qualcuno ha avuto problemi simili con la P5K? La scheda grafica funziona perfettamente, poichè nelle sessioni di gioco si è dimostrata sempre impeccabile... La CPU è overcloccata @3,2 ghz da tanto tempo e non ho mai avuto nessun problema fin ora.
La mia configurazione è quella in firma.
Aspetto risposte

PS: Ho il bios 1005
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Non ho parole... Pc appena montato: Asus P5K PRO, E8400, 2*2GB Ram Geil, 3dClub 8800gts 512 + il mio caro samsung 2232BW che mi porto dietro da prima.

Siccome la giornata era iniziata male, non poteva che finire peggio...
Monto tutto, accendo e tanto per darmi il benvenuto le prime schermate di avvio e l'intero menu del bios presentano dei gradrati di vario colore sparati a caso in mezzo allo schermo (tipo televideo quando lo quardare da un canale la cui ricezione non è perfetta). Siccome sta sfiga non bastava, mi ha pure simpaticamente informato che la CPU non era supportata, quindi ho dovuto pure aggiornare il bios mettendo il 904 (la procedura l'ha compretata tutta, quindi credo sia a posto), ma i problemi video li continua a dare ugualmente.
Ho provato a far partire l'installazione di vista, ma pure quella presenza delle linee ondulate che attraversano lo schermo per tutta la lunghezza.
E visto che non c'è 2 senza 3, ho provato a creare un raid coi 2 HD da 250 montati (e configurati seguendo il manuale) ma quando gli faccio caricare i driver dal floppy carica un pò e poi mi dice che i driver non sono validi e altre menate circa i 32 e 64 bit (ho creato il dischetto scaricandomi dal sito asus l'utility per crearlo automaticamente, e selezionando l'opzione per 64bit).

Mi servirebbe un aiuto divino, ma mi accontento anche di qualche suggerimento o consiglio.

Sono molto felice di come si è svolta questa giornata....ora credo andrò a buttarmi sotto una macchina.
fra le p5k series..
Old 04-08-2008, 18:06   #8853
Bada-Bing
Senior Member

L'Avatar di Bada-Bing

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
La scheda supporta anche i SATA2... per sfruttare le USB è sufficente comprare delle porte USB aggiuntive che si collegano agli "agganci" sulla scheda. Di solito le USB aggiuntive sono da posizionare sul retro del case come una normale scheda. Ad ogni attacco corrispondono 2 USB.
e il problema e' sapere il nome tecnico di queste porte. vabbe chiedero' al negoziante...
Old 04-08-2008, 18:54   #8854
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
chi ha provato l'ultimo bios'?? 1104
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:27   #8855
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
per la p5k è uscito il bios 1103
qualcuno lo ha provato?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:29   #8856
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
qualcuno lo ha provato?
montato ..un ora fa
Old 04-08-2008, 20:47   #8857
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
impressioni?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 07:52   #8858
User111
Senior Member

Quote:
qualcuno lo ha provato?
dove? http://support.asus.com/download/dow...n-us&model=P5K

(stanno elinando i bios pian piano )

edit...assurdo: ci mettono il supporto per il Q9400 dal bios 1103 e poi non si trova sul sito..

Ultima modifica di User111 : 05-08-2008 alle 07:55.
Old 05-08-2008, 08:50   #8859
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
impressioni?
considerando che non clokko e non uso il raid...idem uguale a prima
Old 05-08-2008, 09:36   #8860
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
è uscito un nuovo bios anche la P5KR, lo 0703. flashato e non mi sembra abbia introdotto nulla di nuovo; la cosa strana però è che, nonostante l'aggiornamento, mi ha conservato tutti i settaggi del vecchio bios.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian